\\ Home Page : Articolo : Stampa
PISA CALCIO: PARLA ANGELO PALMAS, AMMINISTRATORE DELEGATO. E TRANQUIILLIZZA TUTTI: NESSUN PROBLEMA PER LA ISCRIZIONE DEL PISA.
Di Admin (del 16/06/2011 @ 13:45:12, in PISA CALCIO, linkato 3131 volte)

PISA CALCIO. Angelo Palmas svela tutte le cifre del Pisa :

"State tranquilli, ci vogliono solo 461mila euro. La squadra verrà iscritta senza problemi. "

 da Pisa Michele Bufalino

Abbiamo contattato Angelo Palmas, Amministratore Delegato del Pisa 1909 che ci ha svelato tutte le cifre riguardanti le scadenze dei prossimi giorni. Buongiorno Dott. Palmas, qual è la situazione?

La situazione è di assoluta tranquillità. Penso si debba tornare su alcuni argomenti, per non creare allarmismi credo sia necessario rompere il silenzio di questi giorni per fare chiarezza.

Per quanto riguarda le due scadenze del 24 e 30 giugno? Quanto serve con precisione?

Ci vogliono i 218 mila euro che sono inerenti a stipendi e contributi riguardanti la scadenza del 29 aprile per evitare penalizzazioni che scadrà il 24 giugno. Poi al 30 giugno ci vogliono ulteriori 211 mila euro per restituire l'indennità giovani che era stata presa e adesso deve essere restituita e poi il 32 mila euro per l'iscrizione al prossimo campionato. Queste cifre corrispondono a un totale di 461 mila euro che non abbiamo problemi a onorare. Poi c'è la fidejussione da 600 mila euro.. Non abbiamo assolutamente alcun problema a garantire la polizza fideiussoria, perché il nostro bilancio è in pari e al momento che verranno onorate le cifre delle due prossime scadenze ci iscriveremo senza problemi con tutte le garanzie del caso. Sono già stati messi a disposizione della banca come garanzia per il 30 giugno 2012. Si è parlato di Camilli che non vuole firmare e che sono necessarie le tre firme dei soci per espletare tutte le pratiche. Dunque, in realtà la questione firma è automatica, si tratta di firme formali. Al momento dello stanziamento dei soldi per le scadenze la firma è automatica e verrà tutto pagato una volta che i soldi ci sono, e non ci sono problemi, ripeto, perché il nostro primo dovere è quello di iscrivere la squadra e verrà onorato in pieno.

Parliamo di debiti. Si è parlato di 2 milioni. Di che si tratta?

 Ciò che è stato detto dai quotidiani non è esatto. Ciò che è necessario adesso è chiarire. Intanto il Pisa non ha debiti, perché i debiti si fanno quando ci sono delle scadenze che non vengono onorate, e noi abbiamo solo scadenze da onorare, e siamo perfettamente in grado di onorarle. Non vogliamo dare l'immagine di una società non sana, perché il nostro bilancio è in pari. La cifra di 2 milioni che è stata scritta e a cui si riferiva Battini, voi e altri quotidiani, è di 1,7 milioni di euro e non si tratta di debiti. Si tratta di altre scadenze nei prossimi mesi, quindi agosto, settembre ecc. e che riguarda tante situazioni che sono normali nella gestione di un progetto sportivo come quello del Pisa, e cioè spese per lo Stadio (le cifre più grandi), Steward (100mila euro all'anno), forniture, e altri stipendi tra giocatori e personale pari a circa 500mila euro. Una scadenza al 30 settembre. E a questa cifra vanno tolti già i 461 mila euro di cui abbiamo già parlato, quindi si tratta di poco più di un milione da pagare nei prossimi mesi, soldi che sono già stati messi in conto dai soci e dato che si tratta di scadenze da venire, non si tratta affatto di debiti.

Grazie del chiarimento. Con l'addio di Camilli, ci si sta guardando intorno per altri soci?

So che Battini e Sbrana stanno cercando contatti per altri possibili soci che potrebbero entrare nel progetto ma credo se ne possa parlare sicuramente dopo le scadenze del 24 e 30 giugno. La cosa più importante però adesso è iscrivere la squadra. Poi si ragionerà di altri eventuali soci e avremo 3 mesi di tempo per questo.

Intervista di Michele Bufalino per VideoNewsTV