\\ Home Page : Articolo : Stampa
PISTOIESE:ULTIMO SFORZO....
Di Admin (del 06/06/2009 @ 15:40:28, in calcio, linkato 1782 volte)

PISTOIESE:ULTIMO SFORZO...

 Le sensazioni...... non sono male,direi.Cos’è che mi fa dire questo ?

Anzitutto il momento dell'avversario,il Foligno,che non è dei migliori.

La botta di Pistoia l’hanno sentita,eccome.Già in precedenza le ripetute sconfitte contro gli arancioni un pò avevano lasciato il segno.Ma quei gol in rapida successione di Bellazzini e Artistico sono stati pesanti.Hanno ancor più insinuato dubbi e paure. Ed ecco la probabile arma del Foligno,un'arma che i tifosi della Pistoiese conoscono bene.L’innesto di Cipolla,l’ex. L’ultima mossa.

Cipolla senza dubbio è bravo ,sa tener palla, se vuole può anche dialogare tecnicamente con gli altri attaccanti umbri.Ma non è un cuor di leone.E’ incostante.Devono in lui scattare certe motivazioni e non è detto che questo accada domani a Foligno.

 Nulla d’altro deve temere la Pistoiese.Gli arancioni partono in vantaggio psicologico ( hanno a disposizione due risultati su tre..) ed hanno, lo ripeto, gli uomini per colpire e stendere derfinitivamente una squadra solo decente e nulla più. Foligno non è un campo del profondo sud ove quando si deve vincere si vince e basta..... Finalmente al seguito della squadra ci sarà un buon numero di tifosi..non è improbabile che si possa raggiungere le  450/500 presenze al “Blasone”.

 La possibilità,quindi, di raddrizzare all’ultimo tuffo una intera stagione è presente,è tangibile. Ci sarà da lottare e molto ma Torricelli può raggiungere il primo traguardo professionale della sua giovane carriera di allenatore.Ha dimostrato grinta e modestia, ha risollevato un ambiente depresso e in pratica quasi spacciato,ha messo in campo cioè,le sue doti, quelle che lo hanno portato da giocatore ad essere apprezzato e a ottenere grandi traguardi.Meriterebbe la salvezza.

 Certo il futuro Societario è sempre avvolto nelle nebbie...ma ci sarà tempo e modo di parlarne.

Ora sotto con l’ultima battaglia sportiva..le armi per vincerla la Pistoiese le ha tutte....