VideoBlog
Home Mia TV Videoblog Sport & Sport Ambiente Mare Chi Siamo Contatti Credits
Immagine
 Marcello Lippi e Gianni Zei... di Admin
 
"
Una cattiva azione non ci tormenta appena compiuta,ma a distanza di molto tempo,quando la si ricorda,perchè il ricordo non si spegne.

J.J. Rosseau
"
 
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
                                       

CHAMPIONS LEAGUE 2016/2017 Terzo turno preliminare Gare di andata 26 e 27 luglio 2016


SPARTA PRAGA ( Rep.Ceca ) STEAUA BUCAREST ( Romania ) 1-1 Sural (SP) al 35’ del 1° tempo Stanciu (SB) al 30’ del 2° tempo

LUDOGORETS ( Bulgaria ) STELLA ROSSA ( Serbia ) 2-2 Cafù (L) al 43’ del 1° tempo Katai (SR) al 3’ del 2° tempo Kamga (SR) al 21’ del 2° tempo Keseru ( L) al 31’ del 2° tempo

BATE BORISOV ( Bielorussia ) DUNDALK (Rep.Irlanda ) 1-0 Gordeichuk al 25’ del 2° tempo

VICTORIA PILZEN (Rep.Ceca ) QARABAG ( Azerbaigian ) 0-0 PARTIZANI TIRANA ( Albania )

SALISBURGO ( Austria ) 0-1 Soriano al 25’ del 2° tempo su rigore

ROSTOV (Russia ) ANDERLECHT (Belgio ) 2-2 Hanni (A) al 3’ del 1° tempo Ezatolhai ® al 16’ del 1° tempo Tielemans (A) al 7’ del 2° tempo Poloz (R) al 15’ del 2° tempo su rigore

SHAKHTAR DONETSK ( Ucraina ) YOUNG BOYS ( Svizzera ) 2-0 Bernard al 27’ del 1° tempo Seleznyov al 30’ del 2° tempo

DINAMO ZAGABRIA ( Croazia ) DINAMO TBILISI ( Georgia ) 2-0 Soudani al 39’ del 1° tempo Coric al 42’ del 1° tempo

AJAX AMSTERDAM (Olanda) PAOK SALONICCO ( Grecia ) 1-1 Campos (P) al 27’ del 1° tempo Dolberg (A) al 13’ del 2° tempo 27 luglio 2016

ASTANA ( Kazakistan ) CELTIC GLASGOW ( Scozia ) 1-1 Logvinenko (A) al 19’ del 1° tempo Griffiths (C) al 33’ del 2° tempo

ROSENBORG ( Norvegia ) APOEL NICOSIA (Cipro ) 2-1 Gytkjaer ( R) al 23’ del 1° tempo Skjelvik ® al 46’ del 1° tempo Efrem (A) al 22’ del 2° tempo

 ASTRA GIURGIU ( Romania ) COPENHAGEN ( Danimarca) 1-1 Teixeira ( AG) al 7’ del 1° tempo Delaney ( C) al 19’ del 2° tempo

TRENCIN ( Slovacchia ) LEGIA VARSAVIA ( Polonia ) 0-1 Nikolic al 24’ del 2° tempo

FENERBAHCE ( Turchia ) MONACO ( P.Monaco ) 2-1 Emenike ( F) al 39’ del 1° tempo Falcao ( M) al 42’ del 1° tempo Emenike (F) al 16’ del 2° tempo

OLYMPIACOS ( Grecia ) BEER-SHEVA (Israele ) 0-0

Le gare di ritorno sono previste per il 2 e 3 agosto p.v. Il 16 e 17 agosto ed il 23 e 24 agosto p.v. le gare di andata e ritorno degli spareggi

La fase a gironi prenderà il via il 13 settembre con tutte le big.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (3)  Storico Storico  Stampa Stampa
 





Ci ricascano costantemente.E qusto accanimento nel perseguire “le Gesta” ( ???) di Mario Balotelli ormai un ex calciatore strapagato,mi fa pensare male.

Insomma sulla Gazzetta dello Sport che purtroppo è il giornale italiano più letto c’è sempre qualcuno che trova il tempo e lo spazio per interessarsi di Balotelli.

Incredibile il “pezzo” a firma Cugini.

 L’estate triste di Balotelli… Balotelli che si fa ritrarre assieme ai giovani del Liverpool visto che Klopp l’allenatore l’ha escluso dalla prima squadra, perché francamente inutile. Ma ci riflettete un attimo?


Estate triste di un giocatore ( ormai ex ) che prende fino al 2018   6  milioni di stipendio all’anno per non FARE NULLA di NULLA.Un fallimento dopo l’altro ed anche dopo i consueti proclami: “un giorno vincerò il pallone d’oro “

Mi fanno pensare male questi articoli senza alcun senso né tecnico né di attualità.

 Qui c’è qualche sponsor che spinge altrimenti non si comprende come il giornale più letto in Italia ( purtroppo ) insista anche con un tono da “lacrimucce” ad occuparsi delle gesta di un giocatore finito.

Traspariva dall'articolo una sorta di nostalgia per le "Balotellate"...come dire: peccato Mario, non le fai più le tue "cazzate" ,ha perso l'identità,sei triste...gli sponsor ci stanno addosso, si lamentano.

                                  

 Sono le assurdità del periodo incerto che stiamo vivendo ed in tutti i campi.

 Basti pensare ad esempio e parlando di cose ben più serie ,di quanto fatto dalla Regione Toscana in merito all’accoglienza dei profughi.

Soldi ( fino a 500 euro al mese ) a chi ospita in casa un profugo. Si danno soldi pubblici a chi ospita i clandestini in nome dell’integrazione che non può avvenire visto il carattere violento ed antitetico di una delle due religioni in ballo e non si aiutano gl italiani,gli anziani italiani molti dei quali magari non si curano nemmeno visti i deficit del S.S.N. e gli assurdi prezzi delle medicine.

Uno scandalo. Non ci sono altre parole.E magari si riempiono la bocca con la parole "razzismo"
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
                                       


L’Atletico Nacional di Medellin ( Colombia ) è campione del Sud America per il 2016 dopo la vittoria per 1-0 ottenuta nei confronti dell’Independiente del Valle ( Ecuador) nella gara di ritorno dopo che l’andata era terminata sull’1-1.

L’Independiente del Valle aveva già fatto una vera impresa eliminando dalla competizione squadre più dotate come il River Plate agli ottavi ed il Boca di Tevez in semifinale.


Eroe della serata è stato Miguel Borja con il suo gol al 9’ del 1° tempo che ha ridato il titolo ai biancoverdi dopo ben 27 anni. Molto importante l’apporto del bomber Borja per tutta la manifestazione: ben 5 reti 5 reti in pochissimo tempo! Il debutto infatti con l’Atletico Nacional è dell’8 giugno!

4 reti in semifinale contro i brasiliani del San Paolo e poi quella decisiva per il titolo!
E pensare che Miguel Borja è stato visto anche dalle parti di Livorno nel 2013/2014 in Serie A quando appena ventenne disputò 8 gare senza alcuna rete.


                                              

 Appuntamento a dicembre dall’8 al 18 per la 13ma edizione della Coppa del Mondo per club della FIFA dove già si sono qualificate l’Auckland City Campione della OFC, l’ America Campione della Concacaf ed il Real Madrid che è Campione d’Europa.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (3)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
                                                                                


Evidentemente a Torino , alla Juventus,si sono resi conto che i tempi sono maturi non solo per stabilizzare nel tempo il predominio nel nostro campionato ma anche che è giunta l’ora di puntare decisamente ai vertici europei.Per restare stabilmente nel tempo ai massimi livelli.

 Insomma copiare in tutto e per tutto il percorso che da anni fa in Germania il Bayern Monaco che stabilmente vince il campionato ed arriva almeno alle semifinali di Champions.


 E la Juventus allestita quest’estate con due supercolpi da clausole di rescissione è al livello delle migliori 3-4 squadre europee ed anche se come pare Pogba andrà per altri lidi.

 I due supercolpi sono Pjanic e Higuain.      

 Quest’ultimo è un colpo a livello mondiale.


Un investimento di oltre 90 milioni che permetterà altri movimenti a catena visto che il Napoli dovrà per forza correre ai ripari innescando altre operazioni.Di certo a Napoli i tifosi gridano al tradimento ma sono convinto che Sarri e De Laurentiis sapranno ben impiegare il “malloppo” ed anche rafforzare la squadra anche se la perdita del capocannoriere record al momento sembra una vera mazzata alle ambizioni di chi in fin dei conti è arrivato a soli 9 punti dalla Juventus nell’ultimo campionato.

 Comunque qui si parla del predominio Juventus destinato a diventare ancora più forte.Il sesto scudetto consecutivo sarebbe da record assoluto in Italia,mentre il sogno triplete è possibile accarezzarlo.

Quel divario che solo tre anni fa era apparso così evidente tra Bayern Monaco e Juventus per restare all’esempio fatto ( due gare di Champions due 0-2 ) ora non c’è più. Di certo assieme a Real Madrid,Barcellona,Bayern Monaco ora c’è anche la Juventus come possibile favorita per la vittoria in Champions.

Una squadra che può mettere in campo Buffon-Bonucci-Barzagli e Chiellini in difesa, Pjanic a centrocampo e Dybala e Higuain in attacco come può non essere considerata ai massimi livelli?

HIGUAIN

 RIVER PLATE 2004-2007 41 presenze 15 reti  

 REAL MADRID 2007-2013 264 presenze 121 reti 3 campionati 2 supercoppe di Spagna 1 Coppa di Spagna 

 

NAPOLI 2013-2016 146 presenze 91 reti 1 Coppa Italia 1 Supercoppa Italiana  

Totale: 514/257 esattamente ½ gol a gara!

In Nazionale 63 presenze e 30 reti  
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
                                                                          

ECCOLA che RITORNA! La coppa più pomposa ed inutile della storia del calcio ( non si merita la C maiuscola) ritorna  Il nulla calcistico per eccellenza.


 Solo ad uso degli sponsor e dei pochi “allocchi” che hanno voglia di perder tempo per gare di alcun significato tecnico ed agonistico.Solo “spettacolo” come dicono gli uomini del marketing. Nulla di calcistico.Solo fuffa calcistica per abbonamenti tv…

 Tutte le squadre sono ad inizio preparazione.
 Tutte le squadre sono costrette a spostamenti di decine di ore di aereo in differenti continenti.
 Tra un mese magari la metà di questi organici sarà cambiata.

 E che nomi!

 Real Madrid Bayern Monaco Barcellona Chelsea Liverpool Leicester , il PSG e poi il Celtic e le due milanesi diciamo così invitate di straforo in memoria del passato che fu…ed ora costrette ,specie il Milan,a raccattare l’ingaggio che è cospicuo.


                                                           

 Nella megalomania di chi organizza il tutto Stephen Ross e della sua Relevent Sports è nascosto il progetto che sconvolgerebbe il calcio mondiale.Creare una superlega con una quindicina di squadre sempre le stesse che si affrontino tra di loro una volta vinco io una volta vinci tu,senza retrocessioni,un torneo chiuso ad uso di grandi sponsor così i budget sono apposto ed i tifosi tranquilli. LA FINE DEL CALCIO


 Non ci si poteva limitare agli USA. La manifestazione si allarga all’Australia ove giocheranno la Juventus, il Tottenham, l’Atletico Madrid e il Melbourne Victory. E come poteva mancare la Cina? In Cina sono state invitate le due di Manchester ( il City e l’United ) ed il Borussia Dortmund.

                                                       

 In totale si disputeranno la coppa 17 squadre grandi a livello mondiale certo come Real Madrid,Bayern Monaco, Barcellona, Chelsea,Juventus,Manchester City, Atletico Madrid,altre aspiranti grandi ma non ancora grandi come PSG ,Liverpool, Borussia Dortmund, Leicester, Tottenham , Manchester United ed altre ancora ex grandi come Inter , Milan e Celtic ed una intrufolatasi a forze come il Melbourne Victory.

 Il tutto ben pensato e miscelato dal marketing e dagli sponsor di peso come Adidas,Aon,Chevrolet,Continental …. Con uno sguardo a quanto potrà avvenire ( caso del Milan per il mercato cinese ) tra breve secondo i rumors vista la probabile cessione della società di Berlusconi.

 Si giocherà in Australia, in Cina, negli USA, in Svezia,in Inghilterra ed in Irlanda.SI giocherà dal 22 luglio al 13 agosto !

 Ovvio che le prove generali per una SUPERLEGA sono iniziate


.Dietro c’è sempre lui: Stephen Ross proprietario dei Miami Dolphins I



Incredibile quanto letto sul New York Times a firma di Ken Belson lo scorso 19 luglio.

Dall’articolo trapela una sorta di stupore…

 Stephen Ross Hopes to Turn Soccer Friendlies Into a Moneymaking Juggernaut

Stephen Ross spera di trasformare il calcio amichevole in un affare di soldi inarrestabile

Ogni estate, gli appassionati di calcio negli Stati Uniti pagano prezzi salati per vedere le migliori squadre del mondo che competono in manifestazioni di preseason contro altri top club e squadre di Major League Soccer. E 'più di un assaggio di calcio mondo di una festa; alcune stelle sono autorizzate a saltare le partite, e quelli che arrivano sono regolarmente invitati dai manager a evitare le lesioni. Mentre i giochi sono poco più di allenamenti per le squadre d'elite come Barcellona e Chelsea, che vengono in America per entrare in forma e per promuovere i loro marchi prima che le loro stagioni, i fan continuano a confezionare gli stadi per le loro esibizioni. La scorsa estate, più di 109.000 erano a Stadio Michigan ad Ann Arbor per una partita tra Real Madrid e Manchester United, e il Martedì, Barcellona giocherà il Los Angeles Galaxy di fronte a un tutto esaurito al Rose Bowl.

 "Stiamo riempiendo uno spazio alla fine della stagione prima dell'inizio della nuova stagione, e stiamo ottenendo le migliori squadre del mondo insieme per un torneo premium
", ha detto Tyler, l'amministratore delegato di Relevent Sports, una divisione di RSE Ventures.

 "Stiamo cercando di sviluppare questo come una proprietà della televisione e la sponsorizzazione.” La vendita dei biglietti attualmente costituiscono circa i due terzi del reddito del I.C.C., ma Higgins ha previsto che il rapporto scenderebbe a meno della metà in due anni come sponsor e televisione fatturato è aumentato.


Come è incredibile che a queste gare-farsa assistano a volte oltre 100 mila spettatori!

Non c’è che dire,le esigenze degli americani in termini di intrattenimento sono ben differenti dalle nostre..che c’entri qualcosa la storia ,la filosofia, un passato come il rinascimento fiorentino, quando da quelle parti al massimo si facevano segnali di fumo?

Di certo noi non abbiamo scritto come gli americani,sulla Dichiarazione d’indipendenza del 4 luglio 1776 E ripreso dai giapponesi nel 1946 “ a tutti gli uomini è riconosciuto il diritto alla vita,alla libertà e al perseguimento della felicità “

Peccato che in questo caso –della I.C.C.- per felicità si intenda solo un maggior numero di biglietti venduti…per il nulla…
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
                                          


CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017

2° turno di qualificazione preliminare

Gare di ritorno Martedi 19 luglio 2016


ALASHKERT ( Armenia ) DINAMO TBILISI ( Georgia ) 1-1

Aggregate: 1-3 Qualificato : DINAMO TBILISI



LIEPAJA ( Lettonia ) SALZBURG ( Austria ) 0-2

Aggregate: 0-3 Qualificato: SALZBURG

APOEL NICOSIA ( Cipro ) TNS ( Galles ) 3-0

Aggregate: 3-0 Qualificato: APOEL NICOSIA


SHERIFF ( Moldavia ) H.BEER-SHEVA (Israele) 0-0

Aggregate: 2-3 Qualificato: H.BEER-SHEVA

SEINAJOKI ( Finlandia ) BATE BORISOV (Bielorussia ) 2-2

Aggregate: 2-4 Qualificato: BATE BORISOV

KOBENHAVN ( Danimarca ) CRUSADERS ( Irlanda del Nord ) 6-0

Aggregate: 9-0 Qualificato: KOBENHAVN

Cornelius tra andata e ritorno ha segnato 4 gol   


CRVENA ZVEZDA ( Serbia ) Valletta ( La Valletta) 2-1

Aggregate: 4-2 Qualificato: CRVENA ZVEZDA

 LEGIA VARSAVIA ( Polonia ) ZRINJSKI ( Bosnia-Erzegovina) 2-0

Aggregate: 3-1 Qualificato: LEGIA VARSAVIA

MLADOST PODGORICA ( Montenegro ) LUDOGORETS ( Bulgaria ) 0-3

Aggregate:0-5 Qualificato: LUDOGORETS

Lukoki tra andata e ritorno ha segnato 3 gol  


20 luglio 2016 ASTANA ( Kazakistan) ZALGIRIS ( Lituania ) 2-1

Aggregate: 2-1 Qualificato: ASTANA

DUDELANGE (Lussemburgo ) QARABAG ( Azerbaigian ) 1-1

Aggregate: 1-3 Qualificato: QARABAG

NORRKOPING ( Svezia ) ROSENBORG ( Norvegia) 3-2

Aggregate: 4-5 Qualificato: ROSENBORG

FERENCVAROS ( Ungheria ) PARTIZANI ( Albania ) 1-1

 Aggregate: 2-2 Ai calci di rigore vince per 3-1 il PARTIZANI Qualificato: PARTIZANI

TRENCIN ( Slovacchia ) OLIMPIA LUBIANA ( Slovenia ) 2-3

Aggregate: 6-6 Grazie al maggior numero di gol segnati in trasferta vince il TRENCIN Qualificato: TRENCIN

CELTIC ( Scozia ) LINCOLN ( Gibilterra ) 3-0

Aggregate: 3-1 Qualificato: CELTIC


DINAMO ZAGABRIA (Croazia ) VARDAR ( Macedonia ) 3-2

Aggregate: 5-3 Qualificato: DINAMO ZAGABRIA

FH ( Islanda) DUNDALK ( Irlanda ) 2-2

Aggregate: 3-3 Vince il DUNDALK per il maggior numero di gol segnati in trasferta. Qualificato: DUNDALK
 

IL TERZO TURNO PRELIMINARE SI SVOLGERA’ NELE GIORNATE DEL 26 e 27 LUGLIO p.v.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
                                       

CHAMPIONS LEAGUE 2016/2017


 Primo turno preliminare Gare di andata 28 giugno 2016

FLORA ( Estonia ) LINCOLN ( Gibilterra ) 2-1

VALLETTA ( Malta ) B36 ( Isole Far Oer ) 1-0

TNS ( Galles ) TRE PENNE ( San Marino ) 2-1

F.C SANTA COLOMA ( Andorra ) ALASHKERT ( Armenia ) 0-0


 Gare di ritorno . 5 luglio 2016

ALASHKERT ( Armenia ) SANTA COLOMA ( Andorra ) 3-0 Aggregate: 3-0 Qualificato ALASHKERT


B 36 ( Isole Far Oer ) VALLETTA (Malta ) 2-1 Aggregate: 2-2 Qualificato VALLETTA per il gol segnato in trasferta

TRE PENNE ( San Marino ) TNS ( Galles ) 0-3 Aggregate: 1-5 Qualificato TNS

6 luglio 2016 LINCOLN ( Gibilterra ) Flora 2-0 Aggregate: 3-2 Qualificato LINCOLN

Secondo turno preliminare Gare di andata 12 luglio 2016


ZRINJSKI ( Bosnia-Erzegovina ) LEGIA VARSAVIA ( Polonia ) 1-1

DINAMO TBILISI ( Georgia ) ALASHKERT ( Armenia ) 2-0

QARABAG ( Azerbaigian ) DUDELANGE ( Lussemburgo ) 2-0

H.BEER-SHEVA ( Israele) SHERIFF ( Moldavia ) 3-2

VALLETTA ( Malta ) CRVENA ZVEZDA ( Serbia ) 1-2

 T.N.S. (Galles ) APOEL ( Cipro ) 0-0

BATE BORISOV ( Bielorussia ) SEJNAIOKI ( Finlandia ) 2-0

LINCOLN (Gibilterra ) CELTIC ( Scozia ) 1-0

SALZBURG ( Austria ) LIEPAJA ( Lettonia ) 1-0

VARDAR ( Macedonia ) DINAMO ZAGABRIA ( Croazia ) 1-2

13 luglio 2016


ZALGIRIS ( Lituania ) ASTANA ( Kazakhstan ) 0-0

ROSENBORG ( Norvegia ) NORRKOPING ( Svezia ) 3-1

LUDOGORETS ( Bulgaria ) MLADOST PODGORICA (Montenegro ) 2-0

PARTIZANI ( Albania ) FERENCVAROS ( Ungheria ) 1-1

 CRUSADERS ( Irlanda del Nord ) KOBENHAVN ( Danimarca ) 0-3

OLIMPIA LUBIANA (Slovenia ) TRENCIN ( Slovacchia ) 3-4

DUNDALK ( Irlanda ) FH ( Islanda ) 1-1

Il ritorno di queste gare avverrà il 19 e 20 luglio p.v.



 Violanews.com                             


Intanto e non ne avevamo dubbi che a qualcuno venisse in mente di farlo, sul sito La Repubblica sulla destra e non molto in basso si legge: LE IMMAGINI TUTTE LE SMORFIE DI CONTE.L’ESORDIO CON IL CHELSEA”

Capito come si allenano i giovani? Le smorfie di Conte che sono pari alle “cazzate” di Balotelli o alle tette di fuori della Minetti… Ecco il perfetto esempio di giornalismo MORTO E SEPOLTO.Loro credono di no,purtroppo.LORO credono che sia questo il giornalismo.Cioè tutto quello che non è serio,solo l’apparire,il farsi notare.

Un giornalismo spazzatura che ha preso piede ovunque.Ove sotto alla foto dell’ennesima strage,fa bella mostra di sé una tetta o un culo appartenente all’ennesima svestita in ambizione di Tv.

Oppure ove per vedere un filmato relativo magari ad una manifestazione di cordoglio,o ad un funerale ti devi sorbire prima uno spot di una patatina o peggio…
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 


Spero arrivi presto il calcio giocato, ma quello che conta però, non le gare ad invito del tipo americano cui tutti partecipano volentieri per l’ingaggio e che non dicono assolutamente nulla salvo prendere in giro i tifosi e scardinare ogni tipo di preparazione pre-campionato seria.

 In attesa di questo non posso non notare alcune notizie che invece farebbero bene a non essere nemmeno pubblicate perché fanno venire il VOLTASTOMACO a chi come me non è abituato a lisciare chicchesia né tanto meno a fare il PARACULO di chicchessia.

 Mi voglio riferire al mancato pagamento del premio pattuito con la F.I.G.C. di 500 mila euro in caso di miglioramento di almeno 5 posti nel ranking FIFA.Ebbene:l’Italia della gestione Conte ha scalato posizioni dalla 14ma fino alla 10ma ma il Brasile resta davanti per pochi millesimi di punto.

Quindi niente premio aggiuntivo.

 Che fare? Tassarci per pagarlo noi? No,non conviene! Era un superpremio aggiuntivo.Non preoccupiamoci. Conte-Puma ha di che vivere!

                                                     

E’ la stampa per come riporta questa notizia che fa venire l’orticaria.

Ma come? Conte almeno ha avuto la decenza di stare zitto sulla vicenda ( almeno finora ) e tu giornale nazionale ( l’ho letto su Repubblica ) ne dai risalto?

Di ciò che scrivono altri ( sito web ) meglio tacere.L’incipit è: “una brutta notizia ha macchiato la giornata di Antonio Conte…” VERGOGNA!

Poverino! Per degli assurdi decimali Conte ha perso il GIUSTO premio (si legge anche questo! ) di 500 mila euro per aver riportato la Nazionale nell’olimpo del Ranking mondiale ma non così tanto in alto per incassare l’obolo aggiuntivo!

Già c’èra stato il comportamento poco illuminato dal punto di vista etico da parte della F.I.G.C. di permettere che Conte percepisse una congrua fetta di compenso dalla PUMA sponsor tecnico.Ma tutti Zitti.Rarissime voci in dissenso ma postumo semmai….

                                                          

 Ed ora che su Conte i giornali dedicano almeno due pagine al giorno su quanto bravo è e come bravo sarà al Chelsea e giù parole al miele, si inserisce anche QUESTA PICCOLA DISAVVENTURA dela mancato pagamente del PREMIO……

 Io mi domando sempre se questi giornalisti sono così o ci devono fare.Nel primo caso vanno considerati dei “poveretti paraculo” e passi anche…nel secondo caso ed è quello più pericoloso lo devono fare per forza,in nome del marketing,altrimenti la PUMA diminuisce l’importo della pubblicità….

 Ma è sempre tristezza.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
                                                                                


E’ calcio d’estate,quindi E’ FUFFA. E NON VARREBBE LA PENA DI PARLARNE.


Ma in questo caso l’esperto cronista ha l’obbligo morale di intervenire dopo qualche tempo su quanto accade al MILAN che di sicuro tra le ex grandi è quella che negli ultimi 3 anni ha deluso di più le aspettative dei tifosi.

Eppure c’è chi continua a magnificare il fatto che in Cina ( dai con questa Cina) i rossoneri vantano il più alto numeri di tifosi..sai che me ne frega a me…

A me importa invece che la si finisca di puntare su mezzi brocchi pagati a sproposito. Che la si finisca con le cordate tailandesi o cinesi che siano. L’idea giusta era quella espressa da Berlusconi poco prima del suo severo intervento al cuore. Vale a dire: UN MILAN DI GIOVANI POSSIBILMENTE TUTTO ITALIANO ed a guida di un allenatore giovane e capace.

 Finalmente l’allenatore giusto è arrivato.Ce ne sarebbero stati due a dire il vero.Ma Sarri che per me sarebbe stata la prima scelta non aveva il “look” ed il “carisma” giusto per Milanello. Allora è arrivato il secondo che tra l’altro si professa milanista da sempre. E va bene pure lui: E’ MONTELLA

                                                              


Attenzione però! Montella ha un carattere deciso non in sintonia con la faccetta da ragazzino che mostra. Sicuramente ha un gran pregio nel mondo marcio del pallone: non è un PARACULO! E lavorerà bene.

 Con quali elementi? Se l’ossatura della squadra resetrà più o meno quella della passata stagione Montella SI DOVRA’ SCORDARE ANCORA UNA VOLTA L’APPRODO ALL’EUROPA maggiore o minore che sia.

Troppo netto il divario con le altre in termini qualitativi.

DI certo questa storia dei cinesi ( che io spero NON ARRIVINO MAI ) impedisce chiarezza.

Lo scorso anno fu Fininvest a buttare via 100 milioni in giocatori non all’altezza in attesa dei soldi mai visti di Mr.Bee.

Quest’anno in attesa di quelli promessi dalla cordata cinese ( di cui non si conoscono i componenti…!!) è tutto bloccato. Si pensa di incassare un bel gruzzolo dalla cessione di Bacca che francamente non vedo adatto al gioco di Montella e con quei probabili 30 milioni iniziare a rafforzare la difesa e sarebbe mossa saggia assai.


 Ma seguendo i rumors di mercato non mi pare che i vari Musacchio,Mustafi ,Arbeloa , Zielinski, Sosa possano far fare i salti di gioia ai tifosi dei quali quelli della Curva Sud hanno recentemente emesso un comunicato duro e critico come da tempo avviene.

E come dar loro torto ?
 Il Giorno                              
 

Dal comunicato dello scorso 6 luglio della Curva Sud Milan

"Parliamo di famiglia Berlusconi perché ci sembra quanto meno doveroso puntualizzare che ora toccherebbe a tutti i figli prendere in mano le redini della società insieme al padre e rinnovarla, mettendo fondi, cambiando i personaggi che come Galliani hanno fatto il male del Milan e, investendo su progetti futuri, perché anche in Italia abbiamo visto che lavorando bene si può costruire squadre vincenti nel giro di pochi anni. Non capiamo come dei figli possano completamente disinteressarsi del più grande amore del padre, quello che ha dato lui grandi soddisfazioni e popolarità, spingendolo a 80 anni a cedere la società, invece di aiutarlo e sostenerlo e proporsi loro per primi alla successione della guida della società. Ci chiediamo quale possa essere il bene in questo momento, e ce lo chiediamo perché consapevoli del fatto che il Presidente, per quanto abbia molte colpe, ha sempre amato il Milan, mentre chi potrebbe subentrare sarebbe persona non legata al mondo Milan, e potrebbe rappresentare sia l’inizio di una rinascita, che la fine di quel sogno che il nostro presidente ha alimentato per 30 anni non trattando il Milan come una qualsiasi delle sue aziende ma come un affare di cuore. Comunque vadano le cose la base è ripartire da zero, eliminando il marcio interno alla società e mettendo entusiasmo in quella che fino a pochi anni fa era riconosciuta nel mondo come la società numero uno, quella vincente, quella da cui prendere spunto per diventare grandi, oltre che essere quella che rispediva al mittente i giocatori viziati e che non sputavano sangue per quella maglia. Chiariamo sin d’ora che se dovesse avvenire il passaggio di consegne, la presenza del signor Galliani in un ruolo, anche solo di gestione sportiva, sarebbe motivo di malcontento e auspichiamo un’attenta analisi delle scelte da parte degli eventuali nuovi acquirenti. Questo per partire con il piede giusto e dimostrare quel reale cambiamento di cui il Milan necessita quanto prima". La pancia del pubblico ha parlato.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
                                                   

Chissà se una delle più forti squadre al mondo, il Bayern Monaco, con il nuovo allenatore CARLO ANCELOTTI saprà evitare certe sconfitte,certe delusioni che mal si accompagnano sia alla bontà della rosa che alla storia del Club.

Insomma potrà Ancelotti arrivare là dove neppure il mitico Guardiola è saputo arrivare? Non bastano i Campionati vinti in carrozza ( come quelli della Juventus in Italia) non bastano le Coppe e le Supercoppe ,quello che manca è la Champions.Anche Guardiola che negli ultimi 3 anni ha vinto ben 6 titoli, si è fermato però a 3 consecutive semifinali di Champions!

                                              


Ora per Ancelotti l'asticella si è ancora alzata. L'obiettivo è quello della conquista della Champions League.

Presentazione mediatica eccezionale per Ancelotti in sala stampa dell'Allianz Arena.

 Ancelotti ha avuto il buon gusto di presentarsi di fronte ad oltre 150 giornalisti ed alle tv di mezzo mondo parlando in tedesco.Lingua che già da mesi sta studiando.

La solita flemma, la solita calma insomma un Ancelotti a disposizione per 50' con risposte in 3 lingue.

 Chiare le aspettative dei tifosi di fronte ad una tale rosa ed al curriculum del neo allenatore italiano che da giocatore ha conquistato 14 titoli e da allenatore ben 17 con 3 Champions( 2 col Milan ed 1 ,la decima ,col Real Madrid )

                                                        

 Dicevamo della rosa del Bayern Monaco naturalmente superfavorito anche per la conquista del suo quinto titolo tedesco consecutivo.


 NEUER   HUMMELS ( arrivato dal Borussia Dortmund) 

 BENATIA    RAFINHA    BOATENG    BERNAT    ALABA    LAHM    BADSTUBER    THIAGO    RIBERY   

MARTINEZ     ROBBEN   DOUGLAS COSTA    XABI ALONSO    GOETZE    VIDAL    KIMMICH     RENATO

SANCHES ( arrivato dal Benfica ) 

 LEWANDOWSKI    MULLER    COMAN...


 Ebbene non ESISTE AL MONDO ( pur con le variazioni in entrata ed in uscita che giocoforza vi saranno ) UNA SQUADRA che abbia un tale potenziale!


Ancelotti ha tutto per vincere. Il campionato tedessco prenderà il via il prossimo 26 agosto.

 Alle ore 20,30 BAYERN MONACO-WERDER BREMA

https
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2
Ci sono 5446 persone collegate

< febbraio 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
14
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
     
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
A.C. Fiorentina (1)
EUROPEI FRANCIA 2016 (1)
EUROPEO FRANCIA 2016 (1)
Qalificazioni Europei di Francia 2016 (1)
US PISTOIESE 1921 (1)
Aberrazioni (1)
AC MILAN CHE ERRORE (1)
acquisti (1)
AGRICOLTURA E FLOROVIVAISMO (1)
AMBIENTE (25)
AMBIENTE MARE (1)
ambiente,mare,ecologia (4)
Ancora la Gazzetta su Balotelli (1)
ANNIVERSARI (2)
ARTE E CULTURA (1)
ARTE E SPETTACOLO (8)
ARTE, CULTURA, CINEMA, MUSICA (8)
arte,cinema,spettacolo (2)
Assurda manifestazione calcistica (1)
ATORN (4)
AUGURI (3)
avvenimenti (6)
BANCHE (1)
BUNDESLIGA (3)
BUON NATALE (1)
calcio (200)
Calcio Commenti (4)
calcio curiosità (1)
Calcio internazionale (2)
CALCIO MILAN (1)
calcio pisa (1)
CALCIO - USSI (1)
calcio balotelli (1)
calcio bayern (1)
Calcio Bundesliga (1)
calcio campionato (117)
Calcio Campionato Serie A (2)
calcio champions (18)
Calcio Champions commenti (1)
Calcio Champions League (41)
Calcio Commenti (157)
Calcio commento (5)
Calcio Coppa America (5)
Calcio Coppa America ed Europei (1)
Calcio Coppa d'Asia e Coppa Italia (1)
calcio coppa italia (18)
Calcio Coppa Italia e Coppa del Re (1)
CALCIO CORROTTO (1)
CALCIO COVERCIANO (1)
Calcio Crisi (1)
Calcio critiche (2)
Calcio critico (23)
CALCIO CURIOSITA' (1)
calcio curioso (1)
CALCIO D'ESTATE (1)
CALCIO DILETTANTI E TORNEI (2)
CALCIO DILETTANTIE TORNEI (2)
Calcio e Politica (1)
Calcio e record (1)
Calcio estero (3)
Calcio Europa League (19)
Calcio Europa League 2017-2018 (1)
calcio europei (17)
Calcio Europei 2016 (1)
Calcio Europei Francia 2016 (3)
Calcio Europeo (2)
Calcio FIGC (2)
Calcio Fiorentina (5)
Calcio Francia 2016 (1)
CALCIO GIOVANILE (10)
CALCIO IN TV (1)
Calcio Inter (1)
calcio internazionale (139)
Calcio Internazionale amichevoli (1)
Calcio internazionale costume (1)
Calcio Italia (13)
Calcio Italiano (2)
calcio juventus (3)
calcio lega pro (75)
Calcio Lega Pro Girone A (1)
Calcio Lega Pro Girone B (8)
Calcio malato e violento (1)
Calcio marcio (5)
Calcio mercato (3)
Calcio Mercato Estivo (1)
calcio milan (36)
Calcio Milan IL RIECCOLO (1)
calcio milan ed internazionale (1)
calcio mondiale (3)
Calcio Mondiale 2014 (1)
CALCIO MONDIALI (14)
Calcio Mondiali 2014 (37)
Calcio Mondiali Russia 2018 (1)
Calcio nazionale (18)
CALCIO NEWS (1)
calcio pisa (100)
calcio pistoia (1)
calcio pistoiese (143)
Calcio Premier League (1)
Calcio Premiere League (1)
Calcio Qualificazioni a Francia 2016 (1)
Calcio qualificazioni mondiali (3)
Calcio Scandali (2)
Calcio scandalo (1)
calcio scommesse (2)
CALCIO SENTENZE (1)
CALCIO SERIE A (75)
Calcio Serie A 2015-2016 (1)
Calcio Serie A 2017-2018 (1)
Calcio Serie A Commenti (1)
Calcio Serie A ed altro (1)
calcio serie c (46)
Calcio Serie C 2017-2018 (8)
Calcio Serie C Girone A (2)
Calcio Serie C Lega Pro (3)
Calcio Statistiche (5)
CALCIO STORICO (1)
calcio supercoppa (1)
calcio tedesco (2)
Calcio Teppismo (1)
calcio trofeo tim (1)
Calcio Uefa (1)
Calcio US Pistoiese (1)
CALCIOPISA (1)
CALCIOPOLI (6)
calciopoli corte dei conti (1)
calcioscommese (1)
calcioscommesse (25)
CALCIOSCOMMESSE - IL BLOG DEL DIRETTORE (2)
calcioscommesse fase due (3)
calcioscommesse fase uno (1)
CALCIO-USSI (1)
Campagna pro balotelli della Gazzetta (1)
campionato (38)
campionato 2012-2013 (1)
campionato 2013-2014 (1)
Campionato Calcio (1)
Campionato Calcio Serie A (2)
campionato commento (2)
campionato Europeo Under 21 (1)
Campionato Serie A (25)
Campionato Serie A 2015-2016 (1)
Campionato Serie A 2016-2017 (9)
Caso Tavecchio (1)
champions (57)
CHAMPIONS LEAGUE (1)
Champions 2015-2016 (1)
Champions 2016-2017 (1)
Champions 2016-2017 ed altro (1)
Champions commenti (1)
Champions ed Europa League (1)
champions league (99)
Champions League 2015/2016 (1)
Champions League 2014/2015 (1)
Champions League 2014-2015 (1)
Champions League 2015/2016 (5)
Champions League 2015-2016 (6)
Champions League 2016-2017 (33)
Champions League commenti (1)
Champions League ed Europa League (2)
Champions Legaue (1)
Champiosn League (1)
cibm (1)
CICLISMO (4)
Commenti (4)
Commenti Calcio (1)
Commenti politici (2)
commento al campionato (1)
Commento Calcio (1)
Commento Campionato (1)
Commento politico (1)
Comune Viareggio (1)
Confederation Cup (2)
confederations cup (13)
COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (1)
Coppa Africa 2015 (1)
Coppa America (7)
Coppa America 2016 (3)
Coppa America Centenario (1)
Coppa America del Centenario (1)
Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa d'Africa (2)
Coppa d'Asia (4)
Coppa d'Asia e d'Africa (2)
Coppa Italia (22)
Coppa Italia 2014/2015 (1)
Coppa Italia 2015/2016 (1)
COPPA ITALIA 2015-2016 (1)
Coppa Italia 2016-2017 (4)
Coppa Italia Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa Italia d'Asia e d'Africa (2)
coppa libertadores (1)
Coppe europee (1)
CREDITO ALLE IMPRESE (3)
Crisi Parma Fc (1)
Critica politica (285)
Critica politica e sportiva (1)
CRONACA (6)
CULTURA E INTRATTENIMENTO (1)
CULTURA -EVENTI (1)
CULTURA, ARTE, EVENTI (8)
Dal Mondo (11)
DIRITTI E DOVERI (1)
DISASTRI NEL MONDO (5)
DONNE NEL MONDO (6)
economia (4)
EDITORIA (1)
EDITORIA E GIORNALISMO (1)
EDUCAZIONE , GIOVANI (1)
Elezioni 2008 (3)
Elezioni Nicaragua (1)
ENTI PUBBLICI (2)
esperienze,vissuto,storie (3)
ESTERI (1)
Euro 2016 Francia (1)
europa league (48)
Europa League 2014/2015 (2)
EUROPA LEAGUE 2015/2016 (2)
EUROPA LEAGUE 2015-2016 (5)
Europa League 2016-2017 (9)
Europa Legaue (2)
Europei 2016 Francia (1)
EUROPEI CALCIO (12)
Europei Calcio 2016 spareggi (1)
EUROPEI CALCIO FRANCIA 2016 (1)
EUROPEI DI CALCIO (4)
Europei di Francia 2016 (4)
Europei Francia 2016 (37)
EUROPEI FRANCIA 2016 ED ALTRO (1)
Europeo Francia 2016 (3)
EVENTI E CULTURA (1)
EVENTI E FIERE (1)
FESTIVAL DELLA SALUTE (4)
FESTIVAL PUCCINIANO (1)
Fiorentina (1)
FLOROVAISMO (1)
FLOROVIVAISMO (22)
FLOROVIVAISMO NEL MONDO (19)
FOTO DEL GIORNO (3)
FRANCIA 2016 Qualificazioni (1)
FRANCIA 2016 Curiosità (1)
FRANCIA 2016 QUALIFICAZIONI (6)
FRANCIA EUROPEI 2016 (2)
FSRU OLT GASIERA (1)
FSRU TOSCANA (1)
FUMETTI (1)
GEMELLAGGI (1)
GIORNALISMO (2)
Giornalismo paraculo (1)
GIORNALISTI (4)
GRAN CANAL DE NICARAGUA (2)
Grande Torino (1)
Guinness Cup (2)
IDEA ABERRANTE (1)
IL RIECCOLO (1)
INFORMAZIONI (2)
International Cup (1)
INTERNAZIONALE (4)
INTERNET (2)
INTERNET E WEB TV (3)
INTERNET editoria (2)
INTERNET TV (9)
INTERNET TV, WEB TV, EDITORIA SUL WEB (15)
INTERNET WEB TV (1)
Juventus e Borussia Dortmund (1)
Juventus statistiche (1)
LA GASIERA (1)
LAVORO (1)
lega pro (21)
Lega Pro Girone A (5)
Lega Pro Girone B (7)
Lega Pro Pistoiese (4)
lega pro prima divisione (1)
Lega Pro US Pistoiese (1)
LEGA PRO US PISTOIESE 1921 (1)
MEDIA (1)
MEDICINA E SALUTE (1)
MEMORIAL (1)
messaggio pubblicitario (1)
Migrazioni insostenibili (1)
Milan (1)
Milan crisi (1)
MILAN FALLIMENTO ! (1)
Milan notizie (1)
Milan si cambia! (1)
MONDIALE PER CLUB (2)
Mondiale per Clubs (2)
Mondiali Calcio 2014 (1)
Mondiali 2014 Brasile (1)
Mondiali Brasile 2014 (1)
mondiali calcio 2014 (11)
MONDIALI DI CALCIO (13)
MONDIALI DI CALCIO 2010 (2)
Mondiali di Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 qualificazioni (1)
nazionale (2)
nazionale calcio (5)
Nazionale commenti (1)
Nazionale Italiana (3)
Nazionale Italiana calcio (2)
Nazionale Italiana di Calcio (1)
NICARAGUA (1)
notizie dal mondo (2)
NOTIZIE USSI (1)
NUOVA POLITICA (1)
OLT FSRU TOSCANA (2)
pallone sgonfio (1)
PARCHI (1)
PARCHI ambiente (1)
parco m.s.r.m. (2)
Parco MSRM (2)
PARCO SAN ROSSORE (13)
PERSONAGGI (10)
personaggi,giornali,editoria (5)
PISA 1909 (1)
pisa calcio (29)
PISA EVENTI (1)
PISTOIA (2)
PISTOIESE (14)
pistoiese calcio (2)
Play-off per Francia 2016 (1)
politica (153)
Politica e costume (3)
Politica a costume (1)
Politica critica (12)
Politica e costume (11)
Politica e Sociale (4)
Politica e Sport (4)
Politica Internazionale (1)
politica porto (1)
Politica sport costume (1)
premi e trofei (1)
PROPOSTE DI LEGGE (1)
QUALIFICAZIONI A FRANCIA 2016 (4)
Qualificazioni a Russia 2016 (1)
qualificazioni a russia 2018 (1)
Qualificazioni ai mondiali 2018 (3)
Qualificazioni mondiali russi 2018 (1)
RICERCA (1)
RICERCA e SOLIDARIETA' (1)
RICERCA SCIENTIFICA (1)
Riflessioni sui tempi (1)
rigassificatore (1)
RUGBY (1)
SALUTE E MEDICINA (2)
SANITA' E SALUTE (2)
SCANDALO NAZIONALE (1)
SCIENZA E CULTURA (1)
SCIENZA E SALUTE (1)
scienza,medicina (2)
Serie A (1)
Serie C Lega Pro girone A (1)
SICUREZZA (2)
Sirteggi europei (1)
SOLIDARIETA' E SOCIALE (1)
SOLIDARIETA' SOCIALE (2)
Sorteggi Coppe Europee (1)
SORTEGGI UEFA (1)
Spareggi per Francia 2016 (1)
spazio libero (2)
SPETTACOLO (25)
SPORT (10)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - CALCIO (4)
SPORT - CICLISMO (1)
SPORT E SOCIALE (1)
SPORT - NEWS LETTER USSI (1)
SPORT - PALLACANESTRO (1)
SPORT & SPORT (2)
sport calcio (2)
SPORT- CALCIO (3)
SPORT -CALCIO (1)
SPORT- CALCIO - COVERCIANO (1)
SPORT- CALCIO - USSI (3)
Sport critico (1)
sport e critica (1)
Sport e politica (1)
SPORT E SOLIDARIETA' (1)
SPORT -NEWS LETTER USSI (4)
SPORT PARALIMPICO (1)
Sport Serie C (1)
SPORT-CALCIO-USSI (1)
SPORT-CANOTTAGGIO (1)
STORIA (1)
STORIA E CULTURA (1)
Supercoppa Italiana (3)
TEATRO (2)
TEATRO E SPETTACOLO (8)
TEATRO SPETTACOLO (2)
Teatro, arte, spettacolo (3)
TORNEI DI CALCIO (1)
TOSCANA ECONOMIA (1)
TOSCANA IN RETE (4)
TOSCANA IN RETE - ECONOMIA (1)
UEFA CHAMPIONS LEAGUE (1)
us pistoiese 1921 (3)
us pistoiese calcio (1)
ussi (1)
USSI COMUNICATI STAMPA (1)
VANNUCCI PIANTE (1)
vendita (1)
VERSILIANA (19)
Viaggi,curiosità,reportage (1)
viareggio (1)
Viareggio allo sbando (1)
viareggio porto (1)
VIDEONEWS (1)
VIDEONEWS 30 ANNI (1)
videonewstv (5)
vivaismo (6)
VIVAISMO E CULTURA (2)
VIVAISMO E SPORT (1)
VOLLEY (2)
WEB E RICERCA SCIENTIFICA (2)
web tv (9)
web,video,youtube (3)
ZERO NEGATIVO (2)

Catalogati per mese:
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti: