\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:DOPO SEI PAREGGI CONSECUTIVI PER LA PISTOIESE ARRIVANO 3 PUNTI DALLA TRASFERTA CONTRO L’ALBINOLEFFE.UN GOL DI CAMILLERI NEL FINALE RIDA’ SLANCIO AL CAMPIONATO ARANCIONE
Di Admin (del 22/01/2020 @ 21:12:42, in Calcio Serie C, linkato 468 volte)






E di scena il recupero della prima giornata del girone di ritorno di Lega Pro Girone A

. Gli arancioni della Pistoiese sono in trasferta contro l’Albinoleffe allo stadio Citta di Gorgonzola che è lo stadio della Giana Erminio che ospita appunto i bergamaschi causa lavori al proprio costruendo stadio ancora non ultimati.

Campionato Serie C Girone A

Gara di recupero 1° di ritorno
 
 Stadio Città di Gorgonzola (MI) 


 ALBINOLEFFE   PISTOIESE   0-1

Camilleri al 41’ del 2° tempo

 ALBINOLEFFE
: Abagnale Mondonico Gavazzi Canestrelli Gusu Quaini Nichetti Gonzi Giorgione Cori Sibilli

 All.tore: Zaffaroni

PISTOIESE:
Pisseri Dametto Camilleri Terigi Mazzarani Cerretelli ( Bortoletti dal 17’ del 2° tempo ) Vitiello Bordin Llamas ( Favale dal 1’ del 2° tempo Ferrarini dal 27’ del 2°tempo ) Gucci Morachioli ( Valiani dal 17’ del 2° tempo )

All.tore: Pancaro

Arbitro: Cavaliere di Paola

 Sole e pochi presenti al Città di Gorgonzola. Fasi di studio e rispettivi portieri chiamati in causa nei primi minuti per rispondere a calci piazzati. 6’ proteste arancioni per un intervento in area su Gucci affrontato dal portiere assieme ad un difensore su palla spiovente in area.Quantomeno episodio dubbio assai.

 Prima Pisseri respinge una botta di Giorgione, poi tocca ad Abagnale.

Al 13’ Pisseri impegnato su iniziatva di Sibilli.Ancora ottimi riflessi del portiere arancione.

 Poche emozioni nella fase centrale della gara. 33’ ancora Sibilli tenta una sortita dalla distanza ma mira imprecisa. A fine tempo locali pericolosi . Palla banalmente pera a centrocampo, se ne va Giorgione il cui tiro si spegne sul fondo alla sinistra di Pisseri non molto distante dal palo.
Al riposo al 45’ senza alcun recupero.

 Al rientro in campo la Pistoiese presenta Favale neo acquisto per Llamas

2’ giallo a carico di Giorgione. 4’ Abagnale portiere dei locali blocca una punizione di Bordin. Fasi di gioco alterne ma senza pericoli. Cambi per la Pistoiese al 17’ entrano Valiani Bortoletti per Cerretelli e Morachioli

 Al 20’ episodio importante della gara. Seconda ammonizione a carico di Giorgione.Fallo su Gucci e espulsione. Zaffaroni fa entrare Genevier per Sibilli mentre poco dopo Pancaro mette in campo Ferrarini per Favale.

I locali si coprono mentre gli ospiti cercano soluzioni offensive e cominciano ad attaccare.

31’ botta di Gucci con palla fuori di poco. 33’ tiro di Bordin parato. Capisce l’antifona Zaffaroni e mette in campo forze fresche. Cori e Gonzi lasciano campo a Kouko e Petrungaro.

 Un giallo per Dametto e Gavazzi. 35’ ancora un tentativo di Bordin su punizione con il portiere locale che mette in angolo. Dall’angolo da Bordin a Camilleri che con un tocco di piatto al volo batte il portiere Abagnale. Primo gol per lui.E’ il gol della vittoria perché fino al termine dei 3’ di recupero non accade più nulla



.Finalmente una vittoria per la Pistoiese e contro una delle quinte della classifica.E’ arrivata questa quinta vittoria in campionato,terza in trasferta,dopo una sequenza di ben 6 pareggi consecutivi.Classifica nettamente migliorata che può ora essere letta in chiave ottimistica considerando che nelle ultime 13 gare la Pistoiese ha subito una sola sconfitta-contro la capolista Monza- ed ottenuto 3 vittorie e 9 pareggi.


 Confermata la solidità difensiva solo 6 gol incassati dopo la sconfitta di Pontedera e le successive 13 partite una performance che colloca gli arancioni come terza assoluta forza difensiva dell’intero girone A dopo i 12 gol subiti dal Monza ( che al momento di scrivere deve ancora giocare ) e i 16 gol subiti dal Renate. Ecco ci sono appunto i 17 gol subiti dalla difesa della Pistoiese.

 Da parte sua l’attacco con 20 gol all’attivo è uno dei meno prolifici assieme a quelli di Pergolettese,Giana ,Gozzano ,Pianese e Lecco.

 In questo caso però la solidità difensiva ormai accertata dà buone indicazioni per un finale di stagione positivo.In definitiva in ben 9 occasioni su 22 la difesa arancione non è stata perforata… e come sempre quando non si possono avere ambizioni di primato,prima non prenderle!

 D’altra parte i numeri dicono che questa dell’annata 2019/2020 è al momento la migliore difesa della Pistoiese da quando è tornata tra i Professionisti


. All’andata l’Albinoleffe sbancò il Melani per 2-1.Oggi la rivincita.

 Prossimo impegno sabato prossimo al Melani ore 20,45 quando arriverà la temibile Carrarese guidata da Silvio Baldini.