\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:DERBY CINESE IN SALSA TURANDOT PER LA GAZZETTA TRA CATTIVO GUSTO ED ESALTAZIONI
Di Admin (del 15/04/2017 @ 21:26:53, in Calcio critico, linkato 559 volte)


                                                        
            

L’ammasso! Il cervello ormai è all’ammasso!Non esiste più alcun senso critico.Cioè la cosa che dà più sale alla vita.No! I giovani di oggi si esaltano per le novità che spesso poi risultano peggio del vecchio.

 Mi riferisco al derby Inter Milan di oggi.IL PRIMO DERBY TUTTO CINESE! Sai che affare!

Non mi interessa nulla di come si sia svolta la partita se sia stata bella o brutta ( pare bella ed emozionante perché io non l’ho vista e di proposito essendo contrarissimo al fatto che Milano sportiva si sia venduta ai cinesi ).

 Mi interessa invece osservare il giornalismo oggi.Inutile insistere.La Gazzetta dello Sport si è superata.Quello che ha scritto sul numero di oggi è incredibile

.Un numero storico da collezionare.20 pagine di pura esaltazione in stile entrate pubblicitarie sicure.Insomma ,come se questo specialone di introduzione al derby fosse stato pagato dai cinesi…

 Esaltazione,esempi poetici, la nuova via della seta,70 mila cinesi operano già a Milano ed il tutto scrive il Direttore,sotto gli occhi pazienti della Madonnina! Una bella botta di Sacro e di Profano con tanto di intervista al cardinale Scola all'interno.Perfetto! Una parola a te interista una a me milanista.Così non si scontenta nessuno!

 Si è anche scelto di “sporcare” giocando con le parole una cosa seria come la lirica e come Puccini titolando: Eccezionale Prima Cinese alla Scala del Calcio :” a pranzo vincerò” parafrasando Turandot.

 Rivoltante!

 In tutto il giornale NON UNA SOLA PAROLA DI ANALISI VERA,CON UN MINIMO DI SENSO CRITICO sul vero senso dell’operazione e sulle conseguenze a venire.

 E’ il nuovo stile RCS targato Cairo Editore?

 La Gazzetta dello Sport quindi come Di Più ,Diva e Donna e Di Più e Di Più Tv Stellare? Probabile.

Non solo la Gazzetta però.

Sul sito de La Repubblica.it sport ecco le prime parole- Dateci altri derby a mezzogiorno, per favore. Dateci altro spettacolo così, altre emozioni simili. Quelle di oggi verranno dimenticate con difficoltà. Che spot per il calcio italiano in Oriente e nel mondo, se davvero c'era quasi un miliardo di persone davanti alla tv, anche se all'Inter non saranno per niente d'accordo..

 
E via di esaltazione in esaltazione. In questo caso l’attenuante c’è.Lo scritto è arrivato a fine gara,una gara intensa che il Milan poteva vincere,ha rischiato seriamente di perdere ed ha riacciuffato all’ultimo secondo.

 Sarà bene che questo LI indebitatosi per amore degli affari da fare col Milan pensi bene di blindare oltre a Donnarumma anche Montella che è il vero artefice della attuale posizione in classifica dei rossoneri.

Solo il sesto posto ma con quella rosa è già tanto.

 L’Inter che è più forte intanto ha già buttato oltre alla stagione anche altri 150 milioni di euro,Cina o non Cina.