\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: ONG UNA IN MENO! MSF CON PRUDENCE GETTA LA SPUGNA E SI RITIRA DAI TRAFFICI MENTRE CRESCE IL PANICO TRA I CAMPIONI DELL’ACCOGLIENZA A TUTTI COSTI SIAMO FERMI A SOLI 96.853 ARRIVI CHE SI FA?
Di Admin (del 12/08/2017 @ 20:13:07, in Politica, linkato 590 volte)




Non arrivano più che cosa facciamo ? Panico a sinistra e nel vasto mondo che con l’accoglienza a tutti i costi ci guadagna e ci sguazza.

 Ma allora come la mettiamo cara MSF? La ONG che non aveva firmato il Codice Minniti ha annunciato lo stop delle sue attività di ricerca e soccorso in Mediterraneo ( sia pure temporaneo )

Non c’è più margine? Non conviene più? Si è superato il limite umanitario?

 Ora che la Guardia costiera libica ha appurato nei fatti il coinvolgimento diretto delle ONG con gli scafisti ( ieri sono state fatte allontanare alcune imbarcazioni ONG che aspettavano i barconi carichi di emigranti clandestini ) si è finalmente messo in chiaro quello CHE TUTTI SAPEVANO ma non volevano ammettere causa interessi simil umanitari, ma più chiaramente DI TASCA! La collusione evidente tra trafficanti di esseri umani e ONG.


 Quindi collusione non solo per favorire l’immigrazione clandestina ma anche responsabilità gravi nell’incrementare le morti in mare.

 Quindi Medici Senza Frontiere ha deciso di mollare l’osso adducendo a motivo il comportamento minaccioso della Guardia costiera libica. “non possiamo mettere in pericolo i nostri colleghi” ha detto il Presidente di MSF Loris De Filippi

                                       


. Si sa che da qualche giorno la Guardia costiera libica ha chiesto alle navi delle varie ONG di starsene lontane dalle coste libiche a ben debita distanza,quella ai tempi di Gheddafi ,alle 97 miglia e non più permettendo avvicinamenti e trasbordi a sole 11 miglia nautiche dalla terraferma.




 Per una volta occorre dare atto di buon operare ad un Ministro di questo ennesimo Governo mai eletto da nessuno : Minniti sta vincendo una battaglia difficilissima combattendo aspramente proprio dentro al suo stesso Governo accerchiato com’è tra viceministri alla Giro e interessi enormi del vasto circuito sindacal-cooperativistico.


 L’accoglienza a tutti i costi è solo da irresponsabili ed aver perso un pezzo di questa catena affaristica ed ipocrita è solo un bene. Ed ora che MSF si è ritirata dai traffici…. un consiglio: perché non vanno ad aiutare i tanti italiani in difficoltà? Chi glielo impedisce?

Ricordiamo che avendo MSF i bilanci pubblicati da essi si riscontra come anno dopo anno le entrate in donazioni messe a bilancio crescano sempre..2014 1 miliardo e 281 milioni 2015 1 miliardo e 444 milioni 2016 1 miliardo e 516 milioni… non è forse un affare ?

 Loro si arricchiscono e lo Stato Italiano cioè tutti noi paghiamo! Ed il costo è salato.Si sfiorano i 5 miliardi l’anno!



Ricordiamo quanto disse San Tommaso d’Acquino la bellezza di sette secoli fa: "ci vuole tempo per conoscere gli usi e la mentalità del Paese e, quindi, per capire i suoi problemi. Solo quelli che vi abitano da molto tempo, facendo ormai parte della cultura del Paese, a stretto contatto con la sua storia, sono in grado di giudicare meglio le decisioni a lungo termine che convengano al bene comune. È dannoso e ingiusto mettere il futuro del Paese nelle mani di chi è appena arrivato. Anche senza colpa, costui spesso non è in grado di capire fino in fondo cosa stia succedendo, o cosa sia successo, nel Paese che ha scelto come nuova Patria. E questo può avere conseguenze nefaste."

 Figurarsi mettersi nelle mani di migliaia di fuggiaschi dal sub Sahara che arrivati da noi forniti di telefonini di ultima generazione sembrano capaci solo di preoccuparsi se la pasta l’è cotta troppo oppure se il tv di dotazione alberghiera ha pochi canali.Tutto questo dopo aver bighellonato a dritta e manca per tutto il giorno.

 L’Italia e gli italiani hanno bisogno di questo? Per Bonino,Riccardi,Giro,Boeri e compagnia bella pare proprio di si.

 Occorre contrastarli con durezza.




.