VideoBlog
Home Mia TV Videoblog Sport & Sport Ambiente Mare Chi Siamo Contatti Credits
Immagine
 VANNUCCI PIANTE LOGO... di Admin
 
"
Il fascino della storia e la sua enigmatica lezione sta nel fatto che da un'epoca all'altra niente cambia eppure tutto è completamente diverso.

Aldous Huxley (I diavoli di Loudun)
"
 
\\ Home Page
Benvenuto nel blog di VideoNewsTV, la prima TV digitale su Internet:

LinkLog
 
Nessun link trovato.
WebLog
 





Il calendario di questo anomalo campionato di Serie C girone a cui appartiene la Pistoiese sembrerebbe agevolare in questa occasione gli arancion
i.

Arancioni che sono in crisi di risultati avendo fatto solo 2 punti nelle cinque gare disputate in quella che è la peggiore serie iniziale da quando c’è stato il ritorno tra i professionisti.

Perchè agevolare? Perché l’avversario è l’Albissola che è ultimo in classifica con 1 solo punto.Un avversario anch’esso alla ricerca della prima vittoria.Ovvio che la mancanza per la Pistoiese dei tre punti segnerebbe con tutta probabilità la fine del rapporto con l’allenatore Indiani già sulla graticola nelle ultime settimane.

 Da considerare il bel cammino dei savonesi dalla data di fondazione ,era il 2010, In soli 8 anni sono approdati tra i professionisti.

Si gioca allo stadio comunale di Chiavari questo sesto impegno di campionato per la Pistoiese.( settima giornata )

 Campionato Serie C Girone A Settima giornata

Chiavari Stadio Gastaldi 

 ALBISSOLA   PISTOIESE   1-3

El Kaouakibi ( Pt ) al 19’ del 1° tempo Luperini al 26’ del 1° tempo Cais (Alb) al 36’ del 1° tempo Rovini (Pt ) al 27’ del 2° tempo


ALBISSOLA: Albertoni; Calcagno, Rossini, Gargiulo, Oprut; Sancinito, Damonte, Oukhadda, Balestrero; Martignago, Cais.

 All.tore: Fabio Fossati

PISTOIESE
:Meli; El Kaouakibi, Ceccarelli, Cagnano; Regoli, Luperini, Vitiello, Llamas; Picchi; Latte Lath, Fanucchi.

All.tore: Indiani

 Arbitro:Giuseppe Collu di Cagliari

 Si gioca sul sintetico.La Pistoiese sostituisce lo squalificato Muscat con El Kaouakibi e gioca con la difesa a 3 con Ceccarelli e Cagnano. Inizio guardingo da tutte e due le parti poi al 12’ azione d’attacco arancione con la provvidenziale uscita del portiere locale Albertoni che anticipa Latte Lath servito da Regoli.

 Pistoiese in Vantaggio al 19’ quando una palla battuta da punizione perviene in area dove viene colpita dall’indisturbato El Kaouakibi che insacca con un colpo di testa.

 Ospiti che insistono e passano ancora al 23’ quando su palla battuta da angolo da Vitiello c’è un tocco di El Kaouakibi per la testa di Fanucchi e la girata vincente di Luperini che porta gli arancioni al doppio vantaggio.



 Fossati suona la carica e i savonesi accorciano le distanze 13’ dopo al 36’ quando è Cais che di testa mette dentro un pallone ottimamente servitogli da Martignago.

 Prima del finale di tempo da annotare al 42’ un tiro di Picchi a lato ed un giallo per Luperini.

Ripresa: Al 1’ bell’intervento di Albertoni su tiro di Latte Lath che subito dopo costringe al fallo Rossini che viene ammonito.
Cambiamenti nell’Albissola: escono Sancinito e Oprut ed entrano Raja e Russo.

La Pistoiese va vicina al terzo gol al 10’ quando un colpo di testa di Picchi a due passi dalla porta ,servito da Fanucchi costringe il portiere Albertoni ad un mezzo miracolo. 13’ giallo per El Kaouakibi Al 20’ Indiani fa entrare Rovini per Fanucchi.
 Al 24’ è la volta di Meli portiere arancione che blocca in presa bassa una palla pericolosa messa in area da Martignago.

 La Pistoiese col neo entrato Rovini si porta su un più rassicurante 3-1 al 27’.L’attaccante va in rete per la quarta volta in questo torneo grazie ad una botta da fuori area dopo aver ricevuto palla da Picchi.



 35’ entra nella Pistoiese Dossena per Picchi. 39’ impegnato il portiere della Pistoiese Meli da una botta di Russo. Gara che ormai appare segnata.

Da annotarsi solo un colpo di testa con palla alta di Damonte ed al 44’ l’ingresso nella Pistoiese di Cellini per Latte Lath. I 5’ di recupero concessi dall’arbitro sardo Cossu non cambiano le cose.

Ed allora dopo oltre un anno la Pistoiese torna a prendere 3 punti in trasferta e sono punti pesanti sia perché in caso di sconfitta sarebbe stato l’ultimo posto in classifica sia perché è stato evitato l’esonero di Indiani che ha a disposizione una squadra di buone caratteristiche offensive ( già 11 gol segnati in 6 gare ) ma che necessitava di una buona dose di spinta psicologica che soltanto una vittoria può dare.


 Ora è probabile che possa iniziare un altro torneo.

 Lo vedremo già da domenica prossima quando al Melani nel pomeriggio arriverà il Novara. .
 



Ma allora che succede? Perché la borsa di Milano è positiva? Nonostante i “cattivoni” di lega e M5S abbiano allestito la manovra in deficit? Perché lo spread non è schizzato a 500? Come la mettiamo con Junker che continua ad attaccare l’Italia?

 Che i mercati pian piano capiscano che ci si debba fidare dell’effetto positivo che la manovra potrà portare nel medio periodo?
 Lasciamo da parte le scene di giubilo dei 5 Stelle per il sì del Senato al taglio dei vitalizi ( misura tutta da verificare come e se andrà in porto ) a me interessa molto di più che tra i 7 miliardi di tagli previsti nei vari Ministeri ce ne siano anche 1,3 previsti in 3 anni PER L’IMMIGRAZIONE ed anche quelli ventilati per i finanziamenti all’editoria.



 MA LO SAPETE che ci sono in Italia 54 testate che prendono centinaia di migliaia di euro?

IN TESTA L’AVVENIRE quotidiano dei Vescovi con quasi 6 MILIONI DI EURO di contributo!!!Poi ITALIA OGGI con 4 milionie 844 mila euro , LIBERO con 3 milioni e 764 mila euro IL MANIFESTO con 3 milioni e 64 mila euro e via andando passando dal milione di euro di METROPOLIS, agli 802 mila del FOGLIO ed ai 386 mila di BUONASERA!!!!



Questi dati sono relativi all’anno 2016.

 Non credete anche voi che si potrebbe disboscare e molto? Senza parlare delle Tv e delle Radio private…

Quei 6 milioni all’AVVENIRE
organo cattolico fanno gridare all’osceno! Perché non lo finanzia la Chiesa con i suoi beni immensi ?

Anche qui tra Lega e 5 Stelle ci sono delle differenze .

 Molto più decisi i 5 Stelle a fare chiarezza ed a disboscare vosi da quel fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione nato nel 2017


Non mi pare che con la nascita di questo Fondo la situazione dell’informazione in Italia sia migliorata. PER NULLA! Altro che pluralità delle voci io DIREI FOTOCOPIA DELLE VOCI!


E allora a che serve dare quattrini a pioggia ?




Davvero elegante se non risible ,l’opinione di un Editore di successo che tramuta in oro tutto quello che tocca. Urbano Cairo editore di RCS e de La 7 che ha detto: c’è da valutare come, se tali fondi vengono corrisposti, una ragione di fondo deve pur esserci. Aggiungendo “Se questi fondi ci sono, evidentemente qualche titolo ce l’hanno. Sarebbe un peccato toglierli , tenendo conto che questi contributi una volta erano 180 milioni e adesso sono scesi in maniera molto importante a 60, quindi sono davvero ridotti al minimo”.

Che stile ed eleganza!
 



Francamente occorre una buona dose di immaginazione per catalogare questo campionato di Serie C come regolare.Troppo grave l’episodio legato alla Virtus Entella per renderlo tale.

 Tuttavia è innegabile che la Pistoiese abbia inanellato una serie di prestazioni non utili per la classifica mostrando da una parte buone proposizioni offensive vanificate però da gravi lacune difensive.

E la classifica piange come è a zero la casella delle vittorie.


 Nelle “more” delle attese tra una gara giocata ed una sospesa la Società ha cercato di correre ai ripari ingaggiando in difesa un ottimo elemento, Ceccarelli .

 Ma i risultati non cambiano e dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Imolese è arrivata la sconfitta casalinga contro il Pisa che è passato al Melani a capienza ridotta per 2-0.

 Il Pisa lo sappiamo ormai da tempo punta alla Serie B sulla spinta decisa di uno dei tifi più importanti d’Italia che per fedeltà e numero meriterebbe ben altri scenari.

Facciamo un po’ di raffronti. Da quando la Pistoiese è tornata tra i professionisti ed era la stagione 2014/2015 questa è la peggiore serie iniziale.

Nessuna vittoria e solo 2 pareggi e 3 sconfitte con 3 incontri disputati in casa


.Dopo 5 gare 5 punti nel 2014/2015, 5 punti nel 2015/2016, 4 punti nel 2016/2017 e 8 punti lo scorso anno.Il fatto è che a fronte dell’attacco più prolifico 8 gol che è quello di quest’anno fa riscontro la difesa peggiore 13 gol subiti che è sempre quella di quest’inizio di torneo.

 Il problema è questo.Mancanza di equilibrio tra i reparti.

 Ed anche oggi contro il Pisa è accaduta una scena già vista. Al primo tiro in porta gli avversari vanno in gol. Ed in questo caso si trattava di avversari che finora avevano segnato solo una rete.



Stadio Marcello Melani di Pistoia

PISTOIESE   PISA   0-2

Moscardelli (Pi) al 9’ del 2° tempo su rigore De Vitis ( Pi ) al 13’ del 2° tempo

PISTOIESE
: Meli Muscat Ceccarelli ( Dossena al 39’ del 2° tempo ) Cagnano El Kaouakibi Vitiello ( Tartaglione al 23’ del 2° tempo ) Luperini Regoli Picchi ( Forte dal 23’ del 2° tempo ) Rovini ( Cellini dal 27’ del 2° tempo ) Latte Lath ( Fanucchi dal 27’ del 2° tempo )

 All.tore: Indiani

PISA: Gori Meroni Brignani ( Masi dal 27’ del 2° tempo ) Liotti Zammarini Cuppone Marin De Vitis ( Gucher dal 25’ del 2° tempo ) Lisi Moscardelli ( Marconi dal 21’ del 2° tempo ) Masucci ( Cernigoi dal 21’ del 2° tempo )

 All.tore:D’Angelo

 Arbitro:Robilotta di Sala Consilina

Buon colpo d’occhio nella curva sud che ospita i tifosi pisani. Alla fine i presenti saranno poco più di 2000 di cui 923 da Pisa.

 Al 3’ Masucci servito in area si sposta bene in profondità e tira subito in porta ma Meli è attento e ben posizionato.

 Al 6’ veloce contropiede arancione con Latte Lath e Rovini in profondità.Rovini va a terra in area ma l’arbitro non interviene.

Giallo per El Kauakibi

 Giallo per Marin Al 23’ una bella sventola di Rovini dalla distanza su calcio di punizione.Gori,portiere pisano riesce a sventare la minaccia.

 28’ Moscardelli calcia alto. Ammonizione per Regoli

Al 40’ azione d’attacco pistoiese con Latte Lath che si libera bene al tiro facendo rimbalzare la palla e colpendola al volo ma centrale e Gori para. Finale di tempo con contropiede pisano e calcio alto da parte di Cuppone. Al riposo sullo zero a zero dopo 46’ avari nelle emozioni.

 Al 6’ calcio di rigore per il Pisa.Masucci entra in area e viene affrontato da dietro da Muscat.L’arbitro lo espelle e decreta un rigore trasformato poi da Moscatelli che spiazza il portiere. Meli . La palla si infila vicina al palo alla sinistra del portiere lanciatosi dalla parte opposta

. Esultanza pisana proprio davanti alla curva dei tifosi.

 11’ ottima opportunità per il pareggio arancione ma il portiere del Pisa Gori evita guai su botta di Rovini servito da Latte Lath. 13’ raddoppio ospite dopo azione confusa in area. Un palla rimpallata corta su tiro di Masucci perviene a De Vitis che la calcio al volo imparabilmente.


 Con 2 reti al passivo ed un uomo in meno sperare nel recupero in mezz’ora è utopico.

20’ cominciano i cambi. Nel Pisa entrano Marconi e Cernigoi per Moscardelli e Masucci. Nella Pistoiese Tartaglione e Forte per Vitiello e Picchi E pochi minuti dopo Gucher entra al posto di De Vitis nel Pisa e Cellini e Fanucchi per Rovini e Latte Lath tra gli arancioni.

 Succede poco o nulla fino al finale che vede il Pisa vicino al terzo gol con Lisi che al 49’ calcia addosso al portiere e due minuti dopo Meli salva su Gucher e poi su Marconi.

 E’ finita e c’è contestazione a Indiani. Fatto è che gli avversari segnano in pratica al primo tiro in porta e va così da inizio torneo. 5 gare di campionato , nessuna vittoria e soltanto due punti all’attivo.La peggiore partenza della Pistoiese dal ritorno tra i professionisti.Indiani traballa ,ma  la prossima gara da vincere a tutti i costi contro l’Albissola che è ultima in classifica , potrebbe essere quella della svolta.
 

Una conferma a quanto vado scrivendo da tempo ogni giorno se viene da persone come Claudio Borghi ed Alberto Bagnai non può che farmi piacere.

 Non è delirio autocelebrativo ma piacevole conferma personale se mai avessi nutrito qualche dubbio in proposito ,che è giunta l’ora di tentare la definitiva spallata ad un mondo ormai decotto ma duro a morire.

                                                  


L’occasione di parlare di economia, di legge di bilancio l’ha data l’appuntamento di questa mattina a Firenze , presso l’auditorium del Consiglio Regionale in cui Bagnai e Borghi hanno parlato delle riforme economiche del governo del cambiamento


.Grande partecipazione di pubblico con persone rimaste fuori sala ed altre costrette a vedere una diretta streaming.

Come è cambiata l’aria ha detto Borghi ed in pochi mesi anche.Da piccole riunioni tra intimi a sale incapaci di contenere chi interessato all’argomento ha capito come e quanto di sbagliato ci sia stato proposto da altri governanti nel corso dell’ultimo decennio ed oltre.

Uno su tutti come ha giustamente ricordato Borghi! E si tratta delle politiche del Senatore Mario Monti che con l’introduzione dell’IMU
sulla casa ha depauperato almeno del 25% nel valore complessivo delle case possedute dagli italiani,danari che poi sono andati all’europa( fondi Salvastati ) che specie nella sua connotazione germanofila mai ha sopportato che gli italiani avessero così tanta ricchezza personale nel mattone e con un Paese così altamente indebitato!

Tranquilla Germania, ci ha pensato Monti! 

Ed ecco allora che confortato proprio su questo punto che ho più volte citato ad esempio di politica rovinosa perdipiù PREMIATA CON UN LATICLAVIO a vita del tutto anomalo e inopportuno, me ne sono potuto tornare in Versilia convinto ancora di più della necessità di insistere sia nella critica quotidiana sia sulla necessità di non tenere in considerazionei programmati attacchi speculativi,la corsa dello spread e soprattutto quel coro quasi a 360% della stampa e dei mezzi di informazione del tutto contrari all’agire dell’attuale Governo.

L’ha detto anche Borghi.La resistenza dei gangli vitali della burocrazia nei vari ministeri è forte.E ci vorranno anni per eliminarla
.

Ma il sostegno del popolo inteso come somma di persone che hanno capito quanto falso e particolare fosse l’agire dei precedenti esecutivi lascia questa volta davvero ben sperare.

 La particolarità anche da ne spesso sottolineata dell’accordo di Governo tra Salvini e Di Maio ha spiazzato le opposizioni che in pratica non esistono.

O come ha acutamente ricordato Bagnai si tratta di un tipo di opposizione ormai etnica dando risalto al fatto cheormai solo chi parla con accento toscano-fiorentino, vota PD.Ed è vero ed è stata questa una sottolineatura acuta da chi un anno fa operava assieme agli ex 40%!

In definitiva dai due economisti della Lega uno Bagnai Presidente della Commisisone Tesoro e Finanze al Senato l’altro Borghi Presidente della Commissione Bilancio alla Camera, è USCITO UN NETTO DINIEGO A MODIFICARE IL DEF!



Un piccolo episodio in chiusura la dice lunga su quanto ci sia da battagliare per sconfiggere il vecchio apparato di potere.Abbiamo detto del grande successo in termini di partecipazione di pubblico a questo incontro (350/400 persone in sala) molte altre in un’altra sala per lo streaming ed altre fuori dai cancelli della sede di Via Cavour, quindi giocoforza al termine dei lavori era lecito attendersi un lento sfollare..

 Ebbene: avreste dovuto vedere ( ed anche ascoltare..) il volto dell’addetto alla sala evidentemente e chiaramente di altra parrocchia politica.

Esprimeva ferocia ed odio..come dire..andatevene..mai vista una cosa simile..addirittura con le finestre aperte e sbattute per 2 volte per richiamare l’attenzione degli astanti! Insomma: QUANDO VE NE ANDATE?


 Moltiplicate questo odio e questo disprezzo per centinaia di volte ed allargatelo a coloro i quali nei Ministeri fanno le bucce ai conti ed agli articoli dei decreti allora capirete che costoro invece che sbattere le finestre per attirare l’attenzione sarebbero capaci di sparare pur di eliminarti.

Ha ragione Borghi Sarà una lotta dura ma la strada intrapresa è nella giusta direzione ed ha il supporto di un’armata sempre più consitente.
 



Ha RAGIONE ANCORA UNA VOLTA DI MAIO!   

Quando dice come oggi: MANCA SOLO LA NASA! 


 Il riferimento è rivolto alle continue ripetute stancanti e si spera inefficaci PROTESTE che ogni ora di ogni giorno stanno arrivando da tutti quelli interessati a non cambiare le cose contro LA MANOVRA del Governo Salvini-Di Maio.

 La contrarietà nemmeno velata di Mattarella, di Cottarelli,della Banca D’Italia, di Boeri e di che meno ne ha ne metta ,quella di Junker, di Moscovici, delle agenzie di rating americane,ed ora anche quella del FMI che dice “ la manovra va nella direzione opposta”


 Ed ecco la replica di Di Maio: “manca solo la Nasa”

 Aggiungendo anche : Oggi è arrivata la bocciatura da parte dell'Fmi, ormai manca all'appello solo la Nasa e qualche e qualche altro ente di qualche altro pianeta Questo è motivo di orgoglio perché staremo sbagliando qualcosa quando quelli che promuovevano Renzi, Letta e Gentiloni cominceranno a promuovere anche noi. Quindi per quanto mi riguarda, sono molto tranquillo quando vedo queste reazioni"

 Ed ha ragione!

Raccomandazioni su raccomandazioni ogni giorno che passa. Non se ne può più.Se tutti sono contrari vuol dire che la MANOVRA ha colto nel giusto segno!

 E per carità di Patria lasciamo perdere gli intellettualoidi alla SAVIANO!!

 Perché anche loro ammorbano l’aria che respiriamo.

  

 Qualcuno si è mai chiesto dove ci hanno portato le politiche del rigore tanto care all’Europa ed ai personaggi alla MONTI? Ad un aumento del deficit dello Stato ed ad un severo depauperamento del vero patrimonio degli italiani, quello che dava tanta noia ai tedeschi ad esempio:IL VALORE DELLE ABITAZIONI che dai tempi di Monti ha oggi è sceso di un buon 25% a star bassi!


Lasciamo anche perdere per salvaguardarci l’acidità di stomaco I QUOTIDIANI INTERVENTI SU RAI NEWS 24 ( perchè ? n.d.r.) del menagramo Martina il quale non riesce mai ad allontanarsi da queste frasi: LA MANOVRA AVRA’ EFFETTI DEVASTANTI SU FAMIGLIE E IMPRESE “ Basta,per favore! 

PS:
governo troppo buono per ora forse perché impegnato sul bilancio.

Ma occorre mettere MANO VELOCEMENTE anche ai dirigenti di troppe testate RAI faziose oltre che ad una veloce e ferrea stretta su ogni spesa per l’accoglienza oltre e ad una dura ristrutturazione in efficienza per i rimpatri dei clandestini!!

 Salvini: un pochino meno di chiacchiere dal terrazzo del Viminale e più fatti concreti!
 




Ma voi l’avete mai sentito un MINISTRO DELL’INTERNO che in diretta video ( sia essa Rai, Mediaset,o Facebook ) parla come se si trattasse di interloquire con un amico di merende ed anche con termini come merda,pisciate e cacate ?

 Eppure Salvini fa benissimo a comportarsi così. Benissimo!
E’ finita l’era dei parrucconi buoni ad ogni stagione.

Quelli che parlavano NON DICENDO NULLA tanto sapevano che prima o poi si poteva fare il salto della quaglia e se andava male approdare ad altra parrocchia

. Andate a ascoltare la diretta facebook di Salvini di oggi dal tetto del Viminale. Il modo diretto di gestire la politica da parte di Salvini lo sta ripagando alla grande

.Eppure mica è difficile far di conto.I numeri non mentono.Il gradimento della Lega a trazione Salvini è  in costante crescita. Nel nord est del paese siamo alla maggioranza assoluta o nei pressi, nel centro e nel sud da cifre da prefisso telefonico siamo tra il 20% ed il 30%.E questo dopo una politica che gli avversari definiscono come oscena a dir poco. Allora che accade?

Chi ha ragione? Non credo ci voglia molto per capirlo.I potentati incrostati sono duri a cedere privilegi.LORO ANDAVANO AVANTI A DIRE che sull’IMMIGRAZIONE non c’èra nulla da fare. ERA UN FENOMENO INCONTROLLABILE
.

 Ovvio! Tornava loro comodo.E’ stato dimostrato invece che il fenomeno SE SI VUOLE HAI VOGLIA SE SI PUO’ GESTIRE!

                                                        

E che soddisfazione se qualche cooperativa chiude in mancanza di soggetti da mantenere.Che soddisfazione se quel miliardo di euro che verrebbe risparmiato già nel primo anno di arrivi diminuiti potrà essere speso per assumere nuovi Agenti o per rimodernare certe carceri o costruirne di nuove! Altro che condoni o amnistie codie vanno chiedendo da sempre i radicali.

Circa la vicenda Cucchi e le confissioni di uno degli imputati il carabiniere Francesco Tedesco che ha accusato altri 2 colleghi del pestaggio ,in un commento su Repubblica si arriva al delirio. A firma Carlo Bonini si legge: “adesso che c’è la confessione di uno degli imputati pr la vicenda della morte del 31enne, il ministro dell’Interno dovrebbe avere la decenza di chiedere scusa a Ilaria Cucchi.

 Che le scuse le chieda la sorella passi ( ma non di Salvini ) ma che le chieda un giornalista a nome di tutti no!
 




Oggi è la volta di FITCH… Chi è FITCH? Un giocatore dell’Abbiategrasso ? Un cantante austriaco ? Il nome di un ristorante danese ? Nooo.. che dici mai! E’ l’ennesima AGENZIA Internazionale di valutazione del credito e del RATING quella maledetta parolina che ormai da un decennio sembra padrona incontrastata delle banche e del settore finanziario.


Un 2000 dipendenti che si sentono in grado ed in diritto di decidero loro per noi!

Ebbene oggi tocca a FITCH a dire: ALLARME! RISCHI CONSIDEREVOLI SUGLI OBIETTIVI DELLA MANOVRA! E giù tutta la canea che ha trovato ancora alimento per le sue fauci!

I giornali in fotocopia giù a spargere paure.. Capirai!

Fitch ha già detto che quella valutazione di BBB con prospettive negative ad inizio del 2019 potrebbe anche vedere un peggioramento.Il rating dell’Italia sarà deciso in base ai dettagli della manovra.




 Volete ridere? Non basta FITCH. C’è anche FUEST che dalla Germania intima: “ O il governo di Roma cambia la sua politica,o il vostro Paese sarà costretto ad abbandonare la moneta unica.Che però sopravviverà! Capirai che bellezza…

Chi è questo FUEST? E’ il Direttore dell’Istituto economico di Monaco di Baviera.

 Ovviamente ha anche aggiunto:la Germania non si farà ricattare dalla linea dura del Governo italiano…



 Ma il massimo l’ha raggiunto Alessandro De Angelis Vicedirettore dell’Huffpost in una articolessa stile Scalfari ove al termine di centinaia di parole del tipo “ siamo al dunque” “si rischia un declassamento” “giornata drammatica” “ incrinatura nel Governo”
aggiunge in chiusura: 'isolamento testardo e spavaldo dei due leader di governo, e con esso la roboante rivendicazione che si andrà avanti, sempre e comunque, rivela il cinico calcolo politico che sta dietro l'intera operazione. La costruzione di un gigantesco e potente alibi elettorale. Qualunque sarà lo scenario delle prossime settimane rimarrà inalterata, e anzi risulterà potenziata, la narrazione che già da tempo tiene insieme una coalizione di governo che assomiglia sempre di più a una "cosa gialloverde", intesa come blocco politico che, nell'esperienza di governo, sta definendo una sua soggettività sovranista. Salvini e Di Maio potranno sempre rivendicare il "siamo noi che vi volevamo liberato dalla povertà", "siamo noi che volevamo restituire le pensioni agli italiani". Ma i poteri forti, le perfide tecnocrazie, il grande capitale, tutti i pezzi di un sistema che non si rassegna "ci hanno fermato". È una narrazione perfetta per trasformare la prossima campagna per le europee in un'ordalia del popolo contro i suoi nemici, l'Europa in primis, scaricando su di essi il prezzo che il paese, nel frattempo, dovrà pagare.

 Mamma mia… liberateci di costoro!
 


Vediamo un pochino che cosa si stanno inventando oggi per screditare e per spaventare il Governo Lega-M5S appena insediatosi.
 
Ogni giorno parte un treno.Quello della mini speculazione sullo spread che va in altalena era prevedibilissimo ed atteso dai vari Martina,Gentiloni, Renzi,Brunetta. Berlusconi.

 Qualcuno ci sta guadagnado ogni giorno che passa.



 Ma siamo al piccolo cabotaggio.Il cabotaggio vero lo fece Soros decenni fa quando costrinse la lira alla svalutazione….ed ora lo PONTIFICANO!


Il grosso cabotaggio si sa è quello di costringere il Governo a fare marcia indietro sia sulla Fornero che sul reddito di cittadinanza.In nome di che? Di un’Europa che è allo sfascio? Di un’Europa che probabilmente a maggio del prossimo anno cambierà equilibri di governo?


 Oggi ci si è messa la Banca d’Italia a criticare le misure contenute nel DEF poi anche un richiamo del FMI che addirittura da BALI in Indonesia trova il modo di occuparsi dell’Italia dicendo che il bel paese naviga nel mare agitato dell’economia mondiale in CONDIZIONI PRECARIE.

 Infine un secco NO alla nota di aggiornamento al DEF è arrivato anche dall’Ufficio parlamentare di bilancio che ha definito eccessivamente ottimistica la crescita stimata per il prossimo triennio.

 Infine ci si è messo anche Savona dicendo: “se lo spread ci sfugge la manovra deve cambiare”


  

 In tutto questo quadro negativo che cosa dicono i 2 “ragazzotti”?

 NON CAMBIAMO IMPOSTAZIONE E ANDIAMO AVANTI !
 

A me interessa soprattutto questo dato recitato dalla sondaggista Ghisleri alla tre giorni di lavori di Forza Italia a Milano.



 Ha detto la Ghisleri che per il 17,4 % degli elettori intervistati il centrodestra non esiste più perché la Lega continuerà la sua coalizione con M5S. Un 19,9% vede un centrodestra da solo al governo ma a trazione leghista ed infine ben un 41% di elettori crede che la Lega finirà per svuotare del tutto Forza Italia.

A me interessa quel 17,4% perché la strada per Salvini NON E’ QUELLA DI TORNARE CON BERLUSCONI. Salvini non ha nulla delle politiche alla Tajani o alla Berlusconi.Che l’equivoco finisca e presto,anche.



 Interessante l’incontro odierno tra Salvini e la Le Pen in vista delle prossime elezioni europee.

 Sono le paure degli eurocrati che fanno capire quanto spiri forte il vento del cambiamento.Questi hanno davvero paura e lo dimostra il fatto che da soli le alimentano mettendo nel piatto del terrore ( il loro ) anche le elezioni brasiliane dove il destrorso Bolsonaro parrebbe vicino alla Presidenza.

 Come se c’èntrasse qualcosa il Brasile con noi…a parte il carnevale…


 Intanto la gran cassa mediatica al servizio permanente effettivo CONTRO IL GOVERNO giallo verde ( siamo al 95% delle fonti ) è di nuovo scatenata dietro allo SPREAD ed alle paure di rating peggiorativo imminente da parte di agenzie estere…

 E giù paura spalmata a 4 mani.

 Si arriva pure ai timori di un certo economista Marco Onado ( ? ) che dice: Non siamo ancora al rischio credit crunch,( parla come mangi n.d.r. ) ma se questa situazione dovesse perdurare, tra qualche mese ci arriveremmo… con una stretta sul credito fare crescita è praticamente impossibile. Sta tutto qui il motivo della preoccupazione degli investitori…

L’unica cosa da fare è tener duro e proseguire imperterriti…lasciamoli parlare.
 



Mi piacerebbe proprio sapere per quale motivo un Di Maio ed anche un Grillo dovrebbero dire cose differenti da quanto oggi asserito in tema di INFORMAZIONE!


Non ha forse ragione Di Maio nel dire: «Il sistema mediatico e il sistema europeo ormai hanno deciso che questo governo deve cadere il prima possibile. Ma più fanno così, più ci compattano» Ogni mattina ci sono persone che si alzano e sperano che questo governo cada il prima possibile. Lo abbiamo visto con soggetti che rappresentano l’Unione europea che ogni giorno sparano contro di noi. Lo abbiamo visto con opposizioni che tifano per lo spread, cioè tifano per quella quota 300 da superare in modo tale che l’Italia vada in default».



 Ed ancora ieri: i giornali perdono lettori perché continuano a diramare notizie false. Se qualcuno può smentire che i giornali continuino a vendere meno copie di anno in anno lo faccia".

 Naturalmente se vai a toccare L’Espresso, La Repubblica ecco che si scatena la CANEA!

È emergenza libertà di stampa", ha detto Carlo Verna, presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti (Odg)

 Auspicare la morte dei giornali non è degno di chi guida un Paese di solide tradizioni democratiche come è l'Italia, ma è tipico delle dittature", hanno affermato in una nota Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, segretario generale e presidente della Fnsi.

 Il vicepremier, "come del resto buona parte del governo, sogna di cancellare ogni forma di pensiero critico e di dissenso e si illude di poter imporre una narrazione dell'Italia lontana dalla realtà", hanno aggiunto

Lasciamo perdere quello che ha detto Renzi.Ed anche lasciamo perdere per carità di patria il nuovo manifesto e l’aggiornamento delle linee guida della CARTA DI ROMA!

 Caspita! E’ da sempre che i “grillini” hanno tutti contro!

Per forza! Esattamente in 9 anni ( il partito è stato fondato a Milano il 4 ottobre 2009 ) hanno scardinato il SISTEMA o almeno ci stanno seriamente provando!

 E cosa dovrebbero fare le vecchia incancrenite forze di potere se non osteggiarli?

 Ovvio che l’abbiano messo in conto! Solo che ora siamo alle porte con i sassi. Siamo vicini alla possibilità di scardinare non solo l’Italietta ma anche l’europa matrigna.



 E ne faranno di tutti i colori per impedire al duo Salvini-Di Maio di andare avnati nell’opera. Altro che legge di bilancio e reddito di cittadinanza! C’è di più in ballo


 E ci sono due grossi ostacoli ed a mio avviso uno E’ CERTISSIMO , l’altro POSSIBILE.

 L’ostacolo certissimo è RAPPRESENTATO DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA MATTARELLA che mai e poi mai accetterà un possibile ritorno alle urne prima della prossima primavera.


 Sarebbe certo invece il solito GOVERNO TECNICO prono ai voleri dell’Europa.


 L’altro ostacolo potrebbe essere SALVINI, un Salvini che spinto anche da ex alleati ( perché tale è Berlusconi ) ed in presenza di impossibilità a governare per troppe ed irrealizzabili pretese sia del socio nel contratto DI Maio, sia di folli richieste europee come ad esempio rimpatri obbligati dei DUBLINANTI,potrebbe pensare di passare all’incasso elettorale.

 Ma anche lui sa che Mattarella si metterebbe di traverso.

Ecco perché ho detto ostacolo probabile...

Ed allora? Avanti tutta col programma d Governo in vista delle elezioni europee SENZA CURARSI dei colpi di coda di un’Europa morente che altro non può fare che difendersi nel suo fortino.

 Certo è dura quando tra una marcetta ( Riace ) ed una marcia ( Assisi ) la GRANCASSA mediatica è tutta rivolta a sparare a zero sull’esecutivo. E ci si mette anche l’Ordine dei Giornalisti,pure.
 


          


Quando 800 persone fanno tendenza… quando 800 persone ricevono una diretta di Radio radicale…quando 800 persone fanno scrivere fiumi di inchiostro su tutti i quotidiani nazionali, viene da riflettere sul serio!


 Cazzo! Di che cosa si tratta?


 La Spectre ha eliminato dal Governo Matteo Salvini? NO!

affaritaliani.it
 
Forse Di Maio è stato ricevuto ad Arcore da Silvio Berlusconi assieme ad una decina di poppute ragazze in guepière e si è convertito sulla via del peccato ?

 Nemmeno!

 Invece è accaduto che affacciato alla finestra con il braccio alzato e il pugno sinistro chiuso il Sindaco di Riace Domenico Lucano ha salutato le circa 4000 persone ( fonte Corsera ) 5000 ( fonte Repubblica ) arrivate in paese per testimoniare la loro solidarierà ad un Sindaco ora sospeso dalle sue funzioni ed agli arresti domiciliari per aver favorito l’immigrazione clandestina.


 Chi erano questi cantanti “Bella Ciao” che evidentemente avevano poco da fare in un pomeriggio di sabato?

I soliti noti: La Boldrini ! I rifugiati di Riace, i cobas,la CGIL, potere al Popolo, rifondazione Comunista, Arci, Legambiente.

 Italia!

Mala tempora currunt! Forza Salvini e Di Maio!
 





La morale a chi vorrebbe fare la GIUSTA morale…


 E’ ovvio che gli “Scribacchini” nostrani in un modo o nell’altro il loro lunario dovranno pur sbarcarlo… ed ecco tutto un uscire di articoli e articolesse critici ed a presa per i fondelli su quanto i 5 Stelle ed in particolare Di Maio vanno spiegando e puntualizzando circa l’esecuzione a regime del famigerato REDDITO DI CITTADINANZA..

 Un Di Maio che parla di scelte ETICHE non viene considerato..

 E continuano a NON CAPIRE NULLA! La pacchia è finita!


 Lo capite o no?

Un governo di sinistra alla Gentiloni per intenderci che cosa farebbe di fronte alla applicazione di un reddito di cittadinanza? NON CONTROLLEREBBE NESSUNO ! Questo è certo! La sbracatura totale. E’ l’anima CATTO COMUNISTA CHE HA AMMORBATO E ROVINATO QUESTO PAESE!


Appena si vogliono mettere delle regole e farle rispettare ECCO LA PROTESTA!

 FASCISTI,AGUZZINI,SAINT JUST,ROBESPIERRE E VIA VOMITANDO.




 Sorpresa a radio radicale perché intervistando Di Maio è uscita la volontà invece che di APRIRE LE CARCERI COME VORREBBERO I RADICALI, della costruzone semmai di nuove carceri come d’obbligo se i reati continuano ad aumentare. Invece IN QUESTO MARCIO PAESE CI SONO I PIU’ CHE PENSANO: AUMENTANO I REATI? APRIAMO LE PORTE DEL CARCERE!

 E la stessa cosa, lo stesso stupore avviene quando Di Maio dice: “ se ci saranno furbetti che approfitteranno del reddito di cittadinanaza senza averne diritto si rischia il carcere fino s 6 anni”

 No! Ai buonisti non va bene.

 Insomma: per loro sarebbe normale che un giovane prendesse il reddito di cittadinanza e poi se lo sputtanasse in qualche sala giochi o nei gratta e vinci! QUESTA E’ LA MORALE di chi ci ha portato allo sfascio.

 Sono gli stessi che allestiscono una nave italiana appositamente per andare a cercare i migranti ( 80% dei quali clandestini) nelle acque libiche e sono quelli che plaudono alle irregolarità amministrative ( così le hanno chiamate…!!! ) del Sindaco di Riace tuttora agli arresti domicialiari.

 E purtroppo una parte della Lega continua a duettare con Berlusconi il quale ha un unico scopo: FAR FUORI I 5 STELLE e tornare agli antichi INCIUCI.

Io spero che Salvini sappia tener duro arrivando alle elezioni europee con a regime i primi veri cambiamenti poi si vedrà. Di certo le ostilità aumenteranno, i bastoni tra le ruote saranno sempre più resistenti, ma ho l’impressione che questa volta il POPOLO abbia capito che indietro non si torna più.

 L’attuale Europa non serve a nulla.Va cambiata.Prima però c’è da distruggere definitivamente chi da noi la pensa alla vecchia maniera, CIOE’ SOLO PER LE PROPRIE TASCHE!
 




Fa piacere vedere ed ascoltare un “giovanotto” importante come il Ministro degli Interni Matteo Salvini parlare in una diretta Facebook sull’argomento del giorno: la FIRMA SUL DECRETO SICUREZZA apposta sul documento dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.


 Salvini si è sentito orgoglioso e felice e bene ha fatto ad evidenziarlo.

Così come HA FATTO BENE A FAR NOTARE come finalmente SI SIA INTRAPRESA IN QUESTO PAESE ROVINATO NEL SUO VIVERE CIVILE DALLE ASSURDE E NEFASTE POLITICHE DELL’ACCOGLIENZA DIFFUSA ,UNA STRADA
che dovrà portare a farla finita con gli sprechi di danaro legati agli affari delle cooperative e di molti “furbetti” all’italiana!

 LA PACCHIA E’ FINITA ha detto per i moltissimi falsi profughi, per quei giovani ben in forze e con le magliette griffate e il cellulare di ultima generazione!



 Oggi è giorno importante.OCCORRE ORA STARE VIGILI AFFINCHE’ NELLA DISCUSSIONE IN PARLAMENTO NULLA VENGA ATTENUATO DI QUANTO PREVISTO.


 E teniamo conto che questi risultati sono stati ottenuti NONOSTANTE IL REMAR CONTRO DI QUASI TUTTI I MEZZI DI INFORMAZIONE NAZIONALI.


 Ma i disastri prodotti dalla sinistra in tema accoglienza sono sotto gli occhi di tutti.

 E come abbiamo già detto più volte sono disastri non più eliminabili.

 Attorno al tema migranti si è scatenata la CORSA ALL’ORO come ai tempi del Far West.Tanti,troppi CI LUCRANO. Si è arrivati addirittura a pubblici ufficiali ( Sindaco di Riace ) che si vantano di violare la LEGGE! E figuri come Saviano li difendono! Ma che Paese siamo diventati? Bravo Salvini,vai avanti a tutta!




 Ma, ma, Mattarella ha voluto come al solito approfondire, distinguere,insomma in una parola, confermare la sua non totale (?) sintonia con Salvini.

 Ha firmato il decreto ma ha anche scritto a Conte una lettera ove tra l’altro si dice: Al riguardo avverto l'obbligo di sottolineare che, in materia, come affermato nella Relazione di accompagnamento al decreto, restano 'fermi gli obblighi costituzionali e internazionali dello Stato', pur se non espressamente richiamati nel testo normativo, e, in particolare, quanto direttamente disposto dall'articolo 10 della Costituzione e quanto discende dagli impegni internazionali assunti dall'Italia"

 Salvini da parte sua risponde: L'ho spiegato al Presidente Mattarella - ha rimarcato Salvini - noi rispettiamo la Costituzione, i trattati internazionali, le convenzioni ma non vogliamo passare per fessi". "Se un richiedente asilo sbarca in Italia, fa domanda di asilo politico e nel frattempo spaccia droga, picchia un poliziotto, scippa un anziano, molesta una bambina - ha ribadito il leader della Lega - viene immediatamente convocato dalla commissione prefettizia che gli dice: 'caro mio, tu non sei un profugo, sei un delinquente, primo aereo, primo barcone, primo pedalò, prima mongolfiera, a casa'. Qualcuno dirà: 'ma se è innocente fino a prova contraria'. Se sei beccato in flagranza di reato, se sei condannato in primo grado, se sei ritenuto socialmente pericoloso torni al tuo Paese e poi ne riparliamo"

NATURALMENTE TUTTI I GIORNALI CHE COSA METTONO IN EVIDENZA? Mica la firma sul dereto! No! SI METTE IN EVIDENZA LA LETTERA DI RICHIAMO A CONTE!


 Eccola l’informazione in Italia! Ma le cose cambieranno,presto.

 Corriere della Sera: “ Mattarella firma ma avverte:”rispettare Carta sui migranti” Salvini:non siamo fessi “

La Repubblica: “Decreto Salvini, Mattarella firma ma ricorda a Conte “ su diritto d’asilo rispettare la Costituzione “

La Stampa: “ Mattarella firma il decreto sulla sicurezza ma ricorda gli obblighi della Costituzione”

 Ecco la stampa di regime. A che servono 3 testate? Ne basterebbe 1 sola!

Il Fatto Quotidiano” molto più corretto…Mattarella : “ Si a DL sicurezza, na rispetto Carta “ Replica di Salvini: “ Basta non passare per fessi
 



Ma allora mettetevi d’accordo perdiana! E mi riferisco ai burocrati europei che non vogliono sentire parlare di deficit di bilancio se non nelle percentuali da LORO STABILITE!

E dicono: ITALIA! Non puoi sfondare il già eccessivo per noi 1,6% concedendo magari anche il reddito di cittadinanza.

Poi si ha che l’ITALIA decide di concederlo ma con limitazioni e SOLO AGLI ITALIANI come giusto ed ecco subito la risposta dell’europa che ci imponeva di non essere cicale..

 NOOOO! Quel reddito di cittadinanza DEVE ESSERE DATO A TUTTI! ANCHE AGLI STRANIERI ED AI ROM!


Non si possono fare i “Razzisti”

Ma come? Allora le strette regole del bilancio in questo caso non valgono?

 O IPOCRITI!

 Fa benissimo Salvini a dire: “dell’Europa ME NE FREGO!”

 E ci rifacciamo anche a quanto scritto oggi dal Giornale circa a 5 mila rom che parrebbe già si stiano informando per come poter incassare questo reddito quando sarà a regime ( se mai lo sarà..) Si tratta di quelli che vivono nei campi rom e che hanno la cittadinanza italiana. E qui saremmo davvero al ridicolo! Ma come evitarlo? Non ci può essere discriminazione su base etnica.

 Siamo certi che questa misura verrà pensata ed attuata al meglio possibile.Quello che proprio appare inaccettabile sono i diktat europei.




 Nel contesto generale assai confuso circa il reddito di cittadinanza si inserisce una notizia certa. IL SINDACO DI RIACE ,QUELLO della sostitizione etnica nel suo comune grazie agli africani,l’unto del Signore per gente alla Saviano, e alla Boldrini E’ AGLI ARRESTI DOMICILIARI!


MIMMO LUCANO questo il nome del Sindaco che offriva le case vuote del paese causa spopolamento agli stranieri portando così gli abitanti da 1700 a oltre 6000 è accusato di aver favorito l’immigrazione clandestina per aver rilasciato documenti ed aver favorito matrimoni di convenienza tra riacesi e donne straniere per favorire illecitamente –si legge nella nota firmata dal magistrato-la permanenza di queste donne sul territorio italiano

. Insomma un progetto che avrebbe portato ad una serie di irregolarità amministrative civili e penali.

 Figurarsi la CANEA ORGANIZZATA delle sinistre…stanno facendo fuoco e fiamme senza nemmeno curarsi di una intercettazione dove lo stesso Sindaco avrebbe detto circa una donna cui per 3 volte era stato negato il permesso di soggiorno: io sono un fuorilegge, sono un fuorilegge, perché per fare la carta d’identità io dovrei avere un permesso di soggiorno in corso di validità… in più lei deve dimostrare che abita a Riace, che ha una dimora a Riace, allora io dico così, non mando neanche i vigili, mi assumo io la responsabilità e gli dico va bene, sono responsabile dei vigili… la carta d’identità, tre fotografie, all’ufficio anagrafe, la iscriviamo subito

 Per i Saviano, Boldrini e compagnia cantante di morali ce ne sono molte….
 
Guardate un pochino queste cifre riprese dal Tirreno di oggi

: ORA SI CAPISCE PERCHE’ SI SBRAITA TANTO CONTRO I VENTILATI TAGLI AI FAMOSI 35 EURO A TESTA PER MIGRANTE!!!


 Per molti, troppi, quello dei migranti E’ DIVENTATO UN AFFARE!!! L’AFFARE DEL SECOLO!!!


LA LISTA SI RIFERISCE AI SOLDI FINITI IN VERSILIA PER L’ACCOGLIENZA AI MIGRANTI CHE  E’CIFRA SPAVENTOSA: 2,8 MILIONI DI EURO!!




Prendiamo il primo aggiudicatario della lista:

SO&CO di Lucca ( sfido chiunque al mondo a dirmi che sa di che cosa si parli!!) mi si dice che si tratti di Agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana… EBBENE: nel 2015 ha ricevuto importi per 968.890,50 euro nel 2016 2.758,789 euro ( effetto Renzi ) nel 2017 4.144.007 euro !

SFIDO CHIUNQUE A TROVARMI UNA AZIENDA CHE AUMENTI IL SUO FATTURATO in questi tempi di crisi del 320% in 2 anni !!!!


 INAUDITO!

 Proseguiamo:

 Croce Rossa, Partecipazione e Sviluppo ( 3810 milioni ) e via andando.. fino ad arrivare ad un “simpatico” AL MOLINO DELLA LUNA DI COREGLIA ANTELMINELLI che nel 2016 ha ricevuto 290.000 euro e nel 2017 638.000 euro anche qui frutto dell’effetto Renzi ( porte aperte..) con un aumento del fatturato del 120% in 2 anni.

 Esilarante poi, scendendo la Società LO SCERIFFO srl di Gallicano che è passato dai 293 mila e rotti euro del 2016 agli 437 mila e rotti del 2017..

Scendiamo ancora ed entriamo nel “presunto” campo dei “furbetti” quelli che annusando l’aria pescano l’affare al volo: ALBERGO ACQUA BIANCA DI MINUCCIANO da 65 mila euro a 176 mila euro di certo un affarissimo per un albergo in un posto da lupi… AZIENDA AGRICOLA IL LAMPONE di Castelnuovo 188 mila euro AZIENDA AGRICOLA IL CARLOTTO di Pieve Fosciana da 49 mila a 148 mila euro

Chiudiamo con la COOPERATIVA SAHARA di CAPANNORI ( nome ben studiato…) si parte nel 2017 con 93 mila euro
.

 Insomma soldi a pioggia distribuiti dalla Prefettura di Lucca per l’accoglienza dei migranti.

 AVETE CAPITO ORA PERCHE’ I SINISTRORSI PARLANO SEMPRE DI ACCOGLIENZA?

Milioni di euro a pioggia a noti e meno noti a “furbi organizzati” e “ furbi improvvisati” col risultato di scardinare il vivere civile,di far aumentare i reati, nascondendosi dietro una carità pelosa

 Ed in questo non saprei se è più colpevole la Chiesa od il PD!

SALVINI NON CEDERE! TAGLIA QUEI 35 euro ! 

Con quei 2,8 milioni di euro quanti italiani versiliesi in difficoltà si sarebbero potuti aiutare ?
 
Ci sono 7 persone collegate

< ottobre 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
15
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
A.C. Fiorentina (1)
EUROPEI FRANCIA 2016 (1)
EUROPEO FRANCIA 2016 (1)
Qalificazioni Europei di Francia 2016 (1)
US PISTOIESE 1921 (1)
Aberrazioni (1)
AC MILAN CHE ERRORE (1)
acquisti (1)
AGRICOLTURA E FLOROVIVAISMO (1)
AMBIENTE (25)
AMBIENTE MARE (1)
ambiente,mare,ecologia (4)
Ancora la Gazzetta su Balotelli (1)
ANNIVERSARI (2)
ARTE E CULTURA (1)
ARTE E SPETTACOLO (8)
ARTE, CULTURA, CINEMA, MUSICA (8)
arte,cinema,spettacolo (2)
Assurda manifestazione calcistica (1)
ATORN (4)
AUGURI (3)
avvenimenti (6)
BANCHE (1)
BUNDESLIGA (3)
BUON NATALE (1)
calcio (200)
Calcio Commenti (4)
calcio curiosità (1)
Calcio internazionale (2)
CALCIO MILAN (1)
calcio pisa (1)
CALCIO - USSI (1)
calcio balotelli (1)
calcio bayern (1)
Calcio Bundesliga (1)
calcio campionato (117)
Calcio Campionato Serie A (2)
calcio champions (18)
Calcio Champions commenti (1)
Calcio Champions League (41)
Calcio Commenti (155)
Calcio commento (5)
Calcio Coppa America (5)
Calcio Coppa America ed Europei (1)
Calcio Coppa d'Asia e Coppa Italia (1)
calcio coppa italia (18)
Calcio Coppa Italia e Coppa del Re (1)
CALCIO CORROTTO (1)
CALCIO COVERCIANO (1)
Calcio Crisi (1)
Calcio critiche (2)
Calcio critico (19)
CALCIO CURIOSITA' (1)
calcio curioso (1)
CALCIO D'ESTATE (1)
CALCIO DILETTANTI E TORNEI (2)
CALCIO DILETTANTIE TORNEI (2)
Calcio e Politica (1)
Calcio e record (1)
Calcio estero (3)
Calcio Europa League (19)
Calcio Europa League 2017-2018 (1)
calcio europei (17)
Calcio Europei 2016 (1)
Calcio Europei Francia 2016 (3)
Calcio Europeo (2)
Calcio FIGC (2)
Calcio Fiorentina (5)
Calcio Francia 2016 (1)
CALCIO GIOVANILE (10)
CALCIO IN TV (1)
Calcio Inter (1)
calcio internazionale (139)
Calcio Internazionale amichevoli (1)
Calcio internazionale costume (1)
Calcio Italia (13)
Calcio Italiano (2)
calcio juventus (3)
calcio lega pro (75)
Calcio Lega Pro Girone A (1)
Calcio Lega Pro Girone B (8)
Calcio malato e violento (1)
Calcio marcio (5)
Calcio mercato (3)
Calcio Mercato Estivo (1)
calcio milan (36)
Calcio Milan IL RIECCOLO (1)
calcio milan ed internazionale (1)
calcio mondiale (3)
Calcio Mondiale 2014 (1)
CALCIO MONDIALI (14)
Calcio Mondiali 2014 (37)
Calcio Mondiali Russia 2018 (1)
Calcio nazionale (18)
CALCIO NEWS (1)
calcio pisa (100)
calcio pistoia (1)
calcio pistoiese (143)
Calcio Premier League (1)
Calcio Premiere League (1)
Calcio Qualificazioni a Francia 2016 (1)
Calcio qualificazioni mondiali (3)
Calcio Scandali (2)
Calcio scandalo (1)
calcio scommesse (2)
CALCIO SENTENZE (1)
CALCIO SERIE A (75)
Calcio Serie A 2015-2016 (1)
Calcio Serie A 2017-2018 (1)
Calcio Serie A Commenti (1)
Calcio Serie A ed altro (1)
calcio serie c (27)
Calcio Serie C 2017-2018 (8)
Calcio Serie C Girone A (2)
Calcio Serie C Lega Pro (3)
Calcio Statistiche (5)
CALCIO STORICO (1)
calcio supercoppa (1)
calcio tedesco (2)
Calcio Teppismo (1)
calcio trofeo tim (1)
Calcio Uefa (1)
Calcio US Pistoiese (1)
CALCIOPISA (1)
CALCIOPOLI (6)
calciopoli corte dei conti (1)
calcioscommese (1)
calcioscommesse (25)
CALCIOSCOMMESSE - IL BLOG DEL DIRETTORE (2)
calcioscommesse fase due (3)
calcioscommesse fase uno (1)
CALCIO-USSI (1)
Campagna pro balotelli della Gazzetta (1)
campionato (38)
campionato 2012-2013 (1)
campionato 2013-2014 (1)
Campionato Calcio (1)
Campionato Calcio Serie A (2)
campionato commento (2)
campionato Europeo Under 21 (1)
Campionato Serie A (25)
Campionato Serie A 2015-2016 (1)
Campionato Serie A 2016-2017 (9)
Caso Tavecchio (1)
champions (57)
CHAMPIONS LEAGUE (1)
Champions 2015-2016 (1)
Champions 2016-2017 (1)
Champions 2016-2017 ed altro (1)
Champions commenti (1)
Champions ed Europa League (1)
champions league (99)
Champions League 2015/2016 (1)
Champions League 2014/2015 (1)
Champions League 2014-2015 (1)
Champions League 2015/2016 (5)
Champions League 2015-2016 (6)
Champions League 2016-2017 (33)
Champions League commenti (1)
Champions League ed Europa League (2)
Champions Legaue (1)
Champiosn League (1)
cibm (1)
CICLISMO (4)
Commenti (4)
Commenti Calcio (1)
Commenti politici (2)
commento al campionato (1)
Commento Calcio (1)
Commento Campionato (1)
Commento politico (1)
Comune Viareggio (1)
Confederation Cup (2)
confederations cup (13)
COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (1)
Coppa Africa 2015 (1)
Coppa America (7)
Coppa America 2016 (3)
Coppa America Centenario (1)
Coppa America del Centenario (1)
Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa d'Africa (2)
Coppa d'Asia (4)
Coppa d'Asia e d'Africa (2)
Coppa Italia (22)
Coppa Italia 2014/2015 (1)
Coppa Italia 2015/2016 (1)
COPPA ITALIA 2015-2016 (1)
Coppa Italia 2016-2017 (4)
Coppa Italia Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa Italia d'Asia e d'Africa (2)
coppa libertadores (1)
Coppe europee (1)
CREDITO ALLE IMPRESE (3)
Crisi Parma Fc (1)
Critica politica (201)
CRONACA (6)
CULTURA E INTRATTENIMENTO (1)
CULTURA -EVENTI (1)
CULTURA, ARTE, EVENTI (8)
Dal Mondo (11)
DIRITTI E DOVERI (1)
DISASTRI NEL MONDO (5)
DONNE NEL MONDO (6)
economia (4)
EDITORIA (1)
EDITORIA E GIORNALISMO (1)
EDUCAZIONE , GIOVANI (1)
Elezioni 2008 (3)
Elezioni Nicaragua (1)
ENTI PUBBLICI (2)
esperienze,vissuto,storie (3)
ESTERI (1)
Euro 2016 Francia (1)
europa league (48)
Europa League 2014/2015 (2)
EUROPA LEAGUE 2015/2016 (2)
EUROPA LEAGUE 2015-2016 (5)
Europa League 2016-2017 (9)
Europa Legaue (2)
Europei 2016 Francia (1)
EUROPEI CALCIO (12)
Europei Calcio 2016 spareggi (1)
EUROPEI CALCIO FRANCIA 2016 (1)
EUROPEI DI CALCIO (4)
Europei di Francia 2016 (4)
Europei Francia 2016 (37)
EUROPEI FRANCIA 2016 ED ALTRO (1)
Europeo Francia 2016 (3)
EVENTI E CULTURA (1)
EVENTI E FIERE (1)
FESTIVAL DELLA SALUTE (4)
FESTIVAL PUCCINIANO (1)
Fiorentina (1)
FLOROVAISMO (1)
FLOROVIVAISMO (22)
FLOROVIVAISMO NEL MONDO (19)
FOTO DEL GIORNO (3)
FRANCIA 2016 Qualificazioni (1)
FRANCIA 2016 Curiosità (1)
FRANCIA 2016 QUALIFICAZIONI (6)
FRANCIA EUROPEI 2016 (2)
FSRU OLT GASIERA (1)
FSRU TOSCANA (1)
FUMETTI (1)
GEMELLAGGI (1)
GIORNALISMO (1)
Giornalismo paraculo (1)
GIORNALISTI (4)
GRAN CANAL DE NICARAGUA (2)
Grande Torino (1)
Guinness Cup (2)
IDEA ABERRANTE (1)
IL RIECCOLO (1)
INFORMAZIONI (2)
International Cup (1)
INTERNAZIONALE (4)
INTERNET (2)
INTERNET E WEB TV (3)
INTERNET editoria (2)
INTERNET TV (9)
INTERNET TV, WEB TV, EDITORIA SUL WEB (15)
INTERNET WEB TV (1)
Juventus e Borussia Dortmund (1)
Juventus statistiche (1)
LA GASIERA (1)
LAVORO (1)
lega pro (21)
Lega Pro Girone A (5)
Lega Pro Girone B (7)
Lega Pro Pistoiese (4)
lega pro prima divisione (1)
Lega Pro US Pistoiese (1)
LEGA PRO US PISTOIESE 1921 (1)
MEDIA (1)
MEDICINA E SALUTE (1)
MEMORIAL (1)
messaggio pubblicitario (1)
Migrazioni insostenibili (1)
Milan (1)
Milan crisi (1)
MILAN FALLIMENTO ! (1)
Milan notizie (1)
Milan si cambia! (1)
MONDIALE PER CLUB (2)
Mondiale per Clubs (2)
Mondiali Calcio 2014 (1)
Mondiali 2014 Brasile (1)
Mondiali Brasile 2014 (1)
mondiali calcio 2014 (11)
MONDIALI DI CALCIO (13)
MONDIALI DI CALCIO 2010 (2)
Mondiali di Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 qualificazioni (1)
nazionale (2)
nazionale calcio (5)
Nazionale commenti (1)
Nazionale Italiana (3)
Nazionale Italiana calcio (2)
Nazionale Italiana di Calcio (1)
NICARAGUA (1)
notizie dal mondo (2)
NOTIZIE USSI (1)
NUOVA POLITICA (1)
OLT FSRU TOSCANA (2)
pallone sgonfio (1)
PARCHI (1)
PARCHI ambiente (1)
parco m.s.r.m. (2)
Parco MSRM (2)
PARCO SAN ROSSORE (13)
PERSONAGGI (10)
personaggi,giornali,editoria (5)
PISA 1909 (1)
pisa calcio (29)
PISA EVENTI (1)
PISTOIA (2)
PISTOIESE (14)
pistoiese calcio (2)
Play-off per Francia 2016 (1)
politica (153)
Politica e costume (3)
Politica a costume (1)
Politica critica (12)
Politica e costume (11)
Politica e Sociale (4)
Politica e Sport (4)
Politica Internazionale (1)
politica porto (1)
Politica sport costume (1)
premi e trofei (1)
PROPOSTE DI LEGGE (1)
QUALIFICAZIONI A FRANCIA 2016 (4)
Qualificazioni a Russia 2016 (1)
qualificazioni a russia 2018 (1)
Qualificazioni ai mondiali 2018 (3)
Qualificazioni mondiali russi 2018 (1)
RICERCA (1)
RICERCA e SOLIDARIETA' (1)
RICERCA SCIENTIFICA (1)
Riflessioni sui tempi (1)
rigassificatore (1)
RUGBY (1)
SALUTE E MEDICINA (2)
SANITA' E SALUTE (2)
SCANDALO NAZIONALE (1)
SCIENZA E CULTURA (1)
SCIENZA E SALUTE (1)
scienza,medicina (2)
Serie A (1)
Serie C Lega Pro girone A (1)
SICUREZZA (2)
Sirteggi europei (1)
SOLIDARIETA' E SOCIALE (1)
SOLIDARIETA' SOCIALE (2)
Sorteggi Coppe Europee (1)
SORTEGGI UEFA (1)
Spareggi per Francia 2016 (1)
spazio libero (2)
SPETTACOLO (25)
SPORT (10)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - CALCIO (4)
SPORT - CICLISMO (1)
SPORT E SOCIALE (1)
SPORT - NEWS LETTER USSI (1)
SPORT - PALLACANESTRO (1)
SPORT & SPORT (2)
sport calcio (2)
SPORT- CALCIO (3)
SPORT -CALCIO (1)
SPORT- CALCIO - COVERCIANO (1)
SPORT- CALCIO - USSI (3)
Sport critico (1)
sport e critica (1)
Sport e politica (1)
SPORT E SOLIDARIETA' (1)
SPORT -NEWS LETTER USSI (4)
SPORT PARALIMPICO (1)
Sport Serie C (1)
SPORT-CALCIO-USSI (1)
SPORT-CANOTTAGGIO (1)
STORIA (1)
STORIA E CULTURA (1)
Supercoppa Italiana (3)
TEATRO (2)
TEATRO E SPETTACOLO (8)
TEATRO SPETTACOLO (2)
Teatro, arte, spettacolo (3)
TORNEI DI CALCIO (1)
TOSCANA ECONOMIA (1)
TOSCANA IN RETE (4)
TOSCANA IN RETE - ECONOMIA (1)
UEFA CHAMPIONS LEAGUE (1)
us pistoiese 1921 (3)
us pistoiese calcio (1)
ussi (1)
USSI COMUNICATI STAMPA (1)
VANNUCCI PIANTE (1)
vendita (1)
VERSILIANA (19)
Viaggi,curiosità,reportage (1)
viareggio (1)
Viareggio allo sbando (1)
viareggio porto (1)
VIDEONEWS (1)
VIDEONEWS 30 ANNI (1)
videonewstv (5)
vivaismo (6)
VIVAISMO E CULTURA (2)
VIVAISMO E SPORT (1)
VOLLEY (2)
WEB E RICERCA SCIENTIFICA (2)
web tv (9)
web,video,youtube (3)
ZERO NEGATIVO (2)

Catalogati per mese:
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti: