\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IIL PICCO E’ ANCORA LONTANO DICONO GLI ESPERTI MA FINALMENTE IL GOVERNO FERMA LO SPORT E LA STAGIONE SULLE NEVI MA SONO I GIOVANI CHE DEVONO RESTARE A CASA
Di Admin (del 09/03/2020 @ 20:51:10, in Critica politica, linkato 362 volte)




Che cosa ci racconta la ormai giornaliera “guerra” al COVID-19?

 Che la battaglia,purtroppo, è appena all’inizio


.Nel mentre si annuncia che quel MATTIA il paziente 1 respira da solo,gli esperti dicono che “il picco non è vicino”.I contagiati hanno raggiunto il numero di 7.985 con 463 decessi. ( rispetto a ieri i positivi sono 1.598 in più )




 Dopo gravissimi errori di comunicazione che hanno causato LA IRRESPONSABILE FUGA di 8 mila pugliesi e di 6 mila siciliani dalle zone del nord verso i lidi natii, ecco che finalmente,forse, le misure attuate nella zona rossa poi divenuta arancione,dovrebbero essere estese a TUTTA ITALIA!

 E se ne accorgono dopo 20 giorni!

 Siamo ancora alla FOLLIA!


 C’è chi in Toscana annuncia sconti per andare a sciare mentre per domani,ha detto il Ministro Boccia,tutti gli impianti sciistici italiani dovrebbero essere chiusi! Ieri,domenica,nei bar e nei ristoranti della Versilia l’accento che prevaleva sugli altri era quello lombardo milanese!Alla faccia del RESTATE A CASA appello diffuso dall’assessore lombardo al welfare,Gallera.

 E lasciamo perdere per carità di Patria quanto sta avvenendo nel mondo del calcio dove NON SI VUOLE ANCORA CAPIRE CHE TUTTO IL SETTORE DALLA A AI DILETTANTI DEVE ESSERE FERMATO! A sera pare che il CONI abbia deciso di SOSPENDERE TUTTE LE ATTIVITA’ SPORTIVE FINO AL 3 APRILE.

 Ma non solo in Italia deve essere fatto…

 Da parte mia posso dirvi questo:
ho in mano e leggo un documento commerciale,UNO SCONTRINO FISCALE emesso da un noto BAR DELLA PASSEGGIATA DI VIAREGGIO.

 SI legge: ore 17,22 del 9/3/2020 documento n° 1254 !


Fatevi due conti.Ammesso che abbia aperto i locali alle 7 del mattino ed ammesso che i 2/3 degli avventori siano stati singoli ed 1/3 2 persone, vuol dire che in quel locale in 10 ore e 22 minuti sono ENTRATE BEN 1.672 persone vale a dire 2,7 persone al minuto! Mi volete spiegare come sia stato possibile mantenre la distanza di un metro?

 Sapete perché? A Viareggio era in atto la sciocca usanza del rito dei 100 giorni agli esami di maturità.

 E chi li ferma?

 Mi sia concesso di riportare qui un brano tratto dal blog sull’Huffington Post a cura della giornalista e scrittrice Marida Lombardo Pijola.


Personalmente sono lontanissimo una galassia almeno dalle idee dell’HP ma in questo caso condivido appieno il pensiero:RAGAZZI RESTATE A CASA: Pensateci, agli anziani, mentre sorteggiare aperitivi, vi accalcate e vi abbracciate nelle piazze nei bar nelle discoteche, vi appartate per baciarvi sulla bocca, viva gli innamorati, via l’amore, viva voi. Però per favore pensate anche agli anziani, mentre continuate a vivere la vostra splendida adolescenza come vi fosse capitata a sorpresa una vacanza, ma guarda che figata, usciamo, niente scuola e chi lo sa per quanto, come fosse estate, come fosse Natale. Pensateci, agli anziani, mentre dalle zone rosse assaltate i treni per raggiungere i vostri cari al Centro e al Sud. Mentre continuate a vivere la vostra giovinezza come se tutto questo fosse solo un’ avventura surreale. Roba lunare, roba da cinema. Roba da “Virus letale”, che film da paura. Roba da peste di Camus, se leggere vi piace. Roba da peste del Manzoni, se siete stati attenti nell’ora di lettere, se avete studiato almeno un po’.


 Eppure c’è chi si preoccupa soprattutto delle BORSE!



Ma non si diceva: O LA BORSA O LA VITA?
Che cosa deve prevalere? Per costoro evidentemente la borsa!E giù pianti greci con gli annunci:” peggiore crollo dai tempi di Lehman Brothers” Piazza Affari chiude a meno 11%.Affonda il Canada.Crollo del prezzo del greggio.

 E posso anche dirvi che come al solito I RADICALI
non si smentiscono nell’andare a sfruttare ciò che meglio sanno fare,essere attaccati all’osso fino allo sfinimento,cavalcando a fin di bene ( il loro modo di vedere le cose..) la rivolta in atto nelle carceri italiane!

avvenire.it

 Le proteste sono in 27 carceri con 7 morti e 50 detenuti evasi da Foggia.

 Ecco l’occasione per CHIEDERE AMNISTIE,CONDONI E QUANT’ALTRO. COME MINIMO PER GLI 8000 CON CONDANNE LIEVI,UNA BELL’INVIO AI DOMICILIARI COSI’ SI COGLIE AL BALZO L’OCCASIONE DI SVUOTARE UN POCHINO LE CARCERI A LORO MODO DI VEDERE SOVRAFFOLATE!


 Ed ecco allora che si susseguono FILI DIRETTI
di ore ed ore dove oltre all’opinione in diretta e senza filtri dei cittadini sui temi caldi della giornata, si approfitta anche per diffondere ogni mezz’oretta un bel COMUNICATO DI MAURIZIO TURCO O DI RITA BERNARDINI.

 Servizio lodevole è vero, ma estremanente costoso e di parte.

Una stortura cui qualcuno dovrebbe porre rimedio

.Ieri la Bonino con i diritti dei clandestini, oggi la Bernardini con quelli dei carcerati……suvvia…