\\ Home Page : Articolo : Stampa
PISA - JUVE STABIA 1-1: PER IL PISA,QUINTA GARA SENZA VITTORIE.
Di videonewstv (del 19/09/2010 @ 20:39:37, in CALCIO PISA, linkato 1900 volte)

Lega Pro, Prima Divisione, Girone B , 5^ Giornata

Arena Garibaldi, Stadio Romeo Anconetani di Pisa

PISA - JUVE STABIA 1-1

Da Pisa Michele Bufalino

 PISA: Lanni, Ton (15's.t. Audel), Gagliardi (5's.t. Ilari), Obodo, Calori, Bizzotto, Passiglia, Favasuli, Mosciaro, Carparelli, Cerone (19's.t. Saline). All. Cuoghi

JUVE STABIA: Fumagalli Maury, Fabbro, Di Cuonzo (33's.t. Dianda), Molinari, Pezzella, Raimondi (43's.t. Pitarresi), Cazzola, Corona, Davi, Mbakogu (45' Mezavilla). All. Braglia Arbitro: Massimiliano De Benedictis di Bari Reti: 41' Corona (rig.), 12's.t. Mosciaro (rig.) Ammoniti Ton, Bizzotto, Di Cuonzo e Raimondi. Espulsi Corona e Maury (doppia ammonizione).

PISA - Gara molto brutta dal punto di vista del gioco oggi all'Arena Garibaldi. Partita molto accesa dal punto di vista agonistico. Il dato di fatto però è che per il Pisa è la quinta gara senza vittorie. Non partiva così male la squadra neroazzurra dal 1988. A lamentarsi proprio il Presidente del Pisa, Battini, ma non per il gioco espresso dalla squadra neroazzurra, bensì con la stampa e con il comune, per più motivi. Duro il Presidente anche con la Lega, colpevole di non risparmiare niente al Pisa per quanto concerne i provvedimenti disciplinari. Parole di rammarico anche per Cuoghi, che se la prende anch'egli con la Lega. In campo però si è vista una squadra molto meno brillante della sua avversaria sul lato fisico. In superiorità numerica, doppia, per tutto il secondo tempo, il Pisa non è riuscito a chiudere la partita.

PRIMO TEMPO - C'è ben poco da vedere. La prima azione degna di nota è un errore grossolano di Carparelli davanti al portiere intorno al 16' minuto. Carparelli calcia fuori un rigore in movimento. Due minuti più tardi arriva un'ottima occasione per il Pisa. Ma dopo un batti e ribatti la palla termina in angolo. Sul successivo corner Cerone si trova un po' per caso la palla sulla testa e mette fuori. Non succede più niente fino al 40', quando l'arbitro ravvisa un fallo di mano in area da parte di Ton, un errore di grave ingenuità per il giovane calciatore che fino a quel momento aveva disputato un'ottima gara. Dal dischetto va Corona che punisce il Pisa spiazzando Lanni. Sembra la gara di Terni. A suggerirci questa interpretazione è anche l'espulsione di Maury per doppia ammonizione sul finire del primo tempo e il rigore nettissimo non concesso per una trattenuta netta su Obodo in area di rigore.

 SECONDO TEMPO - La ripresa non offre grande spettacolo come nel primo tempo. Al 4' Mosciaro ha un'ottima occasione ma manda la palla alta. Al 10' l'episodio che chiude i conti. Sempre Mosciaro, lanciato ottimamente da Ton, si gira, si libera di un avversario e viene atterrato in area. Stavolta l'arbitro fischia a favore del Pisa. Lo stesso numero nove neroazzurro si presenta dagli undici metri e trasforma il calcio di rigore per la rete dell'1-1. Al 25' Lanni si supera su un ottima azione di Raimondi, abile ad andare alla conclusione dopo un dribbling in area. Poco dopo è Mosciaro che viene fermato da Fumagalli. L'estremo difensore della Juve Stabia si supera con un grande intervento. La gara di fatto termina con l'espulsione di Corona per fallo di reazione. Gli ospiti giocheranno in nove gli ultimi venti minuti di gara, ma il Pisa non riuscirà a segnare la rete della vittoria. La situazione adesso si fa complicata. Il Pisa è al terz'ultimo posto in classifica.

Articolo di Michele Bufalino per VideoNewsTV