\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:UNA SEMPLICE LETTERINA DI NATALE INDIRIZZATA A CHI ABBIA SENSIBILITA’ E DISCERNIMENTO IN ATTESA DELL’OSCAR DELLA NEFANDEZZA DI QUESTO 2019 CHE VA A MORIRE
Di Admin (del 24/12/2019 @ 21:15:30, in Critica politica, linkato 382 volte)




La sfrenata corsa ai “regali” ( molti dei quali o inutili o ritrovati su Ebay tra qualche giorno..) dovrebbe lasciar pensare.

 A quest’ora della sera del 24 la marea montante dei cittadini a zonzo in centro città per acquisti dell’ultima ora dovrebbe aver potuto lasciare il posto ad un deserto…

 Tutti a tavola quindi per il gran cenone di Natale.Ed anche qui casca l’asino.

 Si dice che solo stasera gli italiani spenderanno in cibarie ben 2,6 miliardi di euro e che di questa massa di danaro pari ad un decimo di legge di bilancio, ben un 20% andrà SPRECATA! Cibo in più GETTATO!


 Questo è il mondialismo,le usanze all’americana come gli stramaledetti black fryday che certuni vorrebbero estendere ad ogni giorno della settimana.

 E siamo solo all’inizio della fiera dello spreco.



Passata l’abbuffata serale ed il niente dei prossimi due giorni di testa vuota,ci sarà pure da pensare come organizzare una bella vacanzina magari in montagna per poi arrivare ad altre abbuffate per l’anno nuovo che verrà e che, pur essendo BISESTO già vede in preventivo delle belle ed europee clausole di salvaguardia pari ad oltre 40 miliardi di euro da disinnescare da settembre in poi quando il Governo ( speriamo non il Conte 2 ) dovrà metter mano alla prossima legge di bilancio 2021.

E siamo proprio messi bene…

Però festeggiamo pure non è forse vero che a Napoli si sta verificando il record di reddito di cittadinanza? Strano,vero?

 Si viaggia quindi tra tradizioni da rispettare con i consueti sprechi,ristrettezze di bilanci,assistenzialismo diffuso spesso a capocchia e conti correnti dei pochi soliti noti sempre più gonfi.

 E da notare che circa la metà della legge di bilancio passata ieri a notte fonda E’ STATA APPROVATA IN DEFICIT DI BILANCIO!


E’ davvero uno strano Paese il nostro.

Per ora l’ha sempre sfangatam ma ora che governano il diavolo e l’acqua santa assieme con un libero battitore come Renzi in agguato,temo che ne accadranno delle belle.

 Di certo l’esperimento CONTE Premier 1 e Premier 2 con una coalizione prima di destra-centro ora di sinistra-sinistra è stato un vero capolavoro di trasformismo all’italiana.Troppo all’italiana,però.

Solo un “bonaccione milanese” ingenuo la sua parte  poteva cascarci anche se si dice,volontariamente ma io non ci credo.


 Quella mossa del Papeete insomma ha dato il via ad un possibile NEFASTO PERIODO POLITICO che potrebbe anche protrarsi per tutta la legislatura e Dio ce ne scampi e liberi.

 Sarà difficile assegnare l’Oscar della NEFANDEZZA in questo 2019 che va a morire.

 I concorrenti in lizza mio modo di vedere sono:l’ex Premier Matteo Salvini e la sua mossa estiva, la Greta Thunberg, la Karola Rachete e chi l’ha salvata dalle patrie galere.

Avremo modo di tornarci. Buon Natale!