\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:MOSCARDELLI E' SEMPRE L'INCUBO DELLA PISTOIESE CHE IN VANTAGGIO A PISA SI FA SUPERARE DA UNA SUA DOPPIETTA MOMENTE' SBAGLIA IL RIGORE DEL 2-2
Di Admin (del 10/02/2019 @ 21:36:52, in calcio serie c, linkato 446 volte)





Comincia per la Pistoiese un momento calcistico importante e delicato.Impegni su impegni.


Oltre al calendario ci saranno anche le gare di recupero ed in esterni con Entella e Siena.Insomma un febbraio intenso

 Il mercato è alle spalle ed ha visto l'arrivo anche della tanto attesa punta.Si tratta di Momentè che dovrà finalizzare in reti le occasioni ,troppe, sprecate fin qui nel corso delle gare disputate.

D'altra parte la partenza per Carrara di Latte Lath e l'assenza duratura di Rovini richiedevano interventi decisi.E nel complesso sono arrivati Fantacci,Più ed appunto Momentè.

 Il mese di fuoco per gli arancioni inzia a Pisa all'Arena Garibaldi. Impegno ostico.Anche perchè in casa il Pisa non vince dallo scorso 12 dicembre.

 Importanti però le assenze per squalifica di Lisi e Di Quinzio.

 Stadio Arena Garibaldi di Pisa 

 PISA    PISTOIESE    2-1

 Luperini ( PT ) su rigore al 6' del 2° tempo Moscardelli ( PI) su rigore al 17' del 2° tempo ed al 43' del 2° tempo

PISA::
Gori Meroni De Vitis Benedetti Birindelli Verna Marin Izzillo Minesso Masucci Pesenti

 All.tore:Luca D'Angelo

PISTOIESE:
Pagnini Dossena Ceccarelli Terigi Regoli Luperini Vitiello Fanucchi Cagnano Fantacci Più

All.tore: Antonino Asta

 Arbitro:Riccardo Annaloro di Collegno

 A livello dei 27 precedenti abbiamo 11 vittorie del Pisa , 12 pareggi e 4 vittorie arancioni l'ultima delle quali il 5-12-1976

Nel Pisa non c'è come titolare Moscardelli che siede in panchina.

 La Pistoiese scende in campo con la divisa bianca.In porta nella Pistoiese c'è Pagnini al posto di Meli.

Si inizia con due momenti di ricordo.Per il tifoso Alberti scomparso 20 anni fa e le ricordare le giovani vittime del centro sportivo in Brasile.

 Inizia gara senza troppi sussulti con pochi interventi dei portieri. Un tiro alto di Izzillo dalla distanza poi al 21' un gran bordata di Birindelli al volo con la palla che colpisce in pieno Dossena.

27'tiro di Terigi da lontano con palla fuori.

 Alla mezz'ora il Pisa va vicino al vantaggio con un gran tiro di Minesso di sinistro e palla che esce di poco.

 33' risponde la Pistoiese con un cross in area di Più con Fantacci che non riesce a intervenire di testa. Lo stesso Fantacci va via in contropiede ma il suo tiro è debole.

Si va al riposo con ritmi non proprio altissimi e con il giallo per Fanucchi.

 1' esce Marin entra Buschiazzo Fuori Cagnano sofferente ad un piede dentro Llamas

 Fantacci va giù in area ma l'arbitro non interviene.

 Al 4' un tiro di Pesenti con palla sull'esterno rete



Al 6' rigore per la Pistoiese ! Fanucchi in area pisana colpisce una palla che tocca al braccio Benedetti.E' rigore. Va il capitano Luperini che insacca con botta centrale. .

 13' il tecnico pisano manda in campo Moscardelli al posto di Izzillo.

 E solo due minuti dopo è proprio Moscardelli che spinto lievemente da Terigi si procura un calcio di rigore poi trasformato nell'1-1 proprio dall'ex aretino che contro la Pistoiese va a segno spesso e volentieri

. Giallo a carico di Terigi. 20' bell'intervento del portiere della Pistoiese Pagnini su iniziativa di Minesso con palla in angolo. . Al 22' Buschiazzo non visto dalla terna arbitrale rifila un colpo proibito a Vitiello

 29′ entra Momentè esce Piu. La gara si fa aspra.

La Pistoiese si rende pericolosa con Più con un destro non preciso. 25' Asta manda in campo El Kaouakibi e Picchi per Regoli e Fanucchi. 29′ entra Momentè esce Piu. 33′ Picchi ruba palla a Moscardelli e subisce fallo sulla trequarti a sinistra. Calcia Momentè altissimo.

 36′ Momentè fermato per dubbio fuorigioco

. 38′ Pisa vicinissimo al raddoppio con una palla che Verna manda in area per il colpo di testa di Buschiazzo e palla che si stampa sulla traversa e batte per terra nei pressi della linea. 42′ occasione Luperini sfumata in contropiede.

 43′ Raddoppio di Moscardelli che mette dentro di testa il solito cross di Birindelli.
 Ancora una volta  il barbuto attaccante, castiga la Pistoiese. Asta manda in campo Forte al 44' al posto di Vitiello. 5′ di recupero. 46′ atterrato Forte in area.da Benedetti.

 Rigore per la Pistoiese. Terzo della serata. Lo batte malissimo Momentè. Palla alta!

                                             

 Benedetti  viene espulso. per fallo sa ultimo uomo. Gara davvero amara per gli arancioni andati in vantaggio,ripresi,sorpassati da una doppietta del solito Moscardelli e poi sul finire imprecisi con quel rigore calciato malamente alto dal neoacquisto Momentè

. Ovvio che in casa delle Pistoiese ci sia molta amarezza. Da questa gara almeno un punto doveva arrivare.

Prova ne sia l'urlo liberatorio dei tifosi del Pisa tornati ad assaporare i 3 punti all'Arena dopo lungo tempo.

 La classifica è molto misera ed in attesa dello scontro diretto di mercoledì al Melani ore 18,30 contro l'Albissola ( 20 punti contro 21) non c'è tempo per ripensare alla serataccia di Pisa.

 Comunque la 8va sconfitta nelle ultime 11 gare non può lasciare indifferenti.Solo 9 punti fatti degli ultimi 33 a disposizione.