"La verità deve essere lusingata in se stessi prima che negli altri. Parlare di sé è bene, ma costringere il prossimo a parlare di noi è molto meglio. Nessuna esagerazione deve essere ritenuta tale.
Di videonewstv (del 27/09/2008 @ 21:32:36, in calcio, linkato 2307 volte)
Eh sì,non vorrei essere stasera nei panni di un tifoso della Lucchese ..la Lucchese vera, quella storica,quella portata alla rovina da una dissennata gestione da parte di Fouzi Hadj ed in pochi anni, anche.
La Lucchese Libertas 1905 forte di 33 anni anni di A e B è finita e con una formazione rabberciata e messa assieme all’ultimo tuffo a giocare sul campo di Saltocchio di Lucca contro il S.Macario in TERZA CATEGORIA...
Dalla gara con la Pistoiese ( ARANCIONI) persa causa un gol ell’ex Cipolla ora in disgrazia nella stessa Pistoiese ,quattro mesi fa soltanto,in C1 a quella di oggi ( persa anche per 6-2 ) contro il S.Macario ( ARANCIONI anche loro ) in terza categoria.
Che beffa del destino. Ricordate: Lucchese Libertas 9 TORNEI di SERIE A dal 1937 al 1939 e dal 1948 al 1952 e ben 24 TORNEI DI SERIE B
Eppure oltre 200 tifosi erano al campo di Saltocchio per incitare i giovani dall’Arch . Maurizio Silva( e capitano ) ,una formazione volenterosa e nulla più. Ha detto poi Silva nel dopo gara ( da : “ La GazzettaLucchese “) Ilragionamento mio è semplice: la Lucchese può sparire per due motivi: o per via giudiziaria, e su quella almeno io non sono in grado di fare nulla; o perchè non viene schierata in campo. Ecco io questa ipotesi non l'accetto. La Lucchese come maglia non è di Fouzi Hadj è della città e ho cercato di far sì che chi ha a cuore le sorti di questo club potesse impedire una fine di questo tipo".
..."Domenica 5 ottobre si terrà sull'arenile del Bagno Teresa, in Darsena, il Festival di Fine Estate Maremoto. E' un evento multidisciplinare organizzato dall'Associazione Soul Riding Viareggio e dalla Sessione Marina Permanente al quale parteciperanno molte associazioni di volontariato non solamente locale. L'evento, che prenderà inizio alle 11.30, è principalmente un festival di musica indipendente e originale: dalla mattinata fino al tardo pomeriggio si esibiranno dieci band. La musica spazierà dal genere etnico a quello sperimentale, passando per pop, swell rock e molti altri ancora con i Sidewalk, i Roses in Bloom, le Voci di Baubo, i Filhos do Zumbi, i Poetry escapes, i Mala Mujera, i Mezcla, gli Achab, il Complotto Nova ed i Jerusalem. Chiuderanno i Le Onde Martenot, la band di musica cantautorale vincitrice del premio miglior cover al premio Ciampi 2001. Ma il Festival non sarà soltanto musica, sarà anche solidarietà grazie alla partecipazione dall'Associazione Banana Joe e della ONG Bambini nel Deserto, attualmente impegnata in progetti di cooperazione in Benin, Burkina Faso, Mali, Marocco, Mauritania e Niger, che allestiranno un mercatino equo solidale di prodotti gastronomici, artigianato e stoffe. Gli ospiti della giornata avranno, inoltre, la possibilità di sottoporsi a sessioni di massaggi shiatsu e anma grazie alla presenza dell'Associazione di medicina alternativa Natural Team, che devolverà l'intero ricavato alla Bambini nel Deserto, e di assistere ad alcune simulazioni di soccorso di protezione civile effettuate dal Muttley's Group, un'associazione di protezione civile di Pietrasanta. La partecipazione all'evento di Emergency con un info point e il suo gruppo di saltimbanchi rappresenterà un prezioso momento per sensibilizzare il pubblico sull'importanza dell'aiuto alle popolazioni vittime dei conflitti armati. Infine, l'adesione di Greenpeace al Festival Maremoto servirà a ribadire il messaggio fondamentale della giornata, ovvero che, nonostante la stagione estiva sia terminata, la spiaggia e il mare rappresentano un bene fondamentale per la vita della nostra città, e che merita, quindi, il nostro sforzo per la sua preservazione. Questo è il messaggio che verrà lanciato anche con la simbolica uscita in mare in surf che verrà effettuato nella mattinata dai soci della Soul Riding e del Close Out Surf Clube e da chiunque altro voglia prendere parte al Festival di Fine Estate. L'evento, patrocinato dall'Assessorato al Turismo del Comune di Viareggio, è stato realizzato anche grazie alla preziosa collaborazione dell'ACSI (Comitato Provinciale Lucca e Versilia). "....
Per informazioni ed aggiornamenti: www.surfando.it
Di videonewstv (del 25/09/2008 @ 20:16:16, in calcio, linkato 2142 volte)
Un'intervista sempre attuale : tema, il calcio degli scandali.... Vi proponiamo una sincera confessione di Carlo Petrini, ex calciatore, protagonista,a anche lui, del calcio degli scandali...
Di videonewstv (del 18/09/2008 @ 20:38:34, in calcio, linkato 2383 volte)
Biglietti fino a sabato alle ore 12 (18/09/08) COMUNICATO STAMPA L’A.C. Pistoiese comunica che anche per quanto riguarda la gara Pistoiese-Virtus Lanciano, in programma domenica 21 settembre (inizio ore 15,00) allo Stadio Comunale Marcello Melani di Pistoia e valevole per la quarta giornata del Campionato Nazionale di calcio Lega Pro, Prima divisione, girone B; i biglietti di ingresso, nominativi e per posti numerati saranno posti in vendita FINO A SABATO 20 SETTEMBRE ALLE ORE 12,00 IMPROROGABILMENTE NELLA SEDE DELLA SOCIETÀ (VIA G.B. VENTURI, 1/B - PISTOIA) ED IN TUTTI I PUNTI VENDITA TICKET ONE D ‘ITALIA. Si precisa che i punti vendita Ticket One per la provincia di Pistoia sono i seguenti: Bar Corallo, in Via Dalmazia; Media Word, Centro Commerciale Agliana. Si ricorda infine che è tutt’ora possibile sottoscrivere l’abbonamento per l’intera stagione 2008-9, acquistandola in sede o prenotandola presso i Club arancioni. Si ringraziano gli organi di stampa per l’attenzione ed il risalto che vorranno riservare per queste informazioni che interessano un numero importante di sportivi.
Di videonewstv (del 17/09/2008 @ 18:06:52, in calcio, linkato 2016 volte)
Finalmente ! Finalmente una bella notiza nel mondo del calcio!Ma avete visto le classifiche dei tornei di A e di B ? In serie A in testa è l'Atalanta ( assieme alla Lazio )
, in serie B in testa è l'Albinoleffe ( assieme alla Salernitana )
.Lo sappiamo, siamo soltanto ad inizio tornei ed è molto probabile che l'anomalia duri poco.Ma sulla tenuta dell'Albinoleffe giureremmo...E' una bella dimostrazione di come serietà ed oculatezza paghino.Altro che tre palloni d'oro in campo! Vero Milan ?
Di videonewstv (del 07/09/2008 @ 21:43:30, in calcio, linkato 2080 volte)
Franca e convincente vittoria dei giovani di Miggiano ( età media della squadra scesa in campo 22anni e mezzo più il portiere Mareggini,41 anni ) contro un Crotone che aspira alla B. Rocambolesco il gol vittoria del capitano, il difensore Giovanni Bartolucci a seguito di calcio di punizione.Applicazione,attenzione alla fase difensiva e molto carattere.Queste le doti mostrate dalla Pistoiese. Sul nostro sito il filmato : la gara e le interviste del dopo partita.
Di videonewstv (del 02/09/2008 @ 21:12:24, in calcio, linkato 2278 volte)
In archivio le Olimpiadi con un dignitoso risultato per lo sport Italiano, nulla di più, nonostante i toni trionfalistici di Petrucci,gli sportivi si sono rituffati nelle domeniche calcistiche e , come da copione già se ne sono viste e lette di tutti i colori. Qualche perla così a memoria.
1) Treni sequestrati,devastati e violenze varie da parte dei sostenitori partenopei al seguito della squadra a Roma. Subito al primo appuntamento. Risultato:Maroni vieta le trasferte dei tifosi del Napoli.
dal sito de " Il Messaggero"
2) Sempre in tema Napoli. E' proprio vero che il cinema a volte dà alla testa. De Laurentiis il Presidente, dopo un buon pari esterno già pensa in grande e riparla, anzi, straparla di Superlega.Troppo piccoli infatti per lui i confini economici della Serie A.Il calcio è una industria e via con gli affari,dunque,le medio e piccole squadre potrebbero anche sparire.Facciamo una decina di incontri l'anno tra Napoli, Barcellona, Manchester , Inter, Milan, Juventus......Sarebbe la strada giusta per la fine del calcio!
da " www.napoliamo.com"
3) Pensate. I dirigenti del club più titolato al mondo ( ora però alla pari con il Boca Juniors ) il Milan ,sono apparsi quasi contenti della sconfitta subita in casa domenica contro il Bologna. Una sconfitta casalinga alla prima di campionato che mancava da oltre 20 anni!Sconfitti,si , ma abbiamo "la foca" abbiamo Ronaldinho che assicura spettacolo garantito.Mah! E per la classifica i punti non contano più?
Di videonewstv (del 02/09/2008 @ 14:51:59, in calcio, linkato 2276 volte)
(02/09/08) Dalla A.C. PISTOIESE riceviamo :
ULTIM'ORA : 05/09/08) L'A.C. Pistoiese comunica che, diversamente da quanto comunicato in precedenza, l'acquisto dei biglietti per la partita Pistoiese-Crotone potrà avvenire solo entro le 12 di domani, sabato 6 settembre nei punti vendita già previsti: Sede della Società, in Via G.B. Venturi, 1/B a Pistoia e circuito Ticket One.
Una svolta epocale si annuncia nella ormai lunga storia dello stadio di Pistoia, per quanto riguarda l'acquisto dei biglietti di ingresso. Le normative vigenti prevedono infatti una vera e propria “rivoluzione” di parecchie consolidate abitudini degli sportivi che seguono la Pistoiese. Tutto ciò avverrà fin dalla gara del debutto in casa contro il Crotone di domenica 7 settembre (inizio alle ore 15,00). Quella di maggior impatto è che non sarà più possibile acquistare i tagliandi il giorno della partita interna di campionato, dato che la vendita scadrà improrogabilmente alle 19,00 del giorno antecedente. Inoltre i biglietti non saranno acquistabili ai botteghini dello stadio, bensì nei punti vendita Ticket One (Bar Corallo, in via Dalmazia a Pistoia e Media Word ad Agliana, fino alle 19 del giorno antecedente la partita) o presso la sede della Pistoiese (fino alle ore 12 del giorno antecedente la partita). I posti allo stadio saranno numerati in ogni settore. Al momento dell’acquisto del biglietto gli sportivi dovranno presentare un documento di identità valido. Non sarà dunque possibile trasferire il tagliando ad un’altra persona. Ed anche ai cancelli dello stadio gli spettatori dovranno presentare, insieme al biglietto di ingresso, un documento di identità valido. Da ricordare che pure i ragazzi di età compresa fra i 10 ed i 14 anni dovranno presentarsi muniti di biglietto ridotto da 5 euro e di attestato di identità e quelli al di sotto dei 10 anni dovranno ugualmente presentarsi muniti di biglietto (gratuito, da ritirare in sede) ed attestato di identità.Resta inteso che chi sottoscriverà la tessera di abbonamento (acquistabile in sede, o prenotabile presso i club entro sabato 6 settembre), oltre ad ottenere vantaggi economici rispetto al costo dei biglietti, eviterà la lungaggine di dover acquisire ogni volta il tagliando di ingresso con la serie di adempimenti sopra descritti e di ricordarsi di farlo entro le 19 del giorno antecedente la gara casalinga di campionato.