\\ Home Page : Articolo : Stampa
MEETING SUL FLOROVIVAISMO 2011:SABATO 8 OTTOBRE 2011, PISTOIA. SARA' PRESENTE ANCHE GIANNI SALVADORI
Di Admin (del 06/10/2011 @ 15:29:35, in FLOROVIVAISMO, linkato 1696 volte)

PISTOIA:

E' iniziato il 12° Meeting sul Florovivaismo 2011.

 La popolare manifestazione organizzata come  sempre dall'Associazione Internazionale Produttori del Verde "Moreno Vannucci" con i Patrocini di vari Enti pubblici, è articolata in significativi appuntamenti per il settore sino alla fine di novembre, in cui si avranno incontri internazionali e si parlerà, tra l'altro, di "Verde & Turismo e Prodotti Tipici", di "Verde & Cultura", di "Credito & Agricoltura", di "Verde & Acqua", di "Paesaggio & Salute". 

In foto: Vannino Vannucci, Presidente Associazione Internazionale produttori del verde "Moreno Vannucci"

PROGRAMMA DI SABATO 8 OTTOBRE

inaugurazione alle 10,00 della mostra "Pistoia Contadina tra passato e futuro" curata nelle Sale Affrescate di piano terra del Palazzo di Giano dal Reparto Verde del Comune stesso. Alle 10,45 nella Sala Consiliare (g.c.) si svolgerà una  Tavola Rotonda, dopo i saluti delle Autorità locali e dell'Assessore regionale all'Agricoltura Gianni Salvadori, con al centro due temi principali:

 1) presentazione  del libro di Stefano Baroni "Il Gusto della Tadizione" & le Usanze Contadine;

 2) "i dieci anni di attività dell'Associazione Internazionale Produttori del Verde "Moreno Vannucci" (già Centro Cooperativo Pistoiese) raccontati con  da VanninoVannucci e da Renzo Benesperi, che li hanno vissuti direttamente nell'interesse generale della categoria, nonchè per rafforzare i legami tra città - campagna".

Successivamente ci saranno le pubbliche premiazioni del Concorso nazionale curato dal Liceo Artistico di Pistoia sul tema "Adotta un Giardino".

Ricordiamo che il Metteing prevede visite guidate nei vivai tutti i giovedì (per prenotazioni tel. n° 0573/380342) e la Festa dell'Albero negli storici giardini del Liceo Artistico di Pistoia.