\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: HARAKIRI NAPOLI COL BESIKSTAS 2-3! A VALANGA BARCELLONA PSG BAYERN E ARSENAL
Di Admin (del 19/10/2016 @ 23:19:31, in Champions League 2016-2017, linkato 689 volte)
                                                 

CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017

 Fase a gironi terza giornata

Stasera si disputano 8 gare

Gruppo B

 Stadio San Paolo di Napoli  


NAPOLI    BESIKSTAS    2-3

Adriano (B) al 12’ del 1° tempo Mertens (N) al 30’ del 1° tempo Aboubakar (B) al 37’ del 1° tempo Gabbiadini (N) al 24’ del 2° tempo Aboubakar (B) al 41’ del 2° tempo

 NAPOLI:
Reina Maggio Ghoulam Chiriches Koulibaly J orginho Zielinski Hamsik ( Cap ) Callejon Mertens Insigne

All.tore: Maurizio Sarri

BESIKSTAS:Fabri Beck Marcelo Tosic Erkin Uysal (Cap ) Hutchinson Arslan Quaresma Adriano Aboubakar

All.tore: Senol Gunes

 Arbitro: Sergei Karasev ( Russia )

Sarri deve per forza fare di necessità virtù ed impiegare il piccolo belga Mertens come falso 9 al centro dell’attacco visto che Higuain è andato alla Juventus e Milik è fermo per infortunio,lunga assenza,anche.

Napoli che parte a tutta e proprio con Mertens si fa pericoloso già al 2’ costringendo all’angolo Tosic. E sulla battuta d’angolo c’è un cross di Ghoulam dalla destra che fa pervenir palla a centro area proprio a Mertens che tira di poco alto sulla traversa! Insiste il Napoli ed impegna sempre con Mertens il portiere Fabri con una botta dalla distanza al 5’

 Spesso nel calcio avviene che alla prima occasione l’avversario segni il gol. Accade anche stasera al 12’ quando un bel lancio in area profonda del Napoli da parte di Quaresma permette ad Adriano di superare Maggio e mettere alle spalle di Reina con un diagonale. San Paolo gelato.


 Ma il Napoli si rigetta in avanti che è la cosa che più e meglio sa fare. 18’ ancora Mertens sugli scudi con una botta al volo che Fabri mette in angolo Non è preciso il belga al 28’ quando su centro di Insigne colpisce di testa ma non in maniera precisa mettendo a lato.

 Il Napoli crea molto ma per ora ha anche sprecato molto. 30’ dai e ridai Mertens si rifà alla mezz’ora intervenendo a due passi dalla porta ed approfittando anche di una uscita dai pali così così del portiere turco e dando una zampata vincente al rasoterra proveniente da destra da parte di Callejon! Il Napoli ha pareggiato!

37’ Harakiri Napoli! Sciagurato retropassaggio dalla zona di centrocampo da parte di Jorginho con la palla che finisce al veloce Aboubakar che entra in area e fulmina con una botta sotto alla traversa Reina.Il Besikstas è in vantaggio per 2-1 al San Paolo!Gol regalato.

Si va al riposo dopo che Zielinski con una botta dalla distanza impegna Fabri,portiere turco in una difficile deviazione in angolo. Non vi sono cambi nell’intervallo. Inizio di ripresa scoppiettante.Dopo una botta alta da parte di Quaresma al 3’ ecco che gli azzurri hanno la migliore delle occasioni con un calcio di rigore causato dal portiere Fabri che vistosi perso è stato costretto ad atterrare Mertens dopo avere deviato e non trattenuto un tiro di Callejon. Solo che Insigne che va alla battuta con una rincorsa incerta si fa parare il tiro da Fabri che si getta a destra e blocca !

Al 7’ viene ammonito Maggio per fallo su Adriano. 19’ Sarri fa entrare Gabbiadini per Insigne Al 21’ ancora un rigore per il Napoli e questa volta la battuta di Gabbiadini è vincente ed il Napoli va sul 2-2 I turchi sorridono beffardi verso l’arbitro russo Karasev ma francamente il fallo di Erkin su Mertens è apparso chiaro ed anche ingenuo.Ammonito Erkin.

 Cambio nel Napoli al 25’ con Diawara che prende il posto di Jorginho mentre nel Besikstas entra l’ex Inler ed esce Adriano.Poi al 30’ deve uscire per infortunio Arslan e ne prende il posto Tosun.
Al 31’ per poco gli azzurri non passano grazie ad una autorete! Cross di Callejon e Marcelo pressato da Gabbiadini colpisce la propria traversa! 37’ ancora un cambio tra gli azzurri con l’ingresso di Allan per Zielinski

 41’ patatrac Napoli! Doppietta di Aboubakar che su cross in area da punizione battuta da Quaresma è libero di intervenire da due passi dalla linea di porta ed inzuccare alle spalle di Reina nonostante l’intera difesa del Napoli fosse schierata!

                                                                             

 Questo camerunense di proprietà del Porto in prestito al Besikstas è stato quindi il mattatore della serata. E proprio lui al 43’ è ammonito per fallo su Ghoulam. 44’ entra Talisca per lo zoppicante Uysal nel Besikstas.

Al 48’ fanno festa i turchi abili a far passare la sfuriata iniziale ed ad approfittare degli errori in fase conclusiva dei partenopei.Il Besikstas ha saputo anche fare la sua gara proponendosi anche in avanti e riuscendo al massimo ad approfittare degli svarioni in difesa del Napoli. Brutto momento per Sarri che vede violato il San Paolo ancora una volta dopo lunga serie positiva. Occorrono urgenti rimedi.

 GRUPPO B 

NAPOLI (Italia) BESIKSTAS (Turchia ) 2-3

 Nb: per una singolare coincidenza statistico-probabilistica se il Napoli batte i turchi e le altre due squadre Benfica e Dynamo Kiev pareggiano,gli azzurri saranno qualificati agli ottavi con 3 turni di anticipo!Mai accaduto-Record! Ed infatti non accade!

DINAMO KIEV ( Ucraina ) BENFICA ( Portogallo ) 0-2 Salvio al 9’ del 1° tempo su rigore Cervi al 10’ del 2° tempo

Classifica: Napoli 6 punti Besikstas 5 punti Benfica 4 punti Dinamo Kiev 1 punto


 GRUPPO A

ARSENAL ( Inghilterra ) LUDOGORETS ( Bulgaria ) 6-0 Alexis Sanchez al 12’ del 1° tempo Walcott al 42’ del 1° tempo Chamberlain al 46’ del 1° tempo Ozil all’11’ del 2° tempo al 38’ del 2° tempo ed al 42’ del 2° tempo

 PARIS SAINT GERMAIN ( Francia ) BASILEA ( Svizzera ) 3-0 Di Maria al 40’ del 1° tempo Lucas al 17’ del 2° tempo Cavani su rigore al 48’ del 2° tempo

 Nb: i francesi del PSG nelle ultime 41 partite giocate in casa hanno perso solo 1 volta!Ora sono a 42!

Classifica: Arsenal e Paris Saint Germanin 7 punti Basilea e Ludogorets 1 punto


 GRUPPO C

CELTIC GLASGOW (Scozia) BORUSSIA MOENCHENGLADBACH ( Germania ) 0-2 Stindl al 12’ del 2° tempo Hahn al 32’ del 2° tempo

 Nb: per i tedeschi c’è un terrificante ricordo di Glasgow ma sponda Rangers quando nel 1961 venne sconfitti per 8-0! Mini riscatto ma contro la squadra rivale…

 BARCELLONA (Spagna) MANCHESTER CITY (Inghilterra ) 4-0 Messi al 17’ del 1° tempo al 16’ del 2° tempo ed al 24’ del 2° tempo Neymar al 44’ del 2° tempo

 Nb: Il Barcellona che ospita l’ex tecnico Guardiola viene da 12 vittorie interne consecutive in Champions. Ed ora la 13ma è di quelle che lasciano il segno! I blaugrana hanno sempre battuto il Manchester City

Classifica: Barcellona 9 punti Manchester City 4 punti Borussia Moenchengladbach 3 punti Celtic 1 punto


GRUPPO D

ROSTOV ( Russia ) ATLETICO DI MADRID ( Spagna) 0-1 Carrasco al 17’ del 2° tempo

 Nb: Interessante il fatto che il Rostov è alla sua prima esperienza contro una squadra spagnola ed anche il fatto che i russi in casa non perdono da 26 gare!Ed ora alla 27ma ecco la sconfitta!

BAYERN MONACO (Germania ) PSV EINDHOVEN (Olanda) 4-1 Muller (M) al 13’ del 1° tempo Kimmich (B) al 21’ del 1° tempo Narsingh (PSV) al 41’ del 1° tempo Lewandowski (B) al 14’ del 2° tempo Robben (B) al 39’ del 2° tempo

 Nb: il Bayern che non vince da 3 gare ( e per i tedeschi vuol dire critiche ) viene da 13 vittorie consecutive in Champions all’Allianz Arena! E ora sono ben 14!

 Classifica: Atletico Madrid 9 punti Bayern Monaco 7 punti Rostov e PSV Eindhoven 1 punto