VideoBlog
Home Mia TV Videoblog Sport & Sport Ambiente Mare Chi Siamo Contatti Credits
Immagine
 VANNUCCI PIANTE LOGO... di Admin
 
"
"La verità deve essere lusingata in se stessi prima che negli altri. Parlare di sé è bene, ma costringere il prossimo a parlare di noi è molto meglio. Nessuna esagerazione deve essere ritenuta tale.

Ennio Flaiano
"
 
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
                                                                         

Dopo 25 anni si torna a giocare a calcio in Spagna a fine anno.
E quanti motivi di interesse su Barcellona-Real Betis !


 I Campioni del Mondo tornano in campo con obiettivi statistici di rilievo da ottenere.
 Anzitutto cercare di superare il record di segnature nell'anno solare appartenente al Real Madrid a guida Ancelotti che nella stagione 2014 mise a segno complessivamente ben 178 reti!

Ebbene: prima di Barcellona-Real Betis i freschi Campioni del Mondo per club hanno segnato complessivamente 176 reti.Il record del Real è attaccabile.

Di questi 176 gol il tridente delle meraviglie probabilmente il più forte trio d'attacco della storia del calcio ( MESSI-SUAREZ-NEYMAR) ne ha segnati 134!

 E per di più per Leo Messi sarà questa la 500ma gara in maglia blaugrana della sua carriera e con 424 gol messi a segno! ( prima della gara di stasera )

La gara BARCELLONA-REAL BETIS è terminata per 4-0 a favore dei Campioni del Mondo con due gol di Suarez,uno di Messi ed uno di Neymar che ha anche fallito un rigore. ( Ed anche un legno a testa per Messi,Neymar e Dani Alves..)

Il record del Real Madrid è caduto.

                                                                    

IL BARCELLONA NELL'ANNO SOLARE 2015 HA SEGNATO 180 GOL! E MESSI-SUAREZ-NEYMAR NE HANNO SEGNATI 138! MESSI 48 SUAREZ 48 NEYMAR 42 incredibile...



 Messi ( 28 anni ) in totale compreso la Nazionale 637 partite con 485 gol media gol a gara 0,761



 Neymar ( 24 anni ) in totale compreso la Nazionale 406 partite con 253 gol media gol a gara 0,623



Suarez ( 29 anni ) in totale compreso la Nazionale 507 partite con 315 gol media gol a gara 0,621 Increbilile tridente!

 Un totale di 1.550 gare giocate con 1.053 reti messe a segno. Il più forte di sempre?
Probabile.



                      
Anche se io continuo a preferire quello del REAL MADRID degli anni 1958/1966 composto da Di Stefano,Puskas e Gento capace anch'esso e solo in quegli anni di segnare ben 534 gol in 908 gare

 Giocatori questi che a fine carriera hanno assommato un totale di 2.066 gare con 1.379 reti messe a segno. ( Puskas 705/700 Di Stefano 706/490 Gento 655/189 )
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
                                                          

 

 Leicester King Power Stadium




Si è chiusa in Inghilterra la giornata N°19 del campionato ( manca soltanto la partita tra Sunderland e Liverpool)

Lo scontro al vertice tra la sorpresa Leicester a guida Ranieri e il Manchester City a guida Pellegrini è terminato 0-0 così come la gara di ieri sera tra le big in crisi United e Chelsea.

 La classifica vede quindi in vetta appaiate le squadre dell'Arsenal e del Leicester con 39 punti seguite dal City con 36, dal Tottenham con 35 e dal Crystal Palace con 31
e queste sono le Società che entrerebbero in Europa nella prossima stagione con la clamorosa esclusione del Manchester United che segue a 30 punti.

Comunque se consideriamo il fatto che il Leicester solo 2 anni fa è stato promosso in Premier League si può dare la giusta importanza all'operato di Claudio Ranieri che ha trovato soprattutto in due giocatori un rendimento ottimale in questa prima parte di campionato.
                                                       
       
 SI tratta di Riyad Mahrez nazionale algerino ,un esterno brevilineo capace già di 13 gol in questo campionato e soprattutto di Jamie Vardy l'attaccante che con 11 giornate consecutive a segno ha battuto il record che apparteneva a Ruud van Nistelrooy.Per lui un totale al momento di 15 gol.

 Le fortune del Leicester sono iniziate quando la proprietà è passata nella mani del magnate Thailandese Raksriaksorn che è al 9° posto tra i più ricchi del paese.Opera nel settore dei duty-free ed è proprietario del club dall'agosto del 2010.

 Molti commentatori non danno troppo credito alle possibilità della squadra di arrivare a fine stagione in una posizione prestigiosa di classifica . Ma intanto è primo sia pure alla pari.

Domani si chiude la 19ma giornata con Sunderland-Liverpool e sempre in trasferta la squadra di Klopp soltanto 4 gg dopo assieme a tutte le altre darà il via  alla giornata N° 20 che inaugurerà il 2016 ... tutto questo mentre le nostre squadre sono in vacanza e quelle tedesche in letargo.

C'è chi dice che il mondo è bello perchè vario.Non la penso così.

 Domani e sabato scende in campo la Liga !
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
                                                            

La montagna ha partorito il classico topolino! Manchester United- Chelsea è terminata per 0-0 un risultato che poco si addice allo scintillante calcio della Premier League..

 Una montagna rappresentata non solo dall'illustre pedigree di molti giocatori scesi in campo ma anche dal passato glorioso dei due allenatori olandesi che attualmente siedono in panchina. Uno ,Van Gaal è sul punto di essere esonerato l'altro Hiddink è appena subentrato al "totem" Mourinho caduto inaspettatamente in crisi di risultati.


Hiddink è arrivato solo da pochi giorni sulla panchina del Chelsea ,un Chelsea che si trova un solo punto sopra la zona rossa ,incredibile per la qualità della rosa.
Un Hiddink dalla brillante carriera con 6 campionati olandesi vinti con il PSV Eindhoven con l'aggiunta di 4 coppe d'Olanda ed una Supercoppa d'Olanda sempre con la squadra della Philips.I trofei più prestigiosi li ha ottenuti col Real Madrid ,la Coppa Intercontinentale del 1998 e con il PSV ,la Coppa dei Campioni del 1987/88 e più recentemente proprio sulla panchina del Chelsea ,la Coppa d'Inghilterra nel 2008/2009.


Louis van Gaal invece, di 5 anni più giovane di Hiddink,ha avuto numerosi ed importanti successi alla guida dell'Ajax, del Barcellona e del Bayern Monaco. 11 titoli con l'Ajax tra campionato, Coppa Uefa, Supercoppa, Champions League e Coppa Intercontinentale oltre a 3 titoli con il Bayern ed ad altri 4 con il Barcellona.
Sulla panchina della Nazionale olandese ha ottenuto il bronzo ai recenti Mondiali brasiliani.
Figuriamoci.quindi, come si deve sentire a Manchester , con tutte quelle critiche,un santone come van Gaal che è uno dei tecnici più vincenti al mondo per di più dotato di un ego smisurato.

Si trattava di gara tra due big malate e tali sono rimaste anche dopo il grigio 0-0



 Hanno solcato il prato dell'Old Trafford giocatori del calibro di De Gea,Young, Schweinsteiger,Martial, Rooney nel Manchester e di Courtois,Terry,Matic, Oscar, Willian,Hazard nel Chelsea,eppure ha prevalso una sorta di paura.
Di certo in caso di ulteriore sconfitta van Gaal non sarebbe stato più l'allenatore dell'United ma anche col pareggio si allunga la serie di gare senza vittorie che ha fatto precipitare i rossi a 9 punti dall'Arsenal che guida momentaneamente la classifica dopo 19 gare in attesa della partita del Leicester impegnato domani in casa nello scontro diretto con i rivali del City.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
                                                       

Inizio campionato il 14 agosto 2015 in orario serale ma la seconda giornata giocata il 22 agosto era alle 15,30 e magari a 30°.Parlo della Bundesliga,del campionato del Bayern Monaco e delle storture ( per come la vedo io ) che ci sono sia nel calendario con una sosta ASSURDA di oltre un mese ,sia nelle esternazioni fuori tempo da parte del tecnico Guardiola.
 

Ciò che ha detto oggi di lui l'ex allenatore dei bavaresi Hitzfeld fa capire molto.
Bravissimo tattico scarso comunicatore con i giocatori..

Il dibattito in Germania è avviato ed in pratica i commentatori sono divisi a metà.Guardiola che se ne va sarà una grossa perdita dicono alcuni ma altri rispondono che un allenatore vale un altro è il Bayern Società che conta.

Ma torniamo al campionato ed alle altre manifestazioni ufficiali.

19/12/2015 iltima gara dell'anno solare 2015 per il Bayern la 17ma della serie.Risultato:15/1/1 46 gol fatti 8 subiti
 Champions League: dal 16 settembre al 9 dicembre 2015  6 gare giocate con 5 vittorie ed una sconfitta 19 gol fatti e 3 gol subiti

Coppa di Germania : addirittura dal 9 agosto alle ore 16,00 al 15 dicembre 2015 il Bayern ha disputato 3 gare con 3 vittorie e 7 gol attivi e 2 al passivo.

 Il totale della stagione 2015/2016 per i bavaresi ( inizio 8 agosto, fine 19 dicembre ) consta di 26 partite con 23 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte 72 gol all'attivo e 13 al passivo Incredibile media di 5,53

Guardiola ha quindi lavorato come non mai.Ed il Bayern è primo indiscusso in campionato, qualificato agli ottavi di Champions e ai quarti della Coppa di Germania.

 Tutto questo percorso ora è sospeso per un mese causa sosta e per di più c'è anche l'annuncio anticipato dell'addio di Guardiola.
 E c'è già il saluto di presentazione di Carlo Ancelotti che sostituirà Guardiola dal 1°luglio 2016. Tutte cose poco italiane.
                                                            

 Intanto i giocatori hanno avuto 15 gg di ferie salvo poi ritrovarsi il 4 gennaio per la partenza verso Doha ormai meta preferita per la ripresa degli allenamenti ( al caldo ) dopo la sosta invernale, da parte di molte squadre europee. Salvo poi tornare ed iniziare il girone di ritorno magari su campi gelati.... Mah!
                          

E' un club di superprofessionisti il Bayern, un club che produce da anni utili e non passività ma la certezza dell'addio di Guardiola potrebbe produrre inconvenienti.Al Bayern ci sono i risultati ma se questi dovessero cominciare a mancare? La Juventus affronterà a Torino il Bayern il 23 febbraio nell'andata degli ottavi di Champions e potrebbe anche risultare indigesta ad un Bayern che già in passato ha accusato cali di rendimento una volta avuta certezza dell'ennesimo titolo nazionale.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 



                                    
Boxing Day

 Campionato Inglese in pieno svolgimento e non senza risultati importanti.

 Klopp ed il suo Liverpool si sono presi la soddisfazione di battere la capolista "sorpresa" Leicester squadra guidata da Ranieri.

 L'Anfield Road ha imposto la sua legge con un gol di Benteke ed è successo importante anche se soltanto il secondo in casa da quando i rossi sono guidati dall'ex Borussia Dortmund.
Per la capolista Leicester è la prima sconfitta dopo tre mesi di risultati positivi.

 Altro risultato degno di nota è la sconfitta del Manchester United per 2-0 nei confronti dello Stoke City. Si conferma,quindi, la crisi del Manchester United e del suo allenatore Van Gaal che dopo 3 sconfitte consecutive in Premier e l'assenza di vittoria che dura da un mese potrebbe anche annunciare a breve le sue dimissioni dal club.


                                                                        

 I rivali del City hanno vinto per 4-1 contro il Sunderland e si sono avvicinati a 3 punti dalla vetta. Vetta che potrebbe essere raggiunta dall'Arsenal che nella gara in notturna gioca a Southampton.In caso di vittoria Wenger e l'Arsenal sopravanzerebbero di un punto il Leicester.
 Ma ci sono buone probabilità che per il Leicester la sconfitta sia indolore.

 Classifica della Premier League dopo da disputa della 18ma giornata:

 LEICESTER CITY FC 38 punti FC ARSENAL 36 punti una gara in meno MANCHESTER CITY 35 punti TOTTENHAM HOTSPUR 32 punti CRYSTAL PALACE 30 punti MANCHESTER UNITED 29 punti FC WARTFORD 29 punti
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 


                                                                    

Ha ragione da vendere Arsene Wenger tecnico dell'Arsenal quando dice di Guardiola:

"Non mi piace che un manager sveli così presto i propri piani: non è un bene per la propria squadra e aumenta le speculazioni attorno agli allenatori che stanno attraversando un momento difficile"

E' noto infatti che a sei mesi dalla scadenza del contratto che lo lega al Bayern e con la squadra prima in classifica ed agli ottavi di Champions Guardiola ha annunciato di andarsene da Monaco. ( Sicuramente lo attenderà un futuro in Inghilterra )


 Ed ecco che si spalanca la porta a mille movimenti in primis quello di Ancelotti che prenderà il posto di Guardiola al Bayern.

 In Europa attualmente vi sono molti tecnici di primissimo piano in crisi.
 
Da Mourinho consensualmente via dal Chelsea a Rafa Benitez del Real Madrid a Val Gaal che a Manchester ,sponda United è sulla graticola e sotto attacco della stampa.

Wenger del collega Van Gaal ha detto: " Ho grande rispetto per lui..quello che succede è irrispettoso...merita più tempo "


 DI certo Van Gaal non è tipo che le manda a dire e nel corso della conferenza stampa in vista della sfida tra l'United e lo Stocke City del 26 dicembre prossimo ha abbandonato la sala stampa dopo un breve suo monologo dal contenuto polemico verso i giornalisti rei di averlo già licenziato e magari di aver anche messo Mourinho al suo posto.

Ha concluso così: " io sono qui in conferenza perchè imposto dalle regole della Premier League ( capito signori nostrani che disertate le conferenze stampa ....) ma non ho certo voglia di parlare con i giornalisti...qualcuno di voi in questa stanza deve scusarsi con me?.."

Intanto al Real siamo al teatrino e sarebbe da non crederci.

 Il presidente Perez che ha carica elettiva e che vista l'importanza del club a livello mondiale ( e' il 1° al mondo per popolarità e fatturato ) deve vincere ogni anno qualcosa di importante ha posto ai soci ( centinaia di migliaia che pesano sul totale delle entrate per circa il 10 % ) diversi quesiti tra i quali c'è anche l'eventuale cambio di tecnico


.Insomma Rafa Benitez poco amato dal pubblico e da alcuni santoni della squadra sembrerebbe malsicuro sulla panchine delle merengues e tutto questo quando la squadra si trova al terzo posto della classifica ed è reduce da una vittoria in campionato per 10 a 2!

 Questo è il calcio dei grandi,signori!
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
                                                                        


Varrà pur qualcosa o no per valutare con obiettività le "cose" del calcio nostrano la classifica dell'anno solare 2015?
 Vale a dire quelle cifre che denotano il comportamento in campo nella seconda parte dello scorso campionato e nella prima parte di questo.
 Ebbene sono cifre che non mentono.

 La Juventus è prima ha fatto più punti di tutti e sono 81 e va bene.


Ma la seconda non è poi molto lontana ed è la Fiorentina con 75 punti poi il Napoli a 71, l'Inter a 70 la Roma a 66 . la Lazio a 65, il Torino a 59 ( con una gara in meno ), il Sassuolo a 56 ( con una gara in meno ) e poi udite udite il decaduto Milan, quello delle "missioni" a 55 braccato dal "fenomeno" Empoli a 52 punti.

 Francamente i numeri non mentono mai. Ed anche in questa classifica particolare c'è molta verità.

 Così come è vero che le prime quattro ( Juventus,Fiorentina,Napoli ed Inter ) lotteranno per lo scudetto 2015/2016 è anche vero che il ruolo del Milan che appena incontra una di queste squadre non fa che perdere è ben differente da quanto la "solerte stampa amica " continua ad alimentare.

Europa,Champions League,insomma un posto in Europa obbligatorio.Sogni!

 In campionato il Milan è destinato ad una posizione di rincalzo tra il sesto e l'ottavo posto.

Semmai i rossoneri devono ringraziare il tabellone della Coppa Italia che con le sconfitte inattese della Roma e della Fiorentina ha in pratica spalancato al Milan le porte della finalissima.

Ed in una gara singola può anche avvenire il miracolo ed ecco l'Europa tanto agognata.

 Vedrete che tra breve si comincerà a parlare di "missione finale di Coppa Italia".
 E vorrei anche vedere che il Milan non vincesse contro il Carpi e poi contro una tra Spezia ed Alessandria!

 Detto ancora che la Juventus appare al momento la favorita per l'ennesimo scudetto assieme al Napoli che però è troppo Higuain dipendente e che la Fiorentina prima o poi dovrà decidersi tra campionato ed Europa League ( per non fare la fine di quella di Montella..) veniamo all'Inter.

 I neroazzurri credono eccome se credono nella possibilità di vincere il campionato.La squadra è solida strutturalmente ed anche con valori tecnici importanti particolarmente in avanti e supplisce alla mancaza di gioco con una manovra ruvida ai limiti del regolamento soprattutto in quel Felipe Melo che sembra essere più adatto a calcare le arene di taekwondo che quelle di uno stadio di calcio.

Qualcuno prima o poi dovrà pur farglielo notare.

                                      
Articolo (p)Link Commenti Commenti (3)  Storico Storico  Stampa Stampa
 



Mentre il Barcellona torna in Spagna carico di onori e gloria a conferma che al momento nessuno al mondo può opporsi alla squadra di Enrique ecco che il periodo di fine anno per alcuni paesi ( Germania su tutti ) blocca o ferma i rispettivi campionati.

Vediamo come si comportano le 4 più importanti Federazioni oltre all'Italia.

 In Germania come detto vige lo stop più lungo.Ed è uno stop assurdo e ingiustificato.( Il freddo ed il gelo ci sono anche in Inghilterra e Francia )

La Bundesliga SI FERMA FINO al 22 GENNAIO 2016 quando si giocherà la 18ma giornata del campionato.

 A mezza via si pongono le Nazioni latine Francia ed Italia che hanno stoppato i campionati la Francia fino all'8 gennaio 2016 e l'Italia fino al 6 gennaio 2016.

 Le Federazioni stakanoviste sono quella Spagnola e quella Inglese.
Infatti la 17ma giornata del campionato spagnolo verrà disputata il 30 e 31 dicembre mentre la 18ma il 2 e 3 gennaio 2016.
 Come al solito sono gli inglesi a scendere in campo quasi tutti i gironi nel periodo di fine anno. In Inghilterra si giocherà il 26 il 28 ed il 29 dicembre ed anche il 2 e 3 gennaio 2016.

 Vediamo le classifiche nei vari campionati:

INGHILTERRA


 LEICESTER 38 punti in 17 gare
 ARSENAL 36 punti
 Manchester City 32 punti
 Tottenham, Manchester United e Crystal Palace 29 punti

Classifica marcatori:


Jamie Vardy Leicester City 15 gol
Riyad Mahrez Leicester City 13 gol
Romelu Likaku Everton 13 gol

SPAGNA

 BARCELLONA 35 punti in 15 gare
ATLETICO DI MADRID 35 punti in 16 gare
 REAL MADRID 33 punti in 16 gare


 Classifica marcatori:

Neymar Barcellona 14 gol
Suarez Barcellona 13 gol
Cristiano Ronaldo Real Madrid 12 gol
 Imanol Agirretxe Real Sociedad 12 gol
Lucas Perez Deportivo La Coruna 12 gol


FRANCIA


PARIS SAINT GERMAIN 51 punti in 19 gare
Monaco 32 punti
Angers 31 punti
Caen 30 punti

Classifica marcatori:

Ibrahimovic Paris Saint Germain 15 gol
 Moukandjo Lorient 11 gol
Batshuayi Marsiglia 11 gol
Cavani Paris Saint Germain 10 gol


GERMANIA

BAYERN MONACO 46 punti in 17 gare
BORUSSIA DORTMUND 38 punti
Herha Berlino 32 punti


 Classifica marcatori:

Aubameyang Borussia Dortmund 18 gol
Lewandowski Bayern Monaco 15 gol
T,Muller Bayern Monaco 14 gol
Articolo (p)Link Commenti Commenti (1)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
                               


IL BARCELLONA BATTE IL RIVER PLATE PER 3-0 E CONQUISTA I SUO QUINTO TROFEO NEL 2015 MA SOPRATTUTTO E' DIVENTATO IL CLUB AL MONDO ( assieme agli egiziani dell'AL Ahly ) CON PIU' TROFEI INTERNAZIONALI VINTI : 20 !! ( non considerando la Coppa Latina )

 YOKOHAMA NISSAN- STADION

                                             


          
 RIVER PLATE    BARCELLONA     0-3

 Messi al 36' del 1° tempo Suarez al 4' ed al 23' del 2° tempo


 RIVER PLATE : Barovero Mercado Maidana Balanta Vangioni Kranevitter Ponzio ( dal 46' Gonzales) Sanchez Viudez ( dal 56' Driussi ) Mora ( dal 46' Martinez) Alario All.tore : Gallardo

 BARCELLONA: Bravo Dani Alves Piquè Mascherano ( dal 36' del 2° tempo Vermaelen ) Jordi Alba Iniesta Rakitic ( dal 22' del 2° tempo Sergi Roberto ) Busquets Messi Suarez Neymar ( dal 44' del 2° tempo Mathieu ) All.tore: Luis Enrique

Arbitro: Alireza Faghani (Iran)

 Il Barcellona attuale è forse assieme al Real Madrid del trio Puskas Di Stefano e Gento, all'Ajax di Neeskens e Cruijff ed al Milan del trio olandese la squadra più forte mai apparsa sui campi di calcio.

Il generoso River Plate che solo pochi anni fa era sprofondato per la prima volta nella sua storia nella Serie B argentina poi ripresosi fino ad arrivare a vincere campionato e coppa Livertadores ha potuto ben poco di fronte ai catalani che hanno conquistato il loro quarto titolo mondiale per club.

 Già all'11' una buona occasione con Messi che servito da Iniesta impegna  severamente in due tempi il portiere Barovero. Al 36' è Messi che sblocca il risultato dopo essere stato servito in area da un colpo di testa di Neymar, con un tocco di sinistro beffando due difensori argentini.
 Al 4' della ripresa Suarez mette a segno il suo quarto gol in due gare raccogliendo un lungo lancio di Busquets e presentandosi da solo davanti al portiere battendolo con un tiro che gli passa tra le gambe.
Insistono ancora i catalani pericolosi con Messi ma il divario evidente tra le due squadre in campo diviene definitivo col terzo gol di Suarez ( il 5° in questa manifestazione ) al 23' segnato di testa su cross di Neymar.

                          DailyMail.co               

Molto importante e decisiva l'opera di rifinitore del brasiliano Neymar.
L'orgoglioso finale del River non viene premiato dal gol. E' il portiere Bravo con la complicità del palo che nega il gol a Martinez autore di una vera sventola in diagonale a poco dal termine.

 Per il Barcellona di Luis Enrique il 2015 si chiude con la vittoria del Campionato, della Champions League,della Coppa del Re,della Supercoppa Europea ed oggi della Coppa del Mondo per Club
                                bbc.com           


 20° TITOLO INTERNAZIONALE RECORD EUROPEO ( Non considerando la Coppa Latina )
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
                                                                          



Far coincidere la partita più importante per gli arancioni ,quella contro il Savona ,il superpenalizzato Savona,con l'uscita pubblica in settimana del più duro attacco da parte di una frangia di tifosi contro proprietà,sponsor ed amministrazione comunale, potrebbe anche rivelarsi un boomerang.

 La Pistoiese non vince una partita dal 10 ottobre inanellando poi 4 pareggi e 5 sconfitte nelle successive 9 gare ,è in piena crisi di gioco e di risultati ma di momenti simili negli ultimi anni già se ne sono vissuti.

Come mai allora questo duro,pensato, comunicato da parte dei tifosi della Curva nord? Una presa di posizione mai vista nei toni e nei contenuti,una presa di posizione che potrebbe anche avere effetti devastanti.


 Nel comunicato in sintesi si dice questo: " la Pistoiese deve essere liberata dalle stesse facce che non possono dare un futuro alla nostra squadra.E sono le stesse facce lo dicono i ,sostenitori arancioni della Curva nord ,che hanno fatto perdere 2 generazioni di tifosi creando la desolazione allo stadio Melani.La Pistoiese si continua nel comunicato ha bisogno di entusiasmo ed occorre dire basta ,spezzare le catene che la tengono ostaggio di una cerchia ristretta."

 Questo l'incipit a Pistoiese-Savona.

Si può reagire a questo col silenzio o prendendo posizione, rispondendo con conferenze stampa ma forse noi siano abituati a come faceva Romeo Anconetani, altri tempi , altri spessori.

 Non basta più ora una risposta sul campo ci vuole anche una risposta da parte della proprietà.

C'è il rischio restando zitti e magari perpetuando fino al termine del campionato ( che prevede altre penalizzazioni in arrivo...) queste scialbe esibizioni, al via del prossimo torneo allo stadio si presentino solo i giocatori delle due squadre...

 I tifosi vorrebbero intravedere qualcosa , un progetto, al di là del presente...

Intanto al pomeriggio semi-sera il Rimini ha pareggiato e la Lucchese ha ancora vinto.

 Stadio Melani di Pistoia:

 PISTOIESE - SAVONA 1-0 Petriccione al 30' del 1° tempo su rigore.

 PISTOIESE: Iannarilli Lanini Falasco Damonte Di Bari Pasini Rovini Vassallo Sinigaglia Petriccione Sammartino All.tore: Alvini.

 SAVONA: Falcone Corticchia Vannucci Pinton Tassi Lebran Steffe Carta Cocuzza Gagliardi Virdis All.tore: Riolfo

Arbitro:Catona di Reggio Calabria

Il Savona ha 1 punto in classifica ma è a meno 12 di penalizzazione.Per cui sul campo ha conquistato un punto in più degli arancioni. Globalmente le due squadre si sono affrontate per 12 volte con 3 vittorie della Pistoiese ( tutte a Pistoia ) 2 pareggi e 7 sconfitte.

 Al 4' Cocuzza del Savona si rende pericoloso ma Iannarilli c'è. Si arriva al 9' con un'azione di Rovini che arriva a tu per tu con Falcone e c'è angolo. 10' Sammartino a Sinigaglia in area che manca l'aggancio.Ancora angolo. Al 18' da annotarsi un'ammonzione a carico del capitano Di Bari per un fallo di mano e 5' dopo a Tassi del Savona per fallo su Falasco.
 29' Cocuzza ha una bella palla davanti a Iannarilli ma tira come se fosse stato all'oratorio.Alla volemose bene..

 30' ancora un rigore per la Pistoiese .Falasco va a terra in area affrontato da Corticchia. Petriccione va al tiro e segna! Sarebbe stato incredibile sbagliare ancora il quinto rigore assegnato per quest'anno in campionato dopo gli errori di Sinigalia 2 volte Di Bari e Piscitella.

Nel finale di tempo la Pistoiese potrebbe raddoppiare prima con Rovini poi con Damonte che conclude a rete in maniera imprecisa.
La solita Pistoiese con difetti di mira va al riposo in vantaggio di un gol contro un Savona che in difesa mostra pecche evidenti e sicuramente non in grado di recuperare il pesante disavanzo in classifica.

Al 4' Sinigaglia in evidenza con un affondo che Lanini non riesce a concludere.Comunque,buona azione. Gli arancioni cercano di chiudere questa gara per evitare le solite sorprese nel finale. In effetti Rovini aveva anche chiuso a rete su passaggio di Vassallo ma l'arbitro ha annullato su segnalazione del guardalinee.

Il Savona ha alzato il baricentro e la Pistoiese può avere maggiori spazio in contropiede.

25' fischi all'arbitro reo di non aver concesso fallo su un Rovini che se ne stava andando a rete.Il fallo di Pinton è apparso evidente.Ha preso per il collo Rovini.

 Alvini mette Mungo al posto di Vassallo.

 Al 31' Lanini trattiene Gagliardi del Savona ed è rigore.Lanini ammonito. Virdis batte il rigore ma Iannarilli devia in angolo salvando probabilmente la panchina di Alvini e la Pistoiese.Sull'angolo poi è sempre Innarilli a blocca la sfera.

 Nel Savona Dell'Agnello prende il posto di Pinton. Ultimi cambi. Nel Savona Costantini per Tassi e nella Pistoiese Placido per Lanini. Placido va via sulla destra palla a Rovini con tiro da dimenticare.
Al 90' Alvini immette Proia per Rovini. Giocherà per i 4' di recupero.

 Gestisce meglio del Savona il finale di gara la Pistoiese e porta a casa una vittoria preziosa che almeno può portare un pò di sereno nell'ambiente.
Terza vittoria nel campionato e 15 punti in classifica.

Agganciato il Teramo che ha una gara in meno ma impegnativa a Ferrara contro la Spal ,ma soprattutto ,distanziato il Savona di 14 punti.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2 3
Ci sono 576 persone collegate

< marzo 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
13
14
15
16
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
A.C. Fiorentina (1)
EUROPEI FRANCIA 2016 (1)
EUROPEO FRANCIA 2016 (1)
Qalificazioni Europei di Francia 2016 (1)
US PISTOIESE 1921 (1)
Aberrazioni (1)
AC MILAN CHE ERRORE (1)
acquisti (1)
AGRICOLTURA E FLOROVIVAISMO (1)
AMBIENTE (25)
AMBIENTE MARE (1)
ambiente,mare,ecologia (4)
Ancora la Gazzetta su Balotelli (1)
ANNIVERSARI (2)
ARTE E CULTURA (1)
ARTE E SPETTACOLO (8)
ARTE, CULTURA, CINEMA, MUSICA (8)
arte,cinema,spettacolo (2)
Assurda manifestazione calcistica (1)
ATORN (4)
AUGURI (3)
avvenimenti (6)
BANCHE (1)
BUNDESLIGA (3)
BUON NATALE (1)
calcio (206)
Calcio Commenti (4)
calcio curiosità (1)
Calcio internazionale (2)
CALCIO MILAN (1)
calcio pisa (1)
CALCIO - USSI (1)
calcio balotelli (1)
calcio bayern (1)
Calcio Bundesliga (1)
calcio campionato (117)
Calcio Campionato Serie A (2)
calcio champions (18)
Calcio Champions commenti (1)
Calcio Champions League (41)
Calcio Commenti (164)
Calcio commento (5)
Calcio Coppa America (5)
Calcio Coppa America ed Europei (1)
Calcio Coppa d'Asia e Coppa Italia (1)
calcio coppa italia (18)
Calcio Coppa Italia e Coppa del Re (1)
CALCIO CORROTTO (1)
CALCIO COVERCIANO (1)
Calcio Crisi (1)
Calcio critiche (2)
Calcio critico (33)
CALCIO CURIOSITA' (1)
calcio curioso (1)
CALCIO D'ESTATE (1)
CALCIO DILETTANTI E TORNEI (2)
CALCIO DILETTANTIE TORNEI (2)
Calcio e Politica (1)
Calcio e record (1)
Calcio estero (3)
Calcio Europa League (19)
Calcio Europa League 2017-2018 (1)
calcio europei (17)
Calcio Europei 2016 (1)
Calcio Europei Francia 2016 (3)
Calcio Europeo (2)
Calcio FIGC (2)
Calcio Fiorentina (5)
Calcio Francia 2016 (1)
CALCIO GIOVANILE (10)
CALCIO IN TV (1)
Calcio Inter (1)
calcio internazionale (139)
Calcio Internazionale amichevoli (1)
Calcio internazionale costume (1)
Calcio Italia (13)
Calcio Italiano (2)
calcio juventus (3)
calcio lega pro (75)
Calcio Lega Pro Girone A (1)
Calcio Lega Pro Girone B (8)
Calcio malato e violento (1)
Calcio marcio (5)
Calcio mercato (3)
Calcio Mercato Estivo (1)
calcio milan (36)
Calcio Milan IL RIECCOLO (1)
calcio milan ed internazionale (1)
calcio mondiale (3)
Calcio Mondiale 2014 (1)
CALCIO MONDIALI (14)
Calcio Mondiali 2014 (37)
Calcio Mondiali Russia 2018 (1)
Calcio nazionale (18)
CALCIO NEWS (1)
calcio pisa (100)
calcio pistoia (1)
calcio pistoiese (143)
Calcio Premier League (1)
Calcio Premiere League (1)
Calcio Qualificazioni a Francia 2016 (1)
Calcio qualificazioni mondiali (3)
Calcio Scandali (2)
Calcio scandalo (1)
calcio scommesse (2)
CALCIO SENTENZE (1)
CALCIO SERIE A (75)
Calcio Serie A 2015-2016 (1)
Calcio Serie A 2017-2018 (1)
Calcio Serie A Commenti (1)
Calcio Serie A ed altro (1)
calcio serie c (185)
Calcio Serie C 2017-2018 (8)
Calcio Serie C Girone A (2)
Calcio Serie C Lega Pro (3)
calcio serie d (133)
Calcio Statistiche (5)
CALCIO STORICO (1)
calcio supercoppa (1)
calcio tedesco (2)
Calcio Teppismo (1)
calcio trofeo tim (1)
Calcio Uefa (1)
Calcio US Pistoiese (1)
CALCIOPISA (1)
CALCIOPOLI (6)
calciopoli corte dei conti (1)
calcioscommese (1)
calcioscommesse (25)
CALCIOSCOMMESSE - IL BLOG DEL DIRETTORE (2)
calcioscommesse fase due (3)
calcioscommesse fase uno (1)
CALCIO-USSI (1)
Campagna pro balotelli della Gazzetta (1)
campionato (38)
campionato 2012-2013 (1)
campionato 2013-2014 (1)
Campionato Calcio (1)
Campionato Calcio Serie A (2)
campionato commento (2)
campionato Europeo Under 21 (1)
Campionato Serie A (25)
Campionato Serie A 2015-2016 (1)
Campionato Serie A 2016-2017 (9)
Caso Tavecchio (1)
champions (57)
CHAMPIONS LEAGUE (1)
Champions 2015-2016 (1)
Champions 2016-2017 (1)
Champions 2016-2017 ed altro (1)
Champions commenti (1)
Champions ed Europa League (1)
champions league (99)
Champions League 2015/2016 (1)
Champions League 2014/2015 (1)
Champions League 2014-2015 (1)
Champions League 2015/2016 (5)
Champions League 2015-2016 (6)
Champions League 2016-2017 (33)
Champions League commenti (1)
Champions League ed Europa League (2)
Champions Legaue (1)
Champiosn League (1)
cibm (1)
CICLISMO (4)
Commenti (4)
Commenti Calcio (1)
Commenti politici (2)
commento al campionato (1)
Commento Calcio (1)
Commento Campionato (1)
Commento politico (1)
Comune Viareggio (1)
Confederation Cup (2)
confederations cup (13)
COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (1)
Coppa Africa 2015 (1)
Coppa America (7)
Coppa America 2016 (3)
Coppa America Centenario (1)
Coppa America del Centenario (1)
Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa d'Africa (2)
Coppa d'Asia (4)
Coppa d'Asia e d'Africa (2)
Coppa Italia (22)
Coppa Italia 2014/2015 (1)
Coppa Italia 2015/2016 (1)
COPPA ITALIA 2015-2016 (1)
Coppa Italia 2016-2017 (4)
Coppa Italia Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa Italia d'Asia e d'Africa (2)
coppa libertadores (1)
Coppe europee (1)
costume e critica (1)
CREDITO ALLE IMPRESE (3)
Crisi Parma Fc (1)
CRITICA (2)
critica calcistica (2)
critica musicale (3)
Critica politica (1614)
Critica politica e sportiva (2)
critica sportiva (3)
CRONACA (6)
CULTURA E INTRATTENIMENTO (1)
CULTURA -EVENTI (1)
CULTURA, ARTE, EVENTI (8)
Dal Mondo (11)
DIRITTI E DOVERI (1)
DISASTRI NEL MONDO (5)
DONNE NEL MONDO (6)
economia (4)
EDITORIA (1)
EDITORIA E GIORNALISMO (1)
EDUCAZIONE , GIOVANI (1)
Elezioni 2008 (3)
Elezioni Nicaragua (1)
ENTI PUBBLICI (2)
esperienze,vissuto,storie (3)
ESTERI (1)
Euro 2016 Francia (1)
europa league (48)
Europa League 2014/2015 (2)
EUROPA LEAGUE 2015/2016 (2)
EUROPA LEAGUE 2015-2016 (5)
Europa League 2016-2017 (9)
Europa Legaue (2)
Europei 2016 Francia (1)
EUROPEI CALCIO (12)
Europei Calcio 2016 spareggi (1)
EUROPEI CALCIO FRANCIA 2016 (1)
EUROPEI DI CALCIO (4)
Europei di Francia 2016 (4)
Europei Francia 2016 (37)
EUROPEI FRANCIA 2016 ED ALTRO (1)
Europeo Francia 2016 (3)
EVENTI E CULTURA (1)
EVENTI E FIERE (1)
FESTIVAL DELLA SALUTE (4)
FESTIVAL PUCCINIANO (1)
Fiorentina (1)
FLOROVAISMO (1)
FLOROVIVAISMO (22)
FLOROVIVAISMO NEL MONDO (19)
FOTO DEL GIORNO (3)
FRANCIA 2016 Qualificazioni (1)
FRANCIA 2016 Curiosità (1)
FRANCIA 2016 QUALIFICAZIONI (6)
FRANCIA EUROPEI 2016 (2)
FSRU OLT GASIERA (1)
FSRU TOSCANA (1)
FUMETTI (1)
GEMELLAGGI (1)
GIORNALISMO (2)
Giornalismo paraculo (1)
GIORNALISTI (4)
GRAN CANAL DE NICARAGUA (2)
Grande Torino (1)
Guinness Cup (2)
IDEA ABERRANTE (1)
IL RIECCOLO (1)
IMMIGRAZIONE (1)
INCHIESTE (1)
INFORMAZIONI (2)
International Cup (1)
INTERNAZIONALE (4)
INTERNET (2)
INTERNET E WEB TV (3)
INTERNET editoria (2)
INTERNET TV (9)
INTERNET TV, WEB TV, EDITORIA SUL WEB (15)
INTERNET WEB TV (1)
Juventus e Borussia Dortmund (1)
Juventus statistiche (1)
LA GASIERA (1)
LAVORO (1)
lega pro (21)
Lega Pro Girone A (5)
Lega Pro Girone B (7)
Lega Pro Pistoiese (4)
lega pro prima divisione (1)
Lega Pro US Pistoiese (1)
LEGA PRO US PISTOIESE 1921 (1)
MEDIA (1)
MEDICINA E SALUTE (1)
MEMORIAL (1)
messaggio pubblicitario (1)
Migrazioni insostenibili (1)
Milan (1)
Milan crisi (1)
MILAN FALLIMENTO ! (1)
Milan notizie (1)
Milan si cambia! (1)
MONDIALE PER CLUB (2)
Mondiale per Clubs (2)
Mondiali Calcio 2014 (1)
Mondiali 2014 Brasile (1)
Mondiali Brasile 2014 (1)
mondiali calcio 2014 (11)
MONDIALI DI CALCIO (13)
MONDIALI DI CALCIO 2010 (2)
Mondiali di Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 qualificazioni (1)
nazionale (2)
nazionale calcio (5)
Nazionale commenti (1)
Nazionale Italiana (3)
Nazionale Italiana calcio (2)
Nazionale Italiana di Calcio (1)
NICARAGUA (1)
notizie dal mondo (2)
NOTIZIE USSI (1)
NUOVA POLITICA (1)
OLT FSRU TOSCANA (2)
pallone sgonfio (1)
PARCHI (1)
PARCHI ambiente (1)
parco m.s.r.m. (2)
Parco MSRM (2)
PARCO SAN ROSSORE (13)
PERSONAGGI (10)
personaggi,giornali,editoria (5)
PISA 1909 (1)
pisa calcio (29)
PISA EVENTI (1)
PISTOIA (2)
PISTOIESE (14)
pistoiese calcio (2)
Play-off per Francia 2016 (1)
politica (155)
Politica e costume (3)
Politica a costume (1)
Politica critica (12)
Politica e costume (11)
Politica e Sociale (4)
Politica e Sport (4)
Politica Internazionale (1)
politica porto (1)
Politica sport costume (1)
premi e trofei (1)
PROPOSTE DI LEGGE (1)
QUALIFICAZIONI A FRANCIA 2016 (4)
Qualificazioni a Russia 2016 (1)
qualificazioni a russia 2018 (1)
Qualificazioni ai mondiali 2018 (3)
Qualificazioni mondiali russi 2018 (1)
RICERCA (1)
RICERCA e SOLIDARIETA' (1)
RICERCA SCIENTIFICA (1)
Riflessioni sui tempi (1)
rigassificatore (1)
RUGBY (1)
SALUTE E MEDICINA (2)
SANITA' E SALUTE (2)
SCANDALO NAZIONALE (1)
SCIENZA E CULTURA (1)
SCIENZA E SALUTE (1)
scienza,medicina (2)
Serie A (1)
serie c (1)
Serie C Lega Pro girone A (1)
SICUREZZA (2)
Sirteggi europei (1)
SOLIDARIETA' E SOCIALE (1)
SOLIDARIETA' SOCIALE (2)
Sorteggi Coppe Europee (1)
SORTEGGI UEFA (1)
Spareggi per Francia 2016 (1)
spazio libero (2)
SPETTACOLO (25)
SPORT (10)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - CALCIO (4)
SPORT - CICLISMO (1)
SPORT E SOCIALE (1)
SPORT - NEWS LETTER USSI (1)
SPORT - PALLACANESTRO (1)
SPORT & SPORT (2)
sport calcio (2)
SPORT- CALCIO (3)
SPORT -CALCIO (1)
SPORT- CALCIO - COVERCIANO (1)
SPORT- CALCIO - USSI (3)
Sport critico (6)
sport e critica (1)
Sport e politica (1)
SPORT E SOLIDARIETA' (1)
sport europei (1)
SPORT -NEWS LETTER USSI (4)
SPORT PARALIMPICO (1)
Sport Serie C (1)
SPORT-CALCIO-USSI (1)
SPORT-CANOTTAGGIO (1)
STORIA (1)
STORIA E CULTURA (1)
Supercoppa Italiana (3)
TEATRO (2)
TEATRO E SPETTACOLO (8)
TEATRO SPETTACOLO (2)
Teatro, arte, spettacolo (3)
TORNEI DI CALCIO (1)
TOSCANA ECONOMIA (1)
TOSCANA IN RETE (4)
TOSCANA IN RETE - ECONOMIA (1)
UEFA CHAMPIONS LEAGUE (1)
us pistoiese 1921 (3)
us pistoiese calcio (1)
ussi (1)
USSI COMUNICATI STAMPA (1)
VANNUCCI PIANTE (1)
vendita (1)
VERSILIANA (19)
Viaggi,curiosità,reportage (1)
viareggio (1)
Viareggio allo sbando (1)
viareggio porto (1)
VIDEONEWS (1)
VIDEONEWS 30 ANNI (1)
videonewstv (6)
vivaismo (6)
VIVAISMO E CULTURA (2)
VIVAISMO E SPORT (1)
VOLLEY (2)
WEB E RICERCA SCIENTIFICA (2)
web tv (9)
web,video,youtube (3)
ZERO NEGATIVO (2)

Catalogati per mese:
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021
Gennaio 2022
Febbraio 2022
Marzo 2022
Aprile 2022
Maggio 2022
Giugno 2022
Luglio 2022
Agosto 2022
Settembre 2022
Ottobre 2022
Novembre 2022
Dicembre 2022
Gennaio 2023
Febbraio 2023
Marzo 2023
Aprile 2023
Maggio 2023
Giugno 2023
Luglio 2023
Agosto 2023
Settembre 2023
Ottobre 2023
Novembre 2023
Dicembre 2023
Gennaio 2024
Febbraio 2024
Marzo 2024

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
Very interesting pos...
30/12/2016 @ 10:03:51
Di rolex replica
I love what you got ...
30/12/2016 @ 10:03:04
Di rolex uk
Great stuff from you...
30/12/2016 @ 10:01:20
Di rolex replica uk
I have a presentatio...
30/12/2016 @ 10:00:33
Di rolex replica watches
Thanks for the tips,...
30/12/2016 @ 09:59:57
Di replica rolex
Thank you for anothe...
30/12/2016 @ 09:59:14
Di rolex replica
Stai soffrendo finan...
08/12/2016 @ 05:24:19
Di john
Stai soffrendo finan...
08/12/2016 @ 05:21:18
Di john
I've been trying to ...
21/11/2016 @ 03:47:56
Di rolex replica
Interesting info, do...
21/11/2016 @ 03:47:16
Di hublot replica
I would like to than...
21/11/2016 @ 03:44:21
Di rolex replica
Very good stuff with...
21/11/2016 @ 03:44:03
Di hublot replica
Pretty good post. I ...
21/11/2016 @ 03:42:26
Di rolex replica
Good to know that su...
21/11/2016 @ 03:42:00
Di hublot replica
I was longing to rea...
21/11/2016 @ 03:40:43
Di rolex replica
Very interesting pos...
21/11/2016 @ 03:40:20
Di hublot replica
I love what you got ...
21/11/2016 @ 03:39:26
Di rolex replica
Great stuff from you...
21/11/2016 @ 03:39:08
Di hublot replica
I have a presentatio...
21/11/2016 @ 03:36:52
Di hublot replica
Thanks for the tips,...
21/11/2016 @ 03:30:01
Di rolex replica


Titolo
Che cosa vorresti in più nel sito?

 Immagini
 riferimenti bibliografici
 indirizzi internet inerenti agli argomenti trattati
 temi diversi rispetto a quelli fin'ora trattati
 video
 audio

Titolo
Questo è un testo per Stuff




19/03/2024 @ 03:30:30
script eseguito in 361 ms


VideoNewsTV Home Page