\\ Home Page : Articolo : Stampa
PISTOIESE - J.MONTEMURLO 1-1: PASSERELLA ARANCIONE: L'ULTIMA AL MELANI FINISCE IN PARITA'
Di Admin (del 04/04/2011 @ 20:47:30, in CALCIO PISTOIESE, linkato 2132 volte)

Passerella arancione: l'ultima al Melani finisce 1 a 1

PISTOIESE - JOLLY & MONTEMURLO 1 - 1

 da Pistoia Edoardo Desideri

 foto di Irene Pieraccini

(alla pagina VideoNewsTv di facebook tutte le foto della gara realizzate da Irene Pieraccini)

LINK: http://www.facebook.com/pages/VideoNewsTV/58923506725

 

Marcatori: 22' Cappelli (M), 26' Calanchi (P) PISTOIESE: Flauto, Strufaldi (68' Spadoni), Allori, Paolicchi, Pagani, Calanchi, Pieroni (59' Di Nunzio), Balleri, Stefanelli, Lisi, Arricca (49' M. Righini). A disp: Stiavelli, Fedi, Marrani, Sabatini. All: Riccardo AGOSTINIANI. MONTEMURLO: Tremori, Benvenuti L., La Rosa, Raimondo, Cencini, Cappelli, Olivieri (60' Baroncelli), Stefanelli (78' Benvenuti M.), Latini, Bastogi (70' Buffini), Ficini. A disp: Gelli, Bartoli, Cristiani, Rossi. All. Simone SETTESOLDI. ARBITRO: Sig.ra Maria Sole FERRERI CAPUTI di LIVORNO (1° ass Denise DENEGRI, 2°ass Paola DEVILLA di PISA). Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 1000 circa; Angoli 6-6, nessun amonito. Recuperi 2'+4'.

PISTOIA - Nella festa arancione cominciata sette giorni fa a Forte dei Marmi, la sfida interna col già salvo Montemurlo fa solo da cornice ad una bella giornata di sport, in cui i protagonisti sono soprattutto i mille tifosi della Pistoiese che per un'ora e mezzo hanno ringraziato con cori e striscioni la società ed i giocatori per aver mantenuto la promessa fatta ad inizio campionato. Passa così in secondo piano l'1 a 1 finale deciso da un fulmineo botta e risposta a metà del primo tempo, con Calanchi bravo a rispondere al vantaggio improvviso degli ospiti realizzato da Cappelli.

PRIMO TEMPO - Agostiniani fa sfilare in passerella l'11 titolare protagonista della stagione vittoriosa. Da registrare sugli spalti, oltre al consueto tifo dei ragazzi della Nord, la bella coreografia organizzata per la tribuna dal Centro di Coordinamento Clubs. Un paio di curiosità vengono invece dal campo dove la terna arbitrale è interamente di sesso femminile, e con l'11 di Agostiniani che scende in campo con i capelli colorati di arancione. Si gioca a ritmi blandi eppure già in avvio Stefanelli per poco non va a bersaglio anticipando tutti su un cross di prima intenzione del faro Arricca. Al 17' gli ospiti si rendono pericolosi con Latini, che al termine di una bella triangolazione calcia fuori da posizione defilata, quindi è Paolicchi al 21' ad impegnare il numero 1 ospite con un sinistro rasoterra dal limite dell'area. Passa un minuto e i pratesi trovano il vantaggio: azione insistita sugli sviluppi di un corner e Cencini crossa al centro un pallone invitante per la testa di Cappelli che realizza. Passano appena 4 minuti e la Pistoiese ristabilisce l'equilibrio: da un angolo di Pieroni Balleri si coordina e centra la traversa. Il pallone, recuperato da Pagani, torna a Pieroni che lo indirizza a centro area dove c'è appostato Calanchi che fa 1 a 1. Passano 2 minuti e la difesa ospite è di nuovo in apprensione per un tiro-cross di Tommaso Pieroni, mentre al 36' è Paolicchi a cercare gloria personale con un gran tiro dalla distanza che termina fuori di un soffio. Quindi, in chiusura di frazione, Stefanelli cerca a più riprese la segnatura ma viene anticipato prima su un suggerimento al termine di un'azione da manuale sull'asse Lisi-Pieroni, dunque in procinto di calciare a rete, servito nuovamente da un fin troppo generoso Lisi. Infine, il colpo di testa del bomber in anticipo su un corner di Pieroni sfiora di un niente la traversa.

SECONDO TEMPO - Si va al riposo sull'1 a 1, e nella ripresa succede poco altro fatta eccezione per la girandola di cambi, con Agostiniani che manda dentro Righini per Arricca, Di Nunzio per Pieroni e Spadoni per Strufaldi. Nei primi minuti ci prova Lisi con un paio di conclusioni fuori bersaglio, quindi al quarto d'ora è Di Nunzio a dare un brivido alla retroguardia ospite con un gran destro dalla distanza. E Pistoiese ancora pericolosa da fuori area con Righini al 24' ma stavolta a dire di no è l'estremo difensore ospite. Ultimo sussulto alla mezz'ora con Di Nunzio che trova ancora l'opposizione del portiere ospite su un gran tiro al termine di un'azione personale, e sul capovolgimento di fronte La Rosa calcia debolmente al termine di una galoppata in contropiede. Flauto si difende bene. Resta il tempo solo per la festa in campo e sugli spalti che continuerà, prevedibilmente, domenica prossima a Lucca dove sul campo della Fortis si disputerà l'ultima gara di questa, si spera unica, esperienza della Pistoiese in Eccellenza.