\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:DUE INCAUTE USCITE: QUELLA DI SARRI SULL’ARRICCHIMENTO PERSONALE E QUELLA DI PREZIOSI SULLA CONTEMPORANEITA’ DELLE GARE DI CAMPIONATO
Di Admin (del 16/05/2017 @ 16:25:03, in Calcio commenti, linkato 614 volte)


                                                         
    

         

Abbiamo sempre pensato e scritto che Maurizio Sarri sia da tempo il miglior allenatore italiano di calcio ed a dimostrazione di questo ci sono decine di articoli in questo blog da poter rileggere.

 Di Sarri personalmente ci piacciono anche quell’approccio senza tanti fronzoli,senza ipocrisie, secco e schietto,che va al cuore del problema.Difficile da trovare in un ambiente dove la”fuffa” è all’ordine del giorno.

Ma l’ultima dichiarazione fatta dall’allenatore circa la volontà di arricchirsi attraverso un contratto che possa ripagare la sua famiglia dai sacrifici fatti da anni ci è parsa davvero inopportuna e sbagliata.

 Non accettabile da una persona che guadagna più di un milione e mezzo di euro all’anno ed anche offensiva per chi questi danari non li vede nemmeno dopo un’intera vita di lavoro. Che vuol dire per Sarri arricchirsi? 6-8-10 milioni all’anno ? I compensi che prendono i vari Lippi,Guardiola,Mourinho,Conte,Zidane?

Non è che Sarri sia inferiore professionalmente ai personaggi citati ( anzi, a livello di qualità mostrata in campo,è il migliore di tutti ) ma quello che risulta strano è questa improvvisa svolta da un uomo che si era sempre contraddistinto per altri valori.” Voglio arricchirmi” ha detto “e vorrei farlo col prossimo contratto, lo devo alla mia famiglia alla quale ho fatto mancare tanto in questi anni.”

Probabilmente Sarri si sente prigioniero di un contratto che De Laurentiis ( abilissmo nel farli vista l’esperienza con il mondo degli attori nel cinema) gli ha confezionato con vincoli e penali in caso volesse anticipatamente rescinderlo. ( 8 milioni di penale in caso di rescissione per il 2018 )

 Prendiamola quell’uscita incauta e sbagliata come figlia di un momento di nervosismo e sull’onda di qualche domanda poco gradita.
 Fatto è che un allenatore come Sarri che ha saputo col suo Napoli far fronte in maniera eccellente alla perdita di un giocatore come Higuain inventandosi letteralmente con duro lavoro sul campo un tridente offensivo come Callejon,Mertens ed Insigne capace di contribuire con oltre 50 gol ad un bottino complessivo di reti della squadra che supera le 100 in stagione,sia fortemente appetito.

 Mettiamola così: e se Sarri avesse ricevuto dai cinesi dell’Inter cui i mezzi non mancano,un’offerta di 10 milioni all’anno per passare sulla sponda neroazzurra? Si potrebbe anche capire ma non giustificare quell’uscita dell’arricchimento personale.Sarri sente di valere quelle cifre e potrebbe sentirsi prigioniero di un contratto. Ripeto, è capibile ma non giustificabile.

Quello che percepisce l’allenatore del Napoli è già da ricchi,eccome se lo è!

                                                                

E passiamo a Preziosi il presidente del Genoa spalleggiato dagli altri presidenti delle squadre che lottano per non retrocedere che IMPROVVISAMENTE si accorge che nella penultima giornata di campionato non c’è la contemporaneità degli orari di partenza delle gare! Ma guarda un po’. MA QUANDO HA FIRMATO in Lega il contratto con le Tv gli andava bene il calendario,eh!

Quando c’è da spartire la torta di Infront ( un miliardo e duecento milioni di introiti dalle tv) allora va bene il calendario spezzatino! Poi,quando ci si accorge che se per caso la Roma non dovesse vincere con Chievo a Verona nella gara prevista per sabato 20 maggio alle 18,il giorno successivo in Juventus-Crotone ai bianconeri potrebbe anche bastare un punto per lo scudetto,SI GRIDA ALLO SCANDALO! Non va bene.

Le partite devono essere giocate alla stessa ora! Si falsa il campionato.Tavecchio deve intervenire

Bella gente davvero.

Lo avete voluto rovinare questo sport con “lo spezzatino degli orari” in nome dei soldi dalla Tv ed allora sopportatene le regole che voi stessi avete firmato!