\\ Home Page
Benvenuto nel blog di VideoNewsTV, la prima TV digitale su Internet:
LinkLog https://paypal.me/pools/c/8m530JiNSo
Nessun link trovato.
WebLog
In questi giorni di nulla politico con i soliti appelli interessati all'UNITA' NAZIONALE ed al bene del paese che dovrebbe arrivare secondo loro con una manciata di VOLTAGABBANA, vogliamo invece occuparci di nuovo di Coronavirus e di campagna vaccinale.
Ma non parlare della Pfizer che fa gli affari suoi magari dando i vaccini SPERIMENTALI prima a quei Paesi che li PAGANO DI PIU' e l'Italia non è tra questi, BENSI PARLARE DI QUELLO CHE LA GRANDE ( !? ) STAMPA ALLINEATA ALLE VELINE GOVERNATIVE NON DICE,A QUELLO CHE LA GRANDE STAMPA NASCONDE
Ed il caso della RSA di REBBIO nel comasco è emblematico
. Il Presidente della Fondazione Ca' d'Industria BECCALLI ha detto:il 90% del personale ha aderito alla campagna vaccinale e quasi tutti gli ospiti sono stati vaccinati
Ebbene 21 MORTI!
ed in meno di un mese 85 su 93 ospiti sono risultati positivi. Anche 54 sanitari son risultati positivi.
Secondo voi IL VACCINO SPERIMENTALE C'ENTRA O NO?
E alla fine Conte ha ceduto e si è dimesso.
Ma se questa mossa dovrà poi portare ad un altro Conte staremmo freschi!
Tanto rumore per dare più potere al solito Renzi causa prima della crisi?
Se il centrodestra CHE UNITO NON E' AFFATTO spera in Mattarella, Dio ce ne liberi!
Almeno tutti questi appelli per un nuovo Governo di stampo europeista ,allargato alle forze migliori del Paese,servissero a far chiarezza all'interno del centrodestra!
Freghiamocene dei Franceschini,dei "bocca larga" Zingaretti e dei vari saltafossi sempre pronti al tradimento.Facciamo chiarezza dentro alla coalizione di centro destra.Lasciamo che i "perbenisti di centro " se ne vadano una volta per tutte. I Toti,i Romani,I Lupii Giorgetti,via, andatevene!
Almeno quando tra due anni si tornerà al voto sapremo di avere un blocco compatto.Mi basterebbe questo.
Tanto questo Conte sarà dura farlo fuori..
Un perfetto sconosciuto che cavalca prima a destra,poi a sinistra e si appresta a cavalcare al centro è uno pronto per tutte le stagioni. A me bastò quell'intervento al Senato con la mano sulla spalla sinistra di un esterrefatto Salvini per capire l'uomo. Pericoloso e appoggiato ai massimi livelli.
Rifarà il Premier e tra due anni si farà il suo partito di centro dove confluiranno in parecchi. Sarà capace di un 20%. Ma se dovesse per caso capitare che l'Italia approfittasse al meglio della torta da 209 miliardi del Recovery Fund..... per il centro destra sarebbero dolori.
In sostanza il mio parere è questo. A me basterebbe che da questa " presunta" crisi uscisse una DESTRA più forte. UNA DESTRA PIU' FORTE, NON UN CENTRODESTRA PIU' FORTE! Ed a dire il vero,e ci sono tutti i miei articoli in archivio a sostenerlo, IO DI SALVINI HO APPREZZATO SOLO LA POLITICA IN TEMA DI IMMIGRAZIONE! Punto e basta. Per cui....
Spero vivamente che SALVINI MANTENGA LA PAROLA!
E quale sarebbe? QUELLA DI MAI ANDARE AD UN GOVERNO COL PD!
Si', perchè una concreta ipotesi che potrebbe uscire dai soliti "cilindri" tra Quirinale e Maneggioni della politica è proprio quella di un GOVERNO DI UNITA' NAZIONALE dopo che Conte si sarà dimesso se si dimetterà.
Tutti dentro alla pappatoia con la scusa del MOMENTO DRAMMATICO PER IL PAESE..
Sapete quante volte ho sentito questa frase? Se qualcuno di voi si prende la briga di riandare a cercare nell'archivio di Radio Radicale dal 1960 ad oggi gli interventi dei vari leader vedrà che la parola più usata nei momenti di difficoltà è semprre quella: "momento drammatico per il Paese"...
E' come quelli che cercano di vendere qualcosa, una casa, un'auto o un bene di valore ed immancabilmente si sentono rispondere dal "furbetto" di turno..ehhh ora non è il momento!
Si diceva di Salvini appunto.Il fatto che circoli voce di una possibile candidatura di Berlusconi per il Colle lascia qualche sospetto. Dal mio punto di vista non sarebbe un male...perchè almeno così Forza Italia si toglierebbe dalle palle una volta per tutte.
Tanto prima o poi finirà così.UNA BELLA AMMUCCHIATA AL CENTRO CON FORZA ITALIA E RENZI oltre a vari saltafossi. Infatti nulla ha a che vedere Forza Italia con la Lega e Fratelli d'Italia,a parte il Giorgettismo.
E' ora di fare chiarezza.
Fatelo pure il vostro Governo di Salute Pubblica tanto prima o poi si voterà ed i nodi verranno al pettine.
Di Admin (del 24/01/2021 @ 20:53:11, in serie c, linkato 52 volte)
Alessandria 31 punti Pistoiese 22 punti questo dice la classifica prima della gara del Moccagatta.
I piemontesi in settimana hanno cambiato allenatore.Da Adamo Gregucci la panchina dei grigi è passata a Moreno Longo che nelle ultime stagioni ha allenato anche in Serie A al Frosinone ed al Torino.
La Pistoiese sta vivendo il suo miglior periodo della stagione con 7 punti negli ultimi 9 disponibili ma si è avvicinata alla gara del Moccagatta con qualche problema di formazione. Assenti per infortunio Solerio,Pezzi e Cesarini.
Negativa per gli arancioni la tradizione al Moccagatta. 3 sconfitte ed 1 pari nelle ultime 4 gare giocate in Piemonte.
Campionato Serie C Girone A
1a di ritorno
STADIO MOCCAGATTA DI ALESSANDRIA 
ALESSANDRIA PISTOIESE 2-0
Chiarello all'11' del 2° tempo Castellano al 48' del 2° tempo
ALESSANDRIA: Pisseri Blondett Cosenza Prestia Mora Bruccini Giorno Chiarello Parodi Eusepi Arrighini
All.tore: Moreno Longo
PISTOIESE: Perucchini Mazzarani Varga ( llamas dal 3' del 2° tempo ) Salvi ( Camilleri dal 14' del 2° tempo ) Pierozzi Spinozzi ( mal dal 39' del 2° tempo ) Simonetti Simonti ( Tempesti dal 39' del 2° tempo ) Valiani Stoppa ( Cerretelli dal 30' del 2° tempo ) Chinellato
All.tore: Giancarlo Riolfo
Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto
8' Pistoiese pericolosa con un gran tiro di Simonetti che va alto di poco.
21' una occasionissima per la Pistoiese quando Stoppa nella tre quarti campo avversaria aggancia una palla e con un pallonetto a seguire supera un avversario lanciandosi veloce ed inseguito vanamente verso la porta di Pisseri costringendolo ad un intervento alla disperata.
Pisseri ex portiere della Pistoiese. Si grida al fallo da rigore ma l'arbitro dice di proseguire.
24' Perucchini impegnato da un tiro dalla distanza
Al 34' a seguito di palla d'angolo è Mazzarani che da buona posizione spreca. Primo tempo quindi con chiara occasione da gol per la Pistoiese peraltro non sfruttata a dovere.
Sembra che Longo neo tecnico dei locali nell'intervallo abbia dato la sveglia ai suoi. L'Alessandria si ripresenta in campo assai più determinata.
Annullata per fuorigioco al 7' una rete a Arrighini per posizione irregolare di Eusepi, i grigi passano in vantaggio all'11'. Il neo entrato in campo Mustacchio cercato e trovato con un lancio addirittura dalla propria tre quarti, serve una bella palla a Chiarello che batte Perucchini da posizione di centro area quasi dal dischetto del rigore.Triangolazione micidiale.
La Pistoiese non ci sta e si getta in avanti alla ricerca del pari
.E confeziona in 10 minuti due grosse occasioni da rete. Al 20' salvataggio sulla linea ed al 30' un colpo di testa di Chinellato sfiora il gol. 38' ancora Alessandria con Mustacchio per Chiarello che questa volta non è preciso.Palla di poco alta.
Con la Pistoiese alla ricerca del pari che sfiora con Cesarini, al 48' in recupero arriva addirittura la seconda rete dell'Alessandria .Pistoiese tutta sbilanciata. Lancio lungo in campo aperto con Corazza che se ne va solo verso Perucchini servendo poi alla sua sinistra l'accorrente Castellano anche lui dentro da poco che batte ancora Perucchini per un 2-0 finale assolutamente severo per la Pistoiese che di occasioni ne ha avute più dei piemontesi e che deve ancora una volta tornare da una trasferta a mani vuote
E' così arrivata per la Pistoiese l'ottava sconfitta in trasferta su 10 gare.
E' il magro bottino in esterni che tiene gli arancioni in bilico tra la zona salvezza distante tre punti e quella dei play-off lontana 6 punti. Ora al Melani arriva un Como che potrebbe anche scendere in toscana da capolista visto che domani ha lo scontro diretto col Renate.Impegno quindi arduo.
Si spera che la facciano finita presto questa IGNOBILE commedia in atto per puntellare il moribondo Governo Conte 2
Si,perchè qui tutti si sentono autorizzati a dire la loro con supponenza più o meno chiara.
Si va dai desiderata del "furbo" TOTI Presidente della Liguria che vedrebbe come unica soluzione alla crisi UN BEL GOVERNO DI SALUTE PUBBLICA,DI UNITA' NAZIONALE con tutti dentro IN NOME DELLA GRAVITA' DELLA SITUAZIONE SANITARIA ED ECONOMICA, alle idee in controtendenza DEL SOLITO GIORGETTI che invece VUOLE PORTARE IL SALVINI E LA LEGA PIU' AL CENTRO dello schieramento politico ed ovviamente in linea europea
MA SIAMO MATTI?
Io mi meraviglio da tempo del fatto che questo Giorgetti sia ancora nella Lega
Ma perchè non ci fa il favore di togliersi dai coglioni ed andare assieme ai suoi sodali di Forza Italia come Romani o il "famoso" Letta maggiore?
L'abbiamo detto e ridetto.A noi dell'Europa e di stare al centro non ci frega nulla! Ci siamo intesi? Si o no?
Qui siamo in Italia con i pregi e difetti.Vai,vai Salvini ,segui i consigli di Giorgetti e ti ritroverai FINITO ed al 10% se va bene.
A che punto è la compravendita?
Conte ha trovato tutte le poltrone e le cariche che dovrà per forza di cose distribuire a destra e manca ai vari "costruttori" in arrivo,se arriveranno?
E basteranno? E come tener buoni quelli che perderanno il posto?
Mercoledì prossimo con la relazione sulla Giustizia del Ministro Bonafede dovrebbe uscire qualche novità. Uscirà l'IMPIANTO EUROPEISTA DELLE POLITICHE DI GOVERNO così come vorrebbero il PD e GIORGETTI oppure una solenne bocciatura che costringa Conte ad andare al Quirinale? E come si comporterà Renzi al Senato?
E' certamente questo un periodo,parlando della nostra politica, in cui occorre essere forti di stomaco per evitare conati di VOMITO.
Sì,perchè passare da GIORGIO GORI che dice: "OCCORRE UNA MAGGIORANZA URSULA ED OCCORRE RICUCIRE CON RENZI " a tal TABACCI che dice"“per concludere la crisi è necessario aprire un ventaglio di forze più ampie. Renzi al Senato ha fatto un discorso di rottura ma credo che in Italia Viva ci siano posizioni più concilianti. E poi c’è l’area dei liberal-democratici di Forza Italia” vuol dire seriamente correre il rischio di VOMITARE!
E prosegue,quindi, il MERCATO DELLE VACCHE
. L'abbiamo già detto.C'è ampia scelta per I MANEGGIONI DELLA POLITICA di poter intervenire
.Dove?
ANZITUTTO SUI CENTRISTI DI FORZA ITALIA E QUESTO DA SEMPRE POI SUI CANI SCIOLTI QUELLI SENSIBILI ALL'OSSO DEL DANARO E DELLE CARICHE ED ANCHE QUESTI CI SONO SEMPRE Poi,rieccolo! E' SEMPRE LUI IL RENZI CHE POTREBBE ANCHE TORNARE SUI SUOI PASSI,RIENTRARE NELLA MAGGIORANZA PER RENDERLA DI NUOVO SOLIDA OVVIAMENTE IN CAMBIO DI UN PAIO DI MINISTERI COME MINIMO!
La destra in tutto questo non INTERVIENE.La destra spera INVANO IN MATTARELLA e questo la dice lunga sulla situazione.
Appare chiaro che per evitare ancora una volta il ritorno di un SALVINI al potere,RENZI avrà la scusa ufficiale per OGNI ULTERIORE GIRAVOLTA POSSIBILE
Peccato che io non voglia spendere nemmeno un centesimo per leggere l'editoriale del Perbenista per antonomasia,il Direttore de La Stampa Massimo Giannini...ma se il testo che segue il titolo è della stessa fatta siamo davvero apposto: "ASPETTANDO IL GOVERNO DEI MIGLIORI"...Ah Ah Ah.....AH...AH...AH..
PS: GIORGIO GORI giornalista,produttore televisivo,politico italiano.Ex Direttore canale 5 e Italia 1, Sindaco di Bergamo...Questo ha visto troppi film!
BRUNO TABACCI consigliere regionale lombardia e poi Presidente Lombardia. deputato DC deputato UDC, deputato Rosa Bianca, deputato Alleanza per l'Italia,deputato centro democratico,alleanza con la Bonino per + Europa,ora Centro Democratico e nelle ultime ore alla ricerca dell'allestimento di un gruppo di 30 parlamentari per puntellare Conte. Insomma l'uomo giusto per questa situazione di crisi
Aperto a tutto.ora fa il PONTIERE
Aria fresca ci vorrebbe
C'è davvero qualcosa che non torna nell'agire e nelle dichiarazioni dei nostri rappresentanti politici alle prese con la "presunta" crisi d Governo.
Sì, perche per il Premier Conte si tratta di presunzione di crisi dal momento che NON SI VUOLE DIMETTERE ed anzi CERCA AL MERCATO DEL BESTIAME nuove FORZE E CI SONO IN ABBONDANZA, per puntellare i suoi 156 voti al Senato da considerare piuttosto sui 153 ( i Senatori a vita arrivano al soccorso proprio in extremis..n.d.r.) e poterli portare a cifre più tranquillizzanti del tipo 170 almeno.
Mancano un 15 nuovi arrivi da prendere da Forza Italia ( come detto e scritto da sempre in questo partito ci sono almeno una 25na di parlamentari che non sopportano Salvini..n.d.r.) ed anche dalle truppe Renziane ( almeno 5-6 ) Quindi da questa parte Conte prosegue come nulla fosse accaduto nella ricerca dei giusti COMPRABILI con sottosegretariati ed anche ministeri anzì,è probabile che le offerte siano minori delle richieste.
E' chiaro che questo modo di agire INDIGNI NON POCO chi sa di essere maggioranza in caso di voto solo che andare al Quirinale e uscirsene con un " GOVERNO CONTE INCONSISTENTE:ADESSO è IMPOSSIBILE LAVORARE" francamente è come abbaiare alla LUNA! Non serve a nulla.
SEMMAI SAREBBE OPPORTUNO STOPPARE LE USCITE da FORZA ITALIA.E' lì che si annida IL TARLO! I CENTRISTI DI FORZA ITALIA IN SOCCORSO DI CONTE!
Che fa Berlusconi? Da sondaggi un eventuale partito di centro di Conte è dato addirittura al 15%.Già, ma a quanto sarà dato se per caso Conte riuscisse davvero a sfruttare al meglio la gigantesca torta dei 209 miliardi in arrivo dall'Europa? Conoscendo il fatto che l'Italia è campione MONDIALE DI SALTO DELLA QUAGLIA,state pur certi che arriverebbe al 30% dei consensi.
Ed allora addio progetti del centrodestra!
Altro che i GIOCHETTI PERVERSI DI RENZI! E' vero che grazie alla mossa di Renzi ora nelle 14 Commissioni Conte non HA LA MAGGIORANZA IN BEN 10, ma questo fatto potrà solo portare ad un blocco dei lavori proprio in un momento in cui come tutti dicono SI DEVE CORRERE.
Quanto tempo Mattarella ha deciso di concedere a Conte per il prosieguo della campagna delle vacche da portare nel recinto? 7-10-15 giorni?
Potrà aspettare i comodi di Conte?
Che salirebbe al Colle forte dei nuovi arrivati ,almeno 15/20 ,DIMETTERSI e POI RICEVERE UN NUOVO INCARICO? Ecco che qui casca l'asino!
Dove è nel centrodestra la mente pensante del tipo Bettini?
Questa TRIMURTI MELONI-TAJANI-SALVINI NON MI CONVINCE PER NULLA!
SOPRATTUTTO NEL SECONDO DEI NOMI!
Il mercato delle vacche prosegue....
. E poi con quel BETTINI che dice:"occorre allargare la compagine di Governo", come si fa a restare insensibili a tale richiamo?
Ormai il Premier dalle 3 fiducie,Premier capitato lì per caso ed eletto da nessuno,è capace di tutto.
Per premiare TALE CIAMPOLILLO è senz'altro pronto a lasciargli IL MINISTERO DELL'AGRICOLTURA.Incredibile: avremo probabilmente un MINISTRO VAR! Pare infatti che si sia trattato di pochissimi secondi la differenza di tempo tra il braccio alzato di Ciampolillo che chiedeva di votare ed il segnale di votazione chiusa da parte della Presidente del Senato,Casellati!
FINO IN FONDO ERANO IL CAMPOLILLO ED IL NENCINI A TRATTARE CON CONTE!
E poi...CIAMPOLILLO: " L'istinto mi ha detto di salvare il Paese..." QUESTE PAROLE SPIEGANO BENE DI CHI SI DEVE TRATTARE..
. Non c'è più alcuna dignità
.Ora sono alla ricerca di un 20/30 transfughi buoni per tutte le stagioni da raccattare tra Forza Italia,anche dalla Lega e pure da Italia Viva per un raccogliticcio ED IMMONDO PARTITINO DI CENTRO per tirare a campare in vista della spartizione della torta.
Ovvio che giocoforza con questi giochetti LA QUALITA' dell'esecutivo scenda ancora.
E la destra? A parte il gravissimo fatto dei due di Forza Italia che hanno votato si, la destra vera,dicevo snocciola il solito refrain...MATTARELLA,MATTARELLA, come se Salvini e Meloni non avessero ancora capito che Mattarella NON LI ASCOLTA!
Hai voglia per Conte di salire al Colle per uno scambio di idee con Mattarella.
Il Governo è debole e Renzi può divertirsi a piacimento a minarlo ulteriormente
.Quindi i MANEGGIONI all'opera negli ultimi giorni saranno ora impegnati ancora di più alla ricerca di quelle anime sensibili e ce ne sono parecchie, capaci col salto della quaglia, di puntellarlo meglio col nuovo patto di legislatura.
AUGURI!
SENATO DELLA REPUBBLICA ORE 21,53 CHIUSA LA VOTAZIONE DOPO LA SECONDA CHIAMA IL SENATORE CIAMPOLILLO DEI 5 STELLE VOTA MA LA PRESIDENTE CASELLATI AVEVA GIA' CHIUSO LA VOTAZIONE
ORE 21,55 PROTESTE VARIE STATE AL VOSTRO POSTO DICE LA CASELLATI
ORE 21,56 IO BLOCCO IL VOTO E GUARDO IL VIDEO DICE LA PRESIDENTE CASELLATI
E' IN ATTO UN VAR AL SENATO!!!!
PRESIDENTE CASELLATI E SENATORI SEGRETARI A COLLOQUIO
ORE 21,59 TUTTO FERMO ORE 22,00 TUTTO FERMO ORE
22,01 C'E' INCERTEZZA DEVONO INTERVENIRE I SENATORI QUESTORI
ORE 22,03 SI ATTENDE IL PARERE DEI SENATORI QUESTOR
I ORE 22,06 TUTTO TACE DAL SENATO SONO TRASCORSI 13' DALLA CHIUSURA DELLE VOTAZIONI
ORE 22,08 TUTTO TACE DAL SENATO
ORE 22,12 SI RIASCOLTA LA VOCE DELLA PRESIDENTE CASELLATI ...VOLETE DIRMI COSA FARE?
ORE 22,19 TUTTO TACE DAL SENATO
ORE 22,21 I SENATORI QUESTORI HANNO ACCERTATO E RISULTA CHE IL SENATORE CIAMPOLILLO SIA ARRIVATO ALLE 22,14 ED IO HO DICHIARATO LA CHIUSURA ALLE 22,15 PER CUI RIAMMETTO AL VOTO CIAMPOLILLO ED ANCHE NENCINI CHE ERA DIETRO DI LUI
ORE 22,24 DICHIARO CHIUSA LA VOTAZIONE
ORE 22,32 IL PRESIDENTE CASELLATI DICHIARA: 313 PRESENTI 312 VOTANTI 149 MAGGIORENZA 156 FAVOREVOLI CONTRARI 140 16 ASTENUTI
Come ampiamente previsto anche al Senato Conte l'ha per ora sfangata sia pure con una maggioranza relativa
Ora cercherà altri/e Scilipoti per svuotare poco alla volta dall'interno Forza Italia e Italia Viva e statene certi ci riuscirà forte di promesse e prebende
Renzi è per ora il vero sconfitto della vicenda.Ma ora ALL'OPPOSIZIONE ha mano più libera nelle COMMISSIONI e se votasse assieme alla Lega su alcuni provvedimenti bloccherebbe tutto!
Breve resoconto dal Senato:
"La speranza del cambiamento"..... anche questa "BAGGIANATA" si è dovuta ascoltare oggi al Senato da parte di un OSCURO senatore dei 5 Stelle. Che poesia,che alto livello. Insomma un'altra giornata di FUFFA a 360%
Chi,chi, chi l'ha portato a casa il Recovery Fund? Noi NOI NOI.. il CONTE! ECCO IL SUO MERITO!!! Questa una scatenata DE PETRIS URLANDO AL LIMITE DI UNA lite tra "pesciai" al Senato stasera in replica poco prima del voto
. Siamo così passati a livelli diversi dalla poesia a 5 Stelle alla esaltazione di una paladina di ultrasinistra. Meglio lasciar perdere

RENZI nel suo intervento ha detto tra l'altro: Conte "ha avuto paura" di salire al Quirinale, ha scelto un arrocco istituzionale che spero sia utile per lei ma temo sia dannoso per le istituzioni". Sono mesi che chiediamo una svolta. Non siamo irresponsabili, semmai siamo stati fin troppo pazienti". Conte "ha cambiato la terza maggioranza in tre anni. Ha governato con Salvini, so che oggi è il punto di riferimento del progressismo ma ha firmato i decreti Salvini. Poi è diventato europeista e ora si appresta a cambiare la terza maggioranza diversa". "non possiamo limitarci a dare una poltrona all'uno e all'altro. Lei ha dato più questa impressione. Quando sono venuto a trovarla, lei mi ha detto con grande gentilezza se ero interessato a incarichi internazionali, e io le ho detto di no". "Se voi ve ne andate perderete tutto, ci hanno detto. Sì. E ve lo diciamo guardandovi negli occhi. Quando si fa politica si può anche rinunciare a una poltrona, non si può rinunciare a una idea"

La risposta di CONTE a Renzi: nessuno può avere la pretesa della verità...ma quando mai non si è discusso? Ora occorre accelerare ,è urgente e ce lo chiede l'Europa.Le porte erano sempre aperte. Poi avete iniziato a parlare fuori da qui....possiamo dire che non è la scelta migliore per il Paese? Se i numeri non ci sono questo Governo va a casa , non va avanti. Aderire ad un progetto con basi valoriali,europeo e atlantico.Un progetto ben aperto a chi voglia essere leale per un patto di fine legislatura. Dateci la fiducia e poi rafforzeremo la squadra di Governo. Non ci sono termini di paragone con altri momenti di crisi avuti.. Essere interessati a stare sulle poltrone con disciplina ed onore,così ha concluso il suo intervento di replica il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte
A dire il vero mi è sembrato l'intervento di UN UOMO SOLO STANCO E DISPERATO PRONTO A TUTTO ED APERTO AD OGNI AIUTO SOLO CON RENZI PARE ABBIA CHIUSO Questo il mio parere.Vada come vada la votazione
Come andrà a finire l'opera di convincimento per i senatori indecisi e per quelli buoni a tutte le casacche che mai mancano? Di certo sarà un accrocchio peggio di quello di prima
Ma il Colle che fa? Quante volte l'ho scritta questa frase in questi ultimi anni ?
E del ruolo dei Senatori a vita che diciamo?
Dell'intervento di Salvini che dire? Solo "quell'andate a casa che è l'ora "
 "Daremo un voto MOLTO MOLTO convinto a Conte per salvare il Paese"
A chi appartengono queste ALTE PAROLE? Ovvio,no... A "bocca larga" Zingaretti! Perbacco! Questo è il livello "democratico" che stiamo vivendo....DA FAR PAURA! Alle ore 20,47 il Presidente della Camera Fico ha detto : 321 voti a favore 259 contrari e 27 astensioni la CAMERA APPROVA! Avanti quindi come se nulla fosse accaduto e la stessa cosa con tutta probabilità accadrà anche in Senato,domani. Non c'è da stupirsi affatto.Questo è il Paese dei giochetti di potere ed ha voglia di superare il 50% dei consensi in caso di voto per la coalizione di centrodestra IL FATTO E' CHE NON SI ANDRA' A VOTARE PRIMA DEL 2023! Punto e basta. I poteri forti ( massoneria e ambienti della Chiesa ) sono tutti alle spalle di Conte e poi vuoi mettere,come disarcionare colui che in estate ti ha portato in dote oltre 200 miliardi di futuri fondi...sai quante "mance e mancette" puoi promettere agli "scilipoti" di turno!
Non vale la pena di spendere nemmeno una parola sul dibattito alla Camera durato l'intera giornata si è trattato di parole in libertà. Come detto non credo che la musica cambierà al Senato.  Mi piace,però, chiudere con le parole di Borghi della Lega che intervenuto in aula ha detto,sintetizzando alla perfezione: «Presidente Conte, lei se ne andrà quando la montagna di guano che è stata accumulata sotto il tappeto sarà così enorme da non poter essere più nascosta. Ve ne andrete come chi lascia la casa dopo averla occupata: dopo aver distrutto e rubato tutto, dopo aver defecato al centro della stanza»,
Le voglio scrivere tutte e con precisione queste parole: “LE URNE SONO L’ULTIMA,DAVVERO L’ULTIMA,RISORSA DEMOCRATICA A CUI APPELLARSI QUANDO NON CI SONO PIU’ SPERANZE! A chi appartengono? A un REAZIONARIO? Ad un ANTIDEMOCRATICO? A un anarchico? NOOOO! APPARTENGONO A “ SUA ECCELLENZA” MENTE PENSANTE DEL P.D GOFFREDO BETTINI! E sono state riportate in prima pagina oggi sul CORRIERE DELLA SERA! E se queste sono le menti pensanti siamo davvero messi male…. Io ho un senso di disagio che sfiora il vomito.. Quindi per lui si può andare a votare solo quando non ci sono più speranze! QUESTA LA SUA CONSIDERAZIONE PER IL VOTO DELLA GENTE…
Di certo meglio stare a tramare INCIUCI più o meno confessabili per governare a tutti i costi! E questi si chiamano democratici!
Occorrerà prima o poi fare piazza pulita di questa gente!
Campionato Lega Pro 2020/2021
Giornata 19
Stadio Melani di Pistoia 
PISTOIESE GIANA ERMINIO 1-1 Valiani (PT) al 40' del 2° tempo Ruocco (GE) al 47' del 2° tempo
PISTOIESE:Perucchini Romagnoli Camilleri Salvi Pierozzi Spinozzi Simonetti Simonti Valiani Stoppa Chinellato All.tore:Giancarlo Riolfo GIANA ERMINIO:Acerbis Marchetti Bonalumi Montesano Perico Rossini Finardo Palazzolo Zugaro Corti Perna All.tore:Oscar Brevi Arbitro: Stefano Milone di Taurianova Si è chiuso al Melani di Pistoia il girone di andata di questo campionato del Centenario, Partiamo subito dal fine gara di Pistoiese-Giana Erminio terminata sull'1-1 Sembrava proprio che gli arancioni col gol del loro capitano potessero nel contempo sfatare il tabù Giana ( mai vinto finora nei 5 incontri precedenti ) e dare con le 3 vittorie consecutive un definitivo strappo alla classifica. Ma non è andata così.Anche la statistica ci ha messo lo zampino.La Pistoiese non pareggiava una gara da ben 14 turni! Ed il pareggio è arrivato dopo il gol di Valiani al 40' grazie al gol di Ruocco al 47' della ripresa. Gli arancioni venivano da due vittorie consecutive ed avevano quindi la grossa occasione non solo di distanziare in classifica l’avversario che aveva solo 17 punti, ma anche di intravvedere la possibilità di traguardi più ambizioni della sola salvezza. Il ferro va battuto fino a che è caldo diceva qualcuno e lo sfruttare al meglio il turno casalingo sarebbe stato importante in un momento anche di variazioni di rosa. Nella Pistoiese assenti Solerio e Pezzi per infortunio ed anche Cesarini come assenza dell'ultimo momento. I biancoazzurri lombardi di Gorgonzola nelle precendenti 3 visite al Melani hanno ottenuto una vittoria e due pareggi.Mentre al Città di Gorgonzola due vittorie su due incontri.Una bestia nera,quindi. La gara è stata avarissima di emozioni e brutta alquanto. Poco o nulla per il primo quarto d’ora fino al 13’ con iniziativa ospite ma Perucchini fa buona guardia poi al 16’ un tiro senza troppe pretese di Stoppa che poi è costretto ad uscrire per infortunio sostituto da Tempesti. Poco d’altro di interessante fino ad un tiro alto dal limite da parte di Pierozzi dopo ripartenza arancione. Primo tempo quindi incolore ed avarissimo. Ospiti che pensano solo a difendersi o quasi. Secondo tempo simile 18’ tentativo di Valiani dalla distanza senza preoccupazione per Acerbis 21’ Giana in avanti con un tentativo acrobatico senza frutti Nella Pistoiese con Renzi per Tempesti al 34’ Ma al 40’ il bomber Valiani,sì perché è il 40enne Valiani il miglior realizzatore segna il suo quinto gol in campionato dopo esser stato cercato da Chinellato che testardamente aveva salvato un pallone sulla linea di fondo concludendo sul primo palo imparabilmente per Acerbis. Valiani era stato lasciato solo in piena area.Il suo destro è preciso e la sfera si insacca imparabilmente.A questo punto sembrava fatta per la terza vittoria consecutiva ma in pieno recupero al 47’ è Ruocco entrato da poco in campo al posto di Palazzolo, che di testa batte Perucchini.Cross dalla destra su cui si gettano due della Giana ed un difensore arancione.Ruocco tocca per primo. Diciamo che il caso ha voluto finisse 1-1 ma era gara scritta per lo 0-0 Un po’ di raffronti a questo punto. Il girone di andata si chiude a quota 22 punti in 19 gare 1,157 punti a partita. Nell’anno del ritorno tra i Pro il 2014/2015 la Pistoiese girò a 26 punti Nel 2015/2016 all’andata i punti furono solo 15 Nel 2016/2017 il giro di boa avvenne a quota 23 Nel 2017/2018 a 26 l’anno successivo a soli 13 punti mentre lo scorso anno col campionato poi annullato la Pistoiese girò a quota 23. Girare a 22 punti quindi non lascia completamente tranquilli. C’è comunque da dire che col cambio di allenatore i cambiamenti si sono visti eccome. Nelle gare con in panchina Frustalupi sono stati ottenuti 0,75 punti a partita mentre nelle 7 gare a guida Riolfo i punti a partita sono stati 1,85 dato che se mantenuto nel giorne di ritorno darebbe certezza dei play-off.
Domenica 24 gennaio alle ore 15 ad Alessandria la Pistoiese inizierà il suo girone di ritorno.
 Segnatevi questo nome,è un nome importante un nome RESPONSABILE un nome COSTRUTTORE.RICARDO ANTONIO MERLO!
Chi è costui?  E’ un 58enne nato e residente in Argentina con nazionalità italiana fondatore del MAIE membro del Senato dal 2018 primo parlamentare eletto all’estero che è entrato a far parte di un Governo nella storia Repubblicana. Merlo è anche Sottosegretario agli Esteri in questo Governo ed è un giornalista. Il MAIE ( Movimento associativo italiani all’estero ) ora ha preso il nome di MAIE-ITALIA 23 proprio per costruire un bel fortino di personaggi per SOCCORRERE CONTE quando al Senato ci sarà la votazione decisiva sulla fiducia. Sentite che cosa hanno detto: " Non cerchiamo responsabili ma costruttori, a cui l'unica cosa che offriamo è una prospettiva politica per il futuro, per poter costruire un percorso di rinascita e resilienza, nell'interesse dell'Italia….Facciamo questo alla luce del sole, con trasparenza"… Belle parole, alte parole.Peccato che la mossa sia sfacciatamente ad usum delphini e che in tutta franchezza sembra fatta apposta per andare verso la direzione indicata dal Presidente Mattarella cioè a dire non fare una raccolta di Senatori sparsi ma almeno cercare di fare un Gruppo coeso anche se la mossa sembra tanto spregiudicata e cinica forse più di quella di Renzi. Ma il salvataggio di Conte non arriverà da questo MAIE-ITALIA 23 bensì da altri “voltagabbana” utili allo scopo . Quanti “mercenari” verranno trovati? Bastano e avanzano questi giorni di fine settimana. Non abbiamo dubbi che Conte la sfangherà

.Se si votasse oggi al 99% il centrodestra vincerebbe le elezioni e Salvini-Meloni sarebbero al potere con Berlusconi in pole come prossimo Presidente della Repubblica Questa cricca non ci farà mai votare!
 ansa.it Oh, che risate! Si parla di COSTRUTTORI.....la coppia d'oro MASTELLA MARITO E MOGLIE navigati della politica ed avvezzi ad ogni tipo di inciucio sarebbe al lavoro per COSTRUIRE attorno a Conte un fortino inespugnabile che consenta al nostro NAPOLEONE, eletto da nessuno, di mantenere lo scranno di Palazzo Chigi in barba al "ribelle" RENZI. Ci sarebbe da VOMITARE ma è meglio prenderla bene e cercare di farsi una risata . Chi sperava che CONTE si dimettesse subito si sbagliava di grosso Forte di un consenso nel Paese ancora elevato,forte dei consigliori che ha attorno era chiaro che cercasse in ogni modo di allungare il brodo mantenendo lo scranno in attesa di avere i numeri giusti per tentare la conta al Senato ed avviarsi al Conte 3. Io non ho il minimo dubbio che una ventina forse più di personaggi buoni per tutte le stagioni, Conte li troverà.Fatto è che un Governo Conte 3 col sostegno dei voltagabbana ammantati dal titolo Costruttori-Responsabili che futuro potrà avere? Solo quello di sedersi al tavolo della spartizione del malloppo europeo!
E non è detto che Conte si vendichi di Renzi andando a cercare qualche “responsabile-costruttore” proprio tra gli stessi renziani!
Dove è la destra? Se una destra che come tutti i sondaggi dicono coi numeri sembra essere maggioranza nel Paese,si comporta così timidamente,siamo davvero messi male... E’ PATETICO L’APPELLO DELLE DESTRE A MATTARELLA! SEMPLICEMENTE PATETICO! Il problema del Paese è anche questo Ecco perchè un RENZI col 2,9% si può permettere di fare quello che fa.. In attesa degli eventi ed in attesa che la CAMPAGNA ACQUISTI D’INVERNO DI CONTE trovi parecchi TABACCI di turno ecco che tanto per restare in tema di risate c’è anche la presa di posizione di +Europa Il trio “Lescano” Emma Bonino, Benedetto Della Vedova e Riccardo Magi hanno oggi detto in merito alla crisi.  NO AL CONTE TER SI A MAGGIORANZA URSULA Vale a dire:una maggioranza arcobaleno per le riforme,per l’europa,per la pandemia,per l’economia e giusto in fondo ma per decenza,PER IL NEXT GENERATION EU
Ci mancava anche il ritorno del “giullare” Grillo col suo appello AD UN PATTO TRA TUTTI I PARTITI! Ma non era lui,quello che diceva CHE TUTTI I PARTITI SONO MORTI? ALLA FACCIA…. Ora si parla di COSTRUTTORI, DI PONTIERI,DI RESPONSABILI E CI SI CROGIOLA IN QUESTI ARZIGOGOLI NON C’E’ PIU’ IL SENSO DELLA DECENZA. La colla usata per incollare alle poltrone costoro è potentissima e mentre Conte fa una visitina da Mattarella chissà a far che cosa,forse a dirgli che i cosiddetti “responsabili” si sono manifestati più difficili da trovare del previsto, ecco che tutti sono in attesa della conferenza stampa di Renzi annunciata alla Camera per le 17,30 ma che alle 18,00 non era ancora partita. Stanno tentando fino in fondo l’INCIUCIONE?  ORE 18,19 RENZI: ANNUNCIAMO LE DIMISSIONI DEI NOSTRI MINISTRI ( lui ha detto MINISTRE, una parola che io non userò MAI! N.d.r.) Finalmente una prova di coerenza! Evidentemente si era spinto troppo in là per arrivare ad una delle sue proverbiali CAPRIOLE! SINTESI DELLA CONFERENZA STAMPA DI RENZI Mai un governo con le forze di destra…. Li mettiamo o no i soldi del MES?
Li sblocchiamo o no i cantieri? La politica è fare le cose e non parlare.
Si deve costruire sapendo dove si vuole arrivare,quindi prima di costruire vogliamo vedere il progetto
E’ ora il momento di avere una visione per i prossimi anni…
Noi siamo pronti a tutte le formule anche andare all’opposizione,L’unico punto fermo è il mai con la destra.
Dovreste dire grazie a chi studia i documenti ed è grazie a noi che il Recovery è stato modificato in meglio
. Ci sono le condizioni in Parlamento per non andare al voto
Dovreste avere rispetto e dignità per chi ha fatto gli scatoloni e non è semplice farli Quindi ritira i Ministri ma è pronto a votare tutto quello che il Governo presenterà …insomma appoggio esterno?
Tutto purchè non venga fatto con la destra.
Quindi IL TEATRINO PROSEGUE…
|