\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA VIGNETTA DI VAURO SUL FATTO QUOTIDIANO RAPPRESENTA OGGI IL COMUNE SENTIRE MA C’E’ INTERPRETAZIONE ED INTERPRETAZIONE
Di Admin (del 20/07/2017 @ 19:25:49, in Politica, linkato 998 volte)





Questa volta Vauro con una sua vignetta , non ha toppato come spesso gli è accaduto . Almeno a mio parere. Questa volta ha proprio bene interpretato (naturalmente il significato che lui vuol dare alla vignetta è l’opposto del mio ) il sentimento comune in tema di immigrazione selvaggia ed incontrollata.

                                               

 Apparsa stamani sul “Fatto Quotidiano” la vignetta è titolata: “test di reazione dell’italiano medio” Un disegno con un uomo dall’espressione assorta,pensosa ed un po’ scema che sta riflettendo alle parole della didascalia. “Disoccupazione, pensioni da fame,salari miseri,precarietà,corruzione,pressione fiscale,degrado ambientale” E sotto un grafico con la scritta REAZIONE ZERO

.Una riga rossa diritta.

Vale a dire: il nostro cittadino mentre con la faccia a ebete pensa a quegli argomenti non ha reazioni.Accetta tutto! E’ inane! Ma cosa accade se nella sua mente compare la parola MIGRANTI? Apriti cielo!


 Ed è la vignetta accanto alla prima. La reazione da piatta schizza subito fuori scala.La linea diritta diventa quasi verticale ed esce di scala! La faccia da ebete diventa quella di un satiro infoiato dal passaggio di Serena Grandi ai tempi d’oro oppure quella di D’Alema quando vede Renzi.

Insomma da uomo sereno,compiaciuto ad una belva!


 Probabilmente nella testa di Vauro e nei pensieri profondi di Vauro la vignetta si dovrebbe rovesciare! Faccia serena alla parola migranti ed imbelvata alla lettura di tutte quelle altre negatività che ci opprimono tutti i giorni. Io credo la pensi così. Che quello sia l’insegnamento.La ratio del comune sentire di chi vede nell’invasione di clandestini il BENE DEL PAESE!


 E si prosegue in modo tambureggiante con servizi appositamente studiati sulle reti rai circa la impossibilità di fermare un fenomeno che forse si è detto ieri sera su RAI 2 ,con tanto di immagini del Papa,,un fenomeno che forse si fermerà solo nel 2050!

Quando dicevo che quella vignetta per me aveva un significato opposto volevo mettere l’accento su questo.

 La parola “migranti” a me non fa incazzare.No. A me fa diventare triste! Perchè penso ai danni che ha provocato al paese ( altro che Boeri e Bonino con la menata dei contributi pensione ) ma soprattutto a quanto di profondo avverrà nel comune sentire,nel vivere di tutti i giorni. Altro che 2050


. Si tratta se mai fossimo ancora in tempo, di bloccare questi continui arrivi voluti da colui che più di ogni altro ne pagherà il fio: MATTEO RENZI



E quando la seconda carica dello Stato (Grasso ) dice durante la cerimonia del “ventaglio” che accogliere è un dovere ,ebbene io mi sento di dissentire totalmente.

 Prima ci si occupi degli italiani poi se c’è trippa anche degli stranieri.

E’ giusto che sui treni,sui tram,sugli autobus si rischi di essere accoltellati da chi nemmeno paga il biglietto? E’ giusto che la scassata sanità pubblica sia al servizio degli immigrati a scapito delle necessità degli italiani? E’ giusto accogliere tutti,non censirli,lasciarli fuggire dai centri di accoglienza ad andare nelle città creando zono infrequentabili e poi sentir dire dalla BONINO che questi oltre 500 mila sbandati dovrebbero essere regolarizzati?

 Sono delle infamie.