\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:I 1000 GIORNI DEL GOVERNO RENZI SONO STATI UN VERO DISASTRO PER L'ITALIA
Di Admin (del 15/12/2016 @ 19:02:38, in Politica, linkato 648 volte)

                                   RENZI NON HA "ROTTAMATO " I SUOI" HA "ROTTAMATO" L'ITALIA

                                               


I guasti del “Governo Renzi “

 Vi sono precisi indicatori,vi son cifre non contestabili un po’ come le classifiche dei campionati di calcio che stanno lì a dimostrare come i 1000 tanto decantati giorni del Governo Renzi siano STATI UN VERO DISASTRO per gli Italiani tutti!

 Di che cosa parliamo?

 Partiamo dal gigantesco debito pubblico : si è passati dai 2.146 miliardi di debito pubblico al momento del suo insediamento agli attuali 2.223,8!

Dati di Banca d’Italia di fine ottobre ,diffusi oggi.

Sono dati impietosi e ci troviamo in presenza di tassi bassissimi.Siamo al 135% del PIL! Con gli attuali tassi prossimi allo zero dove sono stati impiegati i miliardi risparmiati della spesa per gli interessi? Bankitalia stima questo risparmio in circa 30 miliardi!

                                      

Disoccupazione generale all’11,4% altissima anche se in leggero calo ( era all’11,5% ) ma con il camuffamento dovuto ai famigerati “voucher” passati a 115 milioni nel 2015.

 Disoccupazione giovanile 15-24 anni ad un livello pauroso: 39,3% il valore più alto dall’ottobre 2015

Poveri assoluti: RECORD ! ben 4,6 milioni di cittadini ( 1 milione e 582 mila famiglie ) .Soglia che varia tra 553 euro (adulto solo in comune del mezzogiorno ),735 euro ( comune del settentione ) e 820 euro ( area metropolitana del nord)

 Carico fiscale : nel 2014 erano preventivati in bilancio 438 miliardi di entrate tributarie, nel 2017 se ne prevedono 493 ! Si è passati dal 43,6% al 43,5% di carico fiscale e questo sarebbe il taglio delle tasse più sostanziale della storia così come ha detto Renzi?

 E tralasciamo per carità di patria la sanità allo sbando e la scuola …

Eppure nella sua ingiustificata ed anche illegittima ( vi sono regole precise disattese) continua presenza in Rai e consociate ,Renzi ci ha veramente scassato le scatole con quel suo intercalare del “paese più bello del mondo” e sull’orgoglio di essere italiano.


 Un orgoglio che dovrebbe andare a pezzi se si considerano le cifre sopra esposte!

Ed ora che abbiamo un “Renzi bis,ma peggio..” che cosa ci dobbiamo aspettare?


                                                    

Il “piazzista di materassi” alla Cadeo tanto amato da Berlusconi è a fondere telefoni in Pontassieve alla ricerca di qualche “colpo di genio” per tornare al più presto in sella per continuare a sbagliare ma sempre con alterigia,sicurezza,sfrontatezza,camicia bianca a maniche arrotolate con i suoi e mano in tasca sprezzante nelle aule del Parlamento.

Grillo,Salvini e Meloni ci siete?