\\ Home Page : Articolo : Stampa
SERIE A: SCIOPERO DEI CALCIATORI : UN ANNUNCIO VERGOGNOSO!
Di videonewstv (del 11/09/2010 @ 21:53:05, in calcio, linkato 1680 volte)

 

Ora sciopera anche chi guadagna oltre 80.000,00 euro al mese netti!

I sostantivi più forti si sprecano: si va dallo sdegno, allo stupore, alla vergogna.. E’ un coro unanime di protesta che si leva dal mondo degli appassionati e non del gioco più seguito al mondo:il calcio.

 L’annuncio dato al mondo da parte del sindacalista calcistico della AIC Massimo Oddo ha lasciato stupiti.

La serie A non scenderà in campo il prossimo 25/26 settembre per la quinta giornata di campionato.

Vediamo i motivi.

I giocatori protestano contro la Lega di Serie A che ha posizioni non accettabili circa il rinnovo del contratto collettivo di lavoro.In sostanza le 20 Società della massima serie stanno discutendo circa un nuovo contratto di lavoro che prevede minori tutele sindacali soprattutto sullo stipendio, una parte del quale dovrebbe essere fissa ed una parte (consistente) legata ai risultati sul campo di ogni singolo giocatore.

Anche il rifiuto da parte di alcuni giocatori di trasferimenti ad altre Società non gradite non sarebbe più accettabile ( nelle intenzioni del nuovo contratto ) se venisse mantenuto lo stesso compenso dalla vecchia alla nuova Società.

L’annuncio dello sciopero l’ha dato Oddo che ha fatto il portavoce alla presenza di Zanetti, Seedorf, Gattuso, Cordoba, Mannini ed ovviamente del Presidente Storico della Associazione Italiana Calciatori , l’Avv.Campana.

 Un impegno a scioperare anche prescindendo dagli esiti della riunione indetta per il prossimo 20 di Settembre da Abete tra FIGC e lega di Serie A che per bocca del suo Presidente manager Beretta proveniente da Confindustria ha detto: lo sciopero? Credevo fosse una barzelletta!

Vediamo meglio di che tipo di lavoratori si tratta:

 I lavoratori giocatori di Serie A sono 500.  Il monte salari della stagione di A 2010-2011 è cresciuto ad oltre 802 milioni di euro lordi.

 Questi lavoratori giocatori di Serie A hanno mediamente uno stipendio NETTO di 80.250,00 euro al mese ciascuno.

Questi giocatori lavoratori hanno a disposizione le migliori cure sanitarie possibili, frequentano i migliori alberghi, hanno assicurazioni fortissime su infortuni e vita, non pagano vitto ed alloggio,hanno passaggi aerei gratis,non parliamo delle auto ed usufruiranno di pensione, ovviamente.

Questi lavoratori giocatori lavorano al massimo 3 ore al giorno

Si tratta quindi di superprivilegiati.

Non è demagogia di bassa lega.

Per questa protesta annunciata non c’è che una parola:VERGOGNA!

PS: Monte ingaggi più alto: MILAN 130 milioni di euro! Monte ingaggi più basso CESENA: 8,3 milioni di euro !