\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SUL PROBLEMA IMMIGRAZIONE PER ORA HA VINTO LA LINEA MINNITI CHE E’ LA PIU’ A DESTRA POSSIBILE PER UN GOVERNO PD MA I MALUMORI DEI CAMPIONI DELL’ACCOGLIENZA CRESCONO PERCHE’ GLI SBARCHI SONO QUASI CESSATI!
Di Admin (del 09/08/2017 @ 18:58:41, in Politica, linkato 462 volte)


                                    

Ma chi sono in Italia i campioni dell’accoglienza a tutti i costi,sia pure con motivazioni differenti?

Graziano del Rio per convinzione cattolica profonda
( d’altra parte chi partecipa alla messa al mondo di 9 figli…) è a favore di qualsiasi ONG ,anche quella del piano di sotto, che si occupi di salvare o di andare a prendere a casa loro, il più alto numero possibile di migranti.

Dal suo Ministero ( Infrastrutture e Trasporti ) dipendono ben 600 mezzi navali.Mezzi navali con stipendi relativi pagati dal Ministero di Del Rio e quindi in un certo senso autonomi dalla Marina Militare pur essendone un corpo specialistico

                                                                       


Tra l’altro il centro nazionale di soccorso di Pratica di Mare (ICC) da dove vengono coordinate tutte le operazioni di recupero in mare è gestito dalla Guardia di Finanza in coordinamento con le Capitanerie di porto.

 Ovvio che si lavori in stretto contatto con le ONG.

 E’ANCHE OVVIO CHE LE INDAGINI DELLA MAGISTRATURA SU COLLUSIONI TRA ONG E SCAFISTI IN UN CERTO SENSO ROMPONO QUESTO SCHEMA DEL RIO - GUARDIA COSTIERA -ONG


Quindi in sintesi: io Del Rio favorevolissimo ad andare il più possibile con i mezzi della Guardia Costiera a cercare una collaborazione fianco a fianco con le ONG quali che esse siano, ora mi ritrovo tra i piedi questo cavolo di Codice Minniti che mi rovina i piani, a me,alla Caritas, a tutti i Vescovi e mi impedisce o rallenta in prospettiva quella grande opera di bene che è il meticciato globale tanto atteso!

 Non vedo con favore ,deve aver pensato Del Rio, questo Codice che in pochi giorni mi ha fatto scendere il borderò degli acquisti ( immigrati ) da una buona cifra sui 3000 al giorno alle attuali poche unità.

 Si pensi che e sono dati tratti da UNHCR.ORG di oggi che siamo appena a 96.800 arrivi a tutt’oggi rispetto ai 117.949 arrivati alla stessa data dello scorso anno! E mica va bene direbbe Del Rio! E si è sfiorata la crisi di Governo!


                                                                      

 Secondo campione è il prezzemolino ( è ovunque a parlare ) Senatore Luigi Manconi ,presidente della commissione Diritti umani a Palazzo Madama, altro convinto assertore dell’invasione benefica con convinzioni più complesse anche legate al rapporto costi-benefici insomma sul modello deleterio dell’open society alla Soros per intenderci.

Pensieri profondi,parole ben distinte,tono declamatorio quasi ieratico e convinzione feroce che l’Italia abbia bisogno di almeno 150 mila irregolari all’anno da regolarizzare e per 10 anni ! pena un decadimento del nostro PIL!

 Manconi di attacca come l’edera ad uno studio fatto dalla Confindustria nel 2016 .( industriali forse allettati da mano d’opera a basso costo ? )


                                                                    

Altro caso quello di Emma Bonino longa manus di Soros in Italia ,ormai partita per la tangente con cocciutaggine tutta piemontese e radicale per giunta!

 Mentalmente strutturata sullo schema azione-reazione è convinta profondamente che l’invasione di extracomunitari clandestini sia un toccasana per l’economia del paese.In primis l’aspetto economico e poi quello umano che a suo dire conta anche quello poi in definitiva….ma lo mettiamo dopo ,quasi un corollario conseguente.

 Con la convinzione questa dovuta alla radicalizzazione del suo pensiero ,che si tratti di un fenomeno,quello dell’immigrazione dall’Africa, che lei chiama “giardino d’infanzia”, assolutamente ineluttabile e non modificabile. In definitiva il pensiero più pericoloso dei tre citati.


 Ovviamente per chi come noi ,osserva con timore e preoccupazione a tutta questa massa di sbandati che vengono accolti a caro prezzo per le nostre tasche creando malumori,problemi ed anche spesso situazioni di pericolo per l’incolumità altrui.

 Altro che “giardino d’infanzia”!

Chiaro che sul tema dell’immigrazione incontrollata e senza regole che vorrebbero questi signori si giocherà il futuro assetto politico del paese. Non sarà solo l’autunno della legge di bilancio,non saranno solo i problemi delle banche a tenere alto lo scontro politico,oppure le elezioni in Sicilia.

Tutto si giocherà sulle scelte compiute in tema di immigrazione.

 Tanto è vero che il Governo nei giorni scorsi ha traballato proprio sul codice di comportamento per le ONG che per ora tiene ed ha permesso la drastica riduzione degli arrivi in Sicilia ed altri approdi del sud. Un Codice voluto dal Ministro Minniti e mal sopportato proprio dal cattolico Del Rio che è responsabile della Guardia Costiera.Si è sfiorata , come detto, la crisi di governo con tanto di interventi immediati a sostegno di Minniti che aveva minacciato le dimissioni,da parte di Mattarella e di Gentiloni.

 Si può quindi dire che al momento ha vinto la linea più a destra possibile di un Governo di centro-sinistra.

                                                                    

 Appare evidente come Renzi fiuti l’aria che tira e che propriamente non appare favorevole ad una situazione come quella di luglio con continui sbarchi di migliaia di clandestini sulle nostre coste.

 Ma quanti sono quelli che tremano per la riduzione dei traffici al di là ed al di sopra di chi più o meno convintamente vede di buon occhio l’immigrazione dall’Africa?

 Sono tutte quelle cooperative che a migliaia sono sorte come funghi per partecipare alla torta,tutte quelle strutture sindacali che lavorano a pieno ritmo per il melting-pot ed anche quesi”furbastri” di italiani che magari con una pensioncina in fallimento hanno ben pensato di lucrare anche loro sull’affare del secolo.