\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggereLA :PISTOIESE NETTAMENTE BATTUTA A CARRARA PER 5-0 ESCE DAI PLAY-OFF DI SERIE C GIOCO ED EPISODI TUTTI FAVOREVOLI AGLI APUANI
Di Admin (del 11/05/2018 @ 22:41:20, in Calcio Serie C , linkato 509 volte)



Ed eccoci ai play-off di Serie C. In campo allo Stadio dei Marmi di Carrara scendono la Carrarese arrivata quinta in campionato e la Pistoiese arrivata decima .

 Per gli apuani come da regolamento vanno bene due risultati su tre.Gli arancioni di Indiani dovranno quindi necessariamente vincere.

 In campionato al Melani la Pistoiese ha vinto mentre recentemente a Carrara è uscito un pari.

STADIO DEI MARMI DI CARRARA 

 CARRARESE   PISTOIESE   5-0

Agyei su calcio di rigore al 21’ del 1° tempo Biasci al 38’ del 1° tempo Tortori al 42’ del 1° tempo Foresta al 15’ del 2° tempo Vassallo al 38’ del 2° tempo

CARRARESE
:Borra Tentoni Ricci Murolo Baraye Rosaia Agyei Foresta Tortoli Cais Coralli

All.tore: Baldini

PISTOIESE
:Zaccagno Zullo Terigi Quaranta Mulas Hamlili Minardi Luperini Regoli Picchi Ferrari

All.tore: Indiani

 Arbitro:Robilotta di Sala Consilina

 Ancora un decesso sul lavoro.A Carrara alle cave purtroppo accade spesso.In ricordo dell’ennesimo lavoratore deceduto c’è un minuto di raccoglimento.

 Buon pubblico sugli spalti.Presente anche folta rappresentanza pistoiese.Quasi 4000 gli spettatori.!

Appena partiti e subito un infortunio di gioco a Zullo che deve lasciare il campo.

 Al suo posto dopo 1’ entra Nossa. Siamo al 5’ 9’ botta di Ferrari dalla distanza con palla deviata in angolo. In questi primi minuti si nota poca precisione e troppa foga sia da una parte che dall’altra.

10’ se la cava bene Zaccagno in una doppia uscita bassa su palla d’angolo. Pian piano la Carrarese sta prendendo campo ed avanzando il baricentro.

Mulas mette giù Cais in una fase di gioco ma in area di rigore ed è stata anche una notevole botta col il volto a terra per il giocatore giallo azzurri.Baldini preferisce mandare in campo Biagi e per precauzione fa bene. E’ calcio di rigore. Siamo al 21’ Va a battere Agyei e con un tiro rasoterra la palla si infila alla destra di Zaccagno che aveva intuito l’angolo.Il ganese ha cosi segnato il suo primo gol.


La Pistoiese è troppo rattrappita e non riesce ad imbastire azioni d’attacco.

 Finalmente una buona opportunità per gli arancioni con una girata improvvisa in area di Ferrari che impegna severamente il portiere apuano ed il tutto dopo un attacco ben organizzato ed in forze. Siamo al 30’

 Biasci al 38’ con un gran gol di destro dalla distanza porta gli apuani sul 2-0 ! Francamente per Zaccagno c’è stato poco da fare.Il tiro era forte e preciso con palla infilatasi a fil di palo alla destra del portiere nella stessa posizione dell’occasione del rigore.

La situazione per la Pistoiese è ora pesante.Occorrono 3 gol per superare il turno!

Al 42’ le cose peggiorano ancora! Arriva Tortori che appena dentro l’area con un preciso diagonale infila ancora alle spalle di Zaccagno!Per la Carrarese il passaggio del turno è pressochè certo. La Pistoiese che in tutto il campionato ha vinto una sola gara in trasferta nel lontano 8 settembre 2017 dovrebbe segnare 4 gol!

46’ Ferrari dal limite riesce a effettuare un bel tiro radente con palla di pochissimo fuori alla destra del portiere! Poteva essere il 3-1
Si va dunque al riposo sul 3-0 per la Carrarese un risultato che rende quasi inutile il secondo tempo.

 Di certo non fortunata la Pistoiese sin dal primo minuto con l’infortunio di Zullo e con il secondo gol subito in contropiede.

 Entra in campo nella ripresa Surraco al posto di Terigi.

Partita che vive solo di sprazzi e soprattutto ci sono troppi falli ed infortuni.

Anche Surraco appena entrato in campo accusa un problema e deve uscire Entra De Cenco.

Siamo all’11’ Zaccagno su Foresti improvvisamente liberatosi davanti a lui compie di piede un mezzo miracolo evitando il quarto gol! Anche Regoli al 14’ riceve un colpo alla nuca da Foresta

. Ed è Foresta che realizza il 4-0! Cross dalla destra con palla bassa e radente su cui si proietta Foresta che batte a rete,Zaccagno respinge corto riprende lo stesso Foresta e mette dentro
. Servizio da destra da parte di Coralli. Gara finita. E giallo per Foresta perché si è tolto la maglia.

 Siamo al 15’ Azione personale di Mulas al 18’ con insistiti dribbling e tiro finale respinto in qualche modo da Borra mentre un paio di arancioni attendevano palla al centro area.. Cerretelli e Papini entrano nella Pistoiese al posto di Picchi e Luperini. Anche Baldini effettua due cambi con Tortori e Tentoni che lasciano campo a Vitturni e Vassallo Poco dopo escono anche Foresta e Agyei ed entrano Marco Marchionni ( 38 anni ) e Cardoselli.

 E’ chiaro che la gara a questo punto non ha più nulla da dire.

 Invece al 38’ un destro violento in piena area di rigore di Vassallo porta il risultato su un severissimo 5-0! Palla sotto all’incrocio imparabile dal basso all’alto! La Pistoiese non ha dato in questo secondo tempo segnali di reazione.


C’è anche un giallo per De Cenco.

 La stagione 2017/2018 degli arancioni finisce qui con questa severa sconfitta in una gara che era iniziata davvero male con l’infortunio di Zullo.Solo una paio di occasioni per Ferrari in tutta la gara per la Pistoiese oltre alla discesa di Mulas.Troppo poco.La Carrarese ha meritato sapendo sfruttare appieno gli episodi favorevoli oltre ad aver dimostrato una migliore intelaiatura di gioco.Un po’ scarica la Pistoiese che una volta sotto non ha avuto reazioni e non gli ha giovato nemmeno un eccessivo spezzettamento del gioco dovuto a troppi falli. Di certo non ci si poteva aspettare un simile risultato

.Comunque già una ventina di giorni fa in occasione di Carrarese-Pistoiese di campionato nonostante l’1-1 finale già si era vista una certa supremazia di gioco non sfruttata da parte apuana.

 Tutto sommato annata positiva e il prossimo campionato con Indiani sempre alla guida forse potrà arrivare qualcosa di più.

La Carrarese ha dimostrato nonostante l’assenza grave di Tavano,di avere una buona ossatura e buoni giocatori.Oltretutto anche in ottima forma dal punto di vista fisico.Questa Carrarese può andare avanti in questi play-off.