\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:CI SI COMINCIA A MUOVERE! GRASSO VUOLE L’UNIVERSITA’ GRATIS LA COALIZIONE A 4 DI CENTRODESTRA VUOLE LA CANCELLAZIONE DELLA FORNERO E BERSANI PARLA CON TUTTI MENO CHE CON LA DESTRA
Di Admin (del 07/01/2018 @ 18:59:23, in Politica , linkato 559 volte)


Ovvio che sarà una specie di gioco ad incastro quello che si prevede per le alleanze tra movimenti politici in vista delle elezioni del 4 marzo prossimo. Chi pone veti da una parte e chi dall’altra e chi in anticipo di una riunione importante ( Berlusconi ) diffonde in anteprima il logo con su scritto “Berlusconi premier” quasi a voler marcare il territorio!




E si comincia bene..



Di Maio
ad esempio oggi ha detto: “mai alleanze con Boldrini “ di Liberi e Uniti. Motivazione ? Quella di aver piegato i regolamenti parlamentari per consentire alle banche di intascare 7,5 miliardi di euro dai cittadini italiani”



Da parte sua invece il leader di LEU Pietro Grasso durante l’assemblea del Movimento all’Ergife di Roma oltre a rimarcare come il suo movimento sia da considerarsi come l’unica alternativa credibile ha posto l’accento sulla necessità di evitare di parlare di “favole” ( riferendosi alla abolizione del canone Rai proposta da Renzi dopo averlo voluto mettere nella bolletta elettricità ) e concentrarsi su proposte serie e concrete come l’abolizione delle tasse universitarie e l’abolizione del precariato facendo tornare prevalenti i contratti a tempo indeterminato



Singolare e “democratica” la scelta di Bersani di parlare con tutti tranne che con la destra.

 Ovvio! Cosi ci si comporta quando si è i custodi della verita! E quale sarebbe questa verità ?

E’ la volontà dice Bersani di creare lavoro e ridurre i contratti precari.

 Insomma gira e rigira è dai tempi della Legge Biagi che quello del lavoro ( in entrata ed in uscita ) è il primo problema di cui i politici dovrebbero occuparsi.La legge Biagi fu emanata dal Governo Berlusconi nel 2003 e introdusse nuove tipologie nei contratti di lavoro con il credo ( rivelatosi poi fallace ) che maggiore flessibilità in entrata nel mondo del lavoro,( co.co.co e co.co pro.) si potessero risolvere i problemi di disoccupazione.

 Ma veniamo ad Arcore dove dovrebbe essere terminato il “vertice” tra i due galli nel pollaio con tanto di manifesti da una parte e dall’altra tenuti a bada forse dalla “Giorgia Nazionale ” di destra vera ( almeno si crede..)



 Ne sarebbe scaturito questo:

 1) la coalizione sarà a 4 :Forza Italia-Lega-Fratelli d’Italia-Quarto Polo ( ex di vari partiti- come li vede Salvini ? )

 2) come priorità: pensioni minime a 1000 euro,codice di difesa dei diritti delle donne,federalismo e presidenzialismo. Un programma con al primo punto la revisione e cancellazione della Riforna Fornero ( votata anche dal PDL nel 2011…) , con meno tasse, meno Europa,più sicurezza per tutti e controllo dell’immigrzione oltre alla tutela del made in Italy ed un sostegno alla natalità.