\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: ANCORA UN GOL NEL RECUPERO PER LA PISTOIESE IN UN DERBY E’ LA QUINTA VOLTA IN STAGIONE A LUCCA 1-1 TRA LUCCHESE E PISTOIESE CON PAREGGIO DI LUPERINI AL 95’16”
Di Admin (del 04/04/2018 @ 21:14:10, in Calcio Serie C, linkato 489 volte)






Evidentemente quest’anno alla Pistoiese una caratteristica e positiva l’abbiamo notata,ed è evidente. E’ quella di non mollare mai soprattutto nei derby,nelle gare più sentite.

 Anche ieri sera al Porta Elisa di Lucca dove è andato in scena il recupero della gara del 4 marzo rinviata per impraticabilità del campo il pareggio è avvenuto al 50’ minuto ed oltre di 16”

Era già accaduto ad Arezzo con la vittoria al 47’ della ripresa ( unica vittoria esterna finora ), a Pisa col 3-3 acciuffato da Zullo al 49’ del secondo tempo, col Prato al Melani col gol di Surraco al 49’ della ripresa ed anche con la Carrarese col gol di Hamlili al 46’ del secondo tempo.


 Sono tutti punti acciuffati per i capelli ( ben 8 ) che permettono ora agli arancioni di aver quasi definitivamente messo alle spalle il pericolo play-out ed invece guardare con suffciente fiducia ad uno dei posti che vista l’attuale classifica vanno dall’8vo all’11mo posto

. Evitato quindi anche il pericolo di sorpasso in classifica da parte dei rossoneri che restano di 1 punto alle spalle degli arancioni. In casa arancione si lamentavano per l’occasione le assenze di Priola , De Cenco e Minardi tutti infortunati. All’andata al Melani fu pareggio per 2-2 mentre in terra lucchese la Pistoiese ha vinto solo 4 delle 29 gare giocate con 13 pareggi e 12 sconfitte.

 Da ricordare anche che Paolo Indiani attualmente allenatore arancione ha guidato la Lucchese nel 2005- 2006 solo 7 gare e nel 2010-2011 per 24 gare prima di approdare a Pistoia.

 Stadio Porta Elisa di Lucca 

 LUCCHESE   PISTOIESE    1-1

 Buratto (LU) al 6’ del 1° tempo Luperini (PT) al 50’ del 2° tempo


 Espulso Terigi (PT) al 31’ del 2° tempo

LUCCHESE:
Albertoni Espeche Bertoncini Baroni (81’ Nolè) Tavanti Arrigoni (81’ Mingazzini) Damiani Buratto Cecchini (71’ Capuano) Fanucchi Parker (60’ Bortolussi)

 All.tore: Lopez

PISTOIESE: Zaccagno Mulas (80’ Cerretelli) Quaranta Terigi Regoli Zappa (67’ Papini) Nardini Hamlili Picchi (67’ Luperini) Vrioni (30 ‘Surraco) Ferrari

 All.tore: Indiani

 Arbitro:Carella di Bari

 La pistoiese scende in campo con maglia bianco blu locali in tradizionale maglia rossonera.

 Al 4’ ottima occasione per la Pistoiese con un cross di Nardini,una scivolata di Ferrari e palla al portiere Albertoni. Al primo affondo però passano in vantaggio i padroni di casa.

 E’ il 6’ quando Parker serve Buratto che avanza e trafigge Zaccagno dopo impappinamento generale arancione.


 12’ proteste per una caduta in area di Ferrari trattenuto 20’ altra occasione arancione quando dopo una violenta punizione di Zappa respinta da Albertoni è Ferrari che viene messo giù da Bertoncini ma l’arbitro fa proseguire.

 25’ bella botta di Tavanti che Zaccagno respinge poi Indiani è costretto a far entrare in campo Surraco per Vrioni che si era infortunato

.Al 31’ 39’ Fanucchi non approfitta di un errore di Zaccagno In finale di tempo da notare un tiro di Quaranta parato e uno di Buratto anch’esso parato dalla parte opposta.

 Nella ripresa ancora occasioni per il pari.

 Al 7’ ottima occasione per la Lucchese ma Zaccagno salva su tiro di Parker

11’ da Surraco a Ferrari con palla fuori poi Zappa ed infine al 14’ è ancora Ferrari che spreca la palla dell’1-1 davanti a Alberton

i Al 21’ la Pistoiese resta in 10 uomini. L’arbitro espelle infatti Terigi per fallo di gioco su Damiani.

 Indiani fa entrare Luperini e Papini per Zappa e Picchi. La Lucchese ha la palla per chiudere la gara al 34’ con Fanucchi su cross di Tavanti ma colpisce male e sporco mandando alto. Lopez fa entrare l’ex pistoiese Mingazzini we Nolé mentre esce Mulas per il giovanissimo Cerretelli nella Pistoiese.

Finale convulso e con la Pistoiese che attacca a testa bassa nonostante l’inferiorità numerica.

 48’ botta di Surraco che Albertoni para ma al 50’16’’ è Nardini che sulla destra effettua un bel traversone in area su cui si avventa di testa Luperini sfuggito ad Espeche e mette dentro la palla del pari.Ovvia esultanza generale dell’ambiente arancione.La gara finisce lì.



Un pareggio meritato che infonderà di certo nuova forza e stimoli per il finale di stagione.5 gare per arrivare ai play-off. 3 trasferte Piacenza, Carrara e Gavorrano e due gare al Melani contro Arzachena ed Alessandria.7-8 punti potrebbero bastare per i play-off.

 Non è che gli avversari facciano sfracelli,anzi.

 Vedremo già a Piacenza sabato alle 16,30 i benefici di questo pareggio in extremis se ci saranno. . .