\\ Home Page : Articolo : Stampa
PISA-CHIOGGIA DEL 28 -03-2010 0-0
Di videonewstv (del 27/03/2010 @ 20:46:27, in CALCIO PISA, linkato 1970 volte)

CAMPIONATO SERIE D GIRONE D - 32^ Giornata Arena Garibaldi, Stadio Romeo Anconetani di Pisa

PISA – CHIOGGIA 0-0

 da Pisa Michele Bufalino

PISA: Lanni, Ton, Gagliardi, Obodo, Cossu, Bizzotto, Laezza, Caleri, Ilari, Carparelli, Chiesa. All. Cuoghi. CHIOGGIA: L. Boscolo, Regolini, Severgnini, Romero, An. Ballarin, Stocco, Caraceni, A.Boscolo, Gambino, Al. Ballarin, Rizzi. Arbitro: Roca di Foggia . Ammoniti: nessuno.

PISA – Risultato con gli occhiali all’Arena Garibaldi nella prima partita soleggiata del 2010. Un Chioggia a 13 punti di distacco dai neroazzurri ha fatto una partita compatta e se l’è giocata fino alla fine, in qualche occasione meritando una possibile vittoria. Risultato che accontenta entrambe le formazioni. Non cambia niente in classifica, il Pisa ha sempre 11 punti di vantaggio sulla seconda classificata, il Santarcangelo, ma con una partita in meno da recuperare Mercoledì 7 Aprile. Da segnalare che la partita è iniziata con mezz’ora di ritardo per problemi di filtraggio e prefiltraggio, dovuti dal fatto che i tifosi della Curva Nord sono rimasti fuori in forma di protesta con bandiere e tamburi. Discutibile il divieto di non far venire a Pisa i tifosi del Chioggia, in una gara addirittura giudicata a rischio sicurezza.

PRIMO TEMPO – Il Pisa parte bene, al 3’ un traversone di Caleri su punizione trova la testa di Ton ma il pallone finisce di pochissimo fuori. Al 9’ un contropiede fulminante di Ilari porta il calciatore neroazzurro davanti al portiere, il suo tiro è deviato e finisce sulla traversa prima di terminare in corner. Un minuto dopo il Chioggia va molto vicino al vantaggio, Rizzi si libera di un avversario e fa partire un cross in mezzo per Gambino. Lanni compie una prodezza bloccando il pallone sulla linea di porta. Al 22’ ancora Gambino si fa vedere con un debole colpo di testa facilmente parato dal solito Lanni. Dieci minuti più tardi si rivede il duello tra la punta del Chioggia e Lanni. Uno sciagurato errore di Ton mette a tu per tu i due giocatori ma Lanni riesce in qualche modo a evitare un gol che sarebbe stato davvero clamoroso. Un minuto dopo Laezza mette in mezzo il pallone per Carparelli, decisivo l’intervento di Boscolo ad evitare il vantaggio neroazzurro. Al 36’ Laezza riceve palla sulla trequarti, poi lascia partire il tiro che non mette paura a Boscolo. Al 43’ ancora un grande intervento di Lanni. La punizione di Rizzi costringe l’estremo difensore pisano a distendersi e deviare il pallone in corner.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia a colpi di calci piazzati. Prima Romero devia un pallone alto su punizione, poi tocca a Cossu sprecare un’occasione su corner battuto da Ilari, infine Carparelli non trova la porta su azione molto simile. Al 25’ Ilari tenta la conclusione su una respinta della difesa ma trova ancora i guantoni di Boscolo a dire di no al gol. Al 31’ ottima occasione per il Pisa, Chiesa si libera di tre avversari, la palla arriva a Nocciolini che spedisce un destro a lato. Al 34’ ultima occasione per gli ospiti. È il solito Gambino a ricevere un pallone e calciarlo di prima intenzione. Bravissimo Lanni a deviare seppur con la visuale compromessa. Gli ultimi scampoli di gara sono di marca neroazzurra. Caleri impegna Boscolo su un traversone sbagliato che si trasforma in un insidioso tiro. Poi è Nocciolini che nel recupero calcia di sinistro da fuori area. Ennesima deviazione di Boscolo che mette in corner. Finisce così. Mercoledì 7 si recupera la gara col Castellarano. Se il Pisa vince si può portare a +14. Ormai si contano i giorni che dividono i neroazzurri dai professionisti.

LINK AL VIDEO:

http://www.pisanellastoria.it/index.php?option=com_seyret&Itemid=77&task=videodirectlink&id=75

 Michele Bufalino per Video News Tv