\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: C'E' CHI GIOCA AL CALCIO E CHI INVECE SPERA IN IMPROBABILI AFFARI INVERNALI PER RAFFORZARE ORGANICI NON ALL'ALTEZZA
Di Admin (del 01/01/2016 @ 21:47:40, in Calcio Commenti, linkato 723 volte)

                                                                                          
       
Mentre il campionato di calcio in Inghilterra ed in Spagna è in pieno svolgimento da noi in Italia a parte le giuste e meritate vacanze di stampo sindacale ( ricordiamoci che i calciatori sono a tutti gli effetti dei lavoratori dipendenti ?!!?!! -con quegli stipendi-) si studiano le contro misure per rafforzare organici mal costruiti.

 Insomma ,si sogna il colpaccio per risalire la china in attesa che la palla torni a rotolare sul campo.

 C'è chi lavora dall'estero ( Galliani in Brasile..) e chi invece incontra procuratori ed affini per cercare l'elemento giusto e completare l'organico.
 Campionato incerto il nostro e probabilmente lo sarà sino all'ultimo anche se segnali importanti ce ne sono già stati con l'ottimo cammino del Napoli e della Fiorentina cui aggiungere la solidità nei risultati dell'Inter e la clamorosa ed attesa rimonta della Juventus.
Probabilissima una volata atre tra Juventus,Napoli ed Inter con i viola a cercare la sopresissima.

Sarà quindi un gennaio importante per molte squadre.


La Fiorentina cercherà di rinforzare la difesa e di avere ancora più sprint sulle fasce e si parla di Lisandro Lopez 26enne forte difensore del Benfica come oggetto di interesse.Più incertezza invece sul nome dell'attaccante.


L'Inter cerca invece un regista ( compito difficile ) ed un'ala per dare ancora più velocità al contropiede ed avrebbe trovato in Lavezzi l'uomo giusto visto anche che sembra in rotta col PSG.                                               

Anche Sarri a Napoli attende rinforzi per evitare che la coperta resti troppo corta e soprattutto che tutte le speranze di gol vengano affidate alle doti di Higuain un cui deprecabilissimo ma sempre possibile infortunio di gioco metterebbe in crisi l'intero telaio.Quindi si cercano cambi sia a centrocampo che in attacco ed Immobile sarebbe visto come l'elemento giusto.
  
Anche la Juventus in rimonta cerca quello che potrebbe davvero essere il colpo di gennaio. Cioè Ilkay Gundogan 25enne centrocampista del Borussia Dortmund elemento di valore e costoso il cui arrivo permetterebbe ad Allegri di utilizzare Marchisio alla vecchia maniera cioè subito dietro le punte.

Per il resto vedi Roma e Milan le incertezze di rendimento si sommano in un caso-Roma-ad una situazione generale davvero particolare con i tifosi sul piede di guerra ed un allenatore in bilico mentre nel caso dei rossoneri francamente si tratta più di volontà di far qualcosa di buono che di vera programmazione.

L'abbiamo più volte detto.
A differenza di quanto vanno sbandierando dalle parti di Milanello, l'organico del Milan è nettamente inferiore a quello di Juventus,Napoli,Fiorentina e Roma. Ed allora quando senza soldi da spendere ( come ha detto Berlusconi ) si continua a proporre ai tifosi il nome di Witsel francamente li si prende in giro.
                                                          

Dove trovare 30 milioni per l'acquisto? Solo dalle cessioni. E di chi ,dal momento che El Shaarawy al Monaco ha fatto una gara in meno di quelle stabilite per il riscatto obbligatorio da parte dei francesi , riscatto che avrebbe portato nelle casse milaniste ben 14 milioni di euro?

 Quando finirà questo incredibile ( nel senso anche del ridicolo..) periodo milanista? Quando?