Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Come suol dirsi "mi fa specie" che qualcuo si interroghi sul SILENZIO DELLA MELONI in questi giorni post voto.
I GIORNALONI non si sono ancora ripresi dall'aver sbagliato tutte le previsioni con QUELL'AGENDA DRAGHI CHE NEMMENO IL PREMIER FINALMENTE IN SCADENZA, CONOSCE.
Ora Giorgia dovrà mettere mano alle nomine ,alle scelte di chi dovrà governare MA IL TUTTO DOPO AVER CONFERMATO "URBI ET ORBI" IL PRIMATO DELL'ATLANTISMO E LA CONDANNA A PUTIN.
Ed hai detto nulla!Già questo per me, dovrebbe costargli il 50% dei voti presi, ma si sa come vanno le cose in Italia.Diamogli il tempo necessario per cercare di non essere contaminata da quei luoghi...
Di certo un bello scoglio per lei sarà la scelta del Ministro dell'INTERNO. Ed appare evidente CHE OGNI SCELTA CHE NON SIA QUELLA DI SALVINI sarebbe scellerata.Non importa quanti voti abbia preso la Lega,ma Salvini ha dimostrato ai suoi tempi di FARE BENE IL MINISTRO DELL'INTERNO E FRANCAMENTE UNA BELLA REGOLATA A QUESTE O.N.G. APPARE NECESSARIA.
Si convinca la Meloni che la BASE LEGHISTA chiede a gran voce il RITORNO DEI DECRETI SICUREZZA e sarebbe sbagliato già in partenza partire col piede sbagliato magari con scelte moderate ed inefficaci in quel Ministero ,tanto per far contento qualcuno, Vaticano in primis.
Circa IL REDDITO DI CITTADINANZA NON C'E' DA FARSI SOVERCHIE ILLUSIONI SULLA SUA CANCELLAZIONE.
A Napoli ed al sud in genere scenderebbero in piazza e vi pare fattibile che con una crisi reale che tocca tutti sia a livello di inflazione mai così alta dal 1985,che a livello dei costi energetici sia solo pensabile cancellare" QUESTO REGALO ASSISTENZIALE" DA CIRCA 10 MILIARDI ALL'ANNO?
IO MI ACCONTENTEREI DI UNA VERA STRETTA NEI CONTROLLI PER SANZIONARE CHI NON HA IL DIRITTO DI RICEVERLO E CREDETE SAREBBE GIA' MOLTO.
Non si va contro la storia degli ultimi anni con LA POLITICA DEI 5 Stelle e la MAREA DI BONUS A CAPOCCHIA, CON I BONUS EDILIZI IN GRAN PARTE PER I RICCHI, E CON IL REDDITO DI CITTADINANZA A 1 MILIONE E MEZZO DI PERSONE.
Come poter pensare che la prima donna PAPABILE per diventare PRESIDENTE DEL CONSIGLIO POSSA SCALFIRE QUESTI PROVVEDIMENTI SCONTENTANDO RICCHI E POVERI?
CON GRANDISSIMA PROBABILITA' QUINDI AVREMO UNA POLITICA IN FOTOCOPIA ALLA PRECEDENTE MAGARI CON MENO SUPPONENZA E MENO ALZATE DI SOPRACCIGLIA,CON PIU' POLITICI E MENO TECNICI, MA LA BASE VERA DELLA LEGA ED ANCHE QUELLA DI FRATELLI D'ITALIA SARA' DIFFICILE CHE POSSA RESTARE SODDISFATTA.
INSOMMA I VERI CAMBIAMENTI LI POSSONO FARE SOLO COLORO CHE VOGLIONO E POSSONO USCIRE DAL CORO E PER ORA C'E' RIUSCITO A SUO TEMPO SOLO SALVINI INFATTI E' ANDATO SOTTO PROCESSO...
PERCHE' DOVREBBE FARLO UNA MELONI CHE DEVE ANCORA SUPERARE LO SCOGLIO DEL QUIRINALE?
Intanto diciamo subito che per la US PISTOIESE si tratta del primo vero esame della stagione.Sul campo della capolista Giana Erminio dove gli arancioni vennero sconfitti per 2-0 nell'ultima gara del torneo 2020/2021 con relativa retrocessione e poi ripescaggio estivo.
Esame si fa per dire ,perchè qualunque risultato esca dalla sfida resteranno in palio ANCORA 99 PUNTI e quindi qualsiasi tipo di rimonta sarebbe possibile.
Ma in caso di sconfitta della Pistoiese per gli arancioni la distanza dal vertice salirebbe già a 9 punti e non sarebbe gradito al morale di una squadra ancora in costruzione.
Per ora per gli arancioni 3 pari ed una vittoria e non sarebbe poi malvagio ma il gioco di squadra latita e solo l'organizzazione difensiva sembra buona con una sola rete al passivo.
Al "Città di Gorgonzola" si entra a gratis ,una forma di risarcimento decisa per i tifosi locali ( ed ospiti) vista la retrocessione della Giana nello scorso campionato.
Non buoni i precedenti in terra lombarda al Città di Gorgonzola con 4 pari e 3 sconfitte.
Prima della cronaca una parola DOVEROSA IN RICORDO DI BRUNO BOLCHI un gentiluomo nel mondo del calcio,venuto a mancare oggi.Bolchi aveva allenato tra le altre squadre la Pistoiese nel1972/73 e nel 1976/77 ed anche per restare in toscana, Pisa,Lucchese ed Arezzo.
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
GIORNATA N° 5
STADIO CITTA' DI GORGONZOLA
GIANA ERMINIO PISTOIESE 1-1 Ortolini (PT) al 47' del 2° tempo Fall(Giana) al 50' del 2° tempo
GIANA ERMINIO:Pirola Perico Minotti Previtali Corno Messaggi Marotta Mandelli Lamesta Fumagalli Perna
All.tore Sala ( Chiappella squalificato )
PISTOIESE: Urbietis Biagioni Benassi Urbinati Sighinolfi Caponi Davi Arcuri Macri' Barbuti Citro
All.tore:Cascione
Arbitro: Cappai di Cagliari
Padroni di casa in maglia bianca.Si tratta di una gara importante tra due squadre dotate ed accreditate ma ambedue retrocesse nello scorso campionato.
Inizio a spron battuto dei padroni di casa che sfiorano la rete al 10' con un tiro di Perico che sfiora il palo.La prevalenza nel gioco della Giana dura una ventina di minuti quando è Macri' a tentare una conclusione. Più pericolosa l'azione arancione al 26' quando Citro serve Barbuti che lotta con un difensore dvanti a Pirola e finisce per essere neutralizzato.
Un minuto dopo ammonito Biagioni per fallo su Lamesta.
La Pistoiese entra appieno in gara alla mezz'ora con una fuga di Citro che guadagna un angolo,poi ancora Citro cerca di impensierire il portiere dopo un corto retropassaggio della difesa lombarda ed infine nel finale di tempo è sempre Citro che lancia Barbuti ma la difesa dei bianchi recupera ancora.
All'intervallo sullo 0-0
Al ritorno in cambio è solo a la Giana ad effettuare un cambio con Ballabio per Lamesta,
All'11' grossa occasione per la Giana quando Marotta serve Fumagalli che incredibilmente in piena area sparacchia alto.
Al 16' capitan Perico con un tiro a rientrare costringe Urbietis all'angolo ma al 17' è la Pistoiese a sfiorare il vantaggio con Macrì che colpisce un palo ( il secondo della stagione per lui, oltre ai 2 gol segnati ) su servizio di Caponi.
Cascione manda in campo Barzotti e Florentine per Barbuti e Sighinolfi al 16'
20' entra Calvi per Perna nella Giana.
al 22' deve lasciare il campo Biagioni della Pistoiese per seconda ammonizione causata da un fallo su Messaggi.
Barzotti si infortuna e deve lasciare posto a Ortolini.
Al 29'unizione con palla da Caponi in cerca della testa di Urbinati ma Pirola mette in angolo.Sulla palla d'angolo Benassi ed è ancora angolo.
Arancioni tonici in 10 ma alla ricerca della vittoria.
Entra al 33' al posto di Perna, Fall nella Giana già autore di due reti in campionato. Costringe al fallo Benassi che viene ammonito.Ed èFall che cerca poco dopo una rovesciata difficile in piena area di rigore arancione Siamo al 40'
Altre sostituzioni nel finale Di Biase per Citro nella Pistoiese .
Annulato per fuorigioco un bel gol di testa da parte di Ortolini.
Bel tiro di Ghilardi della Giana dal limite con palla di poco alta.
Caponi crossa in area su calcio di punizione e Ortolini di testa questa volta mette dentro per un gol molto importante e probabilmente decisivo.
Al 92' gli arancioni si apprestano a conquistare i tre punti pure in inferiorità numerica.
La squadra di Cascione ha mostrato maggiore determinazione e volontà di vittoria ma il sale nella coda... Al 95'un cross dalla destra di Colombara viene deviato in semirovesciata al volo in rete da Fall che riporta le squadre sull'1-1. Un bel gesto tecnico ed è pareggio.Terza rete per lui.
Ancora una volta quindi questo campo non ha portato bene alla Pistoiese che non vi ha mai vinto.
Ovvio ed anche pienamente comprensibile il rammarico in casa arancione per la vittoria sfumata all'ultimo secondo di gioco.
in ogni modo la squadra appare in netto miglioramento e lo sta a dimostrare il secondo tempo condotto con autorità.
Domenica al Melani quindi si sfideranno le due più forti difese del campionato.2 i soli gol subiti dalla Pistoiese e dal Real Forte Querceta. La Pistoiese ha 7 punti il Querceta 11
Io riflettevo sulle dichiarazioni di Salvini fatte ieri in conferenza stampa subito dopo l'esito del voto
Mah! Salvini si è detto pronto a rifare quanto fatto,cioè a dire,LA PARTECIPAZIONE DELLA LEGA AL GOVERNO-MOSTRO DI DRAGHI!
Contento lui....qui si tratta semplicemnte o di cocciutaggine o di aver coscienza di contare assai di più rispetto al MISERO RISULTATO OTTENUTO SOTTO AL 9%!!!
Lui si fa forte di governare molti Comuni e regioni di grande importanza SENZA EVIDENTEMENTE TENERE CONTO CHE LA FRONDA INTERNA STA CRESCENDO ANCHE SE NON ANCORA A LIVELLI DI GUARDIA. Ma cresce.CON MARONI CHE CHIEDE ARIA NUOVA...
E' EVIDENTE CHE I VOTI DELLA LEGA SONO STATI SACCHEGGIATI DA FRATELLI D'ITALIA.UNA GRAN PARTE DEGLI ELETTORI CHE VOTAVANO LEGA NON SONO ANDATI A VOTARE SCHIFATI DALLA PARTECIPAZIONE AL GOVERNO E UN'ALTRA CONSISTENTE FETTA HA VOTATO MELONI.
UNA VERA SCONFITTA. E TU LO RIFARESTI? MAH!
Con questi dati inoltre come fa IL SALVINI ad ottenere il Ministero dell'Interno? LA VEDO MOLTO DURA SE NON IMPOSSIBILE.
OCCORRE POI TENERE CONTO DELLA NECESSARIA NORMALIZZAZIONE DELLA MELONI.
IN PRIMIS PERCHE'UNA VOLTA RAGGIUNTE LE SEGRETE STANZE E' GIOCOFORZA CI SI NORMALIZZI POI PERCHE' VOLENTI O NON VOLENTI CI SI DOVRA' SUBITO OCCUPARE DELLA FAMOSA "TORTA" DEL PNNR CON L'ELARGIZIONE DI SVARIATI MILIARDI A TAPPE...E LA MELONI DOVRA' OCCUPARSI DELLA TERZA TRANCHE IN ARRIVO A FINE ANNO PURCHE' QUELLA TRENTINA DI PROGETTI IN ATTO SIANO CONCLUSI.
ECCO LA PRIMA NORMALIZZAZIONE OBBLIGATA!
ASSISTEREMO QUINDI AD UNA CALATA DI INTENSITA' NEI TONI E NEI CONTENUTI.ALTRO CHE BLOCCHI NAVALI E/O SALVINI CON I DECRETI SICUREZZA.
D'ALTRA PARTE CHE COSA PRETENDERE DALLA MELONI? SONO MESI CHE QUEL CROSETTO LAVORA ALLA PACIFICAZIONE DEI SENSI E DEI CONTENUTI. PARIGI VALE O NO UNA MESSA?
Tornando al Salvini credo che abbia ancora saldamente in mano il partito ma dovrà rendersi conto di non averne azzeccata una che è una nell'ultimo periodo e che trattare con un partito che aveva il 5% scarso quando tu avevi il 17% ed ora sei tu che hai il 9% scarso contro chi ti supera di 3 VOLTE è davvero un'altra cosa.
PS: fa riflettere la COCCIUTAGGINE DELLA BONINO CHE NON SI RASSEGNA AD USCIRE DAL PARLAMENTO E CHIEDE IL RICONTEGGIO DEI VOTI INFATTI +EUROPA SI E' FERMATA AL 2,95 % NON SUPERANDO LA SOGLIA DI SBARRAMENTO ED ORA SI PARLA DI ERRORE STATISTICO...INSOMMA SI CHIEDE IL VAR!ED ANCHE CON ARROGANZA! ATTO DOVUTO SI DICE.
PS 2 : A NAPOLI CITTA' IL M5 STELLE HA SUPERATO IL 41%.......QUANDO SI DICE REDDITO DI CITTADINANZA EH..... ED IN SICILIA IL M5 STELLE VIAGGIA TRA IL 27 ED IL 30 %
MELONI,LEGGI I DATI!
PS 3 : AL SOLITO RENZI HA FATTO IL FURBO...HA 15 PARLAMENTARI CON UN PARTITO CHE HA IL 2% HA FATTO FESSO CALENDA.
ECCOLA LA GIORNATA CHE ASPETTAVAMO DA TEMPO...FORSE POSSIAMO TOGLIERCI LA MASCHERINA VISTO IL TANFO CHE EMANAVA DALL'ORRENDO GOVERNO MOSTRO A GUIDA DRAGHI !
ABBIAMO APPURATO CHE IL PRIMO PARTITO ITALIANO E' QUELLO DELL'ASTENSIONE ED ERA PREVEDIBILE VISTO CHE RAPPRESENTA IL 33% DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO!
MA PRIMA DI ADDENTRARCI SUI NUMERI CHE CERTIFICANO LA VITTORIA ASSOLUTA SIA ALLA CAMERA CHE AL SENATO DEL DESTRA-CENTRO VOGLIAMO PER UN ATTIMO SALUTARE E DIRE LORO "A MAI PIU'" QUESTI PERSONAGGI:
FUORI DAL PROSSIMO PARLAMENTO E QUINDI TROMBATI ( per ora e non sia mai...) SONO TRA GLI ALTRI
EMANUELE FIANO
ANDREA MARCUCCI
TERESA BELLANOVA
EMMA BONINO
LUIGI DI MAIO
MONICA CIRINNA'
ED E' GIA' UN BUON ANDARE....
L'avete voluta e votata LA LEGGE ELETTORALE "ROSATELLUM"? ED ORA NE PAGATE LE CONSEGUENZE!
Oltre a questa assurda legge si doveva tenere in considerazione anche il fatto della drastica riduzione dei parlamentari.
DEPURATE QUINDI LE CAMERE DA CERTE FIGURE E FORTI DI UNA MAGGIORANZA ASSOLUTA SIA AL SENATO CHE ALLA CAMERA VEDREMO CHE COSA SARA' CAPACE DI FARE QUESTO DESTRA-CENTRO.
Sondaggi ripetuti e consolidati nel tempo davano ad esempio FRATELLI D'ITALIA DI GIORGIA MELONI unico partito a NON AVER PARTECIPATO ALL'ORRENDO GOVERNO-MOSTRO DI DRAGHI ,ERA ACCREDITATA DI UN BUON 20-22% ED UNA CIFRA SUPERIORE AL 25% SAREBBE STATA CONSIDERATA UN SUCCESSO.
EBBENE: FRATELLI D'ITALIA ALLA CAMERA HA OTTENUTO IL 26,01% ED IL 26,03 AL SENATO UN SUCCESSO QUINDI
LA LEGA DI SALVINI CHE RICORDIAMOLO PARTIVA DAL 32% delle europee PRIMA DELLA SCIAGURATA DECISIONE DI SEGUIRE GIORGETTI E DI ENTRARE NEL GOVERNO -MOSTRO DRAGHI CON LA SCUSA DI CONTROLLARE LA SPARTIZIONE DELLA TORTA OTTENUTA DA CONTE E NON DA DRAGHI! ERA CHIARO CHE LA PAGASSE ALLE URNE E PARTE COSPICUA DEI SUOI VOTI SONO ANDATI ALLA MELONI COME OVVIO.
BASTA FARE DUE CONTI. LA MELONI NEL 2018 EBBE IL 4,35% DA DOVE VENGONO GLI ALTRI VOTI?
OVVIO,DALLE POLITICHE SBAGLIATE DI SALVINI!
ORA UNA LEGA ACCREDITATA SOLO DELL'8,78% ALLA CAMERA E DELL'8,87% AL SENATO CREA GROSSI PROBLEMI A SALVINI. E' UN EVIDENTE INSUCCESSO.
FRATELLI D'ITALIA HA OTTENUTO PIU' VOTI DI FORZA ITALIA E DELLA LEGA MESSE ASSIEME!
BERLUSCONI CON FORZA ITALIA HA IN SOSTANZA TENUTO BENE CON L'8,12% ALLA CAMERA E CON L'8,28% AL SENATO.
IL DESTRA-CENTRO HA COMPLESSIVAMENTE OTTENUTO UN SIGNIFICATIVO 43,79% ALLA CAMERA E UN 44,02% AL SENATO
SALVINI SI CONSOLA COL FATTO DI ESSERE ORA AL GOVERNO IN UNA COALIZIONE SI SPERA COESA IL PIU' POSSIBILE.ANCHE SE IL VERO SCONFITTO E' PROPRIO LUI.
COME AMPIAMENTE PREVISTO CONTE CON IL M5STELLE HA OTTENUTO UN GROSSO SUCCESSO DI VOTI SOPRATTUTTO GRAZIE AL REDDITO DI CITTADINANZA ATTESTANDOSI SUL 15,43% ALLA CAMERA ED AL 15,55% AL SENATO
DEL "LETTA MINORE" MEGLIO TACERE ORA GLI OCCHI DA TIGRE FORSE LI FARA'A PARIGI DOVE TORNERA' A FORTE STIPENDIO FISSO DOPO AVER PORTATO IL PARTITO ALLO SFASCIO.
Intanto la prima STRONZATA l'ho già letta e riguarda una dichiarazione di CROSETTO:
" SCRIVIAMO LA MANOVRA CON DRAGHI"
QUESTA QUI E' GROSSA. DA UN PO' DI TEMPO CROSETTO NON FA CHE SPARARE DELLE STRONZATE E ANDANDO AVANTI COSI' SUCCEDERA' ALLA MELONI LA STESSA COSA CAPITATA A SALVINI
In attesa delle prime sentenze ED OVVIAMENTE DELLE DICHIARAZIONE DEI POLITICI DA FAR SGANASCIARE DALLE RISATE SE NON PEGGIO, OVE TUTTI MA DICO TUTTI HANNO VINTO, ecco che se i dati certi delle affluenze sono questi non c'è da stare troppo allegri.
L'AFFLUENZA E' BASSA: alle 19,00 era del 51,16% Nel 2023 alla stessa ora si era al 59,25%!
E questa volta si vota solo in una giornata!
Che significa? Notoriamente I SOLDATINI DEL PD ED IN GENERE I SOLDATINI BENPENSANTI VANNO A VOTARE PIU' VOLENTIERI DI COLORO CHE HANNO GIRAMENTI DI PALLE TALI DA POTER ANCHE GIUSTIFICARE UNA ASSENZA DAL VOTO.
Quindi,pericolo per LA VENTATA DI ARIA NUOVA.
Singolare semmai il fatto della bassa affluenza al sud, in parte motivabile con il MALTEMPO.
Ma non capibile dal momento che quel bacino elettorale dovrrebbe ATTIVARSI AL MASSIMO ESSENDO QUASI AL70% DEL TOTALE ITALIANO BENEFICIARIO DEL REDDITO DI CITTADINANZA TANTO DA FA ASSURGERE L'EX PREMIER CONTE ALLE SEMBIANZE DI UN SEMIDIO.
Vedremo se nelle ultimissime ore vi sarà la corsa al seggio. Di certo in pochi si sarebbero aspettati certi dati.Alle 19 in Campania rispetto all'affluenza del 2018 si registra un meno 13,9% in Sardegna un meno 11,5% ed in Sicilia addisittura un meno 17,4%
IL 4 MARZO DEL 2018 ANDO' A VOTARE IL 73% DEGLI ITALIANI.
Certo è che da qui al 13 ottobre prossimo data della prima riunione delle nuove camere se ne vedranno di tutti i colori.
E non cè certezza alcuna che via sia CAMBIAMENTO D'ARIA.
Potete votare quello che vi pare ma E' NECESSARIO CHE DOPO LE 23 DI DOMANI 25 DI SETTEMBRE 2022 DALLE URNE ESCA CHIARAMENTE UN VERDETTO.
E QUEL VERDETTO INDICHI LA IMPOSSIBILITA' DI FARE I FURBI CON GIOCHETTI DI PALAZZO, CON IRCOCERVI ARCOBALENO E CON I PENSIERI ALLA RENZI .TANTO PER ESSERE CHIARI.
Che ci siano dei politici che lavorano solo e soltanto per non far vincere una linea politica grazie a GIOCHETTI DI PALAZZO APPARE ABOMINEVOLE.
Solo in Italia accade questo con una sequenza infinita di GOVERNI TECNICI in cui sempre SI E' PIAZZATO DENTRO IL SOLITO PD COME FOSSE L'UNICO PARTITO DEPUTATO A GOVERNARE PER DIRITTI ACQUISITI E PER PUREZZA DI CASTA.
TUTTO QUESTO DEVE ESSERE SUPERATO DAL VOTO DI DOMANI.
Timori che non avvenga ancora una volta ci sono,eccome.INGERENZE DEL TUTTO INAMMISSIBILI COME QUELLA DELLA VON DER LEYEN,AD ESEMPIO STANNO A DIMOSTRARE L'ANOMALIA DEL CASO ITALIANO E GIUSTAMENTE SALVINI E LA LEGA SI SONO INDIGNATI.
Io conto molto sulla possibilità che quella parte di indecisi che non sono andati a votare nelle ultime tornate elettorali perche' SCHIFATI DALLA POLITICA E PERCHE' CONVINTI CHE TANTO NON CAMBIERA' MAI NULLA, SI RENDANO CONTO CHE CI TROVIAMO DAVVERO IN UN MOMENTO MOLTO DIVERSO E ASSAI CRITICO IN TANTI SETTORI DELLA VITA PUBBLICA.
CHE VADANO A VOTARE ANCHE SE POCO CONVINTI E PER UNA VOLTA SI TURINO IL NASO
CONTRIBUENDO A MANDARE A CASA GENTE ALLA LETTA E ALLA RENZI-CALENDA AUTORI DI UNA CAMPAGNA ELETTORALE NON SUI TEMI MA CONTRO L'AVVERSARIO CON L'INTENTO DI FARLO FUORI CON GIOCHI DI PALAZZO SPESSO PURTROPPO RIUSCITI.
E' L'ORA DI MANDARLI A CASA ANCHE SE PURTROPPO SARA' LA LORO UNA CASA DORATA.IL LETTA MINORE A PARIGI AD INSEGNARE CON FIOR DI STIPENDIO ,IL FIORENTINO INVECE IN GIRO PER CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE E GETTONI DI PRESENZA PER CONFERENZE FATTE.INSOMMA NON DIAMOGLI MODO DI RIPETERE CERTI GIOCHINI CHE SERVIRANNO POI PER IL SUO ENNESIMO LIBELLO.DI DANNI NE HA GIA' FATTI ABBASTANZA.
CHE IL LAPIS IN CABINA ELETTORALE VI SIA LIEVE....
Effettivamente di fronte a certi avvenimenti si deve riflettere.
Parlo di elezioni prossime venture e di comportamenti INCREDIBILI, DIREI INTOLLERABILI.
Quando accade che UN UOMO COME MARIO DRAGHI dall'alto del suo prestigio internazionale se ne vada all'ONU a parlare di quello che si dovrebbe fare in termini di guerra in Ucraina,di politica nostrana,a 4 giorni dal voto, così di sua sponte senza avere il mandato da NESSUNO ,in regime di "affari correnti" come dovrebbe essere interpretato questo fatto?
Quando accade che la Presidente della Commissione UE Ursula Von der Leyen dica:
"se la situazione politica in Italia dovesse evolversi in una direzione difficile, abbiamo degli strumenti, come nel caso di Polonia e Ungheria".
come dovrebbe essere interpretato?
SONO COMPORTAMENTI ED INGERENZE NON TOLLERABILI!
Comportamenti ed ingerenze che dovrebbero SPINGERE UN ELETTORE DI CENTRO DESTRA DAVVERO A RIFLETTERE PER CERCARE DI DARE UN VOTO UTILE AL FINE PRIMARIO DI MANDARE A CASA DEFINITIVAMENTE QUESTO PD CHE HA GOVERNATO E PRETENDEREBBE DI FARLO ANCORA RICORRENDO AI 1000 INGANNI ED IN BARBA AL VOLERE DELLE URNE ALL'OMBRA DEI GOVERNI TECNICI
E QUALE MIGLIORE OCCASIONE DI QUESTA QUINDI PER VOTARE GIORGIA MELONI?
E' QUESTO INFATTI IL SENSO DI UN ARTICOLO APPARSO OGGI SU "LA VERITA'" UNO DEI POCHISSIMI GIORNALI SE NON L'UNICO A NON ESSERE ALLINEATO ALLE VELINE DI STATO ,OGGI IN ITALIA.
L'ARTICOLO E' A FIRMA DI MARCELLO VENEZIANI STORICO, FILOSOFO ED INTELLETUALE DI GRANDE FINEZZA CRITICA
In pratica dice Veneziani l'elettore di destra dovrebbe essere compatto sul voto alla Meloni essendo questa una STORICA ED IRRIPETIBILE OCCASIONE DI CAMBIAMENTO.
ARIA NUOVA NELLE STANZE DEL POTERE E NEL SOTTOBOSCO DEL POTERE. IN PRATICA CI DICE IL FILOSOFO SAREBBE MEGLIO NON DISPERDERE I VOTI SEGUENDO SIRENE CHE APPAIONO PIU'CHIARE E FORTI NEL LORO LINGUAGGIO MA COL RISCHIO EVIDENTE DI DISPERDERE UN VOTO QUESTA VOLTA DAVVERO IMPORTANTE.
Ed allora che faccio io? Io sto con Salvini soprattutto per il RITORNO DEI DECRETI SICUREZZA IN TEMA DI IMMIGRAZIONE CLANDESTINA SELVAGGIA,MENTRE NON SONO D'ACCORDO SULLA FLAT-TAX, STO CON LA MELONI QUANDO PARLA ( ORA SEMPRE MENO...) DI BLOCCO NAVALE E SOPRATTUTTO QUANDO PARLA DI ABOLIZIONE DEL REDDITO DI CITTADINANZA ( ORA SEMPRE MENO...)
Vuol dire, ma lo sapevo, perchè mi conosco bene, che non accetto i PARACULISMI anche se come dice Veneziani andrebbero fatti vista l'eccezionalità derivante da una vittoria forte della Meloni.
Mi spiace ma il mio voto andrà a seconda di quanto mi gireranno le scatole al momento del voto ad uno dei seguenti partiti: ITALEXIT o ITALIA SOVRANA E POPOLARE
Campionato Serie D Girone d
Quarta giornata
Stadio Carlo Chiesa di Sant'Angelo Lodigiano
SANT'ANGELO PISTOIESE 0-1 Macrì al18' del 1° tempo
SANT'ANGELO:Ferrara Nobile Bosco Confalonieri Eberini Spaviero Panatti Caporali Silla Pesenti Bugno
All.tore Pala
PISTOIESE: Urbietis Biagioni Urbinati Benassi Arcuri Florentine Caponi Davì Macrì Barbuti Barzotti
All.tore: Cascione
Arbitro: Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo
Eccola la prima vittoria del campionato per la Pistoiese.E' arrivata sul campo della neo-promossa in Serie D ,il Sant'Angelo Lodigiano. Un 1-0 messo a segno ad inizio gara da Macrì che era risultato il miglior dei suoi domenica scorsa nella gara pareggiata con il Crema al Melani.
Vittoria che rinsalderà tutto l'ambiente in attesa della traferta di mercoledi prossimo ( domenica sosta per le elezioni n.d.r.) sempre in terra lombarda,questa volta in casa della primatista a punteggio pieno,Giana Erminio. Sarà quella la prima prova verità della stagione per gli arancioni.
Pistoiese che è risalita al settimo posto della classifica generale a fianco della Aglianese.
Incoraggiante il dato della difesa che si conferma assai affidabile con una sola rete al passivo.
Un andamento gara non molto dissimile da quello visto con il Crema.
Solita scarsa fluidità di gioco e solito poco spettacolo in campo. Modestia dei padroni di casa.Non manca però l'agonismo.Ambedue le compagini sono alla ricerca della prima vittoria in campionato.Arancioni in vantaggio con Macrì al 18' abile a finalizzare in rete con facilità un passaggio all'indietro di testa di Barbuti.Per Macrì solo soletto era impossibile sbagliare.
L'arbitro Mbei di Cuneo non è leggero nei cartellini gialli. Ben 4 nel primo tempo:Macrì,Barbuti e Barzotti nella Pistoiese e Pesenti nel Sant'Angelo.
Nel finale del primo tempo i locali cercano di spingere ma non vanno oltre qualche calcio di punizione che non impensierisce Urbietis.
Si torna in campo con gli stessi undici di partenza per la Pistoiese.
Spreca il doppio vantaggio la Pistoiese al 10' con Davì che davanti al portiere non sfrutta una buona occasione dopo azione ben condotta in velocità.
Cascione effettua il primo cambio al 22' con l'ingresso di Ortolini per Barbuti.
Tre minuti dopo Ortolini non riesce a toccare un pallone invitante,sfera che arriva a Florentine il cui tiro non impensierisce il portiere locale Ferrara che respinge .
Cascione nel finale cambia ancora in avanti dando modo al neo arrivato Citro di far minuti.
Citro entra per Barzotti al 36' ed è proprio a lui che al 45' capita la palla del 2-0 con un forte diagonale che in extremis il portiere devia.
Ben 6 i minuti di recupero nei quali proprio all'ultimo il Sant'Angelo pareggia ma evidentemente in modo irregolare visto che l'arbitro annulla su segnalazione del guardalinee che avrebbe visto un tocco con braccio di Pesenti.
Batticuore finale quindi,ma 3 punti conquistati.Non evidenti i segnali di miglioramento nel gioco espresso ma la medicina migliore in questi casi sono sempre i 3 punti.
Davvero non ci siamo proprio....
Lo so, è stato CALATO DALL'ALTO, LO SO E' UNO E TRINO, PARLA INGLESE, LO SO, MA A MIO AVVISO C'E' UN LIMITE A TUTTO.
ED IL COMPORTAMENTO DEL PREMIER CALATO DALL'ALTO DEI CIELI IN QUESTA ULTIMA SETTIMANA PRIMA DEL VOTO NON MI PARE GIUSTO NON MI PARE CORRETTO.
NON SI E' MAI VISTO A MEMORIA DI REPUBBLICA ITALIANA UN PREMIER DIMISSIONARIO CON LE CAMERE SCIOLTE IN PIENISSIMA CAMPAGNA ELETTORALE CHE PRIMA IN CONFERENZA STAMPA BACCHETTA SENZA NOMINARLO E SENZA PRODURRE PROVE MATTEO SALVINI ( DEFINITO ANONIMAMENTE "PREZZOLATO COLLOQUIANTE CON LA RUSSIA") E POI SE NE VA QUATTRO GIORNI NEGLI USA A FARE UN CARICO DI ONORIFICENZE ED ENDORSMENT VARI AI PIU' ALTI LIVELLI INSISTENDO PURE NELLE DICHIARAZIONI DI TIPO POLITICO.
MAI! SARANNO CAMBIATI I TEMPI!
QUELLO CHE E'GRAVISSIMO E' IL FATTO CHE NESSUNO LO DICA, TRANNE FORSE UN SOLO QUOTIDIANO.
Non bastava a Draghi tirare stilettate NON PROVATE agli avversari ( Salvini ) circa presunte amicizie con la Russia,no,non bastava. COMPLICE UNA STAMPA ASSERVITA ripeto, a pochissimo dal voto,si prosegue in LODI ED INCENSI. Ora la settimana negli USA! A prendere indicazioni e suggerimenti,non sia mai una poltroncina ONU prima o poi si liberasse.Ma fosse solo questo!
DRAGHI FA CAMPAGNA ELETTORALE! SOPRATTUTTO PER SE STESSO.
Pensate: lunedi sera ha ricvuto il PREMIO COME "STATISTA DELL'ANNO"
Poi una serie di ELOGI DA QUELLI DI KISSINGER AD UNA LETTERA ELOGIATIVA DI BIDEN ED INFINE LE LODI DEL CEO DI BALCKROCK ED HAI DETTO....
A quando un faccia a faccia con Biden? Con le ultime indicazioni su cosa fare in caso vincesse la MELONI?
Dopo aver creduto di trovarmi in UCRAINA visto che ormai da mesi sul canale tv pubblico, pagato dai cittadini italiani col canone e da investitori privati con la pubblicità,va in onda tutti i giorni UN TG IN UCRAINO,scelta davvero incredibile del nuovo AD Rai Fuortes,ecco che oggi aprendo Sky tg 24 credevo che le le conduttrici TUTTE VESTITE A LUTTO, parlassero in inglese... INVECE ERA SOLO LA FIERA DEL'IPOCRISA SPARSA A PIENI MICROFONI...in occasione dei funerali della Regina Elisabetta.
Francamente come giornalista libero di pensiero mi vergogno assai.
Questo allineamento inverecondo al pensiero benpensante comune è per me rivoltante e deve far riflettere.
Purtroppo non credo proprio che cambierà qualcosa anche dopo l'esito delle prossime elezioni politiche.Anni ed anni DI TOTALE ASSERVIMENTO AL POLITICAMENTE CORRETTO hanno lasciato scorie evidenti e menti inquinate.Basti pensare al PD che è stato al Governo per 10 anni senza mai aver vinto le elezioni.
Ma ripensateci un attimo. UNO APRE PER CASO LA TV ALLE 15 SU RAI TG 24 SERVIZIO PUBBLICO E DEVE ASCOLTARE UN TG IN UCRAINO! per le scelte fatte di essere in guerra con la Russia con l'invio secretato di armi e spese di miliardi mentre questa scelta politica causa danni e sofferenze a migliaia di cittadini ed imprese causa sanzioni alla Russia che si ritorcono contro di noi...
E tutti zitti! A quando un bel tg IN SIRIANO,TUNISINO,ALGERINO,EGIZIANO,CURDO,MAROCCHINO?
Circa le "gentili" colleghe di Sky tg 24 che dire? Mi pervade un senso di pena,ma per loro. D'altra parte che cosa si vuole pretendere da chi quando conduce un dibattito sembra quasi ch voglia alzarsi dalla sedia tanta è la partecipazione ed anche col ditino alzato,oppure CAMBIA TONO della voce a seconda se la notizia è ferale o garrula?
Pena e un sorriso di compassione.Beata gioventù asservita!
|