VideoBlog
Home Mia TV Videoblog Sport & Sport Ambiente Mare Chi Siamo Contatti Credits
Immagine
 Gianni Zei - Stadio di Empoli... di Admin
 
"
"Capricci si chiamano i vizi dei grandi".

Anonimo
"
 
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
                                                                                    

 Intrigante andata di semifinale di Coppetta.. quella manifestazione guidata dalla FIGC affinchè nella fase finale per favorire gli incassi RAI si trovino sempre le stesse squadre.Ovvio:le più forti! Al rovescio di quello che dovrebbe rappresentare la filosofia della Coppa.

 
Ma di questo nessuno se ne cura.Ma io lo dico!

 Tra le due semifinaliste di stasera Juventus e Napoli appare ovvio che quella che rischia di più è la squadra di Sarri arrivata “in semi-confusione” alla fase clou della stagione.

La scoppola di Madrid in parte inattesa,la superscoppola contro l’Atalanta che ha il miglior gioco d’Italia, le superparole anche a “vanvera” del Presidente cineasta De Laurentiis, l’assurdo e prolungato silenzio stampa,hanno caricato l’ambiente credo in negativo.

 La Juventus da parte sua la parte la fa e bene. 30 vittorie consecutive allo Stadium in campionato ( record assoluto del Barcellona con 39 ) più altre in Coppa e in Champions.Cosa si vuole di più? Pronostico tutto bianconero

. Vedremo se qualche cambiamento proposto da Sarri ( poco adatto a farli..) porterà energie fresche ad una rosa finora bloccata

. Torino Juventus Stadium  

 Andata semifinale di Coppa Italia 2016/2017

 JUVENTUS   NAPOLI    3-1


 Callejon (N) al 36’ del 1° tempo Dybala (J) su rigore al 2’ del 2° tempo Higuain (J) al 19’ del 2° tempo Dybala (J) su rigore al 23’ del 2° tempo


JUVENTUS: Neto Barzagli Bonucci Chiellini Lichsteiner Pjanic Khedira Asamoah Dybala Higuain Mandzukic

All.tore: Allegri

NAPOLI: Reina Hysaj Albiol Koulibaly Strinic Rog Diawara Hamsik Callejon Milik Insigne

 All.tore:Sarri

Arbitro: Valeri di Roma

La prima vera occasione arriva al 13’ scarso con Dybala che lanciato in profondità da Bonucci si incunea in area e tira addosso a Reina in uscita ( anche leggera spinta di Strinic ? ) Angolo. Sulla palla d’angolo colpo di testa di Mandzukic e Reina manda ancora in angolo.

 17’ Azione di forza di Rog su Chiellini e cross in area dove il colpo di testa casuale da parte di Milik è impreciso. Ammonito al 21’ per un fallo su Dybala il napoletano Diawara.

Napoli aggressivo con atteggiamento di pressing avanzato.La Juventus è costretta ai lanci lunghi
. Tiro di Insigne prima e di Hamsik poi che non creano problemi a Neto. 26’ giallo a carico di Asamoah per fallo di gioco su Rog.

32’ grande azione in velocità di Higuain che se ne va in area napoletana e sferra un tiro che non c’entra lo specchio della porta.Comunque una prova di forza e tecnica dell’ex napoletano

36’ straordinaria azione del Napoli tutta di prima ed in velocità. E’ Callejon che porta in vantaggio il Napoli dopo uno straordinario scambio tra Milik e Insigne con passaggio di quest’ultimo in area dove è arrivato Callejon che ha messo a mezza altezza alle spalle di Neto.


37’ giallo a carico di Milik ed al 39’ a carico di Lichsteiner per un fallaccio su Diawara. 46’ Juventus vicinissima al pareggio con Mandzukic che va al tiro e Reina che si salva poi arriva Lichsteiner che in vicinanza del palo colpisce ma Reina tocca in angolo. In precedenza Higuain aveva protestato per una trattenuta ai suoi danni all’ingresso dell’area di rigore partenopea.

Al riposo col vantaggio del Napoli che ha saputo meglio sfruttare un’azione corale d’attacco.Juventus più frammentaria nel gioco.

Allegri inserisce Cuadrado dal 1° della ripresa per Lichesteiner

Subito in apertura di secondo tempo un rigore per la Juventus! In area di rigore Dybala è affrontato da Koulibaly che ha le braccia al cielo ma in effetti un suo piede tocca quello di Dybala e Valeri assegna il rigore. Va Dybala che non sbaglia.Palla alla destra di Reina che si tuffa a sinistra.


 Sarri mette in campo Zielinski per un Hamsik non al meglio. 13’ ammonito Rog per fallo su Asamoah. 16’ entra nel Napoli Mertens al posto di Milik che ha fatto la sua gara

. Al 19’ padroni di casa in vantaggio ! Un grave errore del portiere Reina in uscita errata permette a Higuain tutto defilato a fondo campo e con pochissima visione sulla porta di effettuare un tiro di grande efficacia e precisione con palla che si insacca! E 4 minuti dopo il Napoli va KO!

 

E con una serie di proteste anche.Da un possibile rigore a favore per il Napol i( Albiol a terra in area ) si passa al 3-1 per la Juventus! Un’azione di contropiede con tutta la difesa napoletana avanzatissima permette a Dybala di lanciare in area Cuadrado che a contatto con Reina va a Terra in area. Ancora un rigore che Dybala batte alla stessa maniera e col medesimo risultato.Gol del 3-1!

 Napoli ingenuo con tracollo simile a quello avuto a Madrid col Real.

 Protesta Sarri ed intanto Reina si è preso un giallo.Il portiere spagnolo in uscita bassa ha toccato di sicuro la palla che cambia direzione poi Dybala gli è finito addosso. Questo rigore è dubbio assai…

 Conoscendo la Juventus crediamo proprio che la partita per il Napoli sia chiusa. Di grande importanza per la Juventus l’ingresso di Cuadrado.


 27’ entra Alex Sandro per Asamoah nella Juventus. 28’ Juventus galvanizzata ancora in avanti con Cuadrado che serve Khedira il cui tiro viene messo in angolo. 38’ Sarri cerca di usare anche la carta Pavoletti che entra rilevando Rog autore di buona partita. Mentre nella Juventus esce tra gli applausi Dybala. Entra Pjaca. Siamo al 40’ Si giocherà sino al 49’ ma i giochi erano ormai chiaramente fatti.

Quasi impossibile segnare due gol alla Juventus nel suo stadio.

 Gara di andata tra Juventus e Napoli agli archivi con il 3-1 dei bianconeri sugli azzurri.Risultato recuperabile al San Paolo? E’ la stessa identica situazione di Real Madrid- Napoli. In teoria è recuperabile ma in pratica? Il Napoli è troppo eguale a se stesso.Ed in difesa commette errori evitabili.Sui calci piazzati son dolori e spesso il gol non arriva se non al termine di splendide ma difficilmente ripetibili giocate.Insomma deve essere sempre una macchina perfetta a pieni giri altrimenti toppa. La Juventus può anche giocar malino come nel primo tempo,poi basta un nuovo assetto con Cuadrado ed ecco subito che arrivano 3 gol! Reggerà alla pressione l’ambiente napoletano?
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
                                                                      

Per la US Pistoiese lo stadio Garilli di Piacenza si è confermato tabù anche ieri in occasione della gara contro il Piacenza perduta per 1-0. Sono 6 le partite che gli arancioni hanno disputato in quello stadio e 6 sono state le sconfitte

Andiamo a vedere questo singolare piccolo record negativo.

Gare precedenti: ultima in Serie B 2000-2001 1-0 per il Piacenza

Poi in passato remoto nelle stagioni 1924/25 e 1925/26 in seconda divisione Girone C arrivarono a Piacenza due sconfitte la prima per 3-2 l’altra per 3-1 poi proseguendo negli anni un’altra sconfitta nel torneo di Serie B 1947/48 sconfitta per 3-1 ed infine un’altra sconfitta per 1-0 nel torneo di Serie C1 anno 1984/85

Totale quindi 6 sconfitte con 12 gol subiti e 4 segnati.

Diciamo Stadio Garilli per semplicità ma in definitiva sono solo 3 le sconfitte della Pistoiese in quello stadio essendo stato inaugurato nel 1969.Le altre vennero disputate al vecchio stadio comunale.


Ancora una battuta d’arresto quindi,la terza nelle ultime 4 gare a dimostrazione che questa stagione con tutta probabilità si chiuderà con una posizione di classifica ininfluente ,nella terra d nessuno, quella che va dall’11mo al 15mo posto.Né carne né pesce.Insomma una delusione per le aspirazioni societarie che avevano un pochino alzato il livello delle ambizioni approfittando anche del fatto che per questa stagione si potrà andare ai play-off anche dalla decima posizione di classifica.

Diciamo questo non perché non manchi il tempo per rispettare queste ambizioni-sono in palio ancora 33 punti, ma perché il mese di marzo vedrà 4 impegni di livello per gli arancioni,tutti al sabato,iniziando al Melani contro la capolista Alessandria,proseguendo a Como,poi di nuovo al Melani contro la Cremonese ed infine il derby ad Arezzo. Non è per mettere le mani avanti ma ipotizzare 4 punt i( all’andata furono 2 soli ) non è da pessimisti ed è probabile che trovarsi alla 13ma di ritorno quando al Melani arriverà il Tuttocuoio con 36 punti in classifica, 32 gli attuali più 4 ipotizzati- vorrebbe dire prestare più attenzione ai play-out che ai play-off! Vedremo comunque.



 Stadio Garilli di Piacenza

PIACENZA   PISTOIESE    1-0


DI Cecco al 33’ del 2° tempo


PIACENZA: Miori Abbate Silva Pergreffi Di Cecco Matteassi Taugourdeau Hraiech Dossena Romero Razzitti .

 All.tore Franzini.

PISTOIESE: Feola Priola Fissore Neuton Guglielmotti Hamlili Minotti Benedetti Bellazzini Sparacello Rovini

All.tore: Remondina.

Arbitro: Raciti di Acireale

La sconfitta è arrivata solo nel finale di gara ed al termine di una gara non bella ma controllata a suffcienza. Debutto tra i biancorossi di Andrea Dossena ex Udinese,Napoli ( 169 gare in Serie A ) e Liverpool e 10 volte nazionale. Pistoiese in campo con la maglia blu. Primo tempo con poche emozioni.

 Al 7’ Romero si rende pericoloso su errore di Priola, tocca per Razzitti che viene anticipato. 22’ da Abbate a Razzitti che va al tiro ma Feola salva.Due tiri addosso al portiere.

33’ botta di Minotti dalla distanza con palla fuori. Gara controllata dagli arancioni con assetto difensivo migliorato dopo lo scambio di fascia per gli esterni Guglielmotti e Priola.

 Si deve attendere il 13’ della ripresa per vedere una buona occasione arancione con Rovini che tira centralmente. 20’ nella Pistoiese entra Sammartino per Guglielmotti Remondina nel finale di gara mette in campo Colombo per Sparacello magari pensando al colpaccio.Siamo al 25’

Invece quando sembrava scritto lo zero a zero Di Cecco un terzino, si inventa uno slalom vincente su Sammartino e Minotti e con un bel tiro di sinistro batte Feola.

 36’ un diagonale di Cazzamalli è parato da Feola

. Fissore accusa dei problemie deve lasciare il campo a Placido a 9’ dalla fine. A 2’ dal termine la palla buona ce l’ha Colombo che va al tiro con palla a girare che esce di poco a portiere avversario battuto. Anche Placido ha dei problemi fisici e deve uscire.Pistoiese in 10’ nel recupero quando Hamlili tenta la botta da fuori area ma la palla è alta.

In definitiva come poi detto anche dal mister Remondina nel dopo gara un pareggio sarebbe stato il risultato più equo. Tra l’altro gli arancioni lamentano anche qualche infortunio da valutare in settimana come quelli di Guglielmotti,Fissore e Placido.

Per il Piacenza è la terza vittoria consecutiva.

 C’è da dire: meno male che per quest’anno le partite contro le due squadre di Piacenza sono finite. Su 4 gare tra Piacenza e Pro Piacenza la Pistoiese ha fatto 1 punto!


Paragoni: Rispetto alle prime 8 gare dell’andata è stato fatto un punto in più e rispetto alla stagione 2014/2015 Lucarelli-Sottili c’è un punto in meno mentre sono 3 i punti in classifica in più rispetto allo scorso anno Alvini-Bertotto.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 





Ma diciamoci la verità una volta per tutte. Questo campionato di calcio di Serie A 2016/2017 è o non è uno dei più brutti degli ultimi decenni? Dove è l’interesse? Una marea di risultati scontati.


In vetta vincono tutte sempre ( ovviamente tralasciando gli scontri diretti ) in coda perdono sempre.

E questo dura da tempo.

 C’è interesse solo per conoscere chi andrà in Champions League e chi in Europa League.Ma anche qui non c’è pathos. Roma e Napoli favorite per la Champions a meno di un tracollo anche probabile del Napoli, Atalanta ( che meriterebbe ) Lazio,Inter e Milan per due posti di Europa League.Capirai che interesse.



 In coda le cose sono ancora più chiare. L’Empoli,il peggior Empoli a livello risultati degli ultimi anni,un Empoli che ha fatto 1 punto negli ultimi 15 a disposizione ha ancora un margine siderale di vantaggio sul Palermo che è la prima delle 3 squadre derelitte e quasi sempre sconfitte di questo torneo.



L'’Empoli avrebbe anche un calendario durissimo dovendo incontrare Chievo,Roma,Fiorentina,Milan e Palermo ( all’ultima giornata) in trasferta e tra le altre Sassuolo ed Atalanta in casa. Eppure non riescono ad avvicinarsi ed il vantaggio di 7 punti sul Palermo è sempre rassicurante.


 Circa il Pescara mi piacerebbe ora vedere che cosa scriveranno tutti coloro che ( E SONO STATI MOLTI! ) dopo la vittoria per 5-0 del Pescara sul Genoa parlavano di MIRACOLO ZEMAN! Erano ridicoli a scriverlo ( magari sotto dettatura dall’alto per vendere di più..) ed anche professionalmente miseri dal momento che era IMPOSSIBILE che un cambio di allenatore in soli 3 giorni e 2 allenamenti avesso potuto produrre un tal cambiamento di rendimento.


Spiegabile solo con la pochezza dell’attuale Genoa ( infatti cambio di allenatore ) e con il comportamento dei giocatori che spesso quando un ambiente è andato,giocano alla meno se non contro! Capito soloni?


PS: sul Milan!



Anche quanto accaduto oggi al Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Milan è indicativo ed a mio parere non casuale. In fine settimana Montella dice: a mio parere la classe arbitrale quest’anno non ci ha trattato bene..almeno finora.Siamo ancora in credito con gli errori arbitrali…

 Al Mapei Stadium Sassuolo infuriato con l’arbitro che ha convalidato un rigore decisivo di Bacca messo a segno in maniera irregolare con due tocchi.Gol da annullare. Casualità?

 PPS:

vista la situazione calcistica poco interessante ed invece il gran caos politico in atto con il rientro dalle “vacanze di studio” di Renzi credo che sia più interessante occuparci di quello che combinerà da ora in avanti questo personaggio rottamatore che per ora ha fatto danni seri al paese e che potrebbe anche continuare a farne, favorendo così , si spera, chi intelligentemente potrebbe approfittarne..


 Io è da mesi che coltivo questa speranza.



 L’arroganza, la protervia,la spregiudicatezza del “ballista” di professione Renzi come “cavallo di troia” per far saltare il sistema!

Nella speranza che non finisca  come molti prevedono e come purtroppo sarebbe nelle cose...
Vale a dire : dopo il voto-quando ci sarà- un bell'abbraccio Berlusconi-Renzi per governare alla maniera della prima Repubblica e Calenda come Presidente del Consiglio con Renzi "ambasciatore "per gli affari internazionali.




Questo possibile scenario il duo Salvini-Meloni mica l'ha ancora capito!
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 



Io so solo una cosa:che difficilmente i numeri a lungo andare mentono,soprattutto nel calcio. Io vado dicendo da sempre e basta andare a rileggersi , ammesso  che se ne abbia  la voglia, i miei precedeni blog sull’argomento.

 Ho sempre detto che la vera rivelazione in positivo di questo orrendo campionato di calcio ( troppe le gare scontate..) è rappresentato dall’Atalanta a guida Gasperini.

E veniamo alla cifre:

 ATALANTA ultime 10 gare disputate 7 vittorie 2 pareggi 1 sconfitta 24 punti su 30 a disposizione.

 NAPOLI: ultime 10 gare disputate 7 vittorie 2 pareggi 1 sconfitta. 24 punti su 30 a disposizione.


 Solo che lo scontro diretto di oggi a Napoli è stato vinto per 2-0 dall’Atalanta che dal 22’ del secondo tempo era rimasta in 10 uomini per il doppio giallo a Kessie.



Quello di Gasperini con una banda di giovani è il vero miracolo di questo campionato.

Ed ovviamente ci si deve augurare che gli sforzi compiuti dalla società orobica ( milioni di euro al settore giovanile ) vengano premiati con un posto nelle Coppe Europee.

 A questo punto è anche lecito per l’Atalanta aspirare ad un difficile ma possibile terzo posto visto che il Napoli è distante solo 3 punti ,la Roma è a 5 e ci deve ancora essere lo scontro diretto ( a Roma!)



Per Sarri sono giorni difficili.

Si gioca la stagione in una settimana con l’ambiente sotto pressione e con il ritorno del vulcanico De Laurentiis in avvicinamento.

Che fare? Insistere sui piccoletti come sembrerebbe lecito ed opportuno oppure cominciare a “divagare” con l’inserimento di qualche elemento di differente taratura ( Pavoletti-Milik )?

 Sarri si gioca la stagione e a mio modesto giudizio deve tenere la barra dritta.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 

                                                   

                                                            


Ci sono voluti ben 3-4 giorni di sforzi sovrumani poi qualche mente sopraffina davvero geniale ha pensato bene di poter rovesciare le cose…. Visto che NOI SIAMO L’ANIMA VERA DEL PARTITO e voi arroganti ed ex democristiani ci avete fatto sloggiare da casa nostra, allora chiameremo la nostra nuova “Cosa” all’opposto. DA PD A DP !

 Genialata per mettere le coscienze a posto ed anche alimentare qual senso di orgoglio di appartenere alla parte giusta.Non si scordano mai le origini marxiste,quelle del PCI dal pugno chiuso! Bravo a chi l’ha pensata!

DEMOCRATICI E PROGRESSISTI dunque , questo sarebbe il nome degli scissionisti il cui peso numerico si dovrebbe assestare sui 50. Si attende ancora il simbolo


                                            .


Intanto compromesso in perdita per Renzi da momento che la data delle Primarie per la proclamazione del nuovo segretario di PD sarà quella del 30 aprile dalle 8 alle 20.Eventuale ballotaggio il 7 maggio data nella quale l’Assemblea nazionale del PD proclamerà il vincitore.



E le elezioni a giugno ? Nisba. Il PD ha raggiunto il suo obiettivo.Le pensioni maturate a metà settembre. Ma dice Bersani che non si vive di solo pane…

              Il Secolo XIX                                      
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 24/02/2017 @ 16:55:05, in FOTO DEL GIORNO, linkato 427 volte)

La foto del giorno : New York - bar murals King Cole

Sulla 55, tra la Fifth Avenue e Madison, a New York City.
Il grande murale del  bar , ispirato ad una  filastrocca per bambini, Old King Cole, è stato dipinto da uno dei più famosi illustratori americani, Maxfield Parish.



Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
                                                              

L’avevo detto al termine della gara di andata a Moenchengladbach che i tedeschi per me erano una squadra arruffona!

Il bel gol su punizione di Bernardeschi che aveva permesso alla Fiorentina di uscire vittoriosa poteva ingannare. In effetti la viola aveva avuto un bel po’ di buona sorte.Demerito del Borussia capace di sbagliare ,sbagliare e sbagliare sotto porta.

 Poteva essere un campanello d’allarme. E’ stato peggio !

E’ stata al Franchi una gara da ricordare.Anomala e storica. Amarezza maggiore,quindi per la Fiorentina.

 Il fatto storico ed anomalo ( ma i tedeschi sanno colpire in questi casi..) è che la Fiorentina si è trovata sul 3-0 in casa propria quasi a fine primo tempo ( 1-0 dell’andata e 2-0 maturato fino a quel momento al Franchi ) e poi ha finito per perdere per 4-3!

Ha subito 4 gol senza segnare più.Una disfatta storica che peserà certamente sul prosieguo della stagione e sul futuro della rosa. Squadra da rifondare di certo partendo da Bernardeschi e Chiesa.Molto probabilmente anche con un nuovo allenatore.


Sousa ha parlato di Fiorentina troppo naif . Io credo invece che “naif” sia il suo concetto di calcio.Chi gioca sempre per vincere come dice lui non può andare incontro a gare come le due col Bosussia ( squadra che è nella parte medio-bassa della Bundesliga!) concedendo 4 gol ed almeno altre 5-6 occasioni da rete!


Lui era convinto che chi passava il turno sarebbe stato in grado di arrivare in finale di Europa League.Se l’ha fatto per caricare i suoi,passi.Ma ci scommetterei che questo Borussia Moenchengladbach di vincere l’Europa League 2016/2017 se lo sogna…

Per le ambizioni viola per quest’anno tutto finito? Molto probabile.Fuori dalla Coppa Italia,fuori dalla Europa League e in campionato distanti dalla zona che porta in Europa. Sarebbe un vero miracolo se Sousa riuscisse a centrare un posto per l’Europa League con Atalanta e Lazio che perdono pochi colpi e Milan davanti 4 punti.

Sedicesimi di finale gara di ritorno Stadio Artemio Franchi di Firenze 

 FIORENTINA   BORUSSIA MOENCHENGLADBACH   2-4

Aggregate 3-4


 Kalinic (F) al 16’ del 1° tempo Borja Valero (F) al 29’ del 1° tempo Stindl (BM) su rigore al 44’ del 1° tempo al 2’ del 2° tempo ed al 10’ del 2° tempo Christensen (BM) al 15’ del 2° tempo

 FIORENTINA: Tatarusanu Sanchez Gonzalo Astori Chiesa Badelj (62' Babacar) Vecino Olivera Bernardeschi (62' Ilicic) Borja Valero Kalinic.

All.tore: Sousa.

 BORUSSIA MOENCHENGLADBACH . Sommer Jantschke Christensen Vestergaard Wendt Herrmann Kramer Dahoud (79' Strobl) Hofmann (62' Johnson) Hazard (27' Drmic) Stindl

All.tore:. Hecking

 ARBITRO: Dias (Por)

  STINDL autore di una tripletta
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 



Mentre RENZI     con grande senso istituzionale e di rispetto verso il proprio partito ??!! se ne va negli USA per apprendere qualche nuovo slogan da propinarci al suo ritorno del tipo: “ Orgoglio italiano” “ Speranza radiosa” “ giovani è vostro il futuro,sappiate osare! “ ed amenità di questo livello, si va delinenado il quadro degli sfidanti per le primarie previste per il 9 di aprile.

 Dopo la candidatura del “ballerino di valzer” MICHELE EMILIANO oggi se ne è aggiunta ancora una.

Questa più pensata e pensosa.

Quella del Ministro della Giustizia ANDREA ORLANDO
  che ha dichiarato: "Ho deciso di candidarmi perché credo che ci voglia responsabilità, perché credo che il Pd debba cambiare profondamente per essere utile all’Italia e agli italiani. Perché credo e non mi rassegno al fatto che la politica debba diventare solo prepotenza "

Sulla sua candidatura una cosa giusta Emiliano l’ha detta : "Orlando è una brava persona, un uomo competente. Ha un solo difetto: ha fatto parte del governo Renzi fino ad oggi, e dunque come sfidante di Renzi devo capire ancora esattamente a quale obiettivo sta mirando. … Credo che se fosse rimasto con Renzi sarebbe stato molto peggio: è un primo smottamento della maggioranza che supportava la segreteria uscente quindi è una buona notizia per me. Essere in due piuttosto che da soli secondo me è meglio".

 Ma queste parole che parlano di coerenza dette da Emiliano…fanno davvero sorridere..

E i numeri degli scissionisti?

Sembrano magri. 20 deputati sembra e 12 senatori sembra. Cui aggiungere i parlamentari che fanno capo a Arturo Scotto di Sinistra Italiana.

 Sono certo che questi numeri non metteranno certo in apprensione “ il piccolo ducetto” di Firenze che ambisce da sempre ad un bell’abbraccio a centro area con l’amico di “fandonie” Silvio!
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 23/02/2017 @ 18:17:13, in FOTO DEL GIORNO, linkato 411 volte)

Visione di una parte degli scaffali  in ghisa che fiancheggiavano la sala di lettura principale.
 
Vecchia libreria di Cincinnati. 1900.



Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
                                                                             

 UEFA CHAMPIONS LEAGUE OTTAVI DI FINALE

gare di andata
 
 Porto Estadio di Dragao 

 PORTO  JUVENTUS   0-2

Pjaca al 26’ del 2° tempo Dani Alves al 28’ del 2° tempo

PORTO:Casillas Telles Felipe Marcano Pereira Brahimi Neves Danilo Herrera Soares Silva

All.tore: Nuno Espirito Santo

JUVENTUS: Buffon Chiellini Lichsteiner Barzagli Alex Sandro Pjanic Khedira Cuadrado Higuain Dybala Mandzukic

All.tore: Massimiliano Allegri

Arbitro: Felix Brych ( Germania )

Portoghesi mai vincitori con i bianconeri in tre precedenti. Ma Porto in serie positiva contro le italiane da sei gare interne consecutive.D’altra parte la Juventus in questa Champions ha sempre vinto in trasferta. Interessante anche il raffronto delle ultime 5 gare disputate dalle due compagini. 5 partite 5 vittorie per il Porto e 5 partite 5 vittorie per la Juventus. 14/2 il Porto e 11/1 la Juventus a livello gol fatti gol subiti.

Ha fatto molto discutere la decisione di Allegri di “punire” Bonucci con l’esclusione dalla gara ed anche se stesso per lo screzio avvenuto in Juventus-Palermo. Ha fatto bene? Ha fatto male ?

 Io credo che né Bonucci né Allegri sconderanno questo screzio.Probabili addii a fine stagione.

Intanto in campo sono forse i due migliori portiere degli ultimi 15 aani.Da una parte Iker Casillas dall’altra Buffon.Juventus in casacca bianco nera,portoghesi in nero. Solita atmodfera vociante al Dragao e inizio gara a buon ritrmo con un paio di punizioni da una parte e dall’altra senza esito alcuno.

 11’ tiro in corsa che finisce alto dell’ex di turno Alex Sandro

. Impressione di solidità assoluta da parte della Juventus. Al 17’ Marcano riesce all’ultimo momento ad evitare il tiro a botta sicura da parte di Higuian perfettamente lanciato in area dopo uno scambio con Dybala!
 
Supremazia netta da parte della Juventus che attende il momento giusto per colpire. Ci prova Dybala al 22’ ma con tiro dal limite che finisce alto. Comunque i portoghesi sono squadra esperta internazionalmente e possono anche puntare allo 0-0 casalingo per poi tentare il colpaccio a Torino.

 Al 25’ ammonizione di Telles del Porto per fallo su Cuadrado. Al 26’ lo stesso Telles commette fallo sciocco e stupido su Lichsteiner e viene espulso per doppia ammonizione ! 2 falli di gioco in 1 minuto! Una scivolata fuori tempo che colpisce il pallone ma anche la caviglia dello svizzero. Porto in 10. Ora si che si difenderanno.

29’ Layun in campo nel Porto al posto dell’attaccante Silva 32’ tiro in porta di Pyanic.Una botta dalla distanza ma centrale e Casillas blocca. 33’ possesso palla assoluto dei bianconeri con azione corale conclusasi con un colpo di testa di Khedira e palla di poco fuori alla sinistra di Casillas! La difesa lusitana ha permesso a Khedira a centro area un colpo di testa molto pericoloso.

38’ tiro di Higuain leggermente deviato con difficile intervento di Casillas a salvare la sua porta con la palla che stava per infilarsi a fil di palo!
 Non di certo fortunata la Juventus quando al 46’ con Dybala colpisce un palo clamoroso con un sinistro dalla distanza Ammonito prima del fine tempo Maxi Pereira. Nervosismo a fine tempo in campo e fischi copiosi dagli spalti.Il pubblico di fede Porto non è di certo contento dell’operato arbitrale

. 3’ della ripresa con un raro attacco del Porto.Cross di Layun per il colpo di testa di Herrera e palla fuori di poco con Buffon pronto ad intervenire. 4’ ammonito Lichsteiner per fallo di gioco. Ancora Dybala al tiro all’8vo ma è botta centrale anche se forte.Casillas blocca.

 Continua il possesso palla arioso della Juventus ma a parte Dybala e Khedira per ora di tiri in porta s ene sono visti pochi.Higuain si muove molto ma non è ancora riuscito ad incidere.

Corona entra al 15’ nel Porto al posto di Neves. 20’ bella botta dal limite a girare da parte di Higuain e palla di poco fuori dall’incrocio dei pali!Bella occasione.

 Esce Cuadrado ed entra Pjaca nella Juventus.

 26’ gol del vantaggio della Juventus.Lo mette a segno Pjaca approfittando di una bella apertura di Dybala con palla che viene anche deviata da un difensore lusitano- Layun- favorendo cosi il tiro a botta sicura del neo entrato Pjaca.Un po’ di fortuna in questo caso decisivo. Era ovvio che il tempo per il vantaggio bianconero fosse stramaturo.Il Porto è nettamente inferiore come complesso e per di più gioca in 10 da tempo. Esce Lichsteiner ed entra Dani Alves. Immediato colpo del KO da parte juventina. Il gol del 2-0 che significa quarti di finale quasi certi,lo mette a segno l’appena entrato Dani Alves! Una apertura di Pyanic per Alex Sandro che crossa in area dove si trovava Dani Alves che controlla la sfera e batte Casillas!

Allegri ha azzeccato i cambi.Appena entrati Pjaca e Alves hanno fatto gol! 40’

giallo anche per Herrera per fallo su Pjaca. Nella Juventus entra Marchisio per Dybala. 42’ va ancora vicina alla rete la Juventus con un tiro di Khedira servito da Pjaca ma la palla pur superando Casillas esce di un nulla.

Ancora un’ammonizione per Marcano falloso su Higuain e poi il fischio finale.

Troppo forte la Juventus come complesso rispetto al Porto.I bianconeri giocano a memoria e con grande sicurezza. Il possesso palla è stato altissimo oltre il 65% ed i tiri verso la porta di Casillas quasi una ventina! Che chiedere di più? La parola pareggio sembra per questa stagione non appartenere ai bianconeri che di certo si giocheranno questa Champions 2016/2017 con Real,Bayern, PSG e Atletico Madrid.

A SIVIGLIA 

 SIVIGLIA  LEICESTER  2-1

 Sarabia (S) al 25’ del 1° tempo Correa (S) al 17’ del 2° tempo Vardy (L) al 28’ del 2° tempo Correa (S) al 14’ del 1° tempo si è fatto respingere da Schmeichel un calcio di rigore.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2 3 4
Ci sono 7906 persone collegate

< maggio 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
25
26
27
28
29
30
31
   
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
A.C. Fiorentina (1)
EUROPEI FRANCIA 2016 (1)
EUROPEO FRANCIA 2016 (1)
Qalificazioni Europei di Francia 2016 (1)
US PISTOIESE 1921 (1)
Aberrazioni (1)
AC MILAN CHE ERRORE (1)
acquisti (1)
AGRICOLTURA E FLOROVIVAISMO (1)
AMBIENTE (25)
AMBIENTE MARE (1)
ambiente,mare,ecologia (4)
Ancora la Gazzetta su Balotelli (1)
ANNIVERSARI (2)
ARTE E CULTURA (1)
ARTE E SPETTACOLO (8)
ARTE, CULTURA, CINEMA, MUSICA (8)
arte,cinema,spettacolo (2)
Assurda manifestazione calcistica (1)
ATORN (4)
AUGURI (3)
avvenimenti (6)
BANCHE (1)
BUNDESLIGA (3)
BUON NATALE (1)
calcio (200)
Calcio Commenti (4)
calcio curiosità (1)
Calcio internazionale (2)
CALCIO MILAN (1)
calcio pisa (1)
CALCIO - USSI (1)
calcio balotelli (1)
calcio bayern (1)
Calcio Bundesliga (1)
calcio campionato (117)
Calcio Campionato Serie A (2)
calcio champions (18)
Calcio Champions commenti (1)
Calcio Champions League (41)
Calcio Commenti (163)
Calcio commento (5)
Calcio Coppa America (5)
Calcio Coppa America ed Europei (1)
Calcio Coppa d'Asia e Coppa Italia (1)
calcio coppa italia (18)
Calcio Coppa Italia e Coppa del Re (1)
CALCIO CORROTTO (1)
CALCIO COVERCIANO (1)
Calcio Crisi (1)
Calcio critiche (2)
Calcio critico (26)
CALCIO CURIOSITA' (1)
calcio curioso (1)
CALCIO D'ESTATE (1)
CALCIO DILETTANTI E TORNEI (2)
CALCIO DILETTANTIE TORNEI (2)
Calcio e Politica (1)
Calcio e record (1)
Calcio estero (3)
Calcio Europa League (19)
Calcio Europa League 2017-2018 (1)
calcio europei (17)
Calcio Europei 2016 (1)
Calcio Europei Francia 2016 (3)
Calcio Europeo (2)
Calcio FIGC (2)
Calcio Fiorentina (5)
Calcio Francia 2016 (1)
CALCIO GIOVANILE (10)
CALCIO IN TV (1)
Calcio Inter (1)
calcio internazionale (139)
Calcio Internazionale amichevoli (1)
Calcio internazionale costume (1)
Calcio Italia (13)
Calcio Italiano (2)
calcio juventus (3)
calcio lega pro (75)
Calcio Lega Pro Girone A (1)
Calcio Lega Pro Girone B (8)
Calcio malato e violento (1)
Calcio marcio (5)
Calcio mercato (3)
Calcio Mercato Estivo (1)
calcio milan (36)
Calcio Milan IL RIECCOLO (1)
calcio milan ed internazionale (1)
calcio mondiale (3)
Calcio Mondiale 2014 (1)
CALCIO MONDIALI (14)
Calcio Mondiali 2014 (37)
Calcio Mondiali Russia 2018 (1)
Calcio nazionale (18)
CALCIO NEWS (1)
calcio pisa (100)
calcio pistoia (1)
calcio pistoiese (143)
Calcio Premier League (1)
Calcio Premiere League (1)
Calcio Qualificazioni a Francia 2016 (1)
Calcio qualificazioni mondiali (3)
Calcio Scandali (2)
Calcio scandalo (1)
calcio scommesse (2)
CALCIO SENTENZE (1)
CALCIO SERIE A (75)
Calcio Serie A 2015-2016 (1)
Calcio Serie A 2017-2018 (1)
Calcio Serie A Commenti (1)
Calcio Serie A ed altro (1)
calcio serie c (60)
Calcio Serie C 2017-2018 (8)
Calcio Serie C Girone A (2)
Calcio Serie C Lega Pro (3)
Calcio Statistiche (5)
CALCIO STORICO (1)
calcio supercoppa (1)
calcio tedesco (2)
Calcio Teppismo (1)
calcio trofeo tim (1)
Calcio Uefa (1)
Calcio US Pistoiese (1)
CALCIOPISA (1)
CALCIOPOLI (6)
calciopoli corte dei conti (1)
calcioscommese (1)
calcioscommesse (25)
CALCIOSCOMMESSE - IL BLOG DEL DIRETTORE (2)
calcioscommesse fase due (3)
calcioscommesse fase uno (1)
CALCIO-USSI (1)
Campagna pro balotelli della Gazzetta (1)
campionato (38)
campionato 2012-2013 (1)
campionato 2013-2014 (1)
Campionato Calcio (1)
Campionato Calcio Serie A (2)
campionato commento (2)
campionato Europeo Under 21 (1)
Campionato Serie A (25)
Campionato Serie A 2015-2016 (1)
Campionato Serie A 2016-2017 (9)
Caso Tavecchio (1)
champions (57)
CHAMPIONS LEAGUE (1)
Champions 2015-2016 (1)
Champions 2016-2017 (1)
Champions 2016-2017 ed altro (1)
Champions commenti (1)
Champions ed Europa League (1)
champions league (99)
Champions League 2015/2016 (1)
Champions League 2014/2015 (1)
Champions League 2014-2015 (1)
Champions League 2015/2016 (5)
Champions League 2015-2016 (6)
Champions League 2016-2017 (33)
Champions League commenti (1)
Champions League ed Europa League (2)
Champions Legaue (1)
Champiosn League (1)
cibm (1)
CICLISMO (4)
Commenti (4)
Commenti Calcio (1)
Commenti politici (2)
commento al campionato (1)
Commento Calcio (1)
Commento Campionato (1)
Commento politico (1)
Comune Viareggio (1)
Confederation Cup (2)
confederations cup (13)
COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (1)
Coppa Africa 2015 (1)
Coppa America (7)
Coppa America 2016 (3)
Coppa America Centenario (1)
Coppa America del Centenario (1)
Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa d'Africa (2)
Coppa d'Asia (4)
Coppa d'Asia e d'Africa (2)
Coppa Italia (22)
Coppa Italia 2014/2015 (1)
Coppa Italia 2015/2016 (1)
COPPA ITALIA 2015-2016 (1)
Coppa Italia 2016-2017 (4)
Coppa Italia Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa Italia d'Asia e d'Africa (2)
coppa libertadores (1)
Coppe europee (1)
CREDITO ALLE IMPRESE (3)
Crisi Parma Fc (1)
Critica politica (355)
Critica politica e sportiva (2)
CRONACA (6)
CULTURA E INTRATTENIMENTO (1)
CULTURA -EVENTI (1)
CULTURA, ARTE, EVENTI (8)
Dal Mondo (11)
DIRITTI E DOVERI (1)
DISASTRI NEL MONDO (5)
DONNE NEL MONDO (6)
economia (4)
EDITORIA (1)
EDITORIA E GIORNALISMO (1)
EDUCAZIONE , GIOVANI (1)
Elezioni 2008 (3)
Elezioni Nicaragua (1)
ENTI PUBBLICI (2)
esperienze,vissuto,storie (3)
ESTERI (1)
Euro 2016 Francia (1)
europa league (48)
Europa League 2014/2015 (2)
EUROPA LEAGUE 2015/2016 (2)
EUROPA LEAGUE 2015-2016 (5)
Europa League 2016-2017 (9)
Europa Legaue (2)
Europei 2016 Francia (1)
EUROPEI CALCIO (12)
Europei Calcio 2016 spareggi (1)
EUROPEI CALCIO FRANCIA 2016 (1)
EUROPEI DI CALCIO (4)
Europei di Francia 2016 (4)
Europei Francia 2016 (37)
EUROPEI FRANCIA 2016 ED ALTRO (1)
Europeo Francia 2016 (3)
EVENTI E CULTURA (1)
EVENTI E FIERE (1)
FESTIVAL DELLA SALUTE (4)
FESTIVAL PUCCINIANO (1)
Fiorentina (1)
FLOROVAISMO (1)
FLOROVIVAISMO (22)
FLOROVIVAISMO NEL MONDO (19)
FOTO DEL GIORNO (3)
FRANCIA 2016 Qualificazioni (1)
FRANCIA 2016 Curiosità (1)
FRANCIA 2016 QUALIFICAZIONI (6)
FRANCIA EUROPEI 2016 (2)
FSRU OLT GASIERA (1)
FSRU TOSCANA (1)
FUMETTI (1)
GEMELLAGGI (1)
GIORNALISMO (2)
Giornalismo paraculo (1)
GIORNALISTI (4)
GRAN CANAL DE NICARAGUA (2)
Grande Torino (1)
Guinness Cup (2)
IDEA ABERRANTE (1)
IL RIECCOLO (1)
INFORMAZIONI (2)
International Cup (1)
INTERNAZIONALE (4)
INTERNET (2)
INTERNET E WEB TV (3)
INTERNET editoria (2)
INTERNET TV (9)
INTERNET TV, WEB TV, EDITORIA SUL WEB (15)
INTERNET WEB TV (1)
Juventus e Borussia Dortmund (1)
Juventus statistiche (1)
LA GASIERA (1)
LAVORO (1)
lega pro (21)
Lega Pro Girone A (5)
Lega Pro Girone B (7)
Lega Pro Pistoiese (4)
lega pro prima divisione (1)
Lega Pro US Pistoiese (1)
LEGA PRO US PISTOIESE 1921 (1)
MEDIA (1)
MEDICINA E SALUTE (1)
MEMORIAL (1)
messaggio pubblicitario (1)
Migrazioni insostenibili (1)
Milan (1)
Milan crisi (1)
MILAN FALLIMENTO ! (1)
Milan notizie (1)
Milan si cambia! (1)
MONDIALE PER CLUB (2)
Mondiale per Clubs (2)
Mondiali Calcio 2014 (1)
Mondiali 2014 Brasile (1)
Mondiali Brasile 2014 (1)
mondiali calcio 2014 (11)
MONDIALI DI CALCIO (13)
MONDIALI DI CALCIO 2010 (2)
Mondiali di Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 qualificazioni (1)
nazionale (2)
nazionale calcio (5)
Nazionale commenti (1)
Nazionale Italiana (3)
Nazionale Italiana calcio (2)
Nazionale Italiana di Calcio (1)
NICARAGUA (1)
notizie dal mondo (2)
NOTIZIE USSI (1)
NUOVA POLITICA (1)
OLT FSRU TOSCANA (2)
pallone sgonfio (1)
PARCHI (1)
PARCHI ambiente (1)
parco m.s.r.m. (2)
Parco MSRM (2)
PARCO SAN ROSSORE (13)
PERSONAGGI (10)
personaggi,giornali,editoria (5)
PISA 1909 (1)
pisa calcio (29)
PISA EVENTI (1)
PISTOIA (2)
PISTOIESE (14)
pistoiese calcio (2)
Play-off per Francia 2016 (1)
politica (153)
Politica e costume (3)
Politica a costume (1)
Politica critica (12)
Politica e costume (11)
Politica e Sociale (4)
Politica e Sport (4)
Politica Internazionale (1)
politica porto (1)
Politica sport costume (1)
premi e trofei (1)
PROPOSTE DI LEGGE (1)
QUALIFICAZIONI A FRANCIA 2016 (4)
Qualificazioni a Russia 2016 (1)
qualificazioni a russia 2018 (1)
Qualificazioni ai mondiali 2018 (3)
Qualificazioni mondiali russi 2018 (1)
RICERCA (1)
RICERCA e SOLIDARIETA' (1)
RICERCA SCIENTIFICA (1)
Riflessioni sui tempi (1)
rigassificatore (1)
RUGBY (1)
SALUTE E MEDICINA (2)
SANITA' E SALUTE (2)
SCANDALO NAZIONALE (1)
SCIENZA E CULTURA (1)
SCIENZA E SALUTE (1)
scienza,medicina (2)
Serie A (1)
Serie C Lega Pro girone A (1)
SICUREZZA (2)
Sirteggi europei (1)
SOLIDARIETA' E SOCIALE (1)
SOLIDARIETA' SOCIALE (2)
Sorteggi Coppe Europee (1)
SORTEGGI UEFA (1)
Spareggi per Francia 2016 (1)
spazio libero (2)
SPETTACOLO (25)
SPORT (10)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - CALCIO (4)
SPORT - CICLISMO (1)
SPORT E SOCIALE (1)
SPORT - NEWS LETTER USSI (1)
SPORT - PALLACANESTRO (1)
SPORT & SPORT (2)
sport calcio (2)
SPORT- CALCIO (3)
SPORT -CALCIO (1)
SPORT- CALCIO - COVERCIANO (1)
SPORT- CALCIO - USSI (3)
Sport critico (1)
sport e critica (1)
Sport e politica (1)
SPORT E SOLIDARIETA' (1)
SPORT -NEWS LETTER USSI (4)
SPORT PARALIMPICO (1)
Sport Serie C (1)
SPORT-CALCIO-USSI (1)
SPORT-CANOTTAGGIO (1)
STORIA (1)
STORIA E CULTURA (1)
Supercoppa Italiana (3)
TEATRO (2)
TEATRO E SPETTACOLO (8)
TEATRO SPETTACOLO (2)
Teatro, arte, spettacolo (3)
TORNEI DI CALCIO (1)
TOSCANA ECONOMIA (1)
TOSCANA IN RETE (4)
TOSCANA IN RETE - ECONOMIA (1)
UEFA CHAMPIONS LEAGUE (1)
us pistoiese 1921 (3)
us pistoiese calcio (1)
ussi (1)
USSI COMUNICATI STAMPA (1)
VANNUCCI PIANTE (1)
vendita (1)
VERSILIANA (19)
Viaggi,curiosità,reportage (1)
viareggio (1)
Viareggio allo sbando (1)
viareggio porto (1)
VIDEONEWS (1)
VIDEONEWS 30 ANNI (1)
videonewstv (6)
vivaismo (6)
VIVAISMO E CULTURA (2)
VIVAISMO E SPORT (1)
VOLLEY (2)
WEB E RICERCA SCIENTIFICA (2)
web tv (9)
web,video,youtube (3)
ZERO NEGATIVO (2)

Catalogati per mese:
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti: