\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:AL MILAN PER ORA SI ATTENDONO I SOLDI DALLA CESSIONE DI BACCA PER POTER RAFFORZARE LA SQUADRA SECONDO LE RICHIESTE DI MONTELLA…LA CINA E’ ANCORA LONTANA E SPERIAMO LO RESTI
Di Admin (del 14/07/2016 @ 21:31:05, in Calcio Milan, linkato 925 volte)
                                                                                


E’ calcio d’estate,quindi E’ FUFFA. E NON VARREBBE LA PENA DI PARLARNE.


Ma in questo caso l’esperto cronista ha l’obbligo morale di intervenire dopo qualche tempo su quanto accade al MILAN che di sicuro tra le ex grandi è quella che negli ultimi 3 anni ha deluso di più le aspettative dei tifosi.

Eppure c’è chi continua a magnificare il fatto che in Cina ( dai con questa Cina) i rossoneri vantano il più alto numeri di tifosi..sai che me ne frega a me…

A me importa invece che la si finisca di puntare su mezzi brocchi pagati a sproposito. Che la si finisca con le cordate tailandesi o cinesi che siano. L’idea giusta era quella espressa da Berlusconi poco prima del suo severo intervento al cuore. Vale a dire: UN MILAN DI GIOVANI POSSIBILMENTE TUTTO ITALIANO ed a guida di un allenatore giovane e capace.

 Finalmente l’allenatore giusto è arrivato.Ce ne sarebbero stati due a dire il vero.Ma Sarri che per me sarebbe stata la prima scelta non aveva il “look” ed il “carisma” giusto per Milanello. Allora è arrivato il secondo che tra l’altro si professa milanista da sempre. E va bene pure lui: E’ MONTELLA

                                                              


Attenzione però! Montella ha un carattere deciso non in sintonia con la faccetta da ragazzino che mostra. Sicuramente ha un gran pregio nel mondo marcio del pallone: non è un PARACULO! E lavorerà bene.

 Con quali elementi? Se l’ossatura della squadra resetrà più o meno quella della passata stagione Montella SI DOVRA’ SCORDARE ANCORA UNA VOLTA L’APPRODO ALL’EUROPA maggiore o minore che sia.

Troppo netto il divario con le altre in termini qualitativi.

DI certo questa storia dei cinesi ( che io spero NON ARRIVINO MAI ) impedisce chiarezza.

Lo scorso anno fu Fininvest a buttare via 100 milioni in giocatori non all’altezza in attesa dei soldi mai visti di Mr.Bee.

Quest’anno in attesa di quelli promessi dalla cordata cinese ( di cui non si conoscono i componenti…!!) è tutto bloccato. Si pensa di incassare un bel gruzzolo dalla cessione di Bacca che francamente non vedo adatto al gioco di Montella e con quei probabili 30 milioni iniziare a rafforzare la difesa e sarebbe mossa saggia assai.


 Ma seguendo i rumors di mercato non mi pare che i vari Musacchio,Mustafi ,Arbeloa , Zielinski, Sosa possano far fare i salti di gioia ai tifosi dei quali quelli della Curva Sud hanno recentemente emesso un comunicato duro e critico come da tempo avviene.

E come dar loro torto ?
 Il Giorno                              
 

Dal comunicato dello scorso 6 luglio della Curva Sud Milan

"Parliamo di famiglia Berlusconi perché ci sembra quanto meno doveroso puntualizzare che ora toccherebbe a tutti i figli prendere in mano le redini della società insieme al padre e rinnovarla, mettendo fondi, cambiando i personaggi che come Galliani hanno fatto il male del Milan e, investendo su progetti futuri, perché anche in Italia abbiamo visto che lavorando bene si può costruire squadre vincenti nel giro di pochi anni. Non capiamo come dei figli possano completamente disinteressarsi del più grande amore del padre, quello che ha dato lui grandi soddisfazioni e popolarità, spingendolo a 80 anni a cedere la società, invece di aiutarlo e sostenerlo e proporsi loro per primi alla successione della guida della società. Ci chiediamo quale possa essere il bene in questo momento, e ce lo chiediamo perché consapevoli del fatto che il Presidente, per quanto abbia molte colpe, ha sempre amato il Milan, mentre chi potrebbe subentrare sarebbe persona non legata al mondo Milan, e potrebbe rappresentare sia l’inizio di una rinascita, che la fine di quel sogno che il nostro presidente ha alimentato per 30 anni non trattando il Milan come una qualsiasi delle sue aziende ma come un affare di cuore. Comunque vadano le cose la base è ripartire da zero, eliminando il marcio interno alla società e mettendo entusiasmo in quella che fino a pochi anni fa era riconosciuta nel mondo come la società numero uno, quella vincente, quella da cui prendere spunto per diventare grandi, oltre che essere quella che rispediva al mittente i giocatori viziati e che non sputavano sangue per quella maglia. Chiariamo sin d’ora che se dovesse avvenire il passaggio di consegne, la presenza del signor Galliani in un ruolo, anche solo di gestione sportiva, sarebbe motivo di malcontento e auspichiamo un’attenta analisi delle scelte da parte degli eventuali nuovi acquirenti. Questo per partire con il piede giusto e dimostrare quel reale cambiamento di cui il Milan necessita quanto prima". La pancia del pubblico ha parlato.