\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:CORONAVIRUS VITTIME NELLA MEDIA DELLA SETTIMANA MA ORA L’ATTENZIONE E’ TUTTA NELLA “FUFFA” DEGLI STATI GENERALI DELL’ECONOMIA I 200 MILIARDI DALLA UE FANNO GOLA
Di Admin (del 10/06/2020 @ 20:49:23, in Critica politica, linkato 388 volte)




Coronavirus: anche oggi siamo in media più o meno.

Altre 71 vittime si aggiungono alla lista nera arrivata a quota 34.114

32 vittime in Lombardia che si conferma quindi con focolai ancora attivi

. 202 i nuovi contagiati in calo rispetto a ieri per un totale di 235.763 contagiati complessivi

. I malati sono 1.162 in meno di ieri per un totale di 31.710

 Calano anche di 14 unità i ricoverati in terapia intensiva per un totale di 249 dei quali 98 in Lombardia.

 I ricoverati con sintomi sono ancora 4.320


        

 STATI GENERALI DELL’ECONOMIA


 Si ricorda che quando si parla di STATI GENERALI la mente corre al periodo della RIVOLUZIONE FRANCESE del 1789.Quando un PERICOLO incombeva sul Paese allora si riunivano questi stati generali in cui erano rappresentati i 3 ceti sociali ( clero,aristocratici e popolo urbano e contadino ) in Francia per cercare di limitare il potere del Re

 Il Premier Conte ha indetto questi STATI GENERALI perché il pericolo CORONAVIRUS effettivamente esiste ( anche se il Re rappresenta la figura di Salvini…) mentre si fa finta di credere che i 3 ceti sociali rappresentati siano maggioranza,sindacati e opposizione.


 2 giorni 3 giorni 4 giorni una settimana,durino quello che devono durare…questo pensano quelli del Governo Conte…

 CASPITA,SI PENSA, CI SONO DA GESTIRE 200 MILIARDI CHE CI ARRIVERANNO DALL’EUROPA ORA MENO MATRIGNA DI PRIMA CAUSA CORONAVIRUS !!! ( una cifra che corrisponde a 6 finanziarie…) E’ vero,questi danari ci arriveranno a fine anno e nel 2021 ma CRIBBIO E’ NECESSARIO FARSI TROVARE PREPARATI,NO?

 O noi del PD non siamo quelli che facciamo leggi e leggine,provvedimenti regionali, comunali magari a fine anno profittando della distrazione natalizia?

 Siamo espertissimi in GESTIONE DI DANARO PUBBLICO E QUESTA TORTA GIGANTESCA NON CE LA LASCEREMO CERTO SFUGGIRE!!!

Questo sarà l’argomento principe di QUESTI STATI GENERALI ALTRO CHE APERTURE ALL’OPPOSIZIONE!!!


Si approfitterà dell’annuncio di apertura a colloqui con le opposizioni ma statene certi che LE MANI SU QUELLA TORTA GIGANTESCA DI DANARO EUROPEO NON LE FARANNO METTERE A NESSUNO.

Che poi abbiano idee e progetti per cambiare il PAESE questo è altro discorso

.Però al governno ci sono loro quelli del PD per dare addosso alle partite iva ed alle piccole e piccolissime imprese secondo dettami europei e quelli dei 5 Stelle che offrono al popolo il reddito di cittadinanza.UNA COESIONE PERFETTA DI BASTONE E CAROTA!

Poi c’è il Premier Conte che dopo aver gestito suo malgrado fase 1 e fase2 del coronavirus vorrebbe anche poter passare all’incasso personale grazie ai risultati del PIANO COLAO ( piuttosto deludente ) e soprattutto grazie ai risultati che verranno fuori da questi STATI GENERALI

. Se ne uscissero idee sane e realizzabili poi in un futuro vicino magari senza la temuta recrudescenza del virus in autunno, CHI CE LO LEVA PIU’ CONTE DA QUEL POSTO CHE OCCUPA?


 Ed è proprio per questo che annusata l’aria quelli del PD mostrano le prime insofferenze e lanciano segnali…. VORREBBERO ADDIRITTURA UN LORO PREMIER NON PER NULLA QUALCUNO HA LANCIATO LA BUFALA DEI NOMI DI GUERINI E FRANCESCHINI…

 Insomma Conte sa di essere sotto attenzione e dovrà al meglio gestire questa fase di confronti a Villa Pamphili…

..
Ma sbaglio o il luogo deputato alla discussione politica ed al confronto dovrebbe essere il Parlamento?

 Nel frattempo IL CENTRODESTRA UNITO ha capito che è meglio STARSENE ALLA LARGA DALLE PAGLIACCIATE ED HA DECISO DI NON PARTECIPARE A QUESTA RASSEGNA DI BUONI PROPOSITI DA FARSI PAGARE DALLA UE…

. La sede delle proposte e del confronto deve essere il PARLAMENTO.