\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SARANNO 43 GIORNI DI CAMPAGNA ELETTORALE FEROCE TRA POTERI FORTI E POTERI FINANZIARI SARA' LA VOLONTA' POPOLARE A PREVALERE?
Di Admin (del 19/01/2018 @ 17:20:06, in Politica, linkato 585 volte)




Quale sarà la volontà che conterà? Quella dei poteri forti ( Europa matrigna ),quella dei poteri finanziari internazionali ( fondi speculativi vari ) o QUELLA DEL POPOLO?


 E' un bel dire.Un bel quesito. Ovvio che si parla delle prossime elezioni politiche del 4 marzo quando un popolo disilluso e si spera anche incazzato dovrebbe recarsi a votare dopo Governi di nessuno,per-si spera- mandare a casa definitivamente quella massa di incompetenti ( voluti o no ) che siamo stati costretti a sopportarci in questi 5 anni di governo frode.



 Appare evidente che ,messa così la questione, il compito sembrerebbe in grado di eseguirlo solo un partito,il movimento di Grillo. I 5 Stelle
. Un movimento visto come il fumo negli occhi sia da Renzi che da Berlusconi il duo che rappresenta invece nei desiderata Europei ed anche della finanza la possibile salvezza per il Paese.




 Un governo RENZUSCONI infatti sarebbe ben visto dall'Europa matrigna con il compito di dare continuità al quasi nulla fatto da Renzi e soprattutto capace di stoppare quella massa di fannulloni incompetenti così come descrivono essere il Movimento di Grillo.

 Di certo qualche bizzarria i 5 Stelle al Governo la metterebbero in atto.Ma anche se i sondaggi continuano a darli come il primo partito in termini percentuali non sarebbero ancora in grado di governare da soli.Ed ecco che si prospetterebbe una possibile alleanza o a destra con Salvini e una parte della Lega o a sinistra con Grasso ed una parte del PD.



 Ed a questo punto sarebbe decisivo il parere-pensiero del Presidente Mattarella per la scelta della coalizione di governo. Ecco perchè ho detto all'inizio quale sarà la volontà che conterà! Siamo in una situazione dove non esiste una democrazia compiuta,delegata al popolo che va a votare.

 Ci sono infingimenti vari,poteri occulti,stampa di parte,insomma c'è chi fa il tifo e forte anche per un futuro Governo di Coalizione.Un bell'inciucio di forze NON ESTREMISTE così come dopo mesi sembra possa nascere in Germania.Piace copiare gli altri.E' sempre stato così.Non si deve disturbare il manovratore sia esso la grande finanza o i voleri dell'Europa matrigna voleri che spesso sono identici.

 Quindi alla larga dai 5 Stelle inaffidabili e voltagabbana ed anche dai proclami di Salvini che da tempo dice chiaramente di VOLER GOVERNARE
e mette in atto una politica,anche la scelta della Bongiorno serve a questo,per mettere più in evidenza i problemi del mondo femminile e nel contempo rendere nazionale il suo movimento e non più legato ai duri e puri della Padania.

 Quanti voti acquisirà con questa politica e quanti ne perderà? Difficile dirlo

.L'accordo sul programma con Forza Italia è firmato ma restano ancora dei dubbi su quale sia effettivamente il grado di importanza dato a certi temi rispetto agli altri. Ad esempio a me interessa principalmente che venga messa in atto una politica DURA sull'IMMIGRAZIONE. E su questo di certo mi fido di più di Salvini-Meloni piuttosto che di Berlusconi.

Circa la flat tax al 15% o al 25% è un tema che non mi appassiona e che non credo nemmeno giusto fino in fondo.Sarebbe necessario infatti mettere altri balzelli altrettanto odiosi del tipo aumento dell'Iva. Anche il diritto alla difesa personale è importante e deve essere tra le priorità del futuro governo



Dice la Bongiorno che lei ama i divieti e il rispetto delle regole. Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensa la Bongiorno da quella decisione presa dal Tribunale di Belluno che ha inflitto una condanna di 20 gg a quel capotreno che ha fatto scendere dal convoglio un nigeriano perchè aveva obliterato il biglietto dopo la scadenza ammessa. Condannato per violenza privata. Sembra una sciocchezza ma non lo è.Questo è il sentire comune in molte aule dei Tribunali.

Tutto il resto è FUFFA ELETTORALE.

Dalle promesse di 1000 euro di pensione a tutti,all'abolizione del bollo auto per finire al canone Rai. ed alle tasse sulla casa.Sono acchiappavoti per ingenui dell'ultima ora.

Comunque in questi 43 gg di campagna elettorale ne ascolteremo sicuramente di tutti i colori. Ma ricordiamo sempre che i "poteri forti" ( siano essi finanziari,Europei o interni ) sono alla massima allerta e possono anche prevalere sulla volontà popolare soprattutto se questa non SI DOVESSE ESPRIMERE CON UNA NETTA CHIAREZZA!