\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA PISTOIESE CAMBIA PORTIERE E NON SUBISCE RETI MA A GORGONZOLA ESCE SOLO UNO ZERO A ZERO DOPO 5 GARE MANCA ANCORA LA PRIMA VITTORIA
Di Admin (del 19/09/2016 @ 23:50:11, in Calcio Lega Pro, linkato 854 volte)
                                                                                  

La Pistoiese gioca in posticipo a Gorgonzola contro la Giana Erminio ( unica società in Italia a chiamarsi con il nome di una persona ) conoscendo quindi i risultati di tutte le altre. Giana Erminio-Pistoeise chiude infatti la quinta giornata di questo campionato Lega Pro girone A 2016/2017

 Dati alla mano si sa quindi che se arrivassero i 3 punti gli arancioni non solo aggancerebbero a quota 6 la stessa Giana Erminio ma si troverebbero almeno al nono posto in un gruppetto con Pontedera e Piacenza.

 Un punto lascerebbe la Pistoiese all’attuale 14ma posizione però in solitario, mentre una sconfitta lascerebbe le cose così come stanno con la Pistoiese scesa però almeno al 15mo posto in un gruppetto con Carrarese,Robur Siena, Lucchese, Pro Piacenza e Racing Roma.

 Remondina spera fortemente di mantenere per una volta la porta inviolata anche perché dovrebbero esserci delle novità in difesa ( debutto di Neuton ) in quello che è il primo incontro tra le due squadre.

 Stadio Comunale “Città di Gorgonzola”

GIANA ERMINIO    PISTOIESE   0 - 0

GIANA ERMINIO
:Viotti Perico Solerio Chiarello Marotta Biraghi Bruno Augello Iovine Okyere Montesano Montesano

All..tore: Albè

 PISTOIESE: Albertoni Zanon Neuton Priola Guglielmotti Luperini Minotti Hamlili Finocchio Gyasi Colombo.

All..tore: Remondina

 ARBITRO: Zanonato di Vicenza

 Remondina cambia il portiere.Tra i pali c’è Albertoni. Debutta il brasiliano Neuton mentre Colombo parte subito al centro dell’attacco.Ma Remondina non si ferma qui.In difesa debutta anche Guglielmotti mentre a centrocampo via Benedetti e dentro Hamlili.


 Sulla panchina della Giana Erminio siede per la 22ma stagione consecutiva ( record in Italia) Il 65enne Cesare Albè.
La 18ma edizione della Sagra del Gorgonzola prevista per domenica 18 ha costretto lo spostamento al lunedi della gara

. Buon inizio degli arancioni con due incursioni di Finocchio al 7’ ed all’8’.La prima parata da Viotti,la seconda con palla sul fondo. Al 23’ padroni di casa pericolosi con Iovine che serve Okyere il cui colpo di testa fa terminare la palla di poco oltre la traversa,sulla rete.

 Ancora Okyere al 28’ con un colpo di testa alto ed al 32’ con un tiro sull’esterno rete.

Al 34’ viene ammonito l’esordiente in arancione Neuton per un fallo su Okyere che crea non pochi problemi. 41’ bella botta di Finocchio dal limite dell’area con un rasoterra che Viotti respinge

. Ripresa Gyasi al 1’ conclude a rete e Viotti para.Al 9’ ancora il portiere dei lombardi impegnato da un colpo di testa di Luperini su palla d’angolo.Nessuna sorpesa per lu

i. Remondina effettua il primo cambio al 19’.Entra Sammartino per Guglielmotti.

 Dal 20’ la squadra locale diretta da ben 25 anni da Albè comincia a spingere di più e Remondina si cautela.Richiama in panchina Finocchio e mette in campo Benedetti

. Nel finale la Pistoiese rischia. Al 32’ quando Greselin dalla destra mette al centro dove Okyere di testa mette a lato ,di poco ed al 37’ quando su angolo battuto da Augello,Perico sempre di testa manda oltre la traversa di un soffio.
Al 38’ esce capitan Colombo per Rovini tra gli arancioni. Al 45’ cambio per mister Albè, che inserisce Perna al posto di Okyere, che esce tra gli applausi del pubblico. Al 48’ gran conclusione di Greselin dalla distanza, che non impensierisce Albertoni.

 Primo pareggio a reti inviolate per la Pistoiese.Ed è già qualcosa.Ma la prima vittoria si fa attendere..
Comunque terza trasferta e terzo pareggio.Non male.Occorre avere più personalità tra le mura amiche.Ma l'indizio di essere imbattuti in trasferta non è da sottovalutare.


La prima vittoria nel 2014-2015 venne alla terza giornata ed a questo punto alla quinta i punti erano 5. Lo scorso anno venne alla quinta ed i punti pure erano 5. Ora sono solo 4 e la posizione in classifica è la 14ma in solitario.

La prossima al Melani domenica alle 18,30 prevede lo scontro contro la ex di Remondina, la Carrarese che di punti ne ha solo 3.Una buona opportunità per la prima vittoria stagionale anche perché il calendario finora non è stato malvagio
.I grossi calibri ,Alessandria,Arezzo,Livorno devono ancora arrivare ed è bene mettere punti in cascina.