\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:US PISTOIESE 1921 PRESENTATO STEFANO SOTTILI CHE AVRA’ 9 GARE A DISPOSIZIONE PER EVITARE I PLAY-OUT RINVIATA CAUSA COVID LA GARA CON L’OLBIA DI SABATO PROSSIMO
Di Admin (del 10/03/2021 @ 20:28:16, in calcio serie c, linkato 298 volte)


  


Presentato al Melani di Pistoia il nuovo allenatore della Pistoiese che avrà il non facile compito nelle 9 gare restanti di traghettare la squadra fuori dalla zona dei play-out.

Stefano Sottili,per lui come già detto si tratta di un ritorno in arancione, avrà a sua disposizione qualche giorno di lavoro in più per conoscere meglio la rosa. La Pistoiese infatti,causa diffusione Covid-19 ha chiesto alla Lega il rinvio della partita con l'Olbia prevista in Gallura per sabato prossimo
. E si trattava del primo scontro diretto dei molti previsti

La lega sulla base della documentazione Azienda USL Toscana Centro, pervenuta in data 10.03.2021 che evidenzia la presenza di focolaio in fase evolutiva; in dipendenza di quanto sopra dispone che la gara Olbia-Pistoiese, in programma sabato 13 marzo 2021, Stadio “Bruno Nespoli”, Olbia, venga rinviata a data da destinarsi.


A Sottili questa volta forse non basterà il rendimento avuto quando nel 2014/2015 subentro a Cristiano Lucarelli sulla panchina arancione.Il 28.57% di vittorie ottenute corrisponderebbe circa  3 vittorie nelle 9 gare mancanti.Solo se fossero ottenute negli scontri diretti probabilmente sarebbero sufficienti.

In quest'anno del Centenario quindi la Società arancione e i giocatori tutti sono quindi tenuti in questo finale di stagione ad uno sforzo collettivo di grande impegno.



Il Presidente Ferrari ha detto a chiare lettere .”Sono il presidente e mi assumo in toto tutte le responsabilità di ciò che è successo. Vi posso garantire che ce la sto mettendo tutta per uscire da questa situazione perchè tengo alla Pistoiese e a mantenere questa categoria. Motivo per cui si adottano soluzioni che possono essere non logiche e comprensibili… voglio sperare di poter mettere l’allenatore nelle migliori condizioni per svolgere il suo lavoro e anche da parte dei ragazzi il massimo impegno per venirne fuori. Ci dobbiamo riuscire tutti quanti insieme sperando oltretutto che il vento giri dalla parte nostra visto le varie situazioni che ci hanno girato contro, per ultima la problematica anti Covid che non è cosa da poco».




Stefano Sottili è stato molto pratico e preciso affermando con chiarezza: occorre ritrovare compattezza ed autostima e dare tutti e per tutti intendo dal magazziniere,allo staff tecnico, ai giocatori il 100% perché il 90% non basterebbe, col 90% si retrocede.
Occorre ricreare autostima dei giocatori che ho trovato abbattuti nel morale….semmai da considerare il fatto che le 9 gare che mancano alla fine saranno molto concentrate nel tempo e questo un po’ mi spaventa perché questo comporta poco tempo a disposizione per preparare la partita e lavorare

 Speriamo di recuperare al più presto tutti i ragazzi: ne abbiamo davvero bisogno. A livello di infortuni fisici le situazioni più complicate sono quelle di Chinellato e Valiani: quest’ultimo dovrebbe tornare ad allenarsi nei prossimi giorni. Anche Varga ha un piccolo problemino che lo terrà fuori per una decina di giorni…

Sento che l’obiettivo è alla nostra portata: se serviranno i play-out non lo so, io punto prima di tutto alla salvezza diretta. La strada è libera e dipende da noi"

 Ed eccolo il calendario della Pistoiese

 Mercoledi 17/3 con la Juventus Under 23 al Melani

Domenica 21/3 a Lucca

Domenica 28/3 con il Lecco a Pistoia

Mercoledi 3/4 a Livorno

Domenica 11/4 con il Renate a Pistoia

Mercoledi 14/4 a Novara

Domenica 18/4 col Grosseto a Pistoia

Domenica 25/4 a Gorgonzola con la Giana Erminio

Più il recupero con l’Olbia in trasferta

Vale a dire in 39 giorni 9 gare Una partita ogni 4 giorni o poco più.