\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:TORNA A SALIRE IL NUMERO DEI DECESSI OGGI 24 MENTRE I CONTAGI SONO STATI 1.638 ORA CI SI TUFFA NELL’APPUNTAMENTO ELETTORALE CON LA QUASI CERTEZZA CHE NULLA CAMBIERA’ ANCHE IN CASO DI SUCCESSO DELLA DESTRA
Di Admin (del 19/09/2020 @ 21:45:56, in Critica politica, linkato 355 volte)




CORONAVIRUS:

 OGGI SALE IL NUMERO DEI DECESSI BEN 24 E SCEDE DI POCO QUELLO DEI NUOVI CONTAGI 1.638

IL TOTALE DEI CONTAGI E’ DI 296.569 QUELLO DEI MORTI E’ DI 35.692 215

 SONO I PAZIENTI RICOVERATI IN TERAPIA INTENSIVA.




 Vi sono casi di città in cui piu’ di un quartiere è in stato di isolamento.Vedi LA SPEZIA dove si registrano oltre 900 positivi su una popolazione di 91 mila abitanti.

 E’ evidente che tutto ciò è il risultato della FESTA NOTTURNA CON OLTRE 25MILA PERSONE A SEGUITO DELLA SCALATA ALLA SERIE A DELLA SQUADRA DI CALCIO LOCALE.

 La spinta delle Società di calcio ha ottenuto qualcosa.Primi tentativi di riapertura degli stadi al pubblico ma con capienze ridottissime. Speriamo che non se ne pentano subito.



PER DUE-TRE GIORNI L’ATTENZIONE DAI 209 MILIARDI SI SPOSTERA’ AI SEGGI ELETTORALI MA STATE CERTI CHE NULLA CAMBIERA’


Ed eccoci ad un passo dalla due giorni elettorale.Voto regionale e voto sul referendum per l’abbassamento del numero dei parlamentari senza che sia stata prima scelta una qualche nuova legge elettorale adatta al possibile cambiamento.. Vi sono dei punti fermi che abbiamo già tentato di spiegare.

Il Governo e il Premier Conte in particolare NON HANNO ALCUNA INTENZIONE DI MOLLARE L’OSSO QUALSIASI SIA IL RISULTATO DELLA TORNATA ELETTORALE. PER CONTE ANCHE UN 7-0 A FAVORE DELLA DESTRA NON CONTEREBBE NULLA. IL CEMENTO CHE INCOLLA CONTE ALLA POLTRONA E’ RAPPRESENTATO DAI 209 MILIARDI CHE IN VARIE FORME L’EUROPA HA PROMESSO DI VERSARE ALL’ITALIA SULLA BASE DI PROGETTI DA PRESENTARE ENTRO FINE ANNO NEL LORO DETTAGLIO.



E’ L’EFFETTO COVID CHE CONTE STA SFRUTTANDO AL MASSIMO TRA L’ALTRO VANTANDO ANCHE UN BUO N RAPPORTO CON I NUOVI DIRIGENTI EUROPEI.. SIGNORI QUI C’E’ IL NUOVO PIANO MARSCHALL E PER L’ITALIA E’ OCCASIONE IRRIPETIBILE. QUINDI AVANTI A TUTTA FINO AL 2023…

 Dal loro punto di vista è INECCEPIBILE!

 Tanto gli italiani sono di memoria corta.
Ed è bello salire sul carro del vincitore o del più “furbo”

.Si sono già dimenticati di come sia nato questo governo,di come un PD allo sbando e senza alcun peso politico sia stato riportato al governo da una manovra di Palazzo oscena perché indirizzata solo contro una persona-SALVINI- e poi parlano delle destre che odiano….( l’ha detto anche ieri la von der Leyen tanto in sintonia con Conte n.d.r) Ma si sa conosciamo il pensiero di quelli che si credono in diritto e dovere di governare perché MAGGIORITARI PER DEFINIZIONE.


 Semmai interessante sarà vedere il livello di risposta che il M5 Stelle avrà dalle urne. Un risultato deludente che è anche probabile potrà creare altri malumori in chi vorrebbe già un mini rimpasto di governo ed in chi ,vedi il PD, spinge per il MES subito. Insomma un probabile successo del si al referendum potrebbe non bastare ai grillini che si troverebbero con molto potere in Parlamento ed al Govenro senza alcun corrispettivo reale nel Paese

. Comunque vada siamo però convinti che per l’Avvocato del Popolo nulla cambi.

 LUI HA ALTRE STRADE DA PERCORRERE, STRADE LASTRICATE DI EURO ED HA ANCHE DALLA SUA IL FATTO DI LAVORARE IN UN MOMENTO IN CUI DAL VOCABOLARIO E’ SPARITA QUELLA FAMOSA E ROMPICOGLIONI PAROLINA SPREAD CHE TANTO PESO HA AVUTO PER ALTRI GOVERNI. PER FORZA! CAUSA COVID LA BANCA EUROPEA STAMPA EURO A TUTTO SPIANO E PER DI PIU’ COMPRA ANCHE I NOSTRI TITOLI E LO SPREAD E’ BASSISSIMO. QUINDI PER CONTE C’E’ SOLO DA ASPETTARE L’ESITO DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI E POI RIPARTIRA’ L’AZIONE MEDIATICA DEI VARI CASALINO CON CONFERENZE STAMPA IN ORARI CANONICI… SEMPRE COVID PERMETTENDO.