\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL CONSIGLIORI DI BERLUSCONI E LA PAURA DEL VOTO ANTICIPATO AVREBBERO CONVINTO BERLUSCONI A LASCIAR PARTIRE UN GOVERNO LEGA-5 STELLE MA GIA’ C’E’ CHI ROSICA
Di Admin (del 10/05/2018 @ 18:10:01, in Critica politica, linkato 466 volte)


    


Non gliela dare la soddisfazione a Gianni Letta,caro Salvini,non gliela dare!

 Che vado dicendo?

 Semplice! Il Richelieu di Forza Italia, il mediatore-tessitore di fini trame,il frequentatore di ambientI ovattati per eccellenza,quel Gianni Letta “trafficone" principe di Berlusconi e da sempre non amante dei modi bruschi e villani della Lega,AVREBBE CONVINTO BERLUSCONI A CEDERE!

A fare quel famoso e ormai rompicoglioni ( ci hanno scassato le palle per giorni..) PASSO DI LATO per consentire ai due giovanotti Di Maio e Salvini di mettere in piedi un governo politico e non l’ennesimo governo truffa inventato ad hoc!


 IL MOTIVO di questo improvviso ed innaturale consiglio?

 Chiaro come il sole di luglio ed agosto! LA PAURA DEL VOTO ANTICIPATO.

                                                                     

 Un voto a luglio infatti,secono i sondaggisti ( mestiere più semplice di quanto sembri e pagato più di quanto meriti ) avrebbe decretato il dimezzamento possibile dei parlamentari di Forza Italia!

 E non solo. In questa prospettiva terrificante per Berlusconi oltre al pericolo che metà di loro se ne andasse subito sul carro del vincitore ( sport dove l’italiano primeggia ) non c’èra che una strada da seguire.Cedere.

 Ma è un cedimento con una speranza.Ed anche su questo deve aver puntato Richelieu-Letta…

. “guarda Silvio-deve aver detto- che quei 2 li ,mica sono capaci di governare come si deve con inciuci e compromessi…vedrai che si schianteranno..” ce lo vedo a dir questo col suo sorrisetto sardonico di chi ne ha vste di tutti i colori..

                                                                   

 Ed in effetti è quella la speranza che coltivano sia Berlusconi che Renzi che SONO I VERI SCONFITTI DALLE ELEZIONI DEL 4 MARZO!

Loro pensavano di fare un governo assieme ed invece forse dovranno assistere ad un governo distante anni luce dai soliti maneggi ed un governo visto come il fumo negli occhi dall’europa matrigna ( Di Maio ) e dalla NATO ( Salvini )


Capito che scherzetto hanno fatto a Berlusconi e a Renzi gli elettori?

Si attende con ansia che a fine settimana possa prendere il via il nuovo esecutivo pur essendoci ancora parecchi ostacoli da superare.Nome del premier,condizioni di Berlusconi,programma di governo.

 Su una cosa però occorre sperare in caso di successo dell’operazione.

 Che non si sbagli rotta sul primo punto da mettere all’ordine del giorno del nuovo esecutivo.

 Che non sia un provvedimento all’acqua di rose. Ma che si parta subito forte e decisi.

                                                 

Ovvio che sarebbe auspicabile incentrare l’attenzione sulla SICUREZZA e sull’IMMIGRAZIONE INCONTROLLATA. Mettiamo ordine nelle nostre città e periferie dove non è possibile dire esista uno Stato di diritto. Mettiamo ordine e legalità sui nostri treni,sulle nostre linee pubbliche di trasporto dove vige la legge della giungla. Altro che diritti dell’accoglienza! Prima ci sono i doveri da rispettare per i cittadini italiani.


 Ed allora vedrete che i ROSICONI alla MARTINA ,alla RENZI ed alla LETTA avranno vita grama.