\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ANCHE COL GOZZANO LA PISTOIESE NON VA OLTRE IL PARI FINISCE 1-1 ED E’ IL SESTO PARI CONSECUTIVO ED IL 13MO IN TOTALE ARANCIONI RAGGIUNTI A 8’ DAL TERMINE
Di Admin (del 18/01/2020 @ 20:27:15, in Calcio Serie C, linkato 316 volte)





Campionato Serie C Girone A

Giornata N° 22

 A Gozzano (NO) Stadio D’Albertas

GOZZANO    PISTOIESE  1-1


 Terigi (PT) al 9’ del 1° tempo Pozzebon (GO) al 37’ del 2° tempo

 GOZZANO
:Crespi Uggè Figliomeni Tordini Tumminelli Palazzolo Guitto Tommaselli Rolle De Angelis Buvka

All.tore: Sassarini

PISTOIESE: Salvalaggio Dametto Capellini Terigi Ferrarini ( Llamas dal 38’ del 2° tempo ) Vitiello Bordin ( Cerretelli dal 38’ del 2° tempo ) Bortoletti ( Tempesti dal 1’ del 2° tempo ) Mazzarani Valiani ( Morachioli dal 44’ del 2° tempo ) Gucci

All.tore: Pancaro

 Arbitro: Saia di Palermo

 Arancioni ( oggi in maglia bianca ) ancora rimaneggiati per le contemporanee assenze di Pisseri,Falcone, Camilleri e Stijepovic.( cui aggiungere Minardi fuori da molto tempo ) Debutta tra i pali Salvalaggio.In attacco Valiani a supporto di Gucci

. Pancaro ha detto ai suoi di partire a tutta.Il Gozzano è costretto alla difesa serrata ma al 9’ capitola.

Bordin batte un angolo, colpo di testa di Vitiello con Crespi portiere ospite che evita il gol ma non la successiva facile ribattuta in rete ad opera di Terigi che era lì davanti a lui ,al suo primo gol stagionale.



 Primo quarto d’ora di netta marca ospite poi i rossoblu locali iniziano a rispondere e si vedono annullare una segnatura di Figliomeni per netto fuorigioco prima e poi un’altra di Palazzolo per fallo di gioco al momento del tiro.

 Al 24’ primo grosso speco per la Pistoiese.Possibile raddoppio fallito da Bortoletti dopo azione partita da Valiani e perfezionata da Gucci.Sinistro fuori di un soffio!
 Ma 4’ dopo al 28’ sono i locali a sprecare il pareggio.Tommaselli effettua un bel passaggio in area per Buvka che davanti a Salvalaggio spreca malamente.
 Ma è sempre la Pistoiese a condurre le danze ed a sprecare molto. Al 35’ Valiani serve una bella palla a Gucci che costringe Crespi all’angolo.
 Dopo una ammonizione a Bortoletti al 38’ è capitan Valiani che al 43’ va al tiro dal limite con un diagonale che sfiora il palo di Crespi. Infine prima del riposo su cross di Ferrarini un colpo di testa di Bortoletti esce di poco.

 Primo tempo autoritario e sicuro della Pistoiese ma vantaggio minimo.


 Pancaro fa entrare Tempesti per Bortoletti. Si svegliano i padroni di casa pericolosi con Guitto al 2’ il cui calcio di punizione finisce alto e soprattutto con Buvka un minuto dopo con un gran tiro che Salvalaggio alza sopra la traversa. Tentativo di Gucci al 16’ su rovesciata con palla fuori. Ammonizioni per Vitiello e per Ferrarini in una fase di gioco contrastata con il Gozzano che spinge e mette in campo Pozzebon per Buvka.

Siamo al 24’ Il neo entrato si rende subito pricoloso ma Terigi evita guai

 Si arriva al 28’ quando la Pistoiese potrebbe raddoppiare con un tiro di Bordin che Crespi devia, arriva Gucci il cui tiro centra in pieno un difensore. Altra grossa occasione sprecata per chiudere la gara.

 33’ ancora Gozzano pericoloso con Guitto su punizione e poi su tentativo di Tommaselli.Al 33’ Pozzebon al tiro ma sul portiere Salvalaggio. E’ il preludio del pari che arriva al 37’ con Pozzebon proprio mentre Pancaro stava effettuando i cambi. Tenta e ritenta alla fine dopo azione confusa il nei entrato Pozzebon riesce a riportare sull’1-1 il Gozzano. Salvalaggio respinge alla sua sinistra una palla pericolosa toccata di testa da un difensore,sulla quale si avventa libero Pozzebon che indovina di destro,lo specchio della porta.

 Pancaro manda in campo Llamas e Cerretelli per Ferrarini e Bordin. Ma ormai l’inerzia della gara è cambiata e la Pistoiese gestisce il risultato. Morachioli entra per Valiani al 44’ Ancora Pozzebon con un colpo di testa alto nel recupero

 Altro pareggio,quindi per gli arancioni.La lista dei pari consecutivi è arrivata a 6 la somma totale in campionato a ben 13! Si conferma quanto detto da tempo.Pistoiese senza alti e bassi con costanza di rendimento, poche vittorie,poche sconfitte,pochi gol segnati,pochi gol subiti. In definitiva poche emozioni e poche possibilità di andare ai play-off.Occorre qualche vittoria,non c’è dubbio alcuno.Dopo tre 0-0 consecutivi si e’ arrivati a conseguire il settimo 1-1 della stagione.Quota raggiunta in classifica 25 punti immediatamente a ridosso del gruppo delle 10 che guidano la classifica.


 Però oggi potevano arrivare i 3 punti per le molte occasioni avute e non finalizzate a dovere. Diciamo che è stata rispettata la principale legge non scritta del gioco del calcio:chi sbaglia gol prima o poi li prende!

Prossimo impegno la gara di recupero della prima di ritorno prevista per lo scorso 22 dicembre e rinviata assieme alle altre per la nosta protesta messa in atto dalla Lega Pro in tema di scarsa attenzione governativa ai problemi economico fiscali legati al mondo del calcio in particolare della Serie C

La Pistoiese sarà in campo alle ore 18,30 al Città di Gorgonzola contro l’Albinoleffe mercoledi 22 p.v. I seriani infatti sono costretti a giocare le proprie gare interne allo stadio della Giana Erminio a Gorgonzola causa i lavori di allestimento del nuovo stadio in località Zanica,lavori già a buon punto.