\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ANALISI POLITICA AL PRIMO GIORNO DI CONSULTAZIONI PER IL NUOVO GOVERNO TRA MANEGGI E DIKTAT NON FINIREMO MICA CON GIULIANO AMATO ?
Di Admin (del 04/04/2018 @ 16:50:53, in Critica politica, linkato 468 volte)





Ma ce lo vedete Voi un “bimbetto” come si dice noi in Toscana come Di Maio a dettar LEGGE imponendo la Sua strategia sulle consultazioni sia pure fatto forte del 32% dei consensi ( pure in aumento ?, pare )


 Mah! Io ce lo vedo poco.

Così non si va da nessuna parte.

Visto che oggi è il primo giorno delle consultazioni al Colle, si impone l’obbligo di parlarne.

 CHE VUOL DIRE siamo aperti ad un governo cn il PD o con la Lega MA SENZA RENZI E SENZA BERLUSCONI? E dove li metti caro Di Maio TUTTI I MANEGGI di cui gli italiani sono espertissimi e adoranti?


 Vuoi forse tu Di Maio col tuo partito cibernetico fare improvvisa piazza pulita di 70 anni di vecchia democrazia superpartecipata?

 Via….via… andrai sicuramente a sbattere in un nulla di fatto dopo mesi di inutili consultazioni.

Magari venderanno un pochino di più i giornali visto che i dati di inizio anno sembrano drammatici nel settore delle vendite della carta stampata.

 LO SO ANCHE IO che sarebbe meglio e l’ho anche scritto più volte,che Berlusconi si facesse da parte e che lo scontro all’OK CORRAL avvenisse tra i due galletti nel pollaio vale a dire Salvini e Di Maio ,ma solo dopo aver corretto anche di poco ( premio di maggioranza ) la legge elettorale.



 Al momento purtroppo a Salvini non conviene abbandonare Berlusconi il quale ha piazzato le sue donne fedelissime in ogni dove a ripetere a macchinetta i soliti stantii slogan aziendali.



 Di quell’altro che sarebbe Renzi meglio non dire. A me va bene così.Che faccia il matto con la rabbia montante all’interno del partito.Lo sfascerà del tutto di certo.



 Semmai ed è questo il pericolo, sta montando la marea degli opinionisti ed intellettuali anche di vaglia come Galli della Loggia che si augurano un suo ritorno appieno nell’agire politico con questa motivazione: “ caro Renzi, sei l’unico che ha le qualità fisiche,di temperamento per rimetterti alla guida del PD” davvero una bella considerazione per quelli ora stanno dibattendosi tra fuori o dentro alle future coalizioni.

 Appare chiaro che nel Paese che conta c’è una bella fetta di pensatori che vedrebbe di OTTIMO GRADO una bell’inciucio Renzi-Berlusconi di vecchia memoria.

                                                              

 Ed allora? Allora chiudiamo queste note con quanto detto stamani da Paolo Armaroli docente di diritto pubblico e già deputato di Alleanza Nazionale nella XIII legislatura.

 Salvini avrebbe detto recentemente una frase poco dibattuta e passata in seconda linea:” mai senza i 5 Stelle “

Una giusta osservazione che va nella linea del futuro vicino o lontano non so. Ma dovrà esser quello. I 5 Stelle e la Lega avranno il compito di far uscire questo Paese dai teatrini della politica.




 Figurarsi che già risuona nelle orecchie il suono di due parole molte volte ascoltate: GIULIANO AMATO