\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:TRA SONDAGGI PARTICOLARI POCO CREDIBILI ECCO CHE SI TORNA A PARLARE DI ONG E DI NAVE ALAN KURDI CHE E’ ALLA RICERCA DI UN GOMMONE CHE SI DICE DISPERSO
Di Admin (del 02/04/2019 @ 21:41:19, in Critica politica, linkato 406 volte)


BALLE! Qualcuno le definisce “balle spaziali”.


 Dicono alcuni sondaggi che il 62,8% degli italiani sarebbe favorevole ALLO JUS SOLI!



Un sondaggio Quorum/You Trend avrebbe stabilito che gli elettori del centrosinistra sarebbero per il 74,2% favorevoli alla concessione della cittadinanza italiana a chi nasce in Italia mentre il 70% degli elettori della Lega sarebbe contrario.


Se tutti questi numeri fossero veri ( e ne dubito..) un semplice rovesciamento di maggioranze politiche porterebbe ad avere come legge dello Stato anche questo benedetto Jus soli.

 Lo stesso sondaggio ha anche verificato che il 60% degli italiani sarebbe inosddisfatto dell’operato del Governo
. Balla davvero spaziale quella che sempre secondo questo sondaggio ( chissà con che parametri eseguito…n.d.r.) ben il 90,9% degli italiani sarebbe contrario al MODELLO ORBAN!

 Boh!




 Intanto l’unico taxi del mare rimasto in zona libica la Alan Kurdi sta vagando quasi a zig zag alla ricerca di un fantomatico gommone presente in zona attualmente alla velocità di 5,4 nodi davanti alle acque tra Tripoli e Zuara prima con rotta est ovest,poi con deviazione a180° tornando sui suoi passi e dopo poche miglia nuovo dietrofront… senza per ora trovare nessun migrante.

 Ricordiamo che la nave taxi Alan Kurdi fa parte della ONG Sea Watch tedesca.

 E sta pattugliando la zona sar libica a seguito di un allarme lanciato da Alarm Phone circa un fantomatico gommone con 50 migranti a bordo che sarebbe scomparso al largo della Libia

 Sempre secondo fonti della ONG parrebbe che nessuno dia informazioni in merito. Né la Guardia Costiera Italiane né i libici.

 Intanto si legge che in Olanda
è entrato in vigore un provvedimento del Ministero per la gestione delle acque che prevede l’obbligo di requisiti tecnici più severi per le navi con bandiera olandese come ad esempio quelle della ONG Sea Wath. La Sea Watch 3 quindi che stava per ritornare in zona libica dovrà probabilmente riadeguare alcuni standard

Siamo certi che non molleranno….