Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
PISTOIESE - PAGANESE 0-1 DEL 26/01/2009.
ECCO IL VIDEO CON LE IMMAGINI E LE INTERVISTE.
Non c’è verso per la Pistoiese :le gare in notturna Rai non vanno bene . Altra grave sconfitta interna contro una modesta Paganese. Modesta ma più squadra degli arancioni che, ceduto Cipolla ad una diretta concorrente per la salvezza -il Foligno- hanno presentato per la prima volta ai tifosi il neo acquisto Lorenzo Dal Rio, per l’occasione ben controllato da quel mastino di 40 anni che risponde al nome di Taccola. Poche le occasioni da rete. Una fiammata iniziale della Pistoiese con Guerri due volte vicino alla rete.Inizio ripresa vincente per gli ospiti con gol di Esposito. Poi il nulla o quasi.Il Dirigente Sauro Magni che a fine gara si scusa per lo spettacolo e l’allenatore Polverino che difende il primo tempo dei suoi.Nel servizio, il commento alla gara con le immagini della partita e le interviste a Sauro Magni, Salvatore Polverino, all'allenatore della Paganese Eziolino Capuano e a Lorenzo Dal Rio .
ALTRI VIDEO SPORTIVI (E NON ) SUL CANALE VIDEONEWSTV DI YOU TUBE:
In omaggio ad un grande donna e scienziata, che ha tenuto alto il nome dell'Italia nel mondo, e si sta avvicinando ad un traguardo di tutto rispetto (se 100 anni di vita dedicata alla scienza vi sembrano pochi..........) Proponiamo un video realizzato da VideoNewsTV in occasione della presenza di Rita Levi Montalcini a Pisa.
.
Rita Levi Montalcini è la più grande scienziata italiana, Premio Nobel per la medicina nel 1986. In questa sintesi (troppo breve, ahimè) di un suo intervento alla Sapienza dell'Università di Pisa, datato 1989 ma sempre attuale, si alternano grandi temi, primo su tutti il futuro dell'umanità, con interessanti disgressioni sulla "Società delle termiti". L'occasione è importante: il Centocinquantenario del primo congresso degli scienziati italiani, tenutosi proprio a Pisa nell'Ottobre 1839. Con lei, Carlo Rubbia e Eugenio Garin, due grandissimi della scienza italiana. Chapeau!
Il video con l'intervento di Rita Levi Montalcini è anche su YouTube, Mogulus e Radio Radicale (cerca : VideoNewsTV)
Di Admin (del 08/01/2009 @ 19:50:55, in calcio, linkato 2056 volte)
Pistoiese avanti tutta! Per ora si sfoltisce la rosa a tutta forza,anche! Siamo a 5 partenze ed un arrivo.Via senza rimpianti Conti il portiere e questa è stata una sorpresa,Fanasca,Legittimo,Falomi e Carozza.Quest’ultimo non rientrava nei piani tecnici ma è un peccato.Era in grado di dare quel qualcosa in più in termini di qualità .Ma la Pistoiese ha sposato in pieno la linea dei giovani e la sta seguendo con convinzione accada quello che accada in termini di prestazioni.
Il Presidente Massimiliano Braccialini è stato chiarissimo.
I danari per la valorizzazione dei molti giovani in organico servono eccome per poter arrivare alla fine della stagione ..e se sarà salvezza come tutti sperano meglio ;se invece ,malauguratamente ,sarà retrocessione quello che conta ha ribadito il Presidente è salvare la società,il titolo sportivo. Già la società!
Ma quanto costa gestire una squadra come la Pistoiese in Prima Divisione ? Ipotizziamo qualche cifra ma siamo sicuri di non andare molto lontani dal vero.L'organico ,dopo la sfoltimento, sarà sui 20giocatori con un monte stipendi e contributi non indifferente, poi lo staff tecnico,gli amministrativi in sede ,le spese per la sede e per l' iscrizione al campionato. Si arriverà sul milione e 500 mila euro annui. Entrate.. qui si soffre molto.Dal botteghino son dolori La media degli incassi sinora ottenuti con gli 876 paganti a gara rapportata a fine torneo si attesta sui 155 mila euro ( ma qui c'è la notevole percentuale che va alla squadra ospite e resta ben poco.)Poi gli sponsor , le tv- poca roba- e la cartellonistica: qui arriveremo sui 280 mila euro, forse , e gli ingressi derivanti dai contributi Lega per l’utilizzo dei giovani in gara e la cifra interessante si attesterà a fine torneo sui 260 mila euro.Totale presunto ingressi in danaro sui 700/750 mila euro.Il disavanzo annuale appare pesante ed evidente.Insostenibile nel medio periodo.Ovvio che non sono considerate importanti operazioni di mercato come la recente cessione di Motta e quella recentissima di Conti al Foligno.qualcosa sarà rimasto.... Comunque per i Braccialini come per tutti gli altri presidenti di prima e seconda divisione è dura andare avanti Ripetiamo che gli unici obiettivi della Società arancione sono anzitutto salvare la Società, valorizzare i giovani ed attraverso loro anche salvarsi in campionato.E veniamo alla ripresa del campionato. Occorrerà un mesetto per avere un quadro esatto delle forze in campo..potrebbe cambiare tutto a seguito dei numerosi cambiamenti che avverranno nelle varie formazioni..intanto la vittoria a Foligno la prima in trasferta per la Pistoiese ha ridato slancio ad una classifica sempre deficitaria ma foriera di speranza tendendo conto anche che alcune squadre vedi Pescara-fallito- Crotone ed altre potrebbero subire a breve penalizzazioni in punti di classifica dovute ad irregolarità di bilancio e contabili sanzionate come sempre, in Italia, con colpevole ritardo da parte della Giustizia Sportiva.Ricordiamo che la Pistoiese non vince al Melani dal 7 settembre scorso.
|