\\ Home Page : Articolo : Stampa
NEVE E GELO: MONTEMURLO-PISTOIESE VIENE RINVIATA.
Di Admin (del 21/12/2009 @ 15:53:29, in CALCIO PISTOIESE, linkato 1858 volte)

NEVE E GELO: MONTEMURLO-PISTOIESE VIENE RINVIATA.

 Resoconto della giornata e video realizzati da Edoardo Desideri.

DA MONTEMURLO EDOARDO DESIDERI per VIDEONEWSTV

L’abbondante nevicata che ha colpito tutta la Toscana settentrionale nella notte fra venerdì e sabato ha di fatto impedito lo svolgersi della 18° giornata del campionato di Eccellenza Toscana girone B, primo turno del girone di ritorno previsto per ieri domenica 20 Dicembre.

 È stato dunque rinviato anche l’insolito incontro che avrebbe dovuto disputarsi al campo di Oste (PO) fra il Jolly Montemurlo e la Pistoiese. Già dal pomeriggio di sabato la Lega Dilettanti aveva diramato un comunicato in cui era stato deciso di rinviare diverse gare del girone.

Tuttavia secondo il documento avrebbero avuto l’OK ad essere disputati gli incontri Montemurlo-Pistoiese, Chiusi-Castelnuovese e Sansovino-Virtus Poggibonsi. Nessuna di queste gare è stata poi effettivamente giocata, com’era prevedibile. Durante la nottata di sabato, infatti, le condizioni climatiche sul territorio non erano affatto migliorate, e il forte freddo aveva impedito lo sciogliersi della neve. L’ipotesi del rinvio della partita, quindi, si faceva man mano sempre più concreta.

La comunicazione ufficiale si è avuta però solo poco prima delle 14, ovvero quando l’arbitro Manzi, fatto arrivare addirittura da Lecco, una volta constatate le condizioni del campo ha saggiamente optato per mandare tutti quanti a casa.

Gli addetti ai lavori della formazione di casa, ai quali abbiamo chiesto il perché di una decisione così tardiva, ci hanno risposto che confidavano in una precipitazione piovosa durante la mattinata.

Il campo di Oste, infatti, è sintetico, pertanto lo strato di neve non si sarebbe potuto congelare e avrebbe anzi potuto essere sciolto in pochi minuti da una eventuale caduta pioggia che però non si è affatto verificata.

Al momento non si sa quando verrà fatto disputare il recupero della giornata. Non si esclude alcuna ipotesi, anche se il mese di gennaio è già sovraccarico di turni infrasettimanali. È possibile tanto lo slittamento dell’intero torneo col rinvio del turno all’Epifania, in cui il calendario prevedrebbe invece lo svolgimento della 19° giornata, quanto un recupero durante le vacanze, il 27/12 o il 3/1, così come un eventuale rinvio a primavera che rischierebbe però di ‘falsare’ eccessivamente il campionato.

 A presto per nuovi aggiornamenti.......