\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA MOSSA DI SALVINI DI SALIRE AL COLLE PER UN EVENTUALE GOVERNO ISTITUZIONALE NON PIACE ALLA MELONI BASTA INCIUCI SE SALTA CONTE SI VADA AL VOTO
Di Admin (del 27/02/2020 @ 20:16:43, in Critica politica, linkato 383 volte)




Mi piace poco questo periodo in generale.Non solo per l’emergenza CORONAVIRUS è ovvio ma anche per le possibili conseguenze politiche che ne potrebbero derivare.

 Dico subito che non sono d’accordo con Salvini questa volta,nell’idea di un super Governo dell’emergenza.

Un paciugo con dentro tutti mi piace poco. E fa benissimo la Meloni e prenderne le distanze.



 Resto dell’idea che nessun evento possa mutare opinioni e comportamenti politici.

Se sei mio avversario per me lo resti sempre.Virus o non virus.

 Andare da Mattarella poi per fare che?

Un Governo di unità nazionale ? Per poi andare al voto ? E quando?


 Ed al posto di Conte chi? L’accoppiata Renzi-Salvini? Via, siamo seri

 La Meloni ha detto: Ma insistiamo nel dire che la soluzione per il dopo Conte, a nostro avviso, sono libere elezioni"In ogni caso, i voti di Fratelli d'Italia non sono indispensabili per un governo istituzionale, che per noi rimane un inciucio".

 Credo inoltre che nella gestione dell’emergenza virus l’operato del Governo Conte sia stata corretto.

Forse poteva risparmiarsi quel commento sulla gestione iniziale dei casi all’ospedale di Codogno,ma i fatti sono lì a dimostrare che qualcuno ha sbagliato.

E allora? E’ un voler abbaiare alla luna.

L’unico modo per far “sbollire” il virus è ascoltare il meno possibile i vari salotti televisivi da un tanto al chilo,non farsi prendere dalla frenesia del supermercato da svuotare ed essere rigorosi con chi abita o proviene dalle zone maggiormente colpite.

 E poi coerenza di comportamenti



. Ieri ho letto e non posso sapere se corrisponda al vero che al sud alcuni pulmman con ospiti veneti sarebbero stati fatti segno di ostracismo. Figuratevi che domenica scorsa al Carnevale di Viareggio ho personalmente contato una decina di pullman provenienti da Padova e zone vicine,vale a dire almeno 600 persone da quelle zone.E allora? Si sono perfettamente mischiate alle altre 25 o 30 mila presenti alla sfilata dei carri…

 Il vero problema è l’incostanza delle decisioni.

 Chiudi, apri ,uno fa in un modo ed uno fa l’opposto. Quello riapre il Duomo di Milano e quell’altro chiude i bar alle 18,00 salvo poi riaprirli perché c’è richiesta di uno spritz
…Quello fa lo spot “Milano non si ferma” e quell’altro chiude le scuole salvo poi accorgersi che gli insegnanti vanno pagati egualmente ed a nulla rileva che la borsa perda miliardi al giorno e che lo spread sia in risalita.

 Poi ed è la beffa delle beffe ci si mettono anche LE ONG che protestano.



 Quelli della Sea Watch 3 arrivata a Messina con 194 clandestini a bordo dicono:DISCRIMINATORIA LA QUARANTENA PER LE NAVI ONG!!! Capito? Vorrebbero dettar legge!Loro sono al di sopra di tutto.SONO LA LEGGE DEL MARE! Per me sono solo la LEGGE DEL MALE!


 In chiusura voglio riportare pari pari queste righe estratte da Huffington Post che ha riportato una nota dell’ANSA ove si legge: I ricercatori dell’Ospedale Sacco di Milano hanno isolato il ceppo italiano del coronavirus. Lo annuncia all’agenzia di stampa ANsa il professor Massimo Galli, direttore dell’Istituto di scienze biomediche, che ha illustrato i risultati del lavoro di ricerca che procede ininterrottamente da domenica scorsa, coordinato dalla professoressa Claudia Balotta. Fanno parte della squadra le ricercatrici Alessia Loi, Annalisa Bergna e Arianna Gabrieli, precarie, insieme al collega polacco Maciej Tarkowski e al professor Gianguglielmo Zehender.

Mi fa tanto specie come si dice da noi….quel precarie…. CHE VUOL DIRE? Che devono essere subito assunte?