\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:CRISTIANO RONALDO CON UNA TRIPLETTA MANDA ALL’INFERNO L’ATLETICO DI MADRID IL REAL MADRID SI PUO’CONSIDERARE GIA’ COME IL PRIMO FINALISTA DELLA CHAMPIONS 2016-2017
Di Admin (del 03/05/2017 @ 00:00:54, in Champions League 2016-2017, linkato 1008 volte)
                                                                   

CHAMPIONS LEAGUE 2016/2017

SEMIFINALE andata

A Madrid Stadio Santiago Bernabeu 

REAL MADRID   ATLETICO MADRID   3-0


C.Ronaldo al 10’ del 1° tempo al 27’ del 2° tempo ed al 40’ del 2° tempo


REAL MADRID
:Navas Carvajal Varane Ramos Marcelo Modric Casemiro Kroos Isco Benzema Roanldo

 All.tore: Zidane

ATLETICO MADRID:
Oblak L.Hernandez Savic Godin Felipe Luis Koke Gabi Saul Carrasco Gameiro Griezmann

All.tore: Simeone

 Arbitro:Atkinson ( Inghilterra )

Riuscirà questa volta Simeone tecnico dell’Atletico ad invertire la statistica che lo vede sempre perdente nei confronti del Real almeno nelle ultime gare Champions? Un peccato che queste due squadre si affrontino in semifinale.Un peccato che una delle due esca.

 Una ,l’Atletico,gioca all’italiana.Per capirci all’italiana stile Inter ( Herrera) riferendoci al tempo che fu ed a mezza strada tra l’Inter di Mourinho e la fase difensiva della Juventus attuale.Insomma un clientaccio per tutti.


 Il Real Madrid è una squadra sontuosa capace di tutto con almeno 7-8 campioni di livello assoluto ma a volte non è un’orchestra intonata


 Real in classica maglia bianca.Maglia nera e pantaloni gialli per l’Atletico.

 6’ da Carvajal prima a Benzema poi, in area a tu per tu col portiere, ma ne esce solo un angolo. Spinge il Real e conquista angoli!

Gol di C.Ronaldo! Real in vantaggio! Siamo al 10’ 101mo gol in Champions ( più altri 3 in preliminari vari ) E sono già 8 in questa Champions. Colpo di testa vincente di Ronaldo da centro area a seguito di un cross di Casemiro.

La solita, tipica azione d’attacco del Real per sfuttare le inzuccate ora di Ronaldo ora di Benzema.Neppure una difesa arcigna come quella dell’Atletico può sempre evitare colpi ti testa letali come quelli di Ronaldo.

Solo un grande intervento di Oblak al 14’ può evitare il raddoppio al Real! 16’ poi  è il portiere del Real Navas che si getta tra i piedi di Gameiro lanciato a rete da un filtrante di Coke,ad evitare il pareggio!

Il tema tattico è il consueto.Real che spinge e Atletico che gioca di rimessa e che deve cercare sempre di velocizzare le giocate. Fase centrale del tempo più equalibrata.L’Atletico attua una buona pressione sui portatori di palla del Real.
Al 31’ a seguito di un calcio di punizione per l’Atletico una bella palla capita in area sul piede di Godin portatosi in attacco.Ma il tocco va alto sulla traversa.
 Ancora occasioni per Modric il cui tiro va ala to di poco e per Benzema che cerca una rovesciata con palla a lato di pochissimo
Mischia in area madridista al 40’ su palla d’angolo.Casemiro resta a terra contuso ad un labbro. Il Real è partito davvero forte segnando il vantaggio e sfiorando il raddoppio ma tutta la parte centrale del tempo ed il finale sono stati dell’Atletico che ha spinto molto.Un poco in ombra Griezmann. Comunque non è di certo l’Atletico che ha conteso la Champions al Real nelle ultime finali.

 Simeone cerca forze nuove con l’ingresso di Gaitan per Saul e Torres per Gameiro tra il 13’ ed il 14’ ma cambia poco o nulla. Isco esce entra Asensio nel Real al 21° e Correa al posto di Carrarsco nell’Atletico. Isco ha rischiato di essere espulso per doppia ammonizione e Zidane lo toglie.

                                                                 

 27’ un destro dal limite da parte di Cristiano Ronaldo chiude con tutta probabilità i giochi per quale sarà la prima finalista di Champions 2016/2017! Un pochino di fortuna in questo raddoppio madridista. Una palla lavorata bene da Benzema con passaggio centrale per l’intervento di Ronaldo che è stato favorito da un rimpallo con un’avversario ma il controllo successivo è stato agevole come il tiro forte sotto all’incrocio dei pali! Per lui sono 7 gol tra Bayern e Atletico per ora! E 104 totali
.

 32’ entra Lucas Vazquez esce Benzema nel Real. 35’ bella giocata si Asensio sulla sinistra con passaggio radente in area ove Lucas Vazquez arriva con un attimo di ritardo. Il Real sta pienamente legittimando la sua supremazia e controlla la gara.Il Real Madridi è superiore a questo Atletico che potrebbe però diventare assai pericoloso se accorciasse sul 2-1 Ma questo non avviene!

Anzi,il Real Madrid va sul 3-0 e sempre con una rete di C.Ronaldo! Siamo al 40’ ed il Real Madrid si può considerare già come il primo finalista di questa Champions. Un contropiede del Real con una difficile palla recuperata da Vazquez proprio sulla linea di fondo campo con retropassaggio a centro area dove solissimo sul dischetto del rigore Ronaldo non ha avuto difficoltà a battere nuovamente Oblak
!

 C’è troppa differenza tra le due squadre.In fin dei conti in campionato l’Atletico è pur terzo in classifica ma stasera non ha dato quella dimostrazione di forza e compattezza difensiva che eravamo abituati a vedere. Dopo il 2-0 l’Atletico ha mollato. Finisce quindi con la netta vittoria dei Campioni d’Europa e del Mondo questa prima semifinale.

                                         

Domani sera ci renderemo conto se la Juventus sarà in grado si raggiungere il Real a Cardiff nella finalissima. Cristiano Ronaldo ha segnato 8 gol nelle ultime 3 gare di Champions arrivando ad un bottino totale di 103nella manifestazione e 10 in 11 gare solo in questa edizione! E 106 in manifestazioni UEFA.