\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:MARONI NON SI RICANDIDA ALLA GUIDA DELLA LOMBARDIA NON E’ MALATO NON VA IN PENSIONE MA E’ A DISPOSIZIONE… DI CHI? DI BERLUSCONI- RENZI O DI BERLUSCONI-SALVINI ?
Di Admin (del 08/01/2018 @ 21:12:04, in politica, linkato 549 volte)





L’effetto Maroni quale sarà?

 Non è che mi piaccia molto la mossa del Governatore della Lombardia.

Che vuol dire motivi personali?( non di salute ha detto lui) Non si ricandida al Governatorato della Regione più importante d’Italia ed una delle più importanti d’Europa e dopo aver ben governato per motivi personali… Mah! Ed anche con ottime possibilità di essere rieletto!


 Paura della vicenda giudiziaria in corso oppure c’è dell’altro?

 Lo spauracchio sarebbe rappresentato dagli esiti del processo che si svolge a Milano ( concussione presunta) e che se in caso di condanna avrebbe come conseguenza il decadimento dalla carica di Governatore . Processo che andrà a sentenza presumibilmente entro giugno.Per cui una eventuale candidatura di Maroni per le prossime elezioni politiche ed una sua elezione al Senato,come si ipotizza, lo doterebbe dello scudo da parlamentare.

 Per l’applicazione della legge Severino ( come accaduto a Berlusconi ) occorre la sentenza della Cassazione.

 C’è già chi ipotizza segreti patti Maroni-Berlusconi in barba a Salvini,chi dice che avrebbe mire romane ( il Ministero dell’Interno già da lui ben guidato in un recente passato),di certo se fossi in Salvini non starei del tutto tranquillo.


 Maroni fa parte della Lega Nord quella vera quella di Bossi,quella che vuole l’indipendenza della Padania , quanto meno l’autonomia Regionale,non la Lega che Salvini vuole portare a partito nazionale dalle Alpi a Pantelleria… E c’è una bella differenza


. Maroni ha detto che non chiede nulla.E’ a disposizione per le prossime elezioni politiche pur non avanzando specifiche richieste

.Interressante però il suo giudizio su Di Maio del 5 Stelle." Per me- ha detto. Di Maio è la Raggi al cubo. Se dovesse andare lui a Palazzo Chigi c'è il rischio che l'Italia finisca come Spelacchio. Spero che non succeda"

 Insomma:troppa calma,troppa ponderazione.Si insinua il sospetto
.
                                   

 Maroni “Il batterista milanista” è abile politico, ha esperienza e si mette a disposizione.Avete mai visto un politico di peso che si fa da parte in questo modo? MAI! Chiaro che sotto c’è un disegno.

 Bisogna capire quale e se servirà al centrodestra per finalmente governare senza spauracchi ed inciuci . Insomma : nulla che possa portare a Renzi!