\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:JUVENTUS E REAL MADRID A VOI! BUFFON DEVE IMPEDIRE CHE RONALDO VINCA LA CLASSIFICA CANNONIERI DI CHAMPIONS PER LA QUINTA VOLTA CONSECUTIVA E SOPRATTUTTO CHE IL REAL NON SEGNI IL 500MO GOL IN COPPA
Di Admin (del 02/06/2017 @ 21:17:08, in Calcio Champions, linkato 720 volte)
                                                      


E’ in palio tra Juventus e Real Madrid la 62ma edizione della Coppa dei Campioni/Champions League e devo anche dirVi che il Vs.cronista di queste finali ne ha viste ben 59 delle 61 finora giocate!


La prima che vidi in Tv fu quella di Bruxelles tra Milan e Real Madrid ,quella in cui i rossoneri di Schiaffino costrinsero il grade Real di Di Stefano ai tempi supplementari soccombendo poi per 3-2.E fu una vera ingiustizia.




 Ora spetterà a Buffon ed alla Juventus impedire che ancora una volta siano i madrileni a farla franca.

 Pensate: il Real Madrid è ad un solo gol dal fenomenale traguardo delle 500 reti segnate nella competizione vinta per ben 11 volte
. Ecco ,per Buffon e la difesa bianconera un altro dato statistico su cui riflettere assieme alla voglia di Cristiano Ronaldo di vincere per la quinta volta consecutiva la classifica marcatori della Champions. A Ronaldo manca 1 gol per raggiungere in vetta Messi e 2 gol per superarlo.



 A Cardiff intanto ci sono state le conferenze stampa delle squadre.



 Marcelo ha detto: le due settimane di riposo dopo la vittoria nella Liga sono state utili.Sappiamo cosa dobbiamo fare domani.



Zidane: Ho vissuto e sono stato alla Juventus,in Italia c’è il famoso catenaccio,ma la Juventus non ha solo quello:mi aspetto una finale aperta.




 Allegri: dovremo essere diabolici e colpire il Real non appena ci accorgeremo di averne la possibilità Abbiamo lavorato tutto l’anno per arrivare a questa partita e dobbiamo cercare di vincerla.



 Buffon:c’è fiducia per domani ma restando umili.Affrontiamo una squadra che ha grande feeling con le vittorie in finale,mentre noi ce l’abbiamo con le sconfitte.Però gli estremi spesso si toccano e la storia domani potrebbe cambiare.

 Tra l’altro Buffon se la Juventus dovesse vincere la finale sarebbe il più anziano vincitore nella storia della Uefa Champions League.

 Arbitro della finale il tedesco Felix Brych