\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: COME FARE A MENO DEGLI ISTITUZIONALI A PRESCINDERE? UNA BELLA GATTA DA PELARE PER MATTARELLA E SOCI MA VEDRETE CHE IN UN MODO O NELL’ALTRO…
Di Admin (del 06/04/2018 @ 21:07:20, in Critica politica, linkato 438 volte)




Abbiamo avuto la conferma che LORO ( quelli del PD ) sono ISTITUZIONALI a prescindere….


Incredibile! Anche nelle batoste trovano sempre il modo per confermare di sentirsi I MIGLIORI. Coloro i quali non se ne può fare a meno.

 E vedrete che in un modo o nell’altro QUALCUNO LA’ IN ALTO troverà il modo per rischiaffarli dentro al Governo in nome della “loro sincera preoccupazione democratica e condivisa oltre che partecipata per il BENE del Paese”

 Questa semplice rifressione a conferma di quanto vado scrivendo ormai da anni, mi è venuta in mente ascontando così “en passant” le parole di Francesco Boccia politico ed economista del PD intervistato da Radio Radicale.

 Il piddino dopo aver snocciolato le solite tiritere di preoccupazione per il momento delicato vissuto dal Paese alla vigilia di altre importanti consultazioni elettorali ( c’è sempre una importante consultazione ,ci avete fatto caso ? ) bontà sua ha CONCESSO agli avversari, in questo caso ai 5 Stelle ( che hanno vinto le elezioni mentre loro,il PD le ha perse ) di pensare pure anche in termini di programma di governo.Insomma glielo ha concesso agli avversari il potere di programmare,QUASI COME SE SI SENTISSE IL SOLO IN GRADO DI FARLO!

 Ma loro sono veramente così,sono e si sentono ISTITUZIONALI a prescindere vincano o perdano.

 Di loro insomma il Paese ha sempre bisogno!



E meno male che hanno a capo ( ancora per quanto ? ) un personaggio che si diverte a far dispetti e dispettucci ( il Renzi ! ) ma sempre meno tollerato.

 Quanto prima,temo, finiranno per farlo fuori a meno che non ci pensi prima Berlusconi col tanto atteso inciucio di vecchia memoria che potrebbe con l’aiuto del Colle far fuori in un solo colpo chi ha vinto davvero, i 5 Stelle.


 All’ipotesi GIUSTA e DA ATTUARE vale a dire quella di un GOVERNO 5 STELLE-LEGA senza Forza Italia non do molto credito perché è visto come il fumo negli occhi dal COLLE, dall’EUROPA MATRIGNA,dai POTERI FORTI, dai CONSIGLIORI e da chi più ne ha ne metta.




 Poi c’è anche il fatto che Salvini finora è stato l’unico leader a parlare sempre chiaro senza divagare e con pochi precisi punti da attuare.

Tale chiarezza non la vedo negli altri. Ma dovrebbe anche chiedersi il Salvini come poter accettare quanto detto da Berlusconi ieri sera.

 No ad un governo col M5Stelle si ad un governo col PD.

 E come la mettiamo?