\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:CHIARA ED IMPORTANTE VITTORIA ESTERNA DELLA PISTOIESE AD ALESSANDRIA CONTRO LA JUVENTUS UNDER 23 UN 2-0 CHE ALIMENTA CLASSIFICA ED AMBIZIONI
Di Admin (del 10/11/2019 @ 21:50:24, in Calcio Serie C, linkato 408 volte)





Non è un brutto momento,calcisticamente parlando per la US Pistoiese 1921.In fin dei conti l’amalgama sta migliorando ed i risultati sia pure attraverso qualche pareggio di troppo arrivano.Siamo al quarto risultato utile consecutivo e con una sola sconfitta nelle ultime nove giornate.

 Insidiosa però la trasferta odierna ad Alessandria contro la Juventus Under 23 squadra senz’altro migliore di quella dello scorso anno alla prima esperienza in Lega Pro.

 Nella Pistoiese di certo assente per problemi fisici Falcone con Vitiello incerto Al rientro possibile Dametto che potrà giocare ma con maschera protettiva dopo la frattura al volto di giorni orsono. Nella Juventus under 23 assente Frabotta, al rientro sia Lanini che Portanova. Evidente la vocazione internazionale dell’organico bianconero con 8 giocatori comunitari ed extra.Un Ghanese,un nordcoreano,un franco-tunisino,un belga guineiano …
 Anche aluni italiani in rosa hanno avuto esperienze internazionali come Alcibiade che ha giocato anni in Ungheria o Beltrame con esperienze in Olanda. Lo stesso allenatore bianconero Pecchia ha allenato in Giappone.

 Campionato Serie C girone A 14ma giornata

Stadio Moccagatta di Alessandria 

JUVENTUS UNDER 23   PISTOIESE   0-2

Llamas al 27’ del 1° tempo Stijepovic al 45’ del 1° tempo su rigore

JUVENTUS UNDER 23:Loria (Nocchi al 1’ del 2° tempo ) Delli Carri Coccolo Beruatto Oliveira Rosa ( Di Pardo al 1’ del 2° tempo ) Muratore ( Portanova al 29’ del 2° tempo ) Toure Olivieri ( Rafia al 16’ del 2° tempo ) Han ( Lanini all’11’ del 2° tempo ) Beltrame Mota Carvalho

 All.tore: Fabio Pecchia

PISTOIESE :
Pisseri Dametto Camilleri Terigi Ferrarini Valiani ( Spinozzi al 38’ del 2° tempo ) Bordin Cerretelli ( Bortoletti al 14’ del 2° tempo ) Llamas Stijepovic Gucci ( Cappelluzzo al 32’ del 2° tempo )

All.tore: Giuseppe Pancaro

 Arbitro:Luca Cherchi di Carbonia

 Si diceva del buon momento della Pistoiese ma anche gli avversari viaggiano bene venendo da cinque vittorie e due pareggi. Al 5’ ottimo intervento del portiere Loria su conclusione di destro da parte di Gucci servito da Ferrarini. 13’ risponde Pisseri che mette in angolo un calcio di punizione a girare di Beltrame Insistono i locali con il nordcoreano Han che servito da Beltrame va al tiro in diagonale dalla destra ma con palla di poco fuori.

 Al 20’ si vede la Pistoiese in avanti con Ferrarini che in azione personale arriva davanti al portiere che riesce ad evitare guai salvando con i piedi.




 E’ l’avvisaglia del vantaggio arancione che arriva al 27’ grazie a Llamas a seguito di un angolo conquistato da Ferrarini battuto da Bordin con palla che respinta dalla difesa arriva a Llamas il cui sinistro al volo è vincente.Palla sotto la traversa
.

 Poco prima per gioco falloso erano stati ammoniti Olivieri e Muratori.

 Nel finale di tempo da annotare un Gucci che viene anticipato da un intervento di Loria e soprattutto il secondo gol della Pistoiese messo a segno su calcio di rigore da Stijepovic proprio al 45’.Un cross del solito Ferrarini aveva permesso il colpo di testa di Gucci ed un mani di Oliveira. Una gran botta e palla alla sinistra del portiere che aveva intuito ma nulla ha potuto.




Ottimo primo tempo condotta alla grande dalla Pistoiese.


 Pecchia immette forze nuove al 1’ della ripresa. Nocchi e Di Pardo per Loria e Oliveira.

 Al 6’ giallo a Delli Carri dopo una gomitata a Gucci. Rinforza l’attacco la Juventus under 23 con l’ingresso di Lanini per Han 13’ locali pericolosi su punizione dai 20 metri causata da un fallo di Ferrarini.La botta di Lanini finisce fuori di poco. Al 17’ entra nella Juventus U23 Rafia al posto di Olivieri
.Pecchia cerca ancora più spinta.
 20’ pericolo in area arancione per una punizione battuta da Beruatto dal limite con sfera fuori di poco alla sinistra di Pisseri. Tre ammonizioni a cavallo del 23’ Llamas per gico falloso poi Gucci ed infine Beltrame
Pecchia alla mezz’ora manda in campo Portanova per Muratore. Pancaro toglie Gucci ammonito e fa entrare al 32’ Cappelluzzo.

 Al 34’ ancora pericolosi gli arancioni con un tentativo di Valiani servito da Ferrarini.Si salva in extremis la difesa bianconera. Giallo anche per Dametto al 35’ e poco dopo anche per Cappelluzzo.

 Al 39’ ottimo intervento acrobatico di Mota Carvalho in area su palla crossata da Di Pardo ma il risultato non cambia.Bello il cross ed il gesto tecnico. Ultimo cambio di Pancaro al 39’. Esce Valiani entra Spinozzi. 45’ tiro di Beruatto con palla fuori. Nei 3’ di recupero il risultato non cambia

. Da annotare un tiro alto da una parte e dall’altra. Prima al 46’ è Stijepovic poi al 47’ è Beltrame su punizione.

 Fischio finale e giusto trionfo per i ragazzi di Pancaro. Evidentemente questo stadio recentemente porta bene alla Pistoiese. Il 30 marzo scorso gli arancioni con il 4-0 proprio contro la Juventus Under 23 ottennero i punti necessari per la salvezza e questa volta nuova vittoria convincente per 2-0 contro lo stesso avversario che era in netta migliore posizione di classifica.

 Da annotare che gli arancioni sono alla seconda vittoria consecutiva ma soprattutto alla terza giornata consecutiva senza subite reti al passivo.Avvenimento raro questo avvenuto solo due volte da quando gli arancioni sono tornati tra i professionisti: lo scorso anno tra la decima e la dodicesima e nell’anno2015/2016 tra la 23ma e la 25ma giornata.

I piccoli passi stanno diventando passi veri.

 Nono posto in classifica a 19 punti assieme all’Albinoleffe.

 Ed ora la prova del nove domenica al Melani con l’arrivo della capolista Monza.