\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: COME QUASI SEMPRE ACCADE PER LA PISTOIESE IL “DEI MARMI” DI CARRARA E’ TABU’ DOPO AVER RETTO BENE PER 80’ LA PISTOIESE CEDE PER 2-0 DI FRONTE ALLA CARRARESE
Di Admin (del 22/10/2020 @ 01:03:52, in calcio Serie c, linkato 317 volte)





Se non è la bestia nera,poco ci manca!

 Per la Pistoiese quello di Carrara per ora,dal momento del ritorno tra i professionisti,è campo tabù

Precedenti al “Dei marmi” 2014/2015 Carrarese-Pistoiese 3-3

2015/2016 Carrarese-Pistoiese 2-0

2016/2017 Carrarese-Pistoise 2-1

 2017/2018 Carrarese-Pistoiese 1-1 play-off 5-0

2018/2019 Carrarese-Pistoiese 2-1

 2019/2020 Carrarese-Pistoiese 1-1

 7 incontri con 3 pari e 4 sconfitte

. La Carrarese è imbattuta ed ha 9 punti in classifica.Ha in organico specie in attacco elementi di prima caratura come Piscopo ed Infantino. La Pistoiese è reduce dalla prima beneaugurante vittoria in questo campionato del centenario e conta di fare bella figura. Non certo il ritorno tra i pali di Perucchini mentre recuperato è Cesarini.

Al Dei Marmi capienza possibile massima ridotta al 15%

 LEGA PRO GIRONE A

 SESTA GIORNATA

STADIO DEI MARMI DI CARRARA 

 CARRARESE    PISTOIESE    2-0

 Schirò al 35’ del 2° tempo Infantino al 46’ del 2°tempo su calcio di rigore

CARRARESE:
Mazzini Pasciuti Borri Agyei Imperiale Luci Foresta Manzari Piscopo Calderini Infantino

 All.tore: Silvio Baldini

PISTOIESE: Vivoli Llamas Mazzarani Valiani Cesarini Pierozzi Solerio Romagnoli Chinellato Mal Tempesti

 All.tore:Nicolò Frustalupi

 Arbitro: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto

 Nulla da fare ancora una volta per la Pistoiese in quel di Carrara contro la quotata formazione allenata a gratis dal buon Silvio Baldini. Gli arancioni hanno tenuto botta rischiando in più occasioni di subire gol ma gli apuani hanno dovuto attendere il finale di gara per sbloccare il risultato. E lo hanno fatto grazie a due calci piazzati:Una punizione battuta da Schirò al 35’ ed un calcio di rigore di Infantino nel recupero.

 Parte forte la Carrarese che al 5’ spreca una buona occasione con un tiro alto di Calderini da buona posizione. Due minuti dopo tocca a Piscopo impegnare il portiere Vivoli

. La Carrarese al 21’ deve sostituire per infortunio Foresta.Entra Schirò

 La prima occasione da gol per la Pistoiese arriva al 23’ quando Tempesti da posizione difficile colpisce il palo!

Prevalenza di attacchi da parte locale ma grosse occasioni non se ne registrano.

Da annotare un colpo di testa di Pasciuti su palla d’angolo ed una buona occasione sprecata nel finale da Infantino che servito da Piscopo sparacchia malamente alto. Nel recupero del primo tempo un’azione personale di Manzari si chiude con un tiro che esce di poco alla sinistra di Vivoli.

Ripresa con Pavone per Manzari nelle fila gialloblu. Riparte a tutta la Carrarese ed al 6’ va vicina al vantaggio quando a seguito di calcio di punizione dal limite Pasciuti colpisce la traversa e poi impegna Vivoli.

Baldini al 18’ decide per un doppio cambio. Dentro Doumbia e Murolo per Calderini e Borri. Gucci per Cesarini al 19’ nella Pistoiese Frustalupi fa entrare al 25’ Gucci, Stoppa e Cerretelli per Cesarini,Chinellato e Valiani

 Al 29’ altra opportunità per i “marmiferi” che su palla d’angolo respinta vanno al tiro con Pasciuti ma con mira imprecisa.
 Al 34’ la Carrarese passa in vantaggio.Bel calcio di punizione da parte di Schirò che con un sinistro velenoso deposita la sfera là dove non si può arrivare. Fallo causato da Stoppa

. Ultimo cambio nella Carrarese con l’ingresso di Valietti per Piscopo al 35’ Nella Pistoiese invece entrano Rondinella e Simonetti per Tempesti e Mal.

 Carrarese che resta in 10 uomini per l’espulsione diretta di Pasciuti reo di aver colpito al volto un avversario, Cerretelli.
La Pistoiese cerca di rimediare lo svantaggio e si fa vedere al 44’ con un tiro dalla distanza di Simonetti che esce di poco. Ma la gara si chiude nei 5’ di recupero quando al 46’ Luci viene atterrato in area provocando il rigore trasformato da Infantino che non lascia scampo a Vivoli.

 Pistoiese che resta a 6 punti in classifica ed ha davanti ad un punto la Pro Sesto che dovrà affrontare domenica prossima al Melani alle ore 15 con concrete possibilità di scavalcare gli avversari in classifica.