\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: MOLTI GONZI ESULTANO PER L’INTER CINESE…SONO DI CERTO INTERESSATI… MA E’ TUTTO DA DIMOSTRARE CHE L’INTER TORNI A VINCERE !
Di Admin (del 06/06/2016 @ 19:28:28, in Calcio critico, linkato 721 volte)
                                                                        

Il vero affare sembra proprio che l’abbia fatto quel Thohir dal faccione sorridente che ha avuto il primato nella centenaria storia dell’Inter di aver governato il club per il periodo più breve a parte il caso di Facchetti Presidente (2004-2006) ma la proprietà era di Moratti.



Thohir l’Indonesiano ha retto il club per meno di 3 anni ed ora ha ceduto buona parte delle quote ai cinesi restando come Presidente con quote di minoranza.Moratti ha ceduto il suo 30%

Club pretigioso nel mondo sempre retto nel dopoguerra da milanesi ,ora è finito di proprietà del Gruppo Suning Holdings con sede a Nanchino. Un’azienda fondata nel 1996 che ora vanta più di 1600 negozi ( prodotti elettronici ed elettrodomestici ) con un fatturato di quasi 18 miliardi di dollari.(Forbes)



Zhang Jindong è il 28° uomo più ricco della Cina. Recente anche l’accordo con Alibaba ( commercio elettronico) con reciproco intervento azionario.Alibaba ha comprato il 20% di Suning e Suning l’1,1% di Alibaba.

Nello scorso dicembre inoltre,Suning è entrata nel calcio acquisendo
per 73 milioni di euro lo Jiangsu ed ora il gran passo internazionale con l’Inter.

Conferenza stampa stamane dove Zhang Jindong Presidente del Gruppo Suning ha dichiarato ufficialmente di avere ( per ora ) acquisito il 68,55% delle quote societare del club.

 E giù con i soliti proclami:

“L’accordo con Suning Holdings Group consentirà di essere ancor più vicini alla nostra enorme fan base in Cina e in Asia-Pacifico. Siamo convinti che questa partnership sarà di incredibile successo". Questo Thohir.

 “Riporteremo le stelle mondiali. Vogliamo ricostruire la gloriosa storia del passato. I tifosi si chiamano nerazzurri da quando sono stato a San Siro sono rimasto toccato dallo stadio e sono diventato anch’io uno dei tanti tifosi nerazzurri. Moratti sarà sempre il mentore spirituale del club” Questo Zhang Jindong.

 Tutto da dimostrare che questo possa avvenire.




 Intanto con questo primo passo Moratti è definitivamente uscito di scena dopo 21 anni ( ha ceduto il suo 30% ) e Thohir resta in minoranza.


Sicuramente ora ci sarà la corsa da parte di mezze tacche di giocatori spinti da procuratori famelici pronti a farli apparire come assi e da parte di giornalisti interessati a magnificare l’operazione senza alcun briciolo di analisi critica,certi loro sì della bontà dell’affare che in sé non garantisce nulla di nulla in termini di ritorno alla vittoria soprattutto in campo internazionale.


Una dimostrazione ? L’acquisto dallo Shakhtar Donetsk del “furbone” Lucescu ( ora allo Zenit di San Pietroburgo ) del buon giocatore Alez Teixeira per 50 milioni di euro!!!


 Qui il vero affare l’ha fatto l’indonesiano che rimane Presidente del club e socio di minoranza.

 Si legge poi:

Suning Holdings Group, anche attraverso il proprio gruppo di e-commerce Suning.com, aiuterà a sviluppare ancor di più il rapporto privilegiato tra l'Inter e i suoi 130 milioni di tifosi in Cina ( leggi merchandising) , e con la sua esperienza tecnologica e le sue piattaforme sarà in grado di coinvolgere sempre più tifosi in tutto il mondo ( LEGGI TV ) . La combinazione Suning Holdings Group-Inter porterà allo sviluppo di iniziative strategiche e a nuovi, elevatissimi, livelli di eccellenza.


 Ed ancora:

“La partnership rappresenta un investimento dalla portata rivoluzionaria per il calcio italiano e consentirà all'Inter di ritornare tra i 10 top club al mondo.” (Vedremo..)

P.S. Spero che Berlusconi non ceda alle sirene cinesi.In un sussulto di orgoglio allestisca un Milan tutto italiano.