\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:DAI E RIDAI I GOL ARRIVANO PER LA PISTOIESE CHE CONTRO LA RACING ROMA DILAGA NELLA RIPRESA ED OTTIENE LA QUARTA VITTORIA NELLE ULTIME 6 GARE RILANCIANDOSI IN CLASSIFICA
Di Admin (del 11/12/2016 @ 22:34:26, in Calcio Lega Pro, linkato 638 volte)
                                                                 

Non dico spiccare il volo, ma almeno tentare di mettere distanza tra sé e le altre questo si!


Questo deve essere stasera l’obiettivo della Pistoiese che gioca in casa contro la Racing Roma sapendo già che nel pomeriggio alcune delle “sofferenti” come Pontedera e Lupa Roma hanno perso o come Prato hanno pareggiato.

Mai incontrata finora la Racing Roma ( come la Giana Erminio ed il Renate ) .Stranamente sia contro la Giana che contro il Renate la Pistoiese non è riuscita a segnare.. Psicologicamente migliore è la situazione in casa arancione dopo la franca vittoria di Olbia ove finalmente sono state sfruttate al meglio quasi tutte le occasioni avute. E neppure è stata molto sentita l’assenza del capitano Colombo grazie alla doppietta dell’esordiente Varano.

 Una vittoria contro la Racing Roma porterebbe gli arancioni a due passi dalla zona utile per i play-off vale a dire a due passi dal vero obiettivo stagionale.Una grossa opportunità da non sprecare,quindi. Prima della gara la classifica dice: Pistoiese 20 punti Racing Roma 11 punti al penultimo posto.

 Lega Pro Girone A Gara n° 18

 Stadio Melani di Pistoia  

PISTOIESE   RACING ROMA    3-1

 Minotti ( PT) al 14’ del 2° tempo Rovini ( PT )al 27’ del 2° tempo Benedetti ( PT) al 32’ del 2° tempo De Sousa ( RR) al 43’ del 2° tempo su rigore


PISTOIESE:
Feola Sammartino Neuton Priola Benedetti Guglielmotti Minotti Hamlili Varano Gyasi Rovini

All.tore: Remondina

RACING ROMA: Savelloni Proietti Macellari Selvaggio Massimo Calabrese De Sousa Vastola Maestrelli Ricciardi Caputo

All.tore: Giannichedda

Arbitro: Gariglio di Pinerolo

Remondina ha recuperato appieno il portiere Feola e ripropone sin dall’inizio Varano.Ultima giornata di squalifica per Colombo. Solito Melani con poche presenze quando l’arbitro Gariglio fischia l’avvio.

 Al 10’ arancioni vicini al vantaggio quando Benedetti servito da Hamlili sferra un diagonale preciso che Savelloni riesce a deviare in angolo.

 14’ è Varano che angola un sinistro da dentro l’area con palla deviata 20’ questa volta è Gyasi che va al tiro centrando però l’esterno della rete.

Al 25’ prima iniziativa della Racing con Proietto con respinta di Feola 30’ è sempre Gyasi a sferrare un tiro che finisce non di molto a lato della porta laziale.

Pistoiese che conduce la la gara ma che non riesce a concretizzare.

 Anche al 33’si spreca questa volta con Varano che non è preciso 39’ Racing in avanti ed al tiro con Maestrelli ma senza impensierire Feola In chiusura di tempo si va vedere Hamlili al tiro su punizione con palla che esce alla destra del portiere laziale al 42’ ed al 45’ è Rovini non preciso su palla ferma.

 Al riposo sullo 0-0 con parecchie occasioni non sfruttate al meglio dagli arancioni.

Primo impegno di una certa consistenza per Feola al 10’ quando è costretto a respingere con i pugni una punizione dal limite battuta da Massimo.

 Ma al 14’ locali in vantaggio con un colpo di testa di Minotti in tuffo su palla servitagli da Varano.Di certo non irreprensibile la difesa della Racing in questa occasione.Minotti ha potuto intervenire indisturbato in area.


 Laziali in avanti e pericolosi al 16’ quando è ancora una volta attento Feola a respingere un colpo di testa di Macellari.Poi interviene Calabrese che sciaguratamente mette alto!

Giannichedda fa uscire proprio Calabrese per Loglio e Proietti per l’albanese Shahinas.

 Ma al 27’ la Pistoiese chiude la gara.E’ Rovini che segna la sua settima rete stagionale approfittando di un pasticcio difensivo di Vastola arrivando a battere Savelloni senza difficoltà
.

 Al 30’ Varano lascia il posto a Finocchio Ospiti che dopo aver sbagliato il possibile pallone sell’1-1 crollano improvvisamente.

 Prima il secondo poi il terzo gol subito in pochi minuti. Al 32’ chiude i giochi il terzo gol arancione messo a segno da Benedetti.( secondo per lui in questo campionato ) Pistoiese che ha approfittato dello sbilanciamento in avanti dei romani.

 Remondina tranquillo sul risultato effettua gli ultimi due cambi.
 Al 35’ Proia per Minotti ed al 39’ Tomaselli per Rovini.

C’è ancora tempo per un sussulto laziale con un rigore che a 2’ dal termine viene messo a segno da De Sousa che poi lascia il posto a Taviani per gli ultimi 3’ di recupero.E’ stato Priola a spingere in area Loglio inducendo l’arbitro ad assegnare il penalty.

 Finisce al Melani con la netta vittoria per 3-1 della Pistoiese sulla Rancing Roma una gara determinante per il futuro del cammino arancione in questo campionato.

 La seconda vittoria consecutiva per 3-1 fa seguito alle altre due con Tuttocuoio e Viterbese alla 13ma ed alla 14ma intervallate dallo 0-0 con il Renate e dalla dura sconfitta nel derby con la Lucchese dando così agli arancioni ben 13 punti sui 18 a dispisizione!

Classifica raddrizzata con 23 punti al 12mo posto ad un solo punto dalla zona play-off e con 5 punti di margine sulla zona pericolosa.

La trasferta di Livorno di domenica prossima verrà affrontata con buone prospettive.